|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ma in tangenziale qual è il limite? 110 o 130? |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
|
l'hai letto qui? http://www.poliziadistato.it/pds/faq...&id=236&zoom=1
stessa cosa vale in città, giusto...? |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
110 salvo diversa indicazione
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nemmeno quelli che si superano in terza corsia..... W la polstrada, i nostri eroi
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
io ho la soluzione a tutti i mali
ci stavo pensando 1 po' di tempo fa, era rivolto soprattutto ai casi d'incidente, però con qualche modifica... l'idea è questa: stanno mettendo mini-telecamere un po' ovunque, soprattutto cellulari, ma anche palmari, penne, ecc... perchè non installano 1 piccola telecamera (stile fotocamera del cellulare, piccola e indiscreta) davanti alle macchine?? l'idea originale era: questa telecamera registra in loop gli ultimi 30 secondi di quello che sta succedendo. incidente? automaticamente e/o premendo 1 tasto questi 30 secondi vengo salvati su 1 piccolo hard disk (o una memoria di qualsiasi tipo). in caso di contestazioni si guarda il video e si vede chi aveva ragione. eventualmente si potrebbe anche mettere all'interno dell'abitacolo, piazzarne che guardino anche ai lati, dietro, ecc... tornando in topic, le stesse telecamere potrebbero essere utilizzate nel caso si vedano manovre decisamente azzardate e pericolose. schiacci il tasto, ti salva per esempio gli ultimi 20 secondi più i successivi 20 secondi, si fa denuncia e si porta il filmato come prova
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ti denunciano per violazine privacy....
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
ovviamente dovrebbero creare una legge apposita che permetta questa cosa, e anche un'organizzazione adeguata per gestire tutte le "denunce".
poi scusa, quale privacy?? se uno fa il pazzo per strada, magari provoca un incidente mortale, o cmq compie manovre azzardate di che si lamenta?? ha solo da rispettare il cds, altro che privacy!! e poi è suolo pubblico.... allora se dovessi filmare un pirata della strada che crea un incidente e scappa dovrei farmi i cavoli miei e non dire niente? cmq ovviamente non parlavo di passaggio col rosso, ma di situazioni più o meno "gravi", se no sarebbero inondati. cmq come cosa la vedo abbastanza infattibile per il momento, ma se venisse attuata sicuramente ci sarebbero meno pazzi in giro e probabilmente anche gli incidenti diminuirebbero. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.