Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 17:21   #21
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Prendo spunto dal fatto che ci sia chi sostiene che ci debba essere una scala meritocratica per il diritto di voto.
Ovviamente tutto ciò è anticostituzionale, almeno qui in Italia, però sarebbe interessante capire se ci sono persone che credono che il voto non debba essere un diritto, bensì una "conquista" a cui arrivare a suon di denunce dei redditi e quant'altro.
Da parte mia sicuramente rabbrividisco di fronte a persone, come ne ho di fianco in ufficio, che si vantano di non tenersi informati su nulla e poi sapere che vanno alle urne.
Come rabbrividisco a sapare che c'è chi affida i propri voti a rappresentanti dal volto simpatico, indipendentemente da idee e propositi che intendono portare avanti.
Forse basterebbe che per gli anni dai 16 ai 18, prima del voto, venisse istituita una obbligatoria frequenza a corsi di quella che una volta a scuola si chiamava "educazione civica", in cui ti spiegavano come funzionano gli organi di governo e quant'altro.
O forse non basterebbe, perchè le cose cambiano in fretta e gli ottantenni di oggi sono passati attraverso una monarchia e una dittatura.
Insomma, facciamo finta di non essere in Italia, di dover costruire da zero: che forma vi sembra la migliore per garantire il buono stato di salute di un paese?
Se la gente in Italia si interessasse alla politica come si interessa al calcio e ad altre stronzate non saremmo ridotti così, ma il voto meritocratico sinceramente mi fa rabbrividire. Tra l'altro, chi dovrebbe elargire il diritto di voto?

Più che altro mi domanderei per quale motivo, per l'accesso al Parlamento, non sono richiesti gli stessi requisiti di onorabilità necessari per accedere a molte professioni.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 17:27   #22
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Prendo spunto dal fatto che ci sia chi sostiene che ci debba essere una scala meritocratica per il diritto di voto.
E tu, come metrica per questa scala atta alal determinazione per la concessione del diritto di voto che usi?

Se discerni chi si informa da chi non lo fa otterrai per lo meno le stesse percentuali di voto .
Old 16-02-2006, 17:30   #23
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
E tu, come metrica per questa scala atta alal determinazione per la concessione del diritto di voto che usi?

Se discerni chi si informa da chi non lo fa otterrai per lo meno le stesse percentuali di voto .
uh?
mi sa che non ho capito
non sono io che uso una metrica di determinazione meritocratica, se leggi bene mai l'ho detto.

E non mi è per nulla chiara la seconda frase
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 17:36   #24
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Quando hai un argomento (e un po' meno di sufficienza) possiamo riprendere.
guarda mi dispiace davvero tanto per te che ti interessi solo a quello che ti fa comodo e reputi tutto il resto immondizia... chissa perche' non ti ho visto nel mio 3d dove si parlava di sistemi economici e politi, siamo arrivati a 30 pagine e i post sono molto lungi, dove eri?
quando vuoi possiamo anche affrontare un argomento che piace a te tranquillo che io le cose me le vado a studiare, non ti dico sono tutte cazzate quelle che dici

swiss
prima ho fatto un errore cultura era intesa come cultura in questo argomento, per il resto tranquillo, continueremo a scannarci su altri temi

se volete vi passo un po di link che descrivono cosa sia veramente l'anarchia... e ci sono un bel po di anarchici famosi, esempio italiano: fabrizio de andre'
Old 16-02-2006, 17:52   #25
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
non mi riferivo a conoscere l'iter di ogni legge ecc... ecc...
mi riferivo proprio al non dare la possibilità di votare a ki potrebbe fare solo danni col suo voto dato ke non è capace nemmeno di gestire la propria vita... qdi non vedo perkè con il suo voto debba influenzare seppur minimamente la vita degli altri.....
e cmq uno stato ideale x me sarebbe governato solo dalla "crème" dela società e non certo da ki riesce ad arrivare al potere grazie al continuo scambio di favori...
uno stato geovernato da esperti dovrebbe minimizzare quanto meno i danni fatti dai governanti normali..
anke se mi rendo conto ke questa è pure utopia dato ke essendo ank'essi esseri umani non potranno mai essere obiettivi al 100% ma potranno sbagliare...dopotutto.. errare humanum est!

P.S. anzi.. il governo ideale, pensandoci, sarebbe quello descritto in god emperor of dune (non mi chiedete come l'hanno tradotto in italiano ke non ho idea... x certi libri hanno fatto uno SCEMPIO con le traduzioni....) forse sarebbe solo *lievemente* autoritario
L'ho già scritto in qualche altro 3d ma mi ripeto volentieri: quello che tu vuoi è nè più nè meno che una oligarchia, illuminata quanto vuoi, ma sempre di oligarchia si tratta. Ora tu ti limiti ad analizzare i benefici ma io guarderei anche le possibili degenerazioni di tali sistemi di governo: una democrazia può degenerare nel populismo e crearti un Berlusconi, una oligarchia può degenerare in una dittatura e crearti tizi coi baffetti che predicano la superiorità di qualcuno su qualcun'altro (cosa che tra l'altro stai facendo pure tu senza rendertene conto).

Vogliamo l'oligarchia ed il suffragio limitato? Benissimo. Ma la vera domanda è: siamo disposti anche a sopportarne il rischio che essa comporta?
Old 16-02-2006, 17:59   #26
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
guarda mi dispiace davvero tanto per te che ti interessi solo a quello che ti fa comodo e reputi tutto il resto immondizia... chissa perche' non ti ho visto nel mio 3d dove si parlava di sistemi economici e politi, siamo arrivati a 30 pagine e i post sono molto lungi, dove eri?
Io veramente c'ero, sono intervenuto e più d'una volta riguardaci. Dopo un po però mi sono stufato perchè continuavi a dire le stesse cose senza portare uno straccio d'argomentazione credibile. Della serie "immaginate che tutto sia diverso da com'è ora".

Quote:
quando vuoi possiamo anche affrontare un argomento che piace a te tranquillo che io le cose me le vado a studiare, non ti dico sono tutte cazzate quelle che dici
E' che nel tuo post (di cui ho riportato solo una riga) non contesti Swisström portando argomenti, gli dici solo che è ignorante e che deve studiare.

P.s.: Quella che reputo tutto il resto immondizia te la sei inventata alla stragrande!
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 18:04   #27
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
L'ho già scritto in qualche altro 3d ma mi ripeto volentieri: quello che tu vuoi è nè più nè meno che una oligarchia, illuminata quanto vuoi, ma sempre di oligarchia si tratta. Ora tu ti limiti ad analizzare i benefici ma io guarderei anche le possibili degenerazioni di tali sistemi di governo: una democrazia può degenerare nel populismo e crearti un Berlusconi, una oligarchia può degenerare in una dittatura e crearti tizi coi baffetti che predicano la superiorità di qualcuno su qualcun'altro (cosa che tra l'altro stai facendo pure tu senza rendertene conto).

Vogliamo l'oligarchia ed il suffragio limitato? Benissimo. Ma la vera domanda è: siamo disposti anche a sopportarne il rischio che essa comporta?
ma infatti se noti il mio P.S. e conosci la saga di dune vedresti la piu' totalitaria delle dittature
pekkato ke quella in effetti sia la soluzione MIGLIORE
(non rsp però se non conosci quel libro xkè altrimenti mi fraintendi )

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian