|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Nuovi autovelox!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
=================================
E' imminente l'entrata in funzione di un nuovo sistema automatico, messo a punto dalla società Autostrade, per il rilevamento della velocità degli autoveicoli, denominato "Tutor". Il sistema è in grado di monitorare lunghi tratti autostradali attraverso sensori e telecamere ed è in grado di determinare la velocità media di un veicolo in autostrada, in un tratto di lunghezza variabile. Il funzionamento si basa su una prima stazione che registra l'ora di passaggio e la targa del veicolo ed una seconda stazione che registra nuovamente i dati; utilizzando i dati registrati, viene calcolata la velocità media di percorrenza del veicolo nel tratto indagato e, se essa supera il limite di velocità previsto in quel tratto (maggiorato del 5% di tolleranza previsto), i dati di transito ed il numero della targa vengono automaticamente inviati alla Polizia che farà scattare la contravvenzione. La fonte giornalistica informa che attualmente sono già state installate stazioni di rilevamento sulla A13 Bologna-Padova (zona Occhiobello), sulla A14 (zona Forlì), sulla A4 Milano-Brescia (in avvicinamento a Milano), e che le stesse sono preavvisate agli automobilisti da appositi cartelli segnaletici di colore giallo. Si trasmette l'informazione acquisita in questi giorni a mezzo stampa, per invitarvi al rispetto dei limiti di velocità vigenti.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Arriveremo a delle celle di copertura con emissione del segnale contenente il limite di velocità e uno spygps presente su ogni veicolo. Lo spione invierà automaticamente ogni nostro superamento dei limiti di velocità settati a 30 Km / h in modo da ricevere direttamente e mensilmente sul nostro c/c l'addebito totale delle nostre contravvenzioni.
Ovviamente le nostre auto saranno in grado di avere una velocità di punta di 300 Km / h come minimo. MA BAFFANGULO.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
Comunque aspettando conferme ufficiali, andiamo più piano in autostrada.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non mi beccheranno MAI...
![]() Vorrei che provaste ad andare a più di 130 km/h di MEDIA con una 600... Credo sia IMPOSSIBILE... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pd
|
no comment,
ma non hanno proprio un cazzo da fare con tutta la malavita che gira? soldi facili, politica italiana e chissà poi dove vanno a finire |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
se cominciano a mettere i velox sulle autostrade la gente ci andrà di meno e la società autostrade comincerà a smenarci e vedrai che li toglieranno alla veloce
il vantaggio dell'autostrada è andare più forte compensando un percorso + lungo, che senso ha se devo andare più piano?? e che senso ha andarci se sono piene di velox come le statali?? La verità è che tutti sti velox e aumenti di multe servono solo a spremerci un po' di più...
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Quote:
non devi andare FORTE o PIANO , che sono concetti ambigui e personalissimi.. devi andare semplicemente "nei limiti".. non è difficile. Certo che se noi italiani siamo fatti così, ben vengano autovelox e frustate varie.. magari alla fine inziamo ad usare il cervello |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
un adesivo sulla targa e passa la paura
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e il cervello lo sanno usare bene le varie amministrazioni coi limiti ridicoli e i velox strategici vero?
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Quote:
Ascolta, io condivido il tuo pensiero, perchè ogni giorno ne vedo di cotte e di crude al volante e faccio minimo 60 km al giorno. Pochissimi. Quasi niente. Tuttavia ciò che vedo e che maggiormente mi urta e mi mette a RISCHIO non è tanto l'alta velocità su strada quanto la totale assenza di DISTANZE DI SICUREZZA. Io sono costretta a mantenerne circa il doppio (con conseguente 'infilarsi' di macchine davanti a me) perchè ho paura che appena tocco i freni a 110 Km/h sulla milano meda, quello dietro di me a meno di 2 metri dal sedere della mia auto, mi sia addosso. Ecco ciò che provoca gli incidenti, prima ancora dell'andare a 60 in viale fulvio testi, strada a 3 corsie per senso di marcia. Sul fatto che poi, toglierei A VITA la patente a quelli corrono come pazzi su statali e strade urbane o che provocano morti o incidenti gravi solo per un'alta velocità insensata, ribadisco, la penso esattamente come te.
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Meglio fare tante soste, e tratti da chilometro lanciato LuVi |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il punto è che alle volte grazie ai camionari che si sorpassano per arrivare 2 minuti prima del collega sei tenuto a fare dei sorpassi un pò spediti per rientrare in fretta, visto che se ti porti in terza come minimo ti trovi un serie 5 attaccato al culo che ti fulmina la retina con fari alle xeno da 18 kW cadauno se devo rischiare la multa per delle manovre del genere ciccia ar culo pure la legge risparmio il fatto che il venerdì dato che (non so perchè) non c'erano camion mi piazzavo sulla prima corsia a 120 fissi e passavo regolarmente fette di idioti piazzati in seconda a 100 ... ma quelli non sono pericolosi, meglio segare le palle a chi fa i 140 e non mi dilungo nemmeno su quelli che ti si piazzano attaccati al culo ![]() ah ovvio che quelli che si lanciano a 200 potrebbero pure a fare a meno della patente, come pure è ovvio che taluni tratti perfettamente rettilinei sono pure sottosfruttati andando a 130... solo che l'importante è fare cassa
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
EVVIVAAAA!!!!! per la serie, a san pelagio ci sono 2 autovelox: io e un mio amico (con la sua macchina) ci saremo passati una trentina di volte senza esagerare davanti, con una media dei 180 km/h e non gli è mai arrivata a casa una multa. Secondo me tanti di questi articoli sono fatti per far venire la cacarella alla gente. Anche a Ospedaletto, mio comune di residenza, c'è un autovelox in statale da aprile (secondo il mattino di PD): io non passo mai sotto i 90 e multe non me ne sono ancora arrivate... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Comunque il cartellone del rilevamento di Forlì lo conosco bene, ci passo sotto diverse volte alla settimana, ma secondo me non è quello che c'è scritto nell'articolo. E' un punto di rilevamento della velocità per auto e camion, che prende l'immagine da davanti invece che da di fianco. Mi spiego: se tu stai passando ai 250 all'ora da un autovelox normale e c'è la solita fila di camion che riempie la prima (e seconda...) corsia, l'autovelox non ti può bloccare o se ti becca c'è una buona probabilità che tu venga coperto poi da un camion al momento di fare la foto. Quel sistema lì invece è installato sul cartellone della segnaletica e ti "guarda" dall'alto, passando sopra ad eventuali camion. Secondo me è quello...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LOL; è arrivato
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Comunque, ragà, quanto tempo hanno per mandarti la foto a casa? 3 mesi?
Io sto ancora smaltendo per un paio di viaggi fatti a cavallo fra la fine di agosto e i primi di settembre.... LuVi |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
150 gg
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
[quote=Cyborg JA]Tuttavia ciò che vedo e che maggiormente mi urta e mi mette a RISCHIO non è tanto l'alta velocità su strada quanto la totale assenza di DISTANZE DI SICUREZZA. Io sono costretta a mantenerne circa il doppio (con conseguente 'infilarsi' di macchine davanti a me) perchè ho paura che appena tocco i freni a 110 Km/h sulla milano meda, quello dietro di me a meno di 2 metri dal sedere della mia auto, mi sia addosso./QUOTE]
Anch'io faccio spesso la Milano-Meda (dove per fortuna non ho mai visto autovelox.. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se mi arriva qualche foto mi gioco tutta la tredicesima LuVi |
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.