Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2006, 22:59   #1
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Miglior configurazione in commercio

Ciao a tutti raga, scusate se posto qui ma non c'è una sezione generale x i consigli sugli acquisti (detto così sembro mastrota coi materassi.. cmq.. ).
Mi serve una mano xk devo farmi il mostriciattolo da combattimento nuovo.. preannuncio: SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X FINI LUDICI, QUINDI SOLO X GIOCARCI xk x scaricare ed altro utilizzerò ancora questo k tutto sommato non è da buttare via, e soprattutto intendo piazzarci su un potente raffreddamento a liquido x overclocckarlo il + possibile!!
Sono indeciso tra varie cose.. innanzitutto vi dico k il mio budget è di 5000€ quindi non dovrebbero esserci problemi x i prezzi dei componenti..
Io avevo puntato su questa configurazione: MB= DFI LanParty UT Nf4 SLI-DR Expert (x sli) o DFI RDX200 CF-DR (x crossfire); RAM= 1 o 2 GB Geil OneSeries BH (quelle a 500 mhz con 2-2-2-5); HD= 2x Western Digital Raptor 74GB RAID 0; CASE= Thermaltake Kandalf; PSU= Enermax Liberty 620W (xk cmq dovrei alimentare 2 schede video e un processore abbastanza elevato); AUDIO= Creative X-Fi Fatal1ty.
Queste sarebbero le scelte "sicure" (cmq se a voi fanno skifo ditemi pure cosa preferireste), ora veniamo ai 2 problemi: CPU e SCHEDE VIDEO..
Sono indeciso tra prendermi un bel AMD FX-57, aspettare k esca il 59 o il 60 o prendermi un AMD X2 4800+.. ripeto k il pc mi serve SOLO ED ESCLUSIVAMENTE x giocare.. senza fare andare altro sotto mentre gioco..
X quanto riguarda la schede video c'è il problema ATI/NVIDIA e aspettare/non aspettare.. ovvero se prendermi 2 7800gtx 512 mb o 2 x1800xt 512 mb, o aspettare x le g71 o le x1900xt, ovviamente il pc me lo faccio entro la fine di gennaio, quindi valutate un po' voi se mi toccherà aspettare mesi o questione di un paio di settimane..
Consigliatemi un po' xk veramente brancolo nel buio e dato k vorrei k questo pc mi durasse finalmente almeno + d 1 anno preferirei prendermi VERAMENTE LA MIGLIOR configurazione esistente attualmente.. grazie in anticipo a tutti quelli k mi risponderanno ^_^
daboss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 23:14   #2
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Con 5000Euro ti fai un bel server con 8 Xeon
La RAM non mi piace, meglio una G.e.i.l BH One PC3200 (400MHz DDR 1.5-2-2-4) la RAM con i timings + bassi del mondo.
Visto ke hai soldi a buttare (senno' non avresti scelto una X-Fi da 300 euro) ti consiglio 4 giga.
X il procio, l FX-57 e' + veloce del X2 da te citato, ma solo xke' ora come ora non ci sono applicazioni ke sfruttano il multithread, cmq io dico ke e' meglio quest' ultimo xke' + longevo.
Per la VGA aspetta febbraio.
Old 01-01-2006, 23:18   #3
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
e poi dicono che in italia la gente non arriva alla fine del mese...

ok io ti dico di aspettare, sia l'FX60 che le nuove gpu, se rispettano i tempi è questione di un mese
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 23:30   #4
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

