Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 22:50   #1
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
problema partizioni: solo per esperti

ciao a tutti, vi scrivo per un problema che ho e di cui non riesco a venire a capo.
Partiamo dall'inizio: ho un pc a casa, che mi ha portato un mio amico. questo pc ha 2 hd che per comodità chiamerò A (80GB) e B (250GB).
Adesso di questi 2hd, io dovevo lasciarne uno vuoto (A) e partizionarne l'altro in modo da dividerlo in 2 hd B (che diventerà 50gb) e C (che diventerà 200gb). Su B avrei dovuto installare windows e tutti i programmi, su C lasciare invece tutti i documenti. Per non sbagliare, ho collegato questi 2 hd sul mio pc e ho avviato partition magic. ho eliminato le partizioni esistenti (una su A da 80gb e una su B da 250gb). Successivamente ho ricreato 2 partizioni una da 80gb e una da 250gb. Poi ho ridimensionato quella da 250gb in modo da ottenerne, come citato prima, una da 50gb e una da 200gb. terminate le operazioni, ho travasato su C tutti i suoi documenti (che lui aveva salvato su vari dvd). A questo punto ho ricollegato gli hd sul suo pc e ho avviato il setup di windows. uan volta arrivato alla scelta della partizione dove installare windows, nell'ordine c'erano le seguenti partizioni:

A (quasi 80 gb + una piccola parte non partizionata)
B (quasi 50 gb + una piccola parte non partizionata)
C (200gb)

ho selezionato la partizione B, ma windows non si è voluto installare poichè aveva qualche problema con la partizione piccola (in questo minuto non ricordo che tipo). Così ho eliminato la partizioen piccola (se non sbaglio) e l'ho ricreata. A questo punto windows si è instalalto correttamente e senza problemi. Una volta terminata l'installazione ho però riscontrato un piccolo problema: gli hd non erano più tre ma 4. il quarto che per convenzione chiamo D era apparentemente vuoto ed era grande all'incirca 8 mega) così ho avviato partition magic che mi ha visualizzato 2 "blocchi"

Blocco 1: A (80)
Blocco 2: B (50GB), C (200GB), D (8MB)

A questo punto ho eliminato la partizione D e ho ridimensionato C espandendolo al massimo. Una volta avviata la procedura, partition magic mi ha dato un avviso del tipo "nessuna partizione attiva selezionata, continuare comunque?" io ho dato si e ha completato correttamente le operazioni. ho installato tutti i driver e programmi che mi servivano e ho riavviato...E adesso Sorpresa! Non si riesce più ad avviare windows! Ma com'è possibile??? sarà perchè ho eliminato quella partizioncina da 8mb? e adesso? non c'è un modo per aggiustare il tutto? non vorrei rifare tutto da capo....

Grazie mille a tutti per l'eventuale risposta! confido in voi, non deludetemi!

Sono disperatoooooo
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 23:57   #2
Toky
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
prova con fixboot e fixmbr,oppure cno un live cd di linux ti attivi la partizione corretta,posta il file c:\boot.ini per sapere meglio come è messo l'avvio,sciao!!
e tutti quei,momenti andranno perduti nel tempo,come,lacrime nella pioggia"
Toky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 00:34   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Scusa, ma fare una partizione da 2050 per poi ridimensionarla e farne un'altra per lo spazio recuperato mi pare il classico "giro dell'orto"
Non potevi farne subito una da 50?

E poi non potevi fare tutto da Windows, senza andare a cercare PM?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808276
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian