|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
zyxel 660h-d1 nat
Salve, avrei veramente bisogno di una mano con un semplice esempio.
Ho appena acquistato il router in questione. La wan funziona perfettamente. Ho collegato una macchina 192.168.1.5 sulla quale è installato un server web apache, che da locale http//192.168.1.5 funziona perfettamente. Ora vorrei che fosse visibile dal mio IP statico 88.xx.xx.xx . Mi sono letto il manualone in inglese, ma ci ho capito poco. C'è qualcuno gentile e paziente che mi dice che devo fare terra terra, ovevro cosa inserire in porforwarding, che fare del firewall, se necessario cambiare la porta del pannello di config del router.....insomma i 3-4 passaggi necessari, per risolvere il problema Grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#6522 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
poi da telnet dai il comando "ip nat loopback on" se le prove con l'ip pubblico le vuoi fare dall'interno della LAN. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6523 |
Junior Member
|
Funziona
Grazie, ecco cosa mi mancava ( a parte solide basi di networking)
da telnet ip nat loopback on e tutto funziona na meraviglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6524 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so nel D1 ma nel 61 il comando deve essere inserito nell'autoexec.net per non perderlo al riavvio (leggi la prima pagina di questo thread). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6525 |
Junior Member
|
ftp problema
Non è ancora passata l'euforia di vedere la mia bella paginetta con http://88.xx.xx.xx, che subito mi sono buttato su ftp.
Ho praticamente fatto lo stesso che avevo fatto per http su ftp, cambiando ovviamente la porta con la 21. Mi sono installato installato FreeFTPd, che in locale funziona benissimo con ftp://192.168.1.5, facendomi vederi miei files e le mie belle cartelle, ma con ftp://88.xx.xx.xx non me le visualizza e segnalandomi che la connessione è stata annullata |
![]() |
![]() |
![]() |
#6526 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6527 |
Senior Member
|
Bug firmware. se non ricordo male con firmware precedenti si può fare. Però aspetta conferma degli altri amici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6528 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
|
Ragazzi ci riprovo..... Ho cercato in questo thread ma non trovo risposte. Nessuno che mi dà una mano?
![]() Ho installato la PE 11. Come devo settare questa pagina? Ho provato ad inserire i valori 4096 in RTS e Fragmentation ma quando confermo mi risponde: "ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... format error,Please enter 0-9, a-z, A-Z, '-', '_'or@" - Stessa cosa se NON spunto "enable wireless g+" e vado ad indicare 802.11 mode come "802.11 g only" e aggiungo i valori 4096 - Stessa cosa (Error....) se faccio come al passo precedente senza inserire i valori 4096 ma lasciandoli come vedete nell'immagine. La scheda è una US Robotics 802.11g Wirelees ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6529 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
660HW inchiodato!
Aiuto
![]() impossibile eseguire un reset, ho provato in tutti i modi ma niente, il maledetto bottoncino l'ho tenuto premuto, nell'ordine, per 15sec, 30sec, 45 sec, 1min, 2min, 3min, NIENTE!!!! ![]() Qualche idea alternativa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6531 |
Junior Member
|
si, ho provato, grazie.
Una delle procedure che ho provato è appunto questa: apparecchio spento si pigia il reset, si accende e, dopo un tempo variabile dai 30 sec ai 3 min, si rilascia il tastino. Il modem dovrebbe resettarsi alle impostazioni di default ma.....NIENTE! Continua a lampeggiare la maledetta spia PWR/SYS. Comunque grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6532 |
Senior Member
|
802.1.11 g only
2432 2432 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6533 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
esportare regole
salve a tutti,
gradirei sapere se c'è qualcuno che mi può dare una mano riguardo alla possibilità o meno di esportare delle specifiche regole. In pratica, ho impostato nel firewall delle precise regole di accesso in base a orari, porte di accesso ed ip diversi. Avendo la necessità di cambiare spesso gli orari di accesso ai singoli ip, mi ritrovo a doverli cambiare in tutte le porte utilizzate. Pertanto, pensavo di salvare diverse configurazioni e poi richiamarle secondo il bisogno. C'è la possibilità di importare ed esportare le suddette regole?? Saluti ![]() ![]()
![]() |
#6534 |
Senior Member
|
Spiegato nel primo post
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6535 |
Member
|
hai perfettamente ragione!!
Tale tipo di backup genera un file rom-0. E' possibile generare file con nomi diversi secondo diverse impostazioni? Saluti
![]() |
#6536 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure metti i singoli rom-0 in delle cartelle il cui nome ne identifichi la configurazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6537 |
Member
|
Salve,leggo il forum da un po' ma e' il mio primo messaggio,un saluto a tutti.
Vorrei porre alla vostra attenzione un problema: mio padre usa un zyxel 660hw-61 con 2 pc desktop collegati al router via cavo ed un notebook. Il problema e' il seguente:se collega anche il notebook via cavo,tutti e tre i pc navigano tranquillamente.Se sul notebook viene attivato il wi-fi e si naviga usando tale connessione(staccando il cavo)dopo qualche secondo la navigazione e' consentita solo al notebook mentre gli altri due pc desktop non riescono piu' a visualizzare nulla.Per far navigare nuovamente i due desktop bisogna disattivare il wi-fi sul notebook e riavviare il router. Il firmware dovrebbe essere l'ultimo disponibile(11). Sarei grato a chi potesse aiutarci. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6538 | |
Member
|
ripristinare file rom-0 con programma FlashFXP
Quote:
![]() ![]() Vorrei ancora approfittare della tua cortesia ![]() ![]() per ripristinare velocemente il file in questione. Scorrendo le varie discussioni ho trovato il tentativo fatto da COdRO per utilizzare il programma e cioè: ""sono andato nella voce del menu a tendina "sessione" e poi in connessione rapida. Nella finestrella che mi compare o inserito nel campo "server" l'ip privato del mio router, in "nome utente" ho messo "root" e in "password" la mia password del router. clicco su connessione e mi sa che si connette perchè nella schermata a destra mi compaiono 3 voci: -livello superiore; -un file denominato "ras" -e un file denominato "rom-0". entrambi i file sono datati 01/07/2006. ora che dovrei fare? devo andare a riprendere il file di backup rom-0 che ho creato oggi e trascinarlo nella schermata in cui sono presenti le 3 voci?"" Ebbene anche io ho provato la procedura indicata dall'amico COdRO ed ho ottenuto lo stesso risultato. A questo punto qual'è la procedura per ripristinare il file rom-0 precedentemente salvato ![]() Grazie ancora e saluti ![]()
![]() |
![]() |
#6539 |
Senior Member
|
Io ti sconsiglio l'uso di client ftp. In caso di necessità farei la procedura col put come spiegato in prima pagina. Il resto è ok, intendevo quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6540 | |
Member
|
Quote:
Vedrò di procedere nel modo suggerito. Saluti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.