x la ram guarda k è la stessa k hai detto tu, geil one series bh, quelle k a 400 fanno 1.5-2-2-5 e a 500 2-2-2-5, solo k dato k overclocckerò un bel po' non le lascio di certo a 400! cmq voi dite k conviene aspettare ancora un mese? è k sono dell'idea k se si fa così non si compra mai niente xk quando uscirà la x1900 già su hupgrade ci sarà il thread "raga, la x2000!!!!!"... me lo sento.. e io mi sentirò un bel bruciore nel deretano.. quindi tantovale prendere le cose al momento e non pensarci +.. cmq x le 4 giga bisognerebbe occupare tutti gli slot e ciò mi farebbe rabbia xk a quanto ho visto il dual channel con tutti gli slot è limitato a 330 mhz... non vorrei aver detto una ca22ata xò da tutti i manuali di mb k ho visto è così.. e poi non penso serva a molto 4 giga.. 1 o al max 2 bastano e avanzano.. cmq i 5000 euro è il massimo in assoluto.. sarei + contento se rimanessimo sui 3500!!
Old 02-01-2006, 00:28   #5
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
ma se c hai tutti quei soldi non aspettare... se proprio vuoi il meglio mano a mano che esce hardware più potente rivendi i "pezzi vecchi" e ti compri i nuovi , male che vada perdi 200 euro per ogni scheda video che cambi, 30-40 euro per scheda madre e 150-200 euro per processore.

già che ci sei mettici un controller SCSI U320 con un disco "piccolo" per il SO e un altro x i giochi ( entrambi U320 15K ) .
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 01:44   #6
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

me lo avevano già detto dello scsi ma x quello k mi serve ho visto k non cambiano proprio x nulla le prestazioni da due raptor in raid 0 a uno scsi, intendo solo x i giochi.. e poi non so proprio nulla sull'installazione degli scsi.. è uguale a un disco normale? cioè cavo sata, alimentazione e via? ci vogliono cmq i suoi driver x il sistema operativo a quanto so... e cmq hai ragione x quanto riguarda rivendere i pezzi fino a un certo punto, xk si scoccia magari ora prendermi 2 7800gtx in sli e poi vedere k la x1900 da un baffo a tutte e 2 e x averle 2 in crossfire mi tocca cambiare anke scheda madre.. magari poi riesce una scheda nuova della nvidia potentissima e cambio ancora.. cioè.. vorrei sapere se ora come ora secondo voi conviene di più prepararsi un'ottima configurazione crossfire da assaporare SPERIAMO in seguito o un'ottima configurazione sli da assaporare SICURAMENTE subito e in seguito xò non si sa?? x quanto riguarda il processore lì ti do ragione, cioè ora potrei tranquillamente prendermi l'fx-57 e appena escono driver k veramente sfruttano entrambi i core o cmq almeno un 70% dell'altro allora lo vendo (k sicuramente ci guadagno un bel po') e mi prendo tranquillamente il miglior x2 del momento e sicuramente mi avanzeranno anke soldi (l'fx costa + di 1000 euro..
Old 02-01-2006, 03:33   #7
kraun
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da daboss87
me lo avevano già detto dello scsi ma x quello k mi serve ho visto k non cambiano proprio x nulla le prestazioni da due raptor in raid 0 a uno scsi, intendo solo x i giochi.. e poi non so proprio nulla sull'installazione degli scsi.. è uguale a un disco normale? cioè cavo sata, alimentazione e via? ci vogliono cmq i suoi driver x il sistema operativo a quanto so... e cmq hai ragione x quanto riguarda rivendere i pezzi fino a un certo punto, xk si scoccia magari ora prendermi 2 7800gtx in sli e poi vedere k la x1900 da un baffo a tutte e 2 e x averle 2 in crossfire mi tocca cambiare anke scheda madre.. magari poi riesce una scheda nuova della nvidia potentissima e cambio ancora.. cioè.. vorrei sapere se ora come ora secondo voi conviene di più prepararsi un'ottima configurazione crossfire da assaporare SPERIAMO in seguito o un'ottima configurazione sli da assaporare SICURAMENTE subito e in seguito xò non si sa?? x quanto riguarda il processore lì ti do ragione, cioè ora potrei tranquillamente prendermi l'fx-57 e appena escono driver k veramente sfruttano entrambi i core o cmq almeno un 70% dell'altro allora lo vendo (k sicuramente ci guadagno un bel po') e mi prendo tranquillamente il miglior x2 del momento e sicuramente mi avanzeranno anke soldi (l'fx costa + di 1000 euro..
io ti direi di aspettare febbraio e poi dopo il lancio da parte di ati e di n-vidia x la parte top di gamma non ne faranno piu modelli nuovi almeno x un anno
poi io invece ti consiglio un 2x 4800+ piuttosto che l'fx57 per il resto in linea di massima ci siamo ma ai intenzione di tenerlo ad aria o a liquido?
Old 02-01-2006, 12:20   #8
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

Quote:
Originariamente inviato da kraun
io ti direi di aspettare febbraio e poi dopo il lancio da parte di ati e di n-vidia x la parte top di gamma non ne faranno piu modelli nuovi almeno x un anno
Dici? e come fai a saperlo? secondo me non è proprio così...

Quote:
poi io invece ti consiglio un 2x 4800+ piuttosto che l'fx57 per il resto in linea di massima ci siamo ma ai intenzione di tenerlo ad aria o a liquido?
e come mai?? x i giochi non è SEMPRE meglio il single core? ho visto benchmark dove l'fx-57 dava una pista al x2 di almeno 40 fps su tutti i giochi...
e cmq ho già scritto all'inizio k ci metto i liquido.. anke su quello se qualcuno potrebbe consigliarmi? xk ho sentito parlare molto bene della ybris cooling xò ho visto k devi prenderti tutti pezzi singoli o cmq bandle ma devi sapere le staffe, le pompe ( ) quello e quell'altro e io non avendo mai montato in vita mia un sistema a liquido non ne capisco na mazza..
Old 02-01-2006, 12:36   #9
Frakiller™
Senior Member

L'Avatar di Frakiller™

Iscritto dal: Jun 2005
L'inka cosa ke DEVI prendere assolutamente è il Kandalf Black...è troppo spalato quel case....per il resto aseptta e predni cio' ke uscira' fra un po....io n6 mesi fa di 5 mesi fa di sti tempi ho fatto il tuo sstesso discorso e ho preso con 2700€ :
AMD Fx-55,x850xt pe,2 gb di ram vitesta ddr 466,DFI lanparty nF4 sli dr,e il case kandalf....cmq fidatio ke per molti oezzi dovrai aspettare e se hai pazienza ankora un po dopo l'uscita dei pezzi ke ti vuoi prendere li pagherai ankora meno(io se prendevo tutto appena uscito psendevo sui 400€... )...

LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI.....

(ok sono ankora un po ubriako da capodanno.... )
Old 02-01-2006, 12:46   #10
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

eh infatti! cmq il kandalf me lo prendo in alluminio k non pesa un accidenti xk poi di nero ho già questo e preferirei averlo argentato l'altro cmq guarda penso di seguire il consiglio del nostro amico Foglia Morta e mi prendo subito 2 7800gtx in sli k vanno sicuramente meglio d 2 x1800xt perfino coi filtri attivati (a parte i superaa ma quelli sono anke troppo x un monitor da 19 pollicini), poi fra un mesetto quando esce la g71 e la x1900 vendo queste (k cmq ci ricaverò ancora un bel po' di quattrini) e mi prendo la + performante tra le due.. se la x1900xt in crossfire poi tira come una volpe a capodanno in inghilterra allora penserò alla possibilità di cambiare anke la scheda madre con una crossfire.. ma penso k preferirò cmq nvidia se continuano a rimanere su questi standard.. x la cpu non c'è problema xk tanto TUTTE le mb k supportano i nuovi x2 supportano SICURAMENTE anke gli fx, quindi x ora mi prendo l'fx-57, + avanti quando verranno fuori i driver e tutto vendo l'fx-57 (k sono sicuro k guadagno sicuramente di + ancora di quello k costa un x2) e mi prendo il miglior x2 k c'è in quel momento.. e poi si vedrà! cmq se potete mi dite secondo voi la configurazione MIGLIORE compresa di tutto un po' come ho fatto io all'inizio? tanto x valutare anke le altre possibilità prima magari di trovarmi k ci siano schede k costando meno vanno di + e soprattutto consigliarmi un po' sull'apparato RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO grazie mille a tutti in anticipo
Old 02-01-2006, 13:07   #11
Frakiller™
Senior Member

L'Avatar di Frakiller™

Iscritto dal: Jun 2005
Mha gurda io installando tutte le ventole opzionali del kanfalf nn ho nessu n problema di temperatura

Cmq uno molto serio è questo THERMALTAKE - AquariusIII External Liquid Cooling Prezzo € 229,00
...inoltre rimani in liean con la marka del case
Old 02-01-2006, 13:22   #12
seby83
Senior Member

l'FX è il più veloce processore per i videogiochi, io comprerei quello (ma devo prendere un 4000+ per questione di soldi )

come scheda video, le nuove Nvidia 512 hanno dato un brutto colpo alla x1800 512 quindi 2 Nvidia in SLI sono le più performanti.

Al massimo se vuoi prorpio esagerare ne metti 4 in SLI

Per l'HD prendine due da 300 così si che stai tranquillo con i giochi, se ut2007 sarà pesante come il 2004 non basteranno certo 5gb di spazio libero.
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 13:29   #13
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

a me non servono 300 giga!! stiamo parlando SOLO di giochi, 160 gb penso bastino e avanzino!! e poi raptor.. eh beh.. tutta un'altra cosa.. x i 4 sli ho sentito k in commercio non ne esistono, ci sono solo 2000 esemplari in tutto il mondo e non pensano k me ne diano 2 a me xk sono io!! e poi 2000 euro x quelle 2 schede non li spendo proprio!! anke xk non vanno poi tanto di + di 2 sli normali..
Old 02-01-2006, 13:52   #14
seby83
Senior Member

solo 160GB per Sitema Operativo ed i giochi?????

Penso che dopo 6 mesi ti troverai a secco di spazio.

UT2004 5 GB
Steam con CS:S HL2 etc supera abbondantemente i 2Giga

FEAR e COD 2

Quake 4 Doom3??????????????????????????

Far Cry

Se poi installi qualche programma OFFICE (word excel etc..) 500mb (all'icirca)

Photoshop altri 600mb (all'incira) senza contare efetti e nuovi caratteri

Windows Stesso dove lo metti?

Non penso che con un FX e due 7800 512 giochi solo a doom (1)
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 16:04   #15
kraun
Member

Iscritto dal: Apr 2005
vuoi la migliore conf x giocare? metti 2 di queste in sli

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_
Old 02-01-2006, 16:17   #16
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

ragazzi io ora uso una partizioneda 100 giga SOLO x i giochi e con + di 20 giochi installati ho ancora 68 giga liberi.. e cmq quando finisco un gioco se non è multiplayer lo disinstallo xk non mi serve niente averlo! cmq al massimo poi li comprerò altri 2, x ora mi bastano i 2 raptor
Old 02-01-2006, 16:19   #17
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

Quote:
vuoi la migliore conf x giocare? metti 2 di queste in sli

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_
sì il problema è k a quanto so non sono in vendita, ci sono solo 2000 esemplari in tutto il mondo (infatti su disponibilità c'è scritto "non disponibile") e poi 2000 euro x 2 schede non li spendo manco morto!!! e cmq ho visto dai bench k non fanno un grankè di + di 2 sli normali.. al massimo 20 fps in + ma nulla di ke... e mi tokkerebbe prendermi 2 alimentatori.. no no, 2 7800gtx bastano e avanzano!!
Old 02-01-2006, 16:29   #18
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
guarda ti dico una cosa: appena vendi le 7800gtx 1 la dai a me E CONSIDERATELA COME CODA

CMQ IO DIREI X2 CI SONO GIA PATCH PER I DUAL CORE I PROBLEMA SONO GLI OS A 64BIT CHE FANNO CACARE ESCLUSO LINUX

2 GIGA RAM

2X 7800GTX
ELIOGABALO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 16:36   #19
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

dici k 2 giga di ram servono veramente con 2 mostri del genere come skede video?? cmq penso k quando le vendo le venderò in un bundle unico, quindi..
Old 02-01-2006, 16:37   #20
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

approposito è vera la storia k se occupi tutti gli slot della ram il dual channel è limitato a 333mhz???? xk dai manuali sembrerebbe così..
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian