Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 21:39   #121
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Forse si è perso il senso del thread ...

sì infatti..

Dai ragazzi, x favore, rimaniamo nell'ambito del 3d please?

Io cmq volevo fare un attimo il punto della situazione.
Qui è venuto fuori che sono io che comunque pretendo chissa cosa da un lavoro, che magari vorrei lavorare 4 ore e guadagnare 2000 euro, che cerco lavoro e prego Dio di non trovarlo.

Io non me ne sono stata con le mani in mano finite le superiori, facendo i capricci perchè non avevo il lavoro che mi piaceva.
Mi son rimboccata le manichine e il mio primo lavoro è stato quello di commessa in un negozio di calzature a Roma centro.
orario 9-13 pausa e poi fino alle 19.30.
Spesso e volentieri.
Mi sono fatta il mazzo anche dietro, in magazzino, a mettere a posto scatole e scatole di scarpe su e giù da una scala e vi assicuro che quando non c'era la collega perchè malata è stata una cosa infernale.Soprattutto quando, col cambio di stagione non dovevi spostare scatole di sandaletti ma scatoloni di STIVALI.e quelli pesano.
Questo x dirvi che invece di dare via il cu*o al primo pappone maiale ( e ce ne sono quanti uno vuole) e prendermi i miei soldini così, ho da subito lavorato onestamente e in modo pulito.

E per farvi capire che non mi fa paura o schifo lavorare.

Se ho aperto questo thread è stato xchè ho passato anche 3 anni in ufficio con orari ormai definiti normali solo perchè TUTTI li richiedono, a fare un lavoro di cui non mi è fregato mai un ca**o,ad iniziare a star male e col tempo sempre più male x l'ambiente, la demotivazione, il fatto di non poter fare più NIENTE oltre quello nella vita (neanche 2-3 volte a settimana)in palestra,tornare a casa alle 20-20.30 mangiare in una mezzoretta, lavarmi e mettermi sotto le pezze alle 9.30 xchè sfinita e chiudere gli occhi.Riaprirli x andare a fare la stessa cosa del giorno prima, alle stesse condizioni.

11,5 ore fuori casa ogni gioprno, 5 giorni alla settimana,4 settimane al mese, 11 mesi (su x giù netti) all'anno.

giorno dopo giorno così.

Alla fine credo di aver preso un bell'esaurimento nervoso e mi ha salvato quel qualcosa che mi è scattato dentro e mi ha fatto fare quella botta di testa assurda(mollare tutto e andarmene x un po').
Ero annichilita COMPLETAMENTE.
Ecco perchè parlo così.
Ed ecco anche perchè mi fa paura solo il pensiero di tornare in un circolo vizioso del genere.

Non è che io NON voglia lavorare.
Ho aperto questo 3d inizialmente per sapere se c'erano altre persone che si fossero accorte dell'assurdità di quello che ci chiedono, ormai.
Io stavo parlando di orari in primo luogo.Non mi dite ci si organizza, perchè quando hai solo il tempo per la pausa pranzo che altro fai nella giornata al di fuori della pausa pranzo??
E' il tempo MATERIALE CHE MANCA!

TRa l'altro un'altra cosa mi spaventa un po'. A sentire alcuni di voi x come ragionano sembra ormai che chiedere un PO' di tempo anche per sè fuori dal lavoro sia PRETENDERE chissà quale cosa.

OH RAGAZZIIIIIIIIII!!! si tratta di PRETENDERE DI VIVERE del tempo al di fuori del lavoro eh..pure questo è diventato un lusso??

Una cosa Irenina.
Chiediti per chi devi rovinarti LA SALUTE alla fine.
Quanto ne vale la pena??
Sono così importanti quelle, quell'azienda, quello stage..da venderti la TUA SALUTE x loro?
Old 20-01-2006, 22:55   #122
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78
cut
quanto ti capisco...
purtroppo, solo lavorando si riesce veramente a capire come tutto quanto giri esclusivamente intorno ai soldi
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 15:28   #123
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78
11,5 ore fuori casa ogni gioprno, 5 giorni alla settimana,4 settimane al mese, 11 mesi (su x giù netti) all'anno.

giorno dopo giorno così.

Ho aperto questo 3d inizialmente per sapere se c'erano altre persone che si fossero accorte dell'assurdità di quello che ci chiedono, ormai.
Io stavo parlando di orari in primo luogo.Non mi dite ci si organizza, perchè quando hai solo il tempo per la pausa pranzo che altro fai nella giornata al di fuori della pausa pranzo??
E' il tempo MATERIALE CHE MANCA!

TRa l'altro un'altra cosa mi spaventa un po'. A sentire alcuni di voi x come ragionano sembra ormai che chiedere un PO' di tempo anche per sè fuori dal lavoro sia PRETENDERE chissà quale cosa.

OH RAGAZZIIIIIIIIII!!! si tratta di PRETENDERE DI VIVERE del tempo al di fuori del lavoro eh..pure questo è diventato un lusso??
Quoto tutto, io ho uno stipendio "normale" e beh, se io potessi ridare al mio datore di lavoro il 30% del mio stipendio in cambio del 30% del tempo in cui sto fuori casa, "libero" accetterei subito.
Ho un lavoro che potrei fare anche da casa, e andare in ufficio diciamo un giorno a settimana, ma no, il capo vuole vedere il suo drone collegato alla scrivania e quindi quello non si può. E già il lavoro a casa risparmierebbe spese a lui, spese a me (il 10% del mio stipendio è speso per recarmi al lavoro, fate i conti sul vostro) mi darebbe più tempo libero e io sono convinto che migliorerebbero anche le mie prestazioni lavorative.
Ma no. Non si può.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 12:50   #124
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Eccomi qua dopo tanto.
E il titolo del 3d spiega tutto.

Ho trascurato tutto e tutti sorry..da quando ho avuto il secondo colloquio e son partita con la prova.

Alla fine ho accettato, perchè:
- non avrei avuto cmq niente da perderci,
- mi sarei sentita troppo un verme a rifiutare senza neanche provarci,
-ho pensato :"vediamo come va, se è ok sia x me che x loro resto, altrimenti tanti saluti e arrivederci".

Il tipo che mi ha fatto il colloquio, tanto x aggiornarvi, non faceva lo stron*o x la parte che doveva fare, ma è proprio così lui e non è neanche solo un selezionatore, ma uno dell'organico base dell'azienda.

Il mio lavoro ancora non me l'hanno spiegato x bene concretamente, mi stanno parlando di un progetto da portare avanti che necessita personale.

Il tipo si è subito raccomandato di fare quegli orari del ca**o (9-13,15.30-19.30), anche se nè a me nè a loro CAMBIA ASSOLUTISSIMAMENTE nulla spostarmi gli orari x il tipo di lavoro che sto portando avanti in questi giorni. Continuano a ripetere che è un lavoro che dovremo adattare via via ma di soldini ancora non mi si dice nulla.
In settimana chiedo qualcosa io.Non mi va nè di fare laparte della morta di fame che si accontenta di tutto e x questo non chiede e vogliio effettivamente sapere se il tipo di lavoro che devo svolgere è proporzionale alla paga che vogliono darmi.

Queste le ultime notizie.
Sto cercando di prendere tutto con la max calma.Non voglio sentirmi già legata e soffocata.

Tra l'altro non so sinceramente se è un lavoro adatto a me come carattere intendo.
Se vado che proprio non va li saluto presto.

Scusate il ritardo negli aggiornamenti ma si è semplicemente verificato quello che cercavo di dirvi aperto il 3d: Non ho tempo x NULLA.

..di già.
Old 29-01-2006, 13:36   #125
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Incrocierò le dita delle mani e dei piedi. In bocca al luppolo.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian