|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Trapani
|
Quali programmi utilizzare x vedere se il pc è attaccato da spoofing?
Il pericolo di spoofing si ha maggiormente usando il wireless? Nel mio caso quali parametri (nel router)sono sufficienti contro lo spoofing? ![]()
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
si per disabilitarlo è sufficiente deflaggare enable wireless lan.
in sua only metti le porte da aprire e l'indirizzo statico del pc con emule. nel firewall io blocco solo WAN to WAN / Router . per la porta si va bene quella. per lo spoofing il pericolo si ha solo utilizzando il wireless. se non sei circondato da hackers nelle tue vicinanze, basta un mac filter. x Torm ti contatto appena posso.
![]() |
#623 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao Raga, mi è appena arrivato il 660HW , l'ho installato e tutto funzia o quasi tutto...avevo quindi alcune domande:
1) le due cifre dopo 660HW ( 660HW-61, 660HW-67,..) cosa stanno ad indicare o meglio cosa cambia da over Pots, over ISDN, over U-R2,... 2)la mia casa è a 3 piani, il router è al piano terra e io uso il g-220 al secondo piano, il segnale a volte è stabile a volte va e viene. Volevo chiedere se era possibile posizionare il router al primo piano senza doverlo collegare fisicamente a un pc, solo alimentazione e doppino telefonico e settarlo tramite g-220? 3) internet funziona ma avete qualche consigio per settare la Lan visto che devo ancora farlo... Ciao e 1000 grazie!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Member
|
Quote:
Per mia maggiore chiarezza: - il traffico WAN TO LAN non conviene bloccarlo perkè necessita ai programmi come l'emulè, giusto? ![]() -riguardo lo spoofing, il mac filter riguarda il wireless e quindi nn ho necessità di impostarlo; -come ip statico del pc posso utilizzare quindi un numero sequenziale a quello del mio router senza doverne scegliere uno meno convenzionale, visto che nn dovrei essere preda di spoofing ![]() -per altri programmi P2P quali porte devo impostare nel router? programmi come utorrent, azureus ecc...
![]() |
![]() |
#625 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
Luogo è in inferno detto malebolge, tutto di pietra di color ferrigno, come la cerchia che dintorno il volge. Ultima modifica di malebolge : 12-02-2006 alle 14:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Member
|
Sto settando la porta 1755 nel router e mi ha dato errore.
Ho scritto sia nella riga 2 che nella 3 la stessa porta 1755, considerando la riga 2 come porta tcp e l'altra udp...come segue: ip del router Start port End port 1755 1755 ip del pc 1755 1755 ip del pc Come porta udp che metto, quello di default??
![]() |
#627 |
Senior Member
|
Ora avrei anch'io un paio di domande
1) L'Opzione Any IP a cosa serve? 2) O controllato il log via web ma non vedo traccia delle connessioni al router nemmeno quelle autorizzate, come mai? Grazie
![]() |
#628 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto il traffico wan to lan non devi bloccarlo. riguardo le porte qui trovi tutto http://www.portforward.com/english/r...outerindex.htm ciao.
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
|
Quote:
no aspetta stai facendo confusione, basta una solo riga. setta in start port 1755 e in end port 1755 e poi l'indirizzo ip statico del computer.
![]() |
![]() |
#630 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ho bloccato solo il traffico WAN TO WAN router, ho lasciato il segno di spunta in enable firewall e allow asimmetrical route e fin qui tutto ok, ma come setto le regole per le porte del mulo e come attivo il servizio x l'emulè?? Come guida usavo quella del router zyxel 650H e series presa dal sito emule-italia.it ma le pagine dalla sezione Rule summury in poi sono diverse...in allegato la pagina che mi appare in rule summury, da te è la stessa?
![]() |
![]() |
#631 |
Member
|
In Remote Management Control ho settato tutto in LAN ONLY, ho lasciato le porte di default 23,21,80 in Secured Client IP devo inserire l'ip statico del mio pc? o lasciare tutto a 0
CIAO
![]() |
#632 |
Senior Member
|
madoka hai msn???? per spiegarti come settare le regole al firewall............
si lascia in lan only, in Secured Client IP puoi lasciare tutto a 0 cosi' puoi controllare il router da qualsiasi pc in rete locale lan. se inserisci l'indirizzo statico di un pc, invece lo controlli solo da quello. ciao.
![]() |
#633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
IP: 10.0.0.2 per la 2) semplicemente non hai abilitato il log !! ![]() vai in Logs - Log Settings, in fondo alla pagina seleziona tutte le checkbox e clicca apply
![]() |
![]() |
#634 | |
Member
|
Quote:
<< entri nel router (a proprosito ti consiglio caldamente di cambiare la password se non lo hai fatto e di metterne una lunga che comprenda caratteri numeri e segni...) in advanced setup clicchi su firewall e poi su rule summary, da lì segli la direzione della regola (packet direction) Wan to Lan clicchi su insert e dovrebbe indirizzarti in una nuova pagina... metti una spunta su Active... in Source Address metti, se non c'è già, Any in Destination Address, togli Any se c'è, selezioni "subnet address" e inserisci l'indirizzo ip statico e la subnet mask, di default 255.255.255.0 in Services vedrai un quadrato con tutti i servizi, tu vai proprio sotto e clicchi su "edit customiszed services", nella pagina che ti appare metti 1. nome: Emule_TCP, protocol: TCP, port: 4662 2. nome: Emule_UDP, protocol: UDP, port: 4672 e dai l'ok... adesso nel quadrato del punto successivo dovresti vedere i due servizi che hai appena aggiunto li selezioni e premi add, al solito se c'è any lo rimuovi... in fondo alla pagina c'è "apply"...>> Il percorso l'ho seguito quasi alla lettera solo per differenza di porte ![]() Non so se devo settare allo stesso modo anke per lan to wan ![]() Per il Secured Client IP, nn utlizzando una rete locale inserisco l'ip statico o è facoltativo? Grazie e a presto
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#636 | |
Senior Member
|
Quote:
Bho
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
beh..io non ho attivato il unix sys log !
ma cmq, prova a riavviare il router ovvero spegnere e riaccendere. dovrebbe funzionare... ps:devi andare in view log per vedere i log ![]()
![]() |
#638 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.