Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 17:06   #6521
robireds
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
zyxel 660h-d1 nat

Salve, avrei veramente bisogno di una mano con un semplice esempio.
Ho appena acquistato il router in questione. La wan funziona perfettamente.
Ho collegato una macchina 192.168.1.5 sulla quale è installato un server web apache, che da locale http//192.168.1.5 funziona perfettamente.
Ora vorrei che fosse visibile dal mio IP statico 88.xx.xx.xx .
Mi sono letto il manualone in inglese, ma ci ho capito poco. C'è qualcuno gentile e paziente che mi dice che devo fare terra terra, ovevro cosa inserire in porforwarding, che fare del firewall, se necessario cambiare la porta del pannello di config del router.....insomma i 3-4 passaggi necessari, per risolvere il problema
Grazie infinite
robireds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 20:29   #6522
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da robireds Guarda i messaggi
Salve, avrei veramente bisogno di una mano con un semplice esempio.
Ho appena acquistato il router in questione. La wan funziona perfettamente.
Ho collegato una macchina 192.168.1.5 sulla quale è installato un server web apache, che da locale http//192.168.1.5 funziona perfettamente.
Ora vorrei che fosse visibile dal mio IP statico 88.xx.xx.xx .
Mi sono letto il manualone in inglese, ma ci ho capito poco. C'è qualcuno gentile e paziente che mi dice che devo fare terra terra, ovevro cosa inserire in porforwarding, che fare del firewall, se necessario cambiare la porta del pannello di config del router.....insomma i 3-4 passaggi necessari, per risolvere il problema
Grazie infinite
Dovrebbe essere sufficiente aprire la porta 80 nel firewall (in/out) e nel virtual server forwardare la 80 verso 192.168.1.5.

poi da telnet dai il comando "ip nat loopback on" se le prove con l'ip pubblico le vuoi fare dall'interno della LAN.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 12:58   #6523
robireds
Junior Member

Funziona

Grazie, ecco cosa mi mancava ( a parte solide basi di networking)
da telnet
ip nat loopback on
e tutto funziona na meraviglia
Old 19-03-2008, 13:44   #6524
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da robireds Guarda i messaggi
Grazie, ecco cosa mi mancava ( a parte solide basi di networking)
da telnet
ip nat loopback on
e tutto funziona na meraviglia

Non so nel D1 ma nel 61 il comando deve essere inserito nell'autoexec.net per non perderlo al riavvio (leggi la prima pagina di questo thread). Ciao
Old 19-03-2008, 13:51   #6525
robireds
Junior Member

ftp problema

Non è ancora passata l'euforia di vedere la mia bella paginetta con http://88.xx.xx.xx, che subito mi sono buttato su ftp.
Ho praticamente fatto lo stesso che avevo fatto per http su ftp, cambiando ovviamente la porta con la 21. Mi sono installato installato FreeFTPd, che in locale funziona benissimo con ftp://192.168.1.5, facendomi vederi miei files e le mie belle cartelle, ma con ftp://88.xx.xx.xx non me le visualizza e segnalandomi che la connessione è stata annullata
Old 22-03-2008, 14:33   #6526
idiron
Member

L'Avatar di idiron

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Fanne una alla volta (2 regole distinte)
adesso è andata, grazie !!!

ma non capisco il perchè non consenta nè il range di porte nè le due porte nella stessa regola ?!
idiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 15:01   #6527
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da idiron Guarda i messaggi
adesso è andata, grazie !!!

ma non capisco il perchè non consenta nè il range di porte nè le due porte nella stessa regola ?!
Bug firmware. se non ricordo male con firmware precedenti si può fare. Però aspetta conferma degli altri amici.
Old 22-03-2008, 22:01   #6528
prolonga
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
Ragazzi ci riprovo..... Ho cercato in questo thread ma non trovo risposte. Nessuno che mi dà una mano?

Ho installato la PE 11.
Come devo settare questa pagina? Ho provato ad inserire i valori 4096 in RTS e Fragmentation ma quando confermo mi risponde: "ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... format error,Please enter 0-9, a-z, A-Z, '-', '_'or@"
- Stessa cosa se NON spunto "enable wireless g+" e vado ad indicare 802.11 mode come "802.11 g only" e aggiungo i valori 4096
- Stessa cosa (Error....) se faccio come al passo precedente senza inserire i valori 4096 ma lasciandoli come vedete nell'immagine.

La scheda è una US Robotics 802.11g Wirelees

Grazie
prolonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 00:35   #6529
kaimanoz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
660HW inchiodato!

Aiuto ho eseguito via ftp l'upgrade del firmware alla versione PE11CO ma al riavvio c'è solo il led PWR/SYS lampeggiante per un paio di minuti, poi muore!

impossibile eseguire un reset, ho provato in tutti i modi ma niente, il maledetto bottoncino l'ho tenuto premuto, nell'ordine, per 15sec, 30sec, 45 sec, 1min, 2min, 3min, NIENTE!!!!
non so più che fare, l'idea è di usarlo per accendere il fuoco ma inquina troppo!

Qualche idea alternativa?
kaimanoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 01:29   #6530
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da kaimanoz Guarda i messaggi
Aiuto ho eseguito via ftp l'upgrade del firmware alla versione PE11CO ma al riavvio c'è solo il led PWR/SYS lampeggiante per un paio di minuti, poi muore!

impossibile eseguire un reset, ho provato in tutti i modi ma niente, il maledetto bottoncino l'ho tenuto premuto, nell'ordine, per 15sec, 30sec, 45 sec, 1min, 2min, 3min, NIENTE!!!!
non so più che fare, l'idea è di usarlo per accendere il fuoco ma inquina troppo!

Qualche idea alternativa?
Prova ad accenderlo tenendo già premuto il tastino reset... e prova per 2...3 minuti.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 08:49   #6531
kaimanoz
Junior Member

si, ho provato, grazie.
Una delle procedure che ho provato è appunto questa:
apparecchio spento si pigia il reset, si accende e, dopo un tempo variabile dai 30 sec ai 3 min, si rilascia il tastino. Il modem dovrebbe resettarsi alle impostazioni di default ma.....NIENTE! Continua a lampeggiare la maledetta spia PWR/SYS.

Comunque grazie.
kaimanoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:31   #6532
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da prolonga Guarda i messaggi
La scheda è una US Robotics 802.11g Wirelees
802.1.11 g only
2432
2432
Old 24-03-2008, 16:20   #6533
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
esportare regole

salve a tutti,
gradirei sapere se c'è qualcuno che mi può dare una mano riguardo alla possibilità o meno di esportare delle specifiche regole. In pratica, ho impostato nel firewall delle precise regole di accesso in base a orari, porte di accesso ed ip diversi.
Avendo la necessità di cambiare spesso gli orari di accesso ai singoli ip, mi ritrovo a doverli cambiare in tutte le porte utilizzate. Pertanto, pensavo di salvare diverse configurazioni e poi richiamarle secondo il bisogno.
C'è la possibilità di importare ed esportare le suddette regole??
Saluti
Old 24-03-2008, 23:02   #6534
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Spiegato nel primo post
Old 25-03-2008, 19:05   #6535
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Quote:
Spiegato nel primo post
hai perfettamente ragione!!
Tale tipo di backup genera un file rom-0. E' possibile generare file con nomi diversi secondo diverse impostazioni?
Saluti
Old 25-03-2008, 22:32   #6536
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da ismet Guarda i messaggi
hai perfettamente ragione!!
Tale tipo di backup genera un file . E' possibile generare file con nomi diversi secondo diverse impostazioni?
Saluti
li puoi rinominare dopo. L'importante è che quando li rispristini li rinomini rom-0 .
Oppure metti i singoli rom-0 in delle cartelle il cui nome ne identifichi la configurazione.
Old 26-03-2008, 00:53   #6537
gio007
Member

Salve,leggo il forum da un po' ma e' il mio primo messaggio,un saluto a tutti.
Vorrei porre alla vostra attenzione un problema:
mio padre usa un zyxel 660hw-61 con 2 pc desktop collegati al router via cavo ed un notebook.
Il problema e' il seguente:se collega anche il notebook via cavo,tutti e tre i pc navigano tranquillamente.Se sul notebook viene attivato il wi-fi e si naviga usando tale connessione(staccando il cavo)dopo qualche secondo la navigazione e' consentita solo al notebook mentre gli altri due pc desktop non riescono piu' a visualizzare nulla.Per far navigare nuovamente i due desktop bisogna disattivare il wi-fi sul notebook e riavviare il router.
Il firmware dovrebbe essere l'ultimo disponibile(11).
Sarei grato a chi potesse aiutarci.
Grazie.
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 17:49   #6538
ismet
Member

L'Avatar di ismet

ripristinare file rom-0 con programma FlashFXP

Quote:
li puoi rinominare dopo. L'importante è che quando li rispristini li rinomini rom-0 .
Oppure metti i singoli rom-0 in delle cartelle il cui nome ne identifichi la configurazione.
Grazie per la risposta. Quindi se ho ben capito la procedura prevede che se si ha la necessità di salvare 10 diverse impostazioni lo si può fare salvando di volta in volta il file rom-0 in cartelle con nomi diversi e all'occorrenza ripristinare il file di interesse, purchè abbia sempre denominazione "rom-0". Infatti, non è possibile salvare il file con nome di verso di rom-0, ad esempio rom-1.

Vorrei ancora approfittare della tua cortesia , o quella di qualche altro amico del forum , chiedendo se puoi darmi qualche indicazione circa l'utilizzo del programma FlashFXP
per ripristinare velocemente il file in questione.
Scorrendo le varie discussioni ho trovato il tentativo fatto da COdRO per utilizzare il programma e cioè:
""sono andato nella voce del menu a tendina "sessione" e poi in connessione rapida. Nella finestrella che mi compare o inserito nel campo "server" l'ip privato del mio router, in "nome utente" ho messo "root" e in "password" la mia password del router. clicco su connessione e mi sa che si connette perchè nella schermata a destra mi compaiono 3 voci:
-livello superiore;
-un file denominato "ras"
-e un file denominato "rom-0".
entrambi i file sono datati 01/07/2006.
ora che dovrei fare?
devo andare a riprendere il file di backup rom-0 che ho creato oggi e trascinarlo nella schermata in cui sono presenti le 3 voci?
""
Ebbene anche io ho provato la procedura indicata dall'amico COdRO ed ho ottenuto lo stesso risultato. A questo punto qual'è la procedura per ripristinare il file rom-0 precedentemente salvato
Grazie ancora e saluti
Old 27-03-2008, 08:53   #6539
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Io ti sconsiglio l'uso di client ftp. In caso di necessità farei la procedura col put come spiegato in prima pagina. Il resto è ok, intendevo quello.
Old 27-03-2008, 17:54   #6540
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Quote:
Io ti sconsiglio l'uso di client ftp. In caso di necessità farei la procedura col put come spiegato in prima pagina. Il resto è ok, intendevo quello.
Grazie tante per la tua attenzione.
Vedrò di procedere nel modo suggerito.
Saluti

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian