|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La mia asus vede i dischi...però non li vede! Boh!!
Se qualcuno ha una asus che come la mia (p5ad2-e premium) prevede il collegamento dei dischi pata sui connettori raid (settati in IDE mode di default), mi sa dire perchè dopo essere andato tutto bene per tanti mesi ora il mio sistema non rileva più correttamente i dischi?
Mi spiego meglio: nel bios, nel settaggio della priorità per il boot, i dischi ci sono, quindi sono rilevati, ma sotto le voci primary\secondary master\slave non ci sono. Il primary master risulta "non detected", e nel primary slave c'è il masterizzatore dvd. Ho provato di tutto, ma il risultato è stato sempre lo stesso. C'è qualche modo che non conosco per forzare il bios sul riconoscimento del drive master? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
ma il connettore raid è esterno al bios che io sappia... dovrebbe esserci un "sub bios" per il raid dopo la schermata principale....
Nel bios ti vede solo quelli collegati su chipset (canali primario e secondario) gli altri due del raid te li vede "fuori" dal bios. Nel bios ti rimane pero' l'opzione per il boot.... perchè da li gli dici da dove vuoi avviare. Byez
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Quello che dici è vero, ma il "sub bios" per il raid si attiva solo se viene scelta l'opzione raid mode dal bios principale.
Nel mio caso, avendo l'opzione IDE mode per il controller raid, non si riesce ad accedere alla RAID utility. Non so più cosa fare, ho provato tutto quello che mi è venuto in mente. Comunque grazie per aver risposto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
infatti devi metterlo come raid mode!!!
Poi non è detto che gli configuri per forza un raid 0 o 1, vanno bene anche dischi singoli. L'importante è che lì non attacchi CDROM Vedrai che funziona Ciao!
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho provato anche quella strada, ma il risultato è sempre lo stesso.
Io davvero non capisco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.