Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2005, 08:21   #41
BodyLove
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
a me con un HD Dmax 10 Maxtor nemmeno il windwos riuscivo ad installare su una AN8-SLI, provato su un AN8-E e va bene !!!
Un altra cosa, la AN8-SLI Liscia non è compatibile con lo scsi al 100 % anzi da veri e propri problemi !!!
ma come caxxo si fa!!!!
Old 15-12-2005, 08:45   #42
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Namecciano
Si ma non mi fido molto anche perchè adesso è stato acquistato da NVIDIA il chipset VIA com'è?
in che senso non ti fidi? c'è un sacco di gente che ce l'ha, compreso io, e t'assicuro che è una spada
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 09:45   #43
Namecciano
Senior Member

L'Avatar di Namecciano

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
in che senso non ti fidi? c'è un sacco di gente che ce l'ha, compreso io, e t'assicuro che è una spada
Ti spiego, se il PC fosse per me prenderei sicuramente questo ULI, però in realtà il PC è per un mio caro amico che non è troppo sgamato... Non vorrei dargli un chipset che magari fra un mesetto non sarà + seguito dato che la società è stata acquisita dalla stessa nvidia.
Ti ricordi quando l'nvidia aveva acquisito la 3dfx? Ha smesso di sviluppare i driver, e dopo qualche tempo ho avuto qualche problemino con i giochi appena usciti. Certo cercando un pò su internet ecc avevo risolto il problema però ho dovuto come si dice smanettare un pò...

Per quello speravop di potergli montare un chipset come VIA o nforce... Ma VIA fa così schifo?
Old 15-12-2005, 21:12   #44
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Quote:
Stesso problema anche nel mio caso con mobo K8N4-E e hdd maxtor sata, a volte non me lo vede e mi si blocca durante l'installazione dei driver della sk video ati sempre...come si può fare
Io ho risolto il problema in questo modo, sono andato sul sito asus e proprio nel download della mobo in questione vi era proprio questo problema, e la soluzione con il relativo agg bios minimo alla ver. 1002 e io ho messo su il 1005 e come driver nvidia la soluzione portava la ver 6.66 minima e io ho messo su la ver 6.70

sembra aver risolto il problema almeno nel mio caso
Old 15-12-2005, 22:58   #45
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Namecciano
Ti spiego, se il PC fosse per me prenderei sicuramente questo ULI, però in realtà il PC è per un mio caro amico che non è troppo sgamato... Non vorrei dargli un chipset che magari fra un mesetto non sarà + seguito dato che la società è stata acquisita dalla stessa nvidia.
Nvidia ha acquisito ULi non per smantellarla ma per SFUTTARE le sue tecnologie.
Comunque ci saranno chipset Nvidia e chipset ULI...
Quote:
Ti ricordi quando l'nvidia aveva acquisito la 3dfx? Ha smesso di sviluppare i driver, e dopo qualche tempo ho avuto qualche problemino con i giochi appena usciti. Certo cercando un pò su internet ecc avevo risolto il problema però ho dovuto come si dice smanettare un pò...
esempio non paragonabile
Quote:
Per quello speravop di potergli montare un chipset come VIA o nforce... Ma VIA fa così schifo?
Via non va schifo ma solo adesso ha presentato un South Bridge che gestisce Il sata2 e il NCQ.
Per quando riguarda ULI guarda come va il suo controller SATA 2 (ULI M1697):

Più veloce dell' Nforce4...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 10:52   #46
Namecciano
Senior Member

L'Avatar di Namecciano

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
Mi avete quasi convinto.... una scheda con suddetto chipset potrebbe essere questa: ?

ABIT UL8?

un domandina un pò OT... Ma il SATA2 va molto meglio del SATA1? SArebbe stupido prendere adesso un PC nuovo senza SATA2?

grazie infiniteeeeeeee

Ultima modifica di Namecciano : 16-12-2005 alle 11:33.
Namecciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 11:56   #47
Lefty
Member

L'Avatar di Lefty

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da albanomax
azz.........spiegati meglio perfavore,da dove si disabilita sto' ncq,avevo letto da qualche parte ma vattelo a ritrovare........per i driver invece ?? ho i 6.7 ma cmq il problema nasce proprio all'accensione o al riavvio del pc percui.......l'impiccio sta' nel bios...

grazie m@x
Che bios hai?

L' NCQ si disabilità da: pannelo di controllo/sistema/gestione periferiche/ propietà( sui controller degli HD)/canale 1 e canale 2 ( c'è la spunta su abilità NCQ)

I driver nvidia che usi non sono trai i migliori, prova a leggerti il tread ufficiale sulla mobo che trovi sempre in questo forum ( ti consiglio dalla pagina 80 in poi).
Lefty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 12:26   #48
X666X
Senior Member

L'Avatar di X666X

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
quando installate i driver Nvidia per il chipset, non installati quelli relativi ai canali ide/atapi/sata che creano solo problemi, tenete solo quelli di xp
io con A8N SLI e maxtor 160GB sata mai un problema
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite
X666X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 11:49   #49
Lefty
Member

L'Avatar di Lefty

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da X666X
quando installate i driver Nvidia per il chipset, non installati quelli relativi ai canali ide/atapi/sata che creano solo problemi, tenete solo quelli di xp
io con A8N SLI e maxtor 160GB sata mai un problema
Soluzione drastica che ti rende alquanto poco performante l' accesso agli HD, prova a installare i driver nfoce per l' IDE 6.53 (denominati ADMA) e poi disabilità l' NCQ, otterrai gli stessi risultati ma senza degrati di performance significativi.
Lefty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian