|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
Saluto tutti (greci e non).
Cercando di riesumare il 3d, invito chi vuole vedere qualche foto di Corfu (Kerkyra in greco) di visitare il mio sito in signature. Ciao e come sempre un particolare saluto a dino_sauro00 e mi scuso perchè non avevo risposto al suo messagio
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
ti kanete Ellines? ola kala?
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#166 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: BT
|
Quote:
Capisco una minima percentuale di quello che dite... P.S.: Io adoro lo yogurt greco!
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Traduzione:
"ti kanete Ellines? ola kala?" Che fatte Greci? Tutto bene? "Hello nikolis kai kalh xronia, an kai kathysterhmena!" Hello nikolis (la parte facile), auguri di buon anno, anche se in ritardo. Sono sicuro che ora va molto meglio Infatti lo yogurt in grecia è complettamente diverso da quello che si trova in Italia. Non dico migliore, questo dipende dai gusti P.S: maria.grace.fleed, benvenuta al forum e al nostro 3d!
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 26-01-2006 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ero riuscita a tradurre solo la prima frase...
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
Effettivamente la prima era in pò più semplice della seconda, ma già è tanto che l'avevi capita
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei inoltre salutare il sempre gentilissimo Nikolis (pos paei to forum megale?) e dare il mio benvenuto alla traduttrice della compagnia Maria Grazia Se La Svigniata Lord i miei complimenti. Le tue foto sono davvero stupende. Me le sono godute tanto e aspetto delle nuove. Se dovessi chiedere qual'e' la mia preferita (puoi anche non chiederlo visto che te lo dico io lo stesso Il posto di per se' e' fantastico e sei anche riuscito a dargli un tocco cupo e surreale, quasi onirico. Complimenti davvero! |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
Come sempre, troppo gentile dino
Quando decidi di venire a Corfù, famelo sapere cosi beviamo qualche birra assieme. Ma a quanto ho capito, sei già stato a Corfù, no?
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
Quote:
Ciao maria Che mi dite? Qua a Urbino fa un freddo da cane... sempre sotto zero la notte. Il forum dino va piano piano. Se hai una idea da suggerire dimmela, mi farà piacere.
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
Anche quà a palermo fa freddo, ma penso che non ci sia paragone con voi lassù...
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
lol tante lezioni di Greco al ginnasio e al liceo e poi non capisco una parola di quello che avete scritto
Però mi ricordo ancora i verbi , un pò di grammatica e alcune odiose eccezioni... Saluti a tutti !!! |
|
|
|
|
|
#175 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ma se la Maria Grazia di cui parla Dinosauro sono io, beh, non credo proprio che mi si addica il ruolo di traduttrice... Qui a Barletta la neve di 3 giorni fa se ne è andata del tutto ed è tornato il sole e il clima mite (almeno per ora...) Ho un libro di ricette greche. Quando avrò voglia di cucinare qualcosa mi rivolgerò a voi per la traduzione! Sapete, il greco fatto al liceo classico in questo caso mi è di aiuto relativamente... Ma che mi dite di 'sti dolmadakia?
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
voi sicuramente potrete illuminarmi
che alternativa ci sarebbe alla solita Mykonos per passarci l'estate? |
|
|
|
|
|
#177 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
A Corfu effetivamente ci sono stato, ma da piccolo, quindi mi ricordo ben poche cose. Quote:
Quote:
Gini moi ennepe Mousa, politropon dolmadakia poiisei voulisasa Per i dolmadakia mi sa che ti posso aiutare ben poco. Li solo soltanto mangiare .... Quote:
Guarda che se adesso mi chiedessero cosa ti ricordi del greco antico, potrei fare un copia ed incolla del tuo post e darlo come risposta. Anzi io leverai anche l'ultima parte della grammatica e delle eccezioni Poi riguardo al freddo, come dicono qui a Pisa, fa un freddo boia... Infatti tra un po' devo andare a mensa e sto cercando di trovare scuse per rimanere a casa Ultima modifica di dino_sauro00 : 27-01-2006 alle 19:36. |
||||
|
|
|
|
|
#178 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dai scherzo perchè Corfù, come dico sempre, non è la tipica isola della grecia. A quanto ho capito, tu cerchi le isole con le casette bianche sul mare. Santorini può essere un'alternativa oppure altre isole delle Cicladi (credo che in italino si chiamano cosi). Magari ti può aiutare qualcun'altro che le consosce meglio. Io non ci sono mai stato. La cosa che mi piace di questo 3d è che basta poco per prendere fuoco di nuovo
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Mi ricordo ad esempio a memoria le eccezioni dell'imperfetto in ei per alcuni verbi (scusate per come li scrivo...cosi come li ricordo) eao etizo elso elisso epomai ergazomai erpo estiao eko . Ora a parte il primo e l'ultimo , mangiare ed avere, gli altri non ricordo cosa significhino Cioè so il cavillo, giusto per l'interrogazione, ma non il contenuto... Ecco la scuola italiana Per quanto riguarda il freddo boia di Pisa, beh.. Ti capisco, ci sono stato un anno all'uni. Ricordo un giorno che ero con la bici e nevicava mentre andavo proprio verso quella mensa... |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per la scuola italiana ti dico questo: voi studiate il greco antico per 5 anni se non erro, insieme al latino. Nella nostra bella scuola, il greco antico si studia per 3 e il latino per 1! Infatti se del greco mi ricordo 0 del latino mi ricordo sottozero Allora poi sei stato qui a Pisa, a mangiare nello schifffffo della mensa della piazza dei cavalieri! Spero che il tuo stomaco si e' ripreso bene Ma studiavi qui? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.

Cioè so il cavillo, giusto per l'interrogazione, ma non il contenuto... Ecco la scuola italiana