|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
A8N-SLI e i Maxtor s-ata scompaiono all'improvviso !!
......Proprio cosi !! A volte quando riavvio entrambe i Maxtor da 160gb scompaiono,solo dopo ripetute volte del riavvio del sistema li vede e poi il pc parte,ma a volte questo + raramente scompaiono a pc avviato,invece + spesso quando viene avviato il sistema rimane nella schermata principale del logo del bios per parecchio tempo e poi non trova i maxtor,quando invece rimane per poco tempo è perchè li ha trovati...........il bios è l'ultimo il 1013
Saluti m@x |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bo'
Quote:
Computer nuovo di una settimana, unici componenti presenti: processore AMD 64 X2 3800+ Scheda video ATI X800GTO2 Scheda madre ASUS A8nsli Bios 1011 con in dotaz 2 firewire Windows XP SP2 non ho montato niente altro a parte hd Hitachi sata2, masteriz dvd e floppy In gestione periferiche vedo correttamente le porte firewire però quando collego le periferiche esterne (sia telecamera che HD esterno Maxtor) non da segni, come se non esistessero. Se collego l'HD esterno con USB lo riconosce subito. (provato a cambiare sistema operativo in windows xp sp1 (con vecchio pc fiunzionava) ma niente, ho aggiornato xp sp2 con due patch sulle IEE1394 ma niente, quindi non penso sia un problema di sistema operativo) Escludo un problema di scheda madre (la settimana scorsa avevo una GIGABYTE nuova e mi dava lo stesso problema, l'ho cambiata pensando era difettosa) Che rimane? PS ogni tanto (solo con hd esterno) quando lo stacco sento "din" come quando stacco una periferica ( che però in questo caso non viene evidenziata) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho sentito mio zio che ha la deluxe e ha lo stesso problema cavolo !!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5351
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
|
Stesso problema anch'io con ASUS P4P800 e Maxtor SATA...Secondo me c'e' un' evidente incompatibilita' tra alcune schede madri asus e i maxtor serial ata....(a quanto sembra in molti hanno avuto questo problema)
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oh porca miseria !!!!! l'unica allora un bios che risolva il problema caxxarola!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
messo il 1014.002 ed ecco il panico hd spariti del tutto o quasi........fortuna con un cd di boot e bios 1011 somo riuscito ora a far ripartire il tutto,il problema ora è molto piu' raro,ma cmq ogni tanto si ripresenta.O esce un bios come si deve o bisogna cambiare scheda madre.....c'e' poco da fare.......
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
su questa gigabyte ho dischi pata, ma mi dava lo stesso problema con la fireware, ma non è che è un problema con il chipset, l'nforce3 250???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
DARP te hai un'altro tipo di scheda madre e con un problema differente,qui si parla dell'nforce4 e dischi maxtor su porte s-ata,hai risolto almeno o hai ancora il problema!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema con la A8N Deluxe però ho da pochissimo scaricato il BIOS 1015 e pare che la cosa vada però l'ho fatto solo stamattina e fin'ora ho riavviato solo 3 volte (che cmq è già un'inizio visto che prima su 3 riavvii funzionava solo 1 volta). |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
I problemi che mi ha dato sono i seguenti: - Il BIOS non mi vedeva l'HD nonostante avessi riavviato diverse volte e solo dopo averlo spento e acceso completamente lo ha rivisto - Windows si blocca subito dopo aver fatto il boot o non facendomi comparire completamente il desktop oppure facendo comparire solo il wallpaper e impedendomi qualulque altra operazione. Il primo problema cmq mi è capitato una volta sola mentre i problemi con Windows sono molto più frequenti Con questo nuovo BIOS ho anche installato i driver SATA Slicon che erano inclusi nel software della mia S/M e pare che i problemi siano risolti però mi ci vogliono un altro paio di giori di test prima di esserne certo |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di albanomax : 11-12-2005 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
|
quindi solo con dischi maxtor?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
scusa |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Basta disabilitare NCQ è il problema svanisce, però rimane quello della corruzione dati che può essere risolto anche facendo un bel mix dei driver NF4.
Per inciso gli ultimi sono i peggiori di tutti. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie m@x |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.