|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il Burst Speed è poco indicativo, perchè è la lettura dalle cache dei dischi, che sono pochi MB.
La velocità di lettura dal disco è invece quella del grafico; a me sembra che ci siano dei problemi di stabilità del transfer, ma non tanto di valori. Innanzitutto a quanto hai settato lo stripe size? E poi, hai il sistema operativo su quel disco? Hai chiuso tutti i programmi in esecuzione durante il test? Io proverei a dare una regolatina alla PCI Latency, da Bios; i valori variano da 32 a 248, li proverei tutti, vedendo se qualcosa migliora. Poi proverei a vedere con un programma di test più completo, ad esempio hd_speed.exe, cerca questa parola su google e lo troverai, è solo un file exe. Fai il test sul PhisicalDrive, con il block size al doppio dello stripe size che hai impostato, con la spunta su lettura. Ci mette un po' a farlo tutto, fai fare la prima schermata e posta l'immagine, poi puoi fermarlo. - CRL -
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Lo stripe size è impostato su optimal (credo sia 64k) quindi ho fatto il test con 128k ...
Può bastare così ??? ![]() Anche se sembra essere sempre piatto ....
AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W .... |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Va bene, è piatto perchè quel programma fornisce un grafico molto dettagliato, e quindi il diagramma completo sarebbe lungo un metro, e su un pezzetto così piccolo non si vede che decresce.
Direi che è tutto OK, ti segna un valora buono, 115MB/sec. In altri casi (anche con i miei scsi raid0) ho avuto problemi con hdtach, nel senso che dava grafici stranetti, ancora devo capirla bene sta cosa, ad esempio con il mio ctrl me lo fa con tutti e soli i Seagate. - CRL -
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ok, quindi la velocità è accettabile ????
P.S. Ho notato comunque che è molto veloce a scrivere, spostare dati da una partizione ad un'altra;invece in lettura è più veloce con file più grandi ad esempio i gochi ... E' dovuto alla dimensione dei cluster ???
AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W .... |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma si puo sapere quando dovrebbero essere disponibili i 7200.9 nei tagli 200 e 250 gb.....?????
Alcuni li hanno a listino come ordinabili da settimane!!!!
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
io mi son stufato ed ho preso l'hitachi sata 2 250gb ed ho tagliato la testa al toro mi arriva domani!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.