Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 17:01   #61
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da TXFW
E invece basta andare negli uffici pubblici, dove quando trovi la persona gentile e efficiente ti meravigli ancora. C'e', ma ti meravigli. E chi dice che non si meraviglia mente.
Io non mi meraviglio. E non mento.

Quote:
E se a vedere una persona gentile e efficiente ti meravigli, significa che la percezione comune del dipendente statale non e' positiva. E questo dimostra i numeri, perche' vuol dire che l'esperienza regolare non e' positiva.
Io ho avuto le mie esperienze positive e le mie esperienze negative, e le esperienze negative superano in numero quelle positive. Senza togliere merito a quelli che fanno il lavoro per cui sono pagati.
Vogliamo fare un sondaggio tra tutti quelli (compreso te) che hanno avuto a che fare con dipendenti pubblici (conta anche le poste, va) per vedere se, dalla mediocrita' del servizio, sono spuntate piu' esperienze negative o piu' esperienze positive?
Sarebbe un sondaggio abbastanza del piffero, visto che ovviamente si notano piu' le cose negative che quelle positive o normali. Si, perche' oltre al fancazzista ed all'impiegato perfetto esiste tutta una pletora di persone che fanno il loro lavoro come devono farlo, senza infamia e senza lode.
Che per altro sono la maggioranza.
Ma visto che non si notano non contano, a rappresentante della categoria si erge la benemerita testa di cazzo che gioca a solitario mentre tu fai la fila.
E poi si dice che "tutti i dipendenti pubblici giocano a solitario mentre fai la fila".
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 17:13   #62
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da prio
Io non mi meraviglio. E non mento.
Non hai MAI detto, nemmeno una volta, "non sembrava nemmeno di essere in un ufficio pubblico".

Mi perdonerai se dico che e' poco credibile.
Quote:
Ma visto che non si notano non contano, a rappresentante della categoria si erge la benemerita testa di cazzo che gioca a solitario mentre tu fai la fila.
E poi si dice che "tutti i dipendenti pubblici giocano a solitario mentre fai la fila".
No. Si dice che "ci sono dipendenti pubblici che giocano a solitario mentre tu fai la fila e nessuno dei loro colleghi o responsabili ritiene necessario dire loro qualcosa".
Stai tranquillo che in un ufficio privato se io devo lavorare il doppio perche' tu sei un pelandrone mi altero, mentre nell'ufficio pubblico non e' che se tu non lavori io debba fare di piu'. Semplicemente il lavoro aspetta.
Quando tu fai la fila perche' c'e' il tizio che gioca a solitario, non e' che il suo collega dello sportello a fianco faccia piu' ore o serva piu' utenti. Finito l'orario di apertura informa gli utenti che devono tornare domani. Oppure non sei mai arrivato all'ufficio postale trovandolo chiuso prima dell'orario perche' dentro c'e' gia' troppa gente e se ne fanno entrare altra devono fermarsi di piu'?
Nel privato hai delle scadenze e devi rispettarle. Se il tuo collega non fa nulla tu devi fare il doppio.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 17:25   #63
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Non hai MAI detto, nemmeno una volta, "non sembrava nemmeno di essere in un ufficio pubblico".
No. Mai.

Quote:
Mi perdonerai se dico che e' poco credibile.
Perdonarti non ti perdono solo perche' non c'e' granche' da perdonare, rimane il fatto che, per quel che mi riguarda, e' cosi'.

Quote:
No. Si dice che "ci sono dipendenti pubblici che giocano a solitario mentre tu fai la fila e nessuno dei loro colleghi o responsabili ritiene necessario dire loro qualcosa".
Il che classifica i superiori come nullafacenti (e qui un po' piu' di fastidio l'ho anche provato, imho il grosso problema negli uffici pubblici e' quando devi parlare con un "responsabile"), non certo la categoria "impiegati pubblici".

Quote:
Stai tranquillo che in un ufficio privato se io devo lavorare il doppio perche' tu sei un pelandrone mi altero, mentre nell'ufficio pubblico non e' che se tu non lavori io debba fare di piu'. Semplicemente il lavoro aspetta.
No, non sempre e' cosi'. Ne da una parte, ne dall'altra.

Quote:
Quando tu fai la fila perche' c'e' il tizio che gioca a solitario, non e' che il suo collega dello sportello a fianco faccia piu' ore o serva piu' utenti. Finito l'orario di apertura informa gli utenti che devono tornare domani.
Mai capitato. Ma del resto non ho neanche mai trovato nessuno giocare a solitario o cose simili. Qualche pausa caffe' un po' lunghetta, quella si.

Quote:
Oppure non sei mai arrivato all'ufficio postale trovandolo chiuso prima dell'orario perche' dentro c'e' gia' troppa gente e se ne fanno entrare altra devono fermarsi di piu'?
Assolutamente mai. Posso dirti che non fa molto testo perche' non abito certo a milano, o roma. ma posso dirti anche che non tutti gli uffici postali sono a milano o roma, anzi.

Quote:
Nel privato hai delle scadenze e devi rispettarle. Se il tuo collega non fa nulla tu devi fare il doppio.
Non e' cosi' semplice. Anche nel privato molte volte non puoi fare il doppio.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 17:46   #64
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Originariamente inviato da prio
No. Mai.

Perdonarti non ti perdono solo perche' non c'e' granche' da perdonare, rimane il fatto che, per quel che mi riguarda, e' cosi'.
[1]Allora vivi in un'isola felice.
Quote:
Il che classifica i superiori come nullafacenti (e qui un po' piu' di fastidio l'ho anche provato, imho il grosso problema negli uffici pubblici e' quando devi parlare con un "responsabile"), non certo la categoria "impiegati pubblici".
Scusa, ma se il superiore non richiama all'ordine un fannullone, i fannulloni sono almeno due.
Quote:
Mai capitato. Ma del resto non ho neanche mai trovato nessuno giocare a solitario o cose simili. Qualche pausa caffe' un po' lunghetta, quella si.
Vedi [1]
Quote:
Assolutamente mai. Posso dirti che non fa molto testo perche' non abito certo a milano, o roma. ma posso dirti anche che non tutti gli uffici postali sono a milano o roma, anzi.
Be', a me e' successo piu' volte, perche' se devo andare a ritirare un pacco ci vado dopo il lavoro di corsa, perche' gli orari degli uffici pubblici non sono certo fatti per favorire chi lavora. Nella mia zona l'ufficio postale e' in un posto infame lontano dai mezzi pubblici, per cui fanno tutti la stessa cosa che faccio io, ovvero ci vanno in auto dopo il lavoro. Arrivi 15 minuti prima della chiusura e trovi le porte chiuse perche' dentro c'e' gia' gente a sufficienza a coprire quei 15 minuti, mentre le porte dovrebbero essere chiuse all'ora giusta, servendo poi tutti coloro che sono arrivati entro l'orario, anche dovessero volerci ore. Ho visto alcuni uffici (due in tutto) fare cosi', ma la maggioranza di quelli che ho visto (tutti, a esclusione di quei due) sceglie la via di chiudere prima. In uno dei due uffici sopra la media (dove lavora ben UNA persona) una volta ho dimenticato una ricevuta. L'impiegata ha chiesto a un mio collega che ha visto dopo come rintracciarmi e mi ha chiamato al telefono per dirmi che aveva la ricevuta e l'avrebbe conservata per me. Se questa fosse la regola sarebbe bello, ma purtroppo e' l'eccezione. D'altra parte se quella signora fosse una pelandrona non avrebbe accettato di essere assegnata a un ufficio dove c'e' solo lei e quindi il lavoro non si fa da solo. Sai cosa? A parte i malfunzionamenti dei terminali ("mi dispiace, non c'e' il collegamento, non posso fare nulla"), "non sembra nemmeno di essere in un ufficio pubblico".
Quote:
Non e' cosi' semplice. Anche nel privato molte volte non puoi fare il doppio.
E quindi non rispetti la scadenza e ti vengono chieste spiegazioni che non ti va di dover dare a causa del collega fannullone. Quindi stai tranquillo che succede una volta e la seconda il collega lo richiami all'ordine, anche se devi tenerlo sveglio a calci dove fa male.
Old 10-11-2005, 19:51   #65
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ferste
cominciamo dal fondo:

Nelle piccole aziende un dipendente può essere licenziato in qualsiasi momento......hai delle limitazioni ma sono facilmente superabili.
informati meglio!

Gli straordinari non vengono pagati per risparmiare....altro che sindacati......ma non potrebbero superare una certa soglia mensile per dipendente (che cmq è abbastanza elevata)
informati meglio!

Dove lavori tu sarà così.......essendo a totale discriminante dell'azienda sono i primi a saltare se si presenta la necessità di tagli alle spese
informati meglio!
come vuoi ... non ti replico in quanto non servirebbe ... ti lascio la tua convinzine ... mi sa pero' che tu non abbia parenti imprenditori vero ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 20:57   #66
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma non è affatto vero!
Ma parli per sentito dire o per sentito letto su qualche giornaletto di partito?

LuVi
io che la penso cosi' come sempreio perlo perche CONOSCO.Poi ovviamente ci sono anche casi contrari.Fattostà che nel pubblico si hanno piu' diritti che nel privato e nn se ne vede il motivo,inoltre moto spesso sono usati per il fancazzeggio senza contare che nel pubblico gli aumenti di stipendio per anzianità, per cariche assunte ma inutili ecc. sono elargiti abbondantemente e "in automatico".
Comunque se serve possdo dare qualche esempio.
Qualcuno prima che parlava degli stradini comunali mi fa ridere.La prossima volta che li vedete provate a contare quante persone sono per rattoppare un buchetto sull'asfalto,mai meno di 3.Poi andate in un cantiere edile privato e guardate cosa fa UN muratore nello stesso tempo...
Old 10-11-2005, 21:01   #67
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

insomma se andate in una pizzeria vedrete che i camerieri girano come trottole anche quando c'è poco da fare perchè nn si puo' stare con le mani in mano MAI.andate in un ufficio pubblico in un momento di molla e se il tipo nn sta fumando allora si sta leggendo il giornale,poi magari butta su due ore straordinarie perchè nn ce la fa a finire ora di sera...
Old 10-11-2005, 21:09   #68
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Ma c'è qualche legame che non vedo che unisce la dicitura "statale" a ufficio pubblico?

Statali sono anche le forze dell'ordine, la maggior parte del personale medico, gli insegnanti e mille altre categorie.

Chi proprio non ne può più degli statali vada a dirlo anche a questi, vediamo cosa vi rispondono.

Lo "statale" non è solo il fancazzista da ufficio pubblico. Come detto a inizio discussione, a nessuno piacciono questi figuri. Ma fare di tutta l'erba, ed è tanta, un unico fascio denota davvero una visione limitata del concetto di statale.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 22:13   #69
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ma c'è qualche legame che non vedo che unisce la dicitura "statale" a ufficio pubblico?

Statali sono anche le forze dell'ordine, la maggior parte del personale medico, gli insegnanti e mille altre categorie.

Chi proprio non ne può più degli statali vada a dirlo anche a questi, vediamo cosa vi rispondono.
Ci sono termini usati in maniera impropria, e' vero, ma e' l'uso comune. Quando si parla in maniera incazzosa di statale si pensa all'ufficio pubblico, perche' quello e' lo statale con cui hai a che fare in maniera diretta. Il poliziotto e' il poliziotto, non il dipendente statale. Se un giorno ti fanno trovare lungo alle poste vai via pensando "statali di $%^^&**".
Se ti fa trovare lungo un poliziotto, che te lo meriti o no, non pensi "statale di "$%^^&**".
Se poi ti porti su personale medico e insegnanti (e in questo momento non trovo altri esempi, ma so che ci sono) vale il discorso che ci sono molti esempi luminosi di ottime persone e molti esempi non luminosi di fancazzisti. Il problema non si sposta di un millimetro. Ci sono i fancazzisti perche' possono e nessuno dice loro nulla. Per esperienza diretta posso dire che il fancazzista nel campo dell'istruzione o della sanita' privata si trova un altro posto per riposare. Non e' cosi' per gli stessi campi nel pubblico. Anzi, molte volte il fancazzista e' quello che fa carriera perche' ha lo sponsor.
Quote:
Lo "statale" non è solo il fancazzista da ufficio pubblico. Come detto a inizio discussione, a nessuno piacciono questi figuri. Ma fare di tutta l'erba, ed è tanta, un unico fascio denota davvero una visione limitata del concetto di statale.
Il fancazzista da ufficio pubblico e' lo statale che vedi, come detto a inizio post. Pero' e' vero, ci sono anche i dipendenti dei ministeri, quelli che non hanno a che fare col pubblico di persona e che se li cerchi per telefono sono "fuori stanza".
Old 10-11-2005, 23:53   #70
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Guarda che ce n'è per tutte le categorie che hai elencato sai....
Per quanto riguarda le forze dell'ordine in generale è noto che quelli che lavorano aglii sportelli col pubblico sono i più fancazzisti ed incompetenti per stessa ammissione dei loro colleghi che invece si fanno il culo+rischiovita sulle volanti.
Per quanto riguarda gli insegnanti al liceo che frequentavo c'erano certi professori che era meglio perderli,quella di storia dell'arte nelle sue ore metteva su na casssetta e spariva, quello di italiano aveva il cazzeggio nelle vene,ore e ore a parlare di aria fritta.C'erano pèoi quelli che lavoravano con dedizione
Il mio migliore amico fa l'infermiere in un pronto soccorso e lui stesso ammette che se fosse per certi medici quando nn ci sono casi gravi si farebbero un paziente poi caffè poi paziente poi sigaretta poi paziente poi altra sigaretta e cos' via...

Insomma qui nn si sta dicendo che TUTTI gli statali o dipendenti pubblici che dir si voglia sono fancazzisti fino al midollo.
Il punto è che nel pubblico impiego il fancazzismo è facile da farsi mentre nel privato proprio 0!
Alcuni amici della puglia ad un pranzo mi hanno detto che nel loro paese per "mettersi a posto" si deve cercare di entrare nel pubblico impiego dove lo stipendio è sicuro mentre l'olio di gomito DIPENDE.....
E' proprio questo dipende che sta sulle palle alla gente imho..
alcune persone che conosco poi sui 40/45 aani che per un motivo o per l'altro sono rimasti senza lavoro indovina un po' per cosa hanno fatto domanda...
per fare i BIDELLI!!!!

Ultima modifica di ironmanu : 10-11-2005 alle 23:56.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 09:35   #71
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
se parliamo di esperienze personali, io ho entrambi i genitori che sono statali... una lavora alla procura della repubblica, e l'altro al tribunale dei minori...
mi raccontano che c'è gente poco preparata e che magari fa poco, ma anche tantissima gente che si spacca il culo, sia perchè il lavoro è tanto, sia perchè c'è qualcuno che fa meno... e, almeno lì, se il tuo collega fa meno, tu devi fare di più... altrimenti è un macello perchè il lavoro si accumula e nn puoi farlo accumulare all'infinito.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 09:45   #72
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da majino
se parliamo di esperienze personali, io ho entrambi i genitori che sono statali... una lavora alla procura della repubblica, e l'altro al tribunale dei minori...
mi raccontano che c'è gente poco preparata e che magari fa poco, ma anche tantissima gente che si spacca il culo, sia perchè il lavoro è tanto, sia perchè c'è qualcuno che fa meno... e, almeno lì, se il tuo collega fa meno, tu devi fare di più... altrimenti è un macello perchè il lavoro si accumula e nn puoi farlo accumulare all'infinito.
vabbe' diciamo che se ci sono 100 persone ne basterebbero 60 di cui la meta' non fa' un cavolo a lavoro e l'altra meta' lavora doppio, quindi ci sono 30 persone
che lavorano molto e 70 no = il 70% degli statali
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:59   #73
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kars
vabbe' diciamo che se ci sono 100 persone ne basterebbero 60 di cui la meta' non fa' un cavolo a lavoro e l'altra meta' lavora doppio, quindi ci sono 30 persone
che lavorano molto e 70 no = il 70% degli statali
venghino siori venghino, la fiera dei numeri via ragazzi oggettivamente, non ci sbilanciamo in cifre pazze per favore.. ne in stime degne dei sondaggi di berlusconi

per ogni esempio negativo, se ve ne porto uno positivo, si fa pari? perchè parlare è facile, a chi non sono capitate brutte storie negli uffici pubblici? da qui a parlare di "categoria" ce ne passa..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 12:46   #74
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
venghino siori venghino, la fiera dei numeri via ragazzi oggettivamente, non ci sbilanciamo in cifre pazze per favore.. ne in stime degne dei sondaggi di berlusconi

per ogni esempio negativo, se ve ne porto uno positivo, si fa pari? perchè parlare è facile, a chi non sono capitate brutte storie negli uffici pubblici? da qui a parlare di "categoria" ce ne passa..
vabbe' dai non ero serissimo facciamo che sono serio al 50%
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 13:47   #75
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:

appunto per ogni caso negativo se ne puo' portare almeno uno positivo.Allora sono il 50%che fancazzeggiano.Nel privato nn credo sia cos'.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian