Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2005, 21:17   #81
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stiphmaister
...quindi se tu il sensore lo appoggi vicino (al posto di uno di quei 4 segnetti che ho fatto sull'immagine) secondo me è molto meglio!!!

Tanto è piatto e sottilissimo!!! Quindi non ti crea nessun problema!!!

Spero tu stia scherzando... e il dissipatore dove lo metti?!?!?
Old 18-09-2005, 10:59   #82
Stiphmaister
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hurry Up

Spero tu stia scherzando... e il dissipatore dove lo metti?!?!?
Non hai capito!!!

Io ho fatto 4 righe su quell'imagine xchè una vale l'altra!!!

Quindi, al posto di una di quelle righette ci appoggi il sensore!!!

Non ti preokkupare che non ti crea affatto problemi con il dissy o altro in quanto il sensore è supersottile e quindi non incide!!!

Il dissy lo appoggi tranquillamente come se niente fosse!!!

E' logico che il cavetto nero del sensore devi lasciarlo all'esterno, cioè che solo la parte sottile del sensore devi posizionarla tra il dissy è il procio!!!

Io non ho mai provato con gli A64 ma solamente con i vekki Athlon XP, il cui core era scoperchioato e quindi posizionarlo in qualla posizione il sensore non mi dava problemi!!!
Ma calcolando che quest'ultimo è sottilissimo non dovrebbe creare problemi neppure con gli A64 o tutti gli altri con il coperchio!!!

Tanto il core è in mezzo e se il sensore viene messo accanto che problemi si possono creare?
Stiphmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 11:31   #83
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Quote:
Non hai capito!!!

Io ho fatto 4 righe su quell'imagine xchè una vale l'altra!!!

Quindi, al posto di una di quelle righette ci appoggi il sensore!!!

Non ti preokkupare che non ti crea affatto problemi con il dissy o altro in quanto il sensore è supersottile e quindi non incide!!!

Il dissy lo appoggi tranquillamente come se niente fosse!!!

E' logico che il cavetto nero del sensore devi lasciarlo all'esterno, cioè che solo la parte sottile del sensore devi posizionarla tra il dissy è il procio!!!

Io non ho mai provato con gli A64 ma solamente con i vekki Athlon XP, il cui core era scoperchioato e quindi posizionarlo in qualla posizione il sensore non mi dava problemi!!!
Ma calcolando che quest'ultimo è sottilissimo non dovrebbe creare problemi neppure con gli A64 o tutti gli altri con il coperchio!!!

Tanto il core è in mezzo e se il sensore viene messo accanto che problemi si possono creare?
Ripeto, spero tu stia scherzando

Si usa la pasta o meglio ancora le soluzini di gallio e indio liquido per coprire la microimperfezioni tra 2 superfici lappate e tu ci butti una sonda di 1 decimo che fa spessore? eheh, è poco furba la cosa
Old 18-09-2005, 11:51   #84
Stiphmaister
Bannato

Quote:
Ripeto, spero tu stia scherzando

Si usa la pasta o meglio ancora le soluzini di gallio e indio liquido per coprire la microimperfezioni tra 2 superfici lappate e tu ci butti una sonda di 1 decimo che fa spessore? eheh, è poco furba la cosa
Quante paranoie che vi tirate!!!

Io tutti questi ptoblemi non me li faccio!!!

Allora a questo punto fa come ti pare, continua a rilevare le temp da SpeedFan!!!
Old 18-09-2005, 14:33   #85
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Quote:
Quante paranoie che vi tirate!!!

Io tutti questi ptoblemi non me li faccio!!!

Allora a questo punto fa come ti pare, continua a rilevare le temp da SpeedFan!!!
No hai ragione... faccio l'impianto con la peltier per inserire la sonda tra il WB e il core cosi' da avere le stesse temperature di un dissi ad aria per il pessimo scambio di calore tra le 2 superfici ma almeno conosco la temperatura precisa.

Eheh
Old 18-09-2005, 17:25   #86
sballatoz9000
Member

ma se sapessi quante e doppia la piattina sotto il watterblock dell'acquagate farei un forellino e lo inserire a suo interno il sensore

penso cominque che sia doppia almeno 2 mm
Old 18-09-2005, 19:54   #87
Stiphmaister
Bannato

Quote:
No hai ragione... faccio l'impianto con la peltier per inserire la sonda tra il WB e il core cosi' da avere le stesse temperature di un dissi ad aria per il pessimo scambio di calore tra le 2 superfici ma almeno conosco la temperatura precisa.

Eheh
Bo, io non mi complico così la vita!!!

Se avere un cosino sottile in quella posizione tu pensi che ti crei problemi x la xdita di 0,001°C allora non metterla!!!

Ma ti tieni le tue temperature!!!

Non sapevo che eri così xfezionista!!!

Mentre invecie se cambiava di molto nello scambio termico allora mika ti dicevo di metterla li!!!

xrò uno è libero di fare come crede, il mio era un consiglio x semplificare la vita e la misurazione!!!
Old 19-09-2005, 09:58   #88
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Quote:
Bo, io non mi complico così la vita!!!

Se avere un cosino sottile in quella posizione tu pensi che ti crei problemi x la xdita di 0,001°C allora non metterla!!!

Ma ti tieni le tue temperature!!!

Non sapevo che eri così xfezionista!!!

Mentre invecie se cambiava di molto nello scambio termico allora mika ti dicevo di metterla li!!!

xrò uno è libero di fare come crede, il mio era un consiglio x semplificare la vita e la misurazione!!!
Credimi che uno spessore di 2 decimi tra dissipatore e cpu, ti farà perdere almeno 20° con cpu non overclockata

Se la cpu inizia a generare un po di calore dovuto a overvolt, puoi salutare la cpu ento 2 minuti

Fidati... perdi 5 gradi da una pasta termica ad un'altra, figurati con uno scalino tra cpu e dissipatore
Old 13-10-2005, 23:53   #89
silver2000
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciao a tutti,
secondo voi con un thermalteke soprano, amd x2 4400 e 7800 gtx ho bisogno di un raffreddamento a liquido visto che ne faccio un uso abbastanza pesante (dbase pesanti e giochi) o no? e se si sapreste darmi qualche consiglio visto che non ne capisco nulla di liquido??????
grazie
ciauzzzzzzzzzz
silver2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 00:55   #90
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mastermarcox
Avevo una mezza idea anche io di prendermi il big water, mi interessa praticamente solo che sia silenzioso e bello da vedere, se poi le temperature fanno schifo non mi importa. Il fatto è che io con il sistema in firma (è un 3000+ che tengo a 2000mhz) non supero mai i 30 gradi di temperatura ora con il TT Polo735... Arrivo tranquillamente a 25° se uso il pc x internet e musica... Dite che faccio una str****a a comprarmelo? Ripeto delle temperature mi interessa poco, voglio estetica e poco rumore.
Io ribadisco. Sono soddisfattissimo del mio big water pagato 80 euro. Processore a 3675mhz, ventola al minimo, silenziosissimo, temperatura a riposo 32°, metà carico 36°, fullo load 40°-41°...
Ah, il dissipatore con la ventola è molto meglio se installi fuori dal cabinet a mio avviso.
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 10:30   #91
tony666
Senior Member

Quote:
Il radiatore intendi?
si
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
Old 14-10-2005, 12:01   #92
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Avevo una mezza idea anche io di prendermi il big water, mi interessa praticamente solo che sia silenzioso e bello da vedere, se poi le temperature fanno schifo non mi importa. Il fatto è che io con il sistema in firma (è un 3000+ che tengo a 2000mhz) non supero mai i 30 gradi di temperatura ora con il TT Polo735... Arrivo tranquillamente a 25° se uso il pc x internet e musica... Dite che faccio una str****a a comprarmelo? Ripeto delle temperature mi interessa poco, voglio estetica e poco rumore.
Guardate qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:09   #93
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
per completare e chiudere questa discussione il tamarroltake in sezione cooling qualunque essa sia e' il peggiore acquisto che uno possa fare il watercooling della tamarroltake e' equiparabile ad un articfreezer 64 solo che lo avete pagato 80€ in piu ciauz
Old 28-10-2005, 15:04   #94
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
Ho preso questo sistema per 55€,sono alle prime armi per il liquido e dunque sarebbe per me la soluzione ottimale.. userei il tutto con case plexmaster g2 (tutto plexy) + dfi infinity ultraB lan party (uv reactive) + xp2600+ thoroB + 2*256Mb pc3000 Kingston Bh5 + Ati Radeon 9800Pro + neon + 5 fan 8x8 uv + dvd 16x black extreme + Tt Hardcano12..

Ho letto tutto e mi pare di capire che per chi è alle prime armi e per chi cerca soluzione "moddate" è l'ideale.. non cerco ultraprestazioni o raffreddamenti viconi alla gradazione 0..

..e mi pare non giusto criticare chi lo compera nel modo evidenziato..anzi chi l'ha comperato degli utenti che hanno risp nessuno mi pare abbia detto "che schifo"..
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 15:10   #95
tony666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BloodFlowers
..e mi pare non giusto criticare chi lo compera nel modo evidenziato..anzi chi l'ha comperato degli utenti che hanno risp nessuno mi pare abbia detto "che schifo"..
Tutt'altro! Io sono soddisfatto al 100%
Old 28-10-2005, 15:17   #96
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da tony666
Tutt'altro! Io sono soddisfatto al 100%
..infatti..concordo con te..non devo andare sulla Luna o farci nulla di particolare..piccole esigenze..tra cui la bellezza del visivo..
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian