Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2005, 00:35   #161
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
OLOI MAZI: SIKOSETO TO GAMIMENO...DE MPORO DE MPORO NA PERIMENO

Paides filia se olous tous Ellinares apo Thessaloniki. Kato ston Lefko Pirgo ginotan PANIKOS

Geia sou LordArthas Ellinara! Ta sarosame OLA!!!!
Geia sou ki esena dino. Kateba na glenthseis kai gia mas, pou eimaste dustuxws Italy...
Old 26-09-2005, 01:23   #162
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Geia sou ki esena dino. Kateba na glenthseis kai gia mas, pou eimaste dustuxws Italy...
Oxi re gamoto, eisai epano re Lord? To mats pou to eides? Avrio tha pio mia mpira stin igia sou elpizontas stin epomeni epitixia na eimaste mazi ola ta paidia tou forum kai na to kapsoume
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 16:13   #163
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Saluto tutti (greci e non).
Cercando di riesumare il 3d, invito chi vuole vedere qualche foto di Corfu (Kerkyra in greco) di visitare il mio sito in signature.

Ciao e come sempre un particolare saluto a dino_sauro00 e mi scuso perchè non avevo risposto al suo messagio
Old 26-01-2006, 18:54   #164
nikolis
Senior Member

L'Avatar di nikolis

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
ti kanete Ellines? ola kala?
Old 26-01-2006, 20:30   #165
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Quote:
Originariamente inviato da nikolis
ti kanete Ellines? ola kala?
Hello nikolis kai kalh xronia, an kai kathysterhmena!
Old 26-01-2006, 20:34   #166
maria.grace.fleed
Junior Member

L'Avatar di maria.grace.fleed

Iscritto dal: Nov 2005
Città: BT
Quote:
Hello nikolis kai kalh xronia, an kai kathysterhmena!
Ragazzi, potete tradurre già che ci siete?
Capisco una minima percentuale di quello che dite...

P.S.: Io adoro lo yogurt greco!
Old 26-01-2006, 20:56   #167
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Traduzione:

"ti kanete Ellines? ola kala?"

Che fatte Greci? Tutto bene?

"Hello nikolis kai kalh xronia, an kai kathysterhmena!"

Hello nikolis (la parte facile), auguri di buon anno, anche se in ritardo.

Sono sicuro che ora va molto meglio

Infatti lo yogurt in grecia è complettamente diverso da quello che si trova in Italia. Non dico migliore, questo dipende dai gusti

P.S: maria.grace.fleed, benvenuta al forum e al nostro 3d!

Ultima modifica di LordArthas : 26-01-2006 alle 21:00.
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 21:11   #168
maria.grace.fleed
Junior Member

Quote:
Traduzione:

"ti kanete Ellines? ola kala?"

Che fatte Greci? Tutto bene?

"Hello nikolis kai kalh xronia, an kai kathysterhmena!"

Hello nikolis (la parte facile), auguri di buon anno, anche se in ritardo.

Sono sicuro che ora va molto meglio

Infatti lo yogurt in grecia è complettamente diverso da quello che si trova in Italia. Non dico migliore, questo dipende dai gusti

P.S: maria.grace.fleed, benvenuta al forum e al nostro 3d!
Grazie del benvenuto e della traduzione!
Ero riuscita a tradurre solo la prima frase...
Old 26-01-2006, 22:00   #169
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Effettivamente la prima era in pò più semplice della seconda, ma già è tanto che l'avevi capita
Old 27-01-2006, 01:22   #170
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Saluto tutti (greci e non).
Cercando di riesumare il 3d, invito chi vuole vedere qualche foto di Corfu (Kerkyra in greco) di visitare il mio sito in signature.

Ciao e come sempre un particolare saluto a dino_sauro00 e mi scuso perchè non avevo risposto al suo messagio
Ciao a tutti ragazzi e un calorosissimo saluto a Lord. Non ti preoccupare per il messaggio Lord pero' come punizione questo mese niente dolmadakia

Vorrei inoltre salutare il sempre gentilissimo Nikolis (pos paei to forum megale?) e dare il mio benvenuto alla traduttrice della compagnia Maria Grazia Se La Svigniata

Lord i miei complimenti. Le tue foto sono davvero stupende. Me le sono godute tanto e aspetto delle nuove. Se dovessi chiedere qual'e' la mia preferita (puoi anche non chiederlo visto che te lo dico io lo stesso ) ti direi senza dubbio la Ormos Garitsas apo Aktaion.
Il posto di per se' e' fantastico e sei anche riuscito a dargli un tocco cupo e surreale, quasi onirico.
Complimenti davvero!
Old 27-01-2006, 09:00   #171
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Come sempre, troppo gentile dino
Quando decidi di venire a Corfù, famelo sapere cosi beviamo qualche birra assieme. Ma a quanto ho capito, sei già stato a Corfù, no?
Old 27-01-2006, 13:14   #172
nikolis
Senior Member

L'Avatar di nikolis

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
Quote:
Ciao a tutti ragazzi e un calorosissimo saluto a Lord. Non ti preoccupare per il messaggio Lord pero' come punizione questo mese niente dolmadakia

Vorrei inoltre salutare il sempre gentilissimo Nikolis (pos paei to forum megale?) e dare il mio benvenuto alla traduttrice della compagnia Maria Grazia Se La Svigniata

Lord i miei complimenti. Le tue foto sono davvero stupende. Me le sono godute tanto e aspetto delle nuove. Se dovessi chiedere qual'e' la mia preferita (puoi anche non chiederlo visto che te lo dico io lo stesso ) ti direi senza dubbio la Ormos Garitsas apo Aktaion.
Il posto di per se' e' fantastico e sei anche riuscito a dargli un tocco cupo e surreale, quasi onirico.
Complimenti davvero!
Ciao ciao ragazzi grazie per il saluto, altre tanto a tutti.
Ciao maria wellcome.
Che mi dite? Qua a Urbino fa un freddo da cane... sempre sotto zero la notte.
Il forum dino va piano piano. Se hai una idea da suggerire dimmela, mi farà piacere.
Old 27-01-2006, 17:28   #173
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Anche quà a palermo fa freddo, ma penso che non ci sia paragone con voi lassù...
Old 27-01-2006, 17:41   #174
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
lol tante lezioni di Greco al ginnasio e al liceo e poi non capisco una parola di quello che avete scritto (a parte forse KAI )
Però mi ricordo ancora i verbi , un pò di grammatica e alcune odiose eccezioni... Saluti a tutti !!!
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:02   #175
maria.grace.fleed
Junior Member

Quote:

Quote:
Ciao maria wellcome.
Oh, grazie, come siete gentili...
Ma se la Maria Grazia di cui parla Dinosauro sono io, beh, non credo proprio che mi si addica il ruolo di traduttrice...
Qui a Barletta la neve di 3 giorni fa se ne è andata del tutto ed è tornato il sole e il clima mite (almeno per ora...)

Ho un libro di ricette greche. Quando avrò voglia di cucinare qualcosa mi rivolgerò a voi per la traduzione! Sapete, il greco fatto al liceo classico in questo caso mi è di aiuto relativamente...

Ma che mi dite di 'sti dolmadakia?
Old 27-01-2006, 19:15   #176
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
voi sicuramente potrete illuminarmi
che alternativa ci sarebbe alla solita Mykonos per passarci l'estate?
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:31   #177
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Come sempre, troppo gentile dino
Quando decidi di venire a Corfù, famelo sapere cosi beviamo qualche birra assieme. Ma a quanto ho capito, sei già stato a Corfù, no?
Ci puoi contare Lord. Cosi' ci scolliamo qualche litro di Amstel e dopo chi sa...
A Corfu effetivamente ci sono stato, ma da piccolo, quindi mi ricordo ben poche cose.

Quote:
Il forum dino va piano piano. Se hai una idea da suggerire dimmela, mi farà piacere.
Grazie nikolis. Daro' un occhiata e poi magari ti mado un PVT cosi' ne parliamo.

Quote:
Originariamente inviato da maria.grace.fleed
Sapete, il greco fatto al liceo classico in questo caso mi è di aiuto relativamente...

Guarda che il greco antico e' utilissimo. Senti che dicevi Omero in uno dei suoi scritti:

Gini moi ennepe Mousa,
politropon dolmadakia poiisei voulisasa

Per i dolmadakia mi sa che ti posso aiutare ben poco. Li solo soltanto mangiare ....

Quote:
Originariamente inviato da Correx
lol tante lezioni di Greco al ginnasio e al liceo e poi non capisco una parola di quello che avete scritto (a parte forse KAI )
Però mi ricordo ancora i verbi , un pò di grammatica e alcune odiose eccezioni... Saluti a tutti !!!
Ciao Correx

Guarda che se adesso mi chiedessero cosa ti ricordi del greco antico, potrei fare un copia ed incolla del tuo post e darlo come risposta. Anzi io leverai anche l'ultima parte della grammatica e delle eccezioni

Poi riguardo al freddo, come dicono qui a Pisa, fa un freddo boia...
Infatti tra un po' devo andare a mensa e sto cercando di trovare scuse per rimanere a casa

Ultima modifica di dino_sauro00 : 27-01-2006 alle 19:36.
Old 27-01-2006, 19:59   #178
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Quote:
Ci puoi contare Lord.
Ti aspetto allora

Quote:
Guarda che si adesso mi chiedessero cosa ti ricordi del greco antico, potrei fare un copia ed incolla del tuo post e darlo come risposta. Anzi io leverai anche l'ultima parte della grammatica e delle eccezioni
dino, stai tranquillo che non sei l'unico!!!

Quote:
Personalmente non solo non li so fare, ma nemmeno li mangio

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato
voi sicuramente potrete illuminarmi
che alternativa ci sarebbe alla solita Mykonos per passarci l'estate?
Ma ovviamente Corfù
Dai scherzo perchè Corfù, come dico sempre, non è la tipica isola della grecia. A quanto ho capito, tu cerchi le isole con le casette bianche sul mare. Santorini può essere un'alternativa oppure altre isole delle Cicladi (credo che in italino si chiamano cosi). Magari ti può aiutare qualcun'altro che le consosce meglio. Io non ci sono mai stato.

La cosa che mi piace di questo 3d è che basta poco per prendere fuoco di nuovo
Old 27-01-2006, 21:07   #179
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:

Ciao Correx

Guarda che se adesso mi chiedessero cosa ti ricordi del greco antico, potrei fare un copia ed incolla del tuo post e darlo come risposta. Anzi io leverai anche l'ultima parte della grammatica e delle eccezioni

Poi riguardo al freddo, come dicono qui a Pisa, fa un freddo boia...
Infatti tra un po' devo andare a mensa e sto cercando di trovare scuse per rimanere a casa
il problema è che alcune cose le ricordo bene, moolto bene, ma in effetti senza vocabolario è come se non sapessi niente...
Mi ricordo ad esempio a memoria le eccezioni dell'imperfetto in ei per alcuni verbi (scusate per come li scrivo...cosi come li ricordo)
eao etizo elso elisso epomai ergazomai erpo estiao eko . Ora a parte il primo e l'ultimo , mangiare ed avere, gli altri non ricordo cosa significhino Cioè so il cavillo, giusto per l'interrogazione, ma non il contenuto... Ecco la scuola italiana
Per quanto riguarda il freddo boia di Pisa, beh.. Ti capisco, ci sono stato un anno all'uni. Ricordo un giorno che ero con la bici e nevicava mentre andavo proprio verso quella mensa...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 05:06   #180
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Originariamente inviato da Correx
il problema è che alcune cose le ricordo bene, moolto bene, ma in effetti senza vocabolario è come se non sapessi niente...
Mi ricordo ad esempio a memoria le eccezioni dell'imperfetto in ei per alcuni verbi (scusate per come li scrivo...cosi come li ricordo)
eao etizo elso elisso epomai ergazomai erpo estiao eko . Ora a parte il primo e l'ultimo , mangiare ed avere, gli altri non ricordo cosa significhino Cioè so il cavillo, giusto per l'interrogazione, ma non il contenuto... Ecco la scuola italiana
Per quanto riguarda il freddo boia di Pisa, beh.. Ti capisco, ci sono stato un anno all'uni. Ricordo un giorno che ero con la bici e nevicava mentre andavo proprio verso quella mensa...
Dio bono (giusto per ricordati un po' di Pisa )! Sei veramente un mostro! Ma davvero ti ricordi tutte 'ste cose? Io manco mi ricordo l'imperfetto dei verbi regolari, figurati quelli irregolari
Comunque per la scuola italiana ti dico questo: voi studiate il greco antico per 5 anni se non erro, insieme al latino. Nella nostra bella scuola, il greco antico si studia per 3 e il latino per 1!
Infatti se del greco mi ricordo 0 del latino mi ricordo sottozero

Allora poi sei stato qui a Pisa, a mangiare nello schifffffo della mensa della piazza dei cavalieri! Spero che il tuo stomaco si e' ripreso bene
Ma studiavi qui?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian