Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2012, 14:31   #8201
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Gio1508 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, con i device Apple ho risolto aggiornando il firmware ma adesso è subentrato un altro problema: la Wireless Lan non si accende più tranne quando "gli gira". Se "sbatto" un po' il modem a volte torna a funzionare. Sono ad un passo dal sostituirlo, ho anche cercato qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4810 , ma secondo voi cosa dovrei fare? Continuare a sbatterlo se voglio utilizzare il Wi-Fi? Secondo voi in questo caso la mini-pci wireless va sostituita? Ne vale la pena?
Sarà qualche contatto. Va aperto e revisionato il contatto della mini-pci.
Se vuoi intervenire tu perdi la garanzia, secondo me basta a pulire il contatto, ma naturalmente non è garantito.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 17:53   #8202
emap85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Esiste, il router ha un interfaccia seriale, ma va adattata perché è la classica interfaccia seriale a basso livello (a 3,3V se non erro).
È un mezzo macello...
Guarda qui: http://wiki.openwrt.org/doku.php?id=oldwiki:openwrtdocs:hardware:zyxelrestige_660hw_61, è il sito dell'OpenWRT, il firmware open per i router.
Ci sono le istruzioni per flasharci sopra l'OpenWRT, invece di flashare quello tu ci riflashi il firmware ufficiale.
Non l'ho mai fatto però, e non so dare indicazioni, ma ti devi costruire un adattatore, spesso si usa un cavo seriale per vecchi cellulari, che usavano lo stesso tipo di porta seriale.
Una volta che costruisci il convertitore di interfaccia, devi usare il terminale.
Ok...penso che lo butto
Grazie lo stesso...
emap85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 11:01   #8203
teppaz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Ciao a tutti, ho la versione non Wi-fi e ultimamente si è messo a disconnettersi spesso.
Succede soprattutto quando sto scaricando dei torrent, quando avvio un browser si inchioda tutto.
O non trova internet o addirittura si disconnette proprio la rete, poi dopo 30/40 secondi riparte tutto.

Avevo già in passato tolto il coperchio e messo dei piccoli radiatorini sui chip per migliorare il raffreddamento e andava meglio, dite che è arrivato alla fine definitiva?

tra l'altro ho provato a usare il comando telnet in prima pagina per aumentare le nat session ma (win7) non funziona. Cosa devo digitare?

Ho il firmware 10
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 10:09   #8204
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
DooM1

un aiutino anche a me?

(vedi qualche post più sopra in questa pagina, grazie)
Old 05-11-2012, 10:17   #8205
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
DooM1

un aiutino anche a me?

(vedi qualche post più sopra in questa pagina, grazie)
Secondo me non c'entra nulla il firmware, tra l'altro il PE10 è abbastanza buggato ti sconsiglio di tornarci.
Semmai riflasha il PE11, ma secondo me hai un problema hardware, che in genere si traduce in un problema del cavo, della scheda di rete, o più probabile dello switch del router, in particolare dei condensatori dello switch.

Comunque siccome hai problemi hardware di collegamento ethernet, tenderei a sconsigliarti di eseguire flash di firmware, rischi di briccare tutto.

È consigliare di resettare le impostazioni di default col tastino prima e poi anche dopo il flash di un nuovo firmware, tuttavia normalmente non dovrebbe essere necessario; ma penso che sia maggiormente consigliabile fare ciò se si vuole fare un passaggio firmware non convenzionale.
Nel senso che normalmente si presuppone che i firmware vengano aggiornati a step, a passi, PE8, poi PE9, poi PE10 e poi PE11, se si vogliono fare salti o magari tornare indietro, forse è più consigliabile eseguire il reset.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 06-11-2012, 19:46   #8206
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
grazie DooM1

la cosa migliore da fare, quindi, è cambiare router!
Però è strano (e non lo so spiegare): come mai con la LAN a 10MB/sec la velocità di download si dimezza rispetto a quando andavo a 100MB/sec?
(con una adsl 7 mega...)
Old 06-11-2012, 20:09   #8207
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
grazie DooM1

la cosa migliore da fare, quindi, è cambiare router!
Però è strano (e non lo so spiegare): come mai con la LAN a 10MB/sec la velocità di download si dimezza rispetto a quando andavo a 100MB/sec?
(con una adsl 7 mega...)
Si allinea a 10 Mbps solo perché non può fare altrimenti, e perché ci sono dei problemi di comunicazione.
Riesce a reggere i 10 Mbps, ma sicuramente il trasferimento dati è molto disturbato, e molti pacchetti dati devono essere trasmessi numerose volte prima di arrivare integri a destinazione, quindi sono 10 Mbps ma sprecati dalle ritrasmissioni.
Una cosa sono 10 Mbps puliti, un'altra sono 10 Mbps con un apparato che corrompe i dati.
Old 09-11-2012, 21:59   #8208
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
sto testando un p-660h-d1 (flashato ultimo firmware) e ho un problema con la banda: normalmente arrivo ad 8 mega circa in download e 450k in upload (sia con router telecom che 3com) mentre con questo zyxel non riesco ad andare oltre 1,8mega/350k, qualcuno saprebbe darmi una dritta?
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:07   #8209
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
sto testando un p-660h-d1 (flashato ultimo firmware) e ho un problema con la banda: normalmente arrivo ad 8 mega circa in download e 450k in upload (sia con router telecom che 3com) mentre con questo zyxel non riesco ad andare oltre 1,8mega/350k, qualcuno saprebbe darmi una dritta?
So che magari possa sembrare ovvio, comunque:
- controlla che il router sia impostato su ADSL2+ (la G.DMT porta al massimo 7mbit) . Nel caso tu voglia cambiare, agisci con telnet

- Verifica la configurazione WAN (encapsulation e multiplexing)

- verifica i valori di rumore e di attenuazione

Io con una ADSL 7 Mega + Super internet arrivo a 9 Mega in down e 1 mega in UP (e non sono vicinissimo alla DSLAM)
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:20   #8210
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Provo nuovamente a porre una domanda confidando che qualcun'altro ora si si inserito nella discussione. Non sembra utilizzabile con fast.web (http://goo.gl/fgrTI) in quanto richiedono una connessione bridge e non c'è, o perché non prevista, l'acquisizione del ip wan via dhcp . parlo proprio di client dhcp sul lato wan.
la connessione adsl2+ avviene correttamente ma poi non acquisisce l'ip e dns (nel caso di fw è un ip fisso) . io ho risolto ponendo in cascata un access point Dlink che questo si ha l'acquisizione dell'ip via dhcp e funziona poi bene tutto. ovviamente ho due dispositivi accessi, e preferirei solo lo Zyxel (che ora è in uso solo come modem)
idee? tutti gli Zyxel sono così?
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:29   #8211
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Cosa vuol dire che non ha il Client DHCP lato WAN? Certo che ce l'ha, ce l'hanno tutti i router, sennò come l'acquisisce l'indirizzo IP?
Il problema dev'essere un altro... ma non saprei quale, non conosco bene le reti fastweb, anche se so che sembra che facciano i toghi a fare le cose fuori dal comune.
Per fortuna l'hanno piantata con quella faccenda della NAT WAN ridicola.
Old 12-11-2012, 10:52   #8212
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Io utilizzavo Infostrada prima di Fast.web . Avevo una connessione classica PPPoA o PPPoE. mettevo utente e password , mi acquisiva l'ip dinamico che ogni tanto cambiava , pazienza, e tutto andava bene. Con Fast.web invece devi mettere bridging invece che routing e RFC1433 come protocollo. Non metti alcuna autenticazione (non te la richiede proprio). ma in questa modalità non mi assegna alcun ip all'interfaccia wan. quindi poi giustamente non funzionano wi-fi, dhcp server , nat e tutto il resto. collegando invece un access point dlink quindi la porta wan di quest'ultimo ad una porta ethernet dello Zyxel, il client dhcp dell'A.P. va a richiedere i dati al server dhcp che sta sulla rete Fast.web, a cui sono connesso tramite lo Zyxel, e mi assegna sull'A.P tutto quello che serve . ip ,dns ecc. fornendolo poi via dhcp server (dell'A.P) al resto della rete interna.
Che facessero i fenomeni l'avevo capito
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 17:32   #8213
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
So che magari possa sembrare ovvio, comunque:
- controlla che il router sia impostato su ADSL2+ (la G.DMT porta al massimo 7mbit) . Nel caso tu voglia cambiare, agisci con telnet

- Verifica la configurazione WAN (encapsulation e multiplexing)

- verifica i valori di rumore e di attenuazione

Io con una ADSL 7 Mega + Super internet arrivo a 9 Mega in down e 1 mega in UP (e non sono vicinissimo alla DSLAM)
ho provato con telnet (wan adsl opencmd adsl2+) ma non funziona, non riesce proprio ad allinearsi, va solamente in gdmt

i valori sono normali, d'altronde col modem telecom vado a 8mb/580kb
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
Old 14-11-2012, 13:40   #8214
V.V.
Senior Member

L'Avatar di V.V.

Iscritto dal: Jul 2009
Screeshot:
http://imgur.com/A98Bs

Ragazzi, non posso minimamente configurare questo Router e non capisco il motivo. Ho provato a flashare il Firmware con quello Stock scaricato dal sito ufficiale, ma, via FTP, mi viene segnalato dal promt dei comandi di WinXP SP3 che la connessione è stata chiusa dall'Host.

Come posso fare per renderlo configurabile ?
Old 14-11-2012, 13:47   #8215
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Stai sbagliando la password.
Devi usare la password dell'amministratore per modificare, altrimenti accedi solo come utente limitato, e puoi solo monitorare il router.
Old 14-11-2012, 14:00   #8216
V.V.
Senior Member

L'Avatar di V.V.

Eh, ma resettando il Router la Psw non dovrebbe essere "1234"? Ho eseguito un Reset tenendo premuto il tasto dietro per 20s, ma non riesco ad accedere come Admin. Come posso risolvere?
Old 15-11-2012, 07:34   #8217
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Non hai resettato bene probabilmente.
Ieri a me è impazzito (sono passato da ALice a Libero) e continuava a riavviarsi in continuazione.
Non so quanto tempo sono stato piantandogli una biro nella "schiena", ma alla fine si è resettato
Poi ho configurato il tutto, ma per 3-4 volte ho dovuto spegnere e riaccendere perchè immettendo certi valori si impallava e non si accedeva più.
Credo, ma non sono sicuro, che il passaggio sia avvenuto mentre era acceso di notte e quindi avergli tolto Alice da sotto il naso l' ha fatto ammattire.
Può essere ?

Grazie
Old 15-11-2012, 08:06   #8218
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

per resettarlo correttamente bisogna premere il pulsante reset, spegnere e riaccendere sempre tenendo premuto per almeno 30-40 secondi
Old 15-11-2012, 09:29   #8219
V.V.
Senior Member

L'Avatar di V.V.

Risoloto, era rotto il tasto di reset, ora va !
Old 16-11-2012, 13:18   #8220
Gezman
Member

Iscritto dal: Nov 2005
mi dite se c'é un thread ufficiale per zyxel p-630-s1 usb modem?sono disperato...
Gezman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian