Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 12:34   #21
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
dalle mie parti si dice che " se vede come che te te vesti ma no come che te magni"--> "si vede come ti vesti ma nn come mangi!"
me lo segno, è spettacolare
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 20:35   #22
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
Io guardo il fenomeno partendo da unn dato che posso tastare da vicino:
In numero e tipo di telefonini che gira tra gli amici di mio fratello (12 anni 2a media).
anticipo che lui nn ce l'ha pero' 3 suoi amici che sono venuti a trovarlo questa settimana mi hanno fatto vedere i loro cell.Tutti UMTS ,1.3MPixel, bluetooth mp3
ecc..Ovviamente nessuno di queti aveva gli lg di 3 sbloccati ma solo roba siemens,nokia ecc che con queste caratteristiche stanno sui 200 euro minimo.

ho chiesto loro che mi spiegassero che uso ne fanno e mi hanno detto che principalmente si passano mp3,immagini ecc tramite IR o BT a scuola.Anche sms e qualche chiamata ma meno perchè i genitori gli danno solo 50euro/mese per la ricarica( )

Uno di questi abita nelle case popolari,mamma casalinga e papa' impiegato in una dittarella (li conosco brava gente...)

Il fatto è che imho per molti genitori è diventato prioritario mettere i propri figli
nelle condizioni di far vedere "che si ha", che nn ci sono problemi...

dalle mie parti si dice che " se vede come che te te vesti ma no come che te magni"--> "si vede come ti vesti ma nn come mangi!"

Questo è come la penso riguardo al mercato dei cellulari under 18.

Ps ho un nokia 3310 che per ora va.

Mah.... tutto questo potere di acquisto non ce l'ho mai avuto, nè a 12 anni nè ora....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:03   #23
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mah.... tutto questo potere di acquisto non ce l'ho mai avuto, nè a 12 anni nè ora....

LuVi
beh io sono ancora uno studente per cui 200 euro per un cell prorpio nn li ho ma comunque nn li spenderei ugualmente anche se potessi.
Fatto sta che dalle mie parti 'sti ragazzetti sfoggiano dei terminali da urlo anche se poi magari i genitori sono costretti a fare due lavori.In alcuni casi sto proprio vedendo che che il mostrare a tutti i costi la fa da padrone.

Tra parentesi mi spiegava sempre mio fratello che lì alle medie se nn hai le nike silver o le tn(?) (minimo 150 euro il paio ) sei un barbone!(aria che però si respirava già ai miei tempi)

Ultima modifica di ironmanu : 31-10-2005 alle 10:06.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:12   #24
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
io sono in controtendenza

siemens c25 da 4-5 anni
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:19   #25
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
La telefonia è l'unica voce di spesa non ridotta dalle famiglie in difficoltà

Infatti dai dati emerge che per il settore telefono e telefonia tutte le categorie di famiglie hanno aumentato la propria quota di spese, e le famiglie in difficoltà hanno comunque mantenuto costanti i consumi in questa categoria, pur riducendoli in tutte le altre, compresi gli alimentari, i prodotti per la casa, il vestiario e gli spostamenti.
che bella l'italietta

uno si puzza di fame però ha il cellulare

ma come si permettono di parlare di propensione al risparmio? io parlerei di propensione all'imbecillità
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:04   #26
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Ho fatto una ricarica da 60€ 7 mesi fa e ne ho ancora 28
Questa volta mi sa che il mio va in pensione con del credito residuo
Old 31-10-2005, 13:08   #27
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Basta fare riferimento al mercato delle auto di alta gamma dove pur di apparire molta gente si intebita per anni e anni con la finanziaria,e IMHO questo è ancora peggio del discorso telefonini, data l'ingente quantità delle risorse assorbite.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:09   #28
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Login
Ho fatto una ricarica da 60€ 7 mesi fa e ne ho ancora 28
Questa volta mi sa che il mio va in pensione con del credito residuo
Sono nella tua identica situazione
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:53   #29
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
famiglia media dalle mie parti: due adulti, due bimbi e tre CELLULARI PIù UN FISSO ...
SPESA MEDIA mensile di una famiglia per telefonia 150 euro ... fanno 1800 - 2000 euro all'anno ...

ci si paga il riscaldamento con quei soldi!!!!!!

ma

poi la gente risparmia sui generi alimentari....

ma automobili (assicurazione benzina.....) e telefonino restano dove sono.

Si rinuncia a sposarsi perchè non ci sono i 10.000 euro per la cerimonia

con i soldi che si mantiene la seconda automobile si potrebbe mantenere un figlio

con i soldi del telefonino mangiare meno cibo spazzatura che aiuterebbe a spendere meno soldi in farmacia ....

ste cose non son colpa nè di Berlusconi, nè di Prodi, ne di nessun altro politico o prelato...

SIAMO NOI FATTI COSi'.
Old 31-10-2005, 13:54   #30
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il cellulare mi sembra che sia ormai considerato una necessità della quale non si può fare a meno.
per quanto riguarda i ragazzi un po' di educazione da parte dei genitori sull'uso dello stesso non farebbe male. oppure basterebbe tagliare i fondi e non dare i soldi per le ricariche.

per quanto riguarda gli adulti si potrebbero evitare certe discussioni futili, ma se uno ha i soldi da spendere per una ricarica saranno affari suoi.

nella vita di ciascuno ci sono delle priorità, se parlare al telefono è ritenuto più importante di comprare vestiti nuovi o di andare a mangiare fuori ecc. ben vengano le spese per le ricariche.
a me una ricarica dura minimo 6 mesi e sto bene così, ma non biasimo chi spende di più
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 17:57   #31
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
facendo un rapido conto ho nel cassetto 3 motorola,2 nokia e 1 sony

certo alcuni sono dei perfetti residuati bellici come il mio primo motorola microtac etacs

Ultima modifica di majin mixxi : 31-10-2005 alle 18:30.
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian