Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 13:47   #3961
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Ragazzi, comunico ufficialmente che il mio ZyXEl è, per usare un termine tecnico, FRITTO
[ME PIANGE] Con tanto di puzza di bruciato!!! Dovrò mandarlo in assistenza... speriamo che me lo sostituiscano..... [/ME PIANGE]
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:15   #3962
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983
Ragazzi, comunico ufficialmente che il mio ZyXEl è, per usare un termine tecnico, FRITTO
[ME PIANGE] Con tanto di puzza di bruciato!!! Dovrò mandarlo in assistenza... speriamo che me lo sostituiscano..... [/ME PIANGE]
Ceeeeh e come diavolo è successo?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:35   #3963
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1
Ceeeeh e come diavolo è successo?
A saperlo....
So solo che stamattina, l'ho acceso e i led non davano segnali di vita.... dopo un po' ho sentito puzza di bruciato (pure forte) e ho sospettato che venisse dal router (infatti... ). si era deformata anche un po' la plastica superiore (penso per il calore... ). Cmq, all'assistenza l'ardua sentenza.... Ed intanto ho ripiegato su un modem usb un po' datato....
Old 12-01-2007, 14:36   #3964
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Strano... a marolla lo sostituiscono... spero e penso di si
Certo è sempre una rottura.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 12-01-2007, 17:03   #3965
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da COdRO
forse utilizzi firefox per interfacciarti col router.
se è così allora non potrai cliccare sul numero della regola del firewall che ti permette di editare le regole o di cancellarle.
usa internet explorer.
io scoprii per caso questa cosa dopo aver sbattuto la testa per un giorno intero.
firefox ha le sue pecche....
basta usare l'estensione IETab e IE rimane nell'angolino
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 01:02   #3966
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Domanda banale, ho riempito tutte le 12 regole della SUA/NAT; c'è un modo per aumentare tali regole?

¡Gracias!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 09:45   #3967
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Domanda banale, ho riempito tutte le 12 regole della SUA/NAT; c'è un modo per aumentare tali regole?

¡Gracias!
Prova a crearne altre da telnet... mi sembra che da telnet si possano aggiungere altre regole oltre quelle della web interface... mi sembra...
p.s. complimenti per il nick e l'avatar
Old 13-01-2007, 17:00   #3968
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Via console o via http è possibile risalire alla banda ATM teoricamente disponibile? (intendo senza usare il software ZyXELconnect o come cavolo si chiama che non me lo ricordo mai )

EDIT: non intendo la portante che posso vedere tranquillamente anche via http
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 17:10   #3969
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Si, il percorso è questo:
Maintenance > System Status > (e poi in basso, in fondo alla pagina, c'è un tasto) Show Statistics
Old 13-01-2007, 17:10   #3970
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Scusa cosa intendi????

Pannello amministrativo via web:
System Status -> Show Statistics (pulsante in fondo pagina)...

**** maledetto telefono che mi ha fatto perdere tempo ****

Ultima modifica di Ventu : 13-01-2007 alle 17:14.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 17:45   #3971
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da DooM1
Si, il percorso è questo:
Maintenance > System Status > (e poi in basso, in fondo alla pagina, c'è un tasto) Show Statistics
Si, come dicevo (è che mi sono espresso male) non mi interessa conoscere la portante (che so già essere di 1504/320 per la mia linea da 1280/256).

Mi interessa conoscere i valori di downstream e upstream teorici massimi della mia linea. Con l'Alcatel SpeedTouchHome@Pro potevo farlo senza troppi sbattimenti.... ma oggi ho provato a farlo con lo ZyXEl e no ne sono uscito. Se ricordo bene con il software ZyXELconfig (o come si chiama) si può fare quindi ci deve essere pe rforza un comando via console da poter dare.... no?
Old 13-01-2007, 17:49   #3972
Ventu
Senior Member

Maintenance -> Diagnostics -> D.S.L. Line ----

Upstream Noise Margin
Downstream Noisen Margin

Old 13-01-2007, 17:54   #3973
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

None... è qualcosa che non è accessibile viia http o direttamente via telnet. È certamente un comando da dare dopo aver aperto una connessione in telnet > System Maintenance > Command Interpreter Mode
Old 13-01-2007, 18:10   #3974
COdRO
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
basta usare l'estensione IETab e IE rimane nell'angolino
non molto intuibile....
COdRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 10:31   #3975
IronMik3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pescara
Salve ragazzi.. mi serve un vostro consiglio. Io ho il router zyxel 660-61 hw... ultimo firmware 11-10-06. Ora... volevo sapere se era possibile estendere la portata wireless.... tramite un access point di marca diversa. Cioè la mia idea era questa, Collegavo il router a 10 metri di distanza dall'access point ( di una marca che mi dovete consigliare) e cosi l'access point estendeva il segnale dove non arriva il router normalmente. E' Possibile fare ciò?? Che access point mi consigliate? Grazie.

Ah poi volevo sapere se la configurazione era giusta:

Enable Wireless Lan
Enable Wireless G+
802.11 mode mixed
Essid Zyxel
Hide Essid No <----------- questo settaggio deve restare nò o devo mettere si?
Channel ID - Channel 05 2432mhz
RTS-CTS Threshold 4096
Fragmentation Threshold 4096

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
CASE - Corsair Carbide Series® Clear 600C - PSU - EVGA Supernova P2 850W - MOTHERBOARD - Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 - CPU - Intel™ Core i7 8700k @ 5000mhz 1.28V - DISSIPATORE - Noctua NH-D15 - VENTOLE - 5 x Corsair AF140 LED - RAM - 2X8 G.SKILL Trident Z RGB F4-3200C14D-16GTZR - VGA - XFX RX580 8GB GTS OC Black Edition - SSD - Samsung 850 Evo 256 GB - HARD DISK - Toshiba 2TB 7200rpm
IronMik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 12:29   #3976
kbpsx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IronMik3
Salve ragazzi.. mi serve un vostro consiglio. Io ho il router zyxel 660-61 hw... ultimo firmware 11-10-06. Ora... volevo sapere se era possibile estendere la portata wireless.... tramite un access point di marca diversa. Cioè la mia idea era questa, Collegavo il router a 10 metri di distanza dall'access point ( di una marca che mi dovete consigliare) e cosi l'access point estendeva il segnale dove non arriva il router normalmente. E' Possibile fare ciò?? Che access point mi consigliate? Grazie.

Enable Wireless Lan
Enable Wireless G+
802.11 mode mixed
Essid Zyxel
RTS-CTS Threshold 4096

Sarei interessato anch'io a questa risposta
Inoltre vi domando, perchè alla fine nn ho ben capito, quale firmware è consigliabile usare per avere una portante più stabile e potente? Al momento ho il V3.40 PE.9 , fatemi sapere , CIAUZ!
kbpsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 19:55   #3977
Ventu
Senior Member

Quote:

Enable Wireless Lan
Enable Wireless G+
802.11 mode mixed
Essid Zyxel
RTS-CTS Threshold 4096

Dov'è che abiti? Così ti vengo a scroccare la connessione....
BRAVO....complimenti...in fatto di sicurezza hai superato il limite.
La ESSID è l'identificativo della tua rete. Per collegarsi in wireless al tuo router serve sapere la ESSID ( o SSID) e tu l'hai fatta sapere a tutti ( non che sia una cosa strana dato che il 95% degli utenti, a questa cosa, non fa' neanche caso e non la cambia neanche....). Ora però che lo sai è meglio che gli cambi nome (inventatelo). Per quanto riguarda Hide ESSID, se sai l'inglese e fai 2 + 2 riguardo al discorso precedente capisci che sarebbe meglio che fosse messo su SI!!! (ma poi devi stare attento alle configurazioni dei client...).
Channel ID qui si va a tentativi e con un sw di diagnostica (basta quello di gestione propritario delle schede Wirelless di solito). Cambi i canali a uno ad uno e vedi su quale hai il segnale migliore/più forte.
Tutto il resto è meglio non toccarlo...

Quote:
Originariamente inviato da kbpsx
Sarei interessato anch'io a questa risposta
Inoltre vi domando, perchè alla fine nn ho ben capito, quale firmware è consigliabile usare per avere una portante più stabile e potente? Al momento ho il V3.40 PE.9 , fatemi sapere , CIAUZ!
Il segnale è gestito sempre dallo stesso "circuito". Che tu cambi o meno il FW a livello qualitativo di segnale cambia ben poco. La ver. di FW che hai va' bene, non è il caso di farti "seghe mentali"....lascia quella....

Per quanto rigurda l' "estensione" del range...scusa IronMik3, ma non arrivi a 10mt????
Chiarisci meglio cosa intendi perchè così, io per lo meno, non capisco....

Cmq, per tua "generica" informazione, di solito i "reapeter" devo essere (è meglio che siano) della stessa marca. Per esperienza personale ( ho uno Zyxel660HW, un AP DLink AP900 ed un AP GetNet/Edimax ) ti posso garantire che il reapeter con il Dlink non funziona, mentre con il GetNet si!!!
Old 15-01-2007, 10:22   #3978
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
[quote=Ventu]Dov'è che abiti? Così ti vengo a scroccare la connessione....
BRAVO....complimenti...in fatto di sicurezza hai superato il limite.
La ESSID è l'identificativo della tua rete. Per collegarsi in wireless al tuo router serve sapere la ESSID ( o SSID) e tu l'hai fatta sapere a tutti ( non che sia una cosa strana dato che il 95% degli utenti, a questa cosa, non fa' neanche caso e non la cambia neanche....). Ora però che lo sai è meglio che gli cambi nome (inventatelo). Per quanto riguarda Hide ESSID, se sai l'inglese e fai 2 + 2 riguardo al discorso precedente capisci che sarebbe meglio che fosse messo su SI!!! (ma poi devi stare attento alle configurazioni dei client...). /QUOTE]

Nascondere l'ID della rete è utile ma in quanto a sicurezza ci vuole la WPA, senza quella la tua rete non sarà mai sicura.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:49   #3979
Ventu
Senior Member

Ovvio
Tra l'altro la SSID è comunque mandata in chiaro all'inizio della connessione, anche se è nascosto...
Per essere sicuro ci vuole WPA, MAC Filtering, SSID nascosto ecc...
Old 15-01-2007, 12:11   #3980
dkdk
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ammetto che non ho letto tutte le 200 pagine di questo topic... ho letto solo le prime 30... e avevo fatto l'aggiornamento alla versione firmware 11 seguendo le informazioni del primo post.
Dalla mia esperienza posso dirvi che è stato un disastro! La connessione alla rete wireless e alla rete adsl sembrava costante e ottima, ma ogni 5-10 minuti tutti i programmi che stavano facendo upload o download cascavano arrivavano a zero e poi ripartivano... ho messo la ver. 10 e tutto sembra andare per il meglio.

Ho chiesto info anche in un altro topic (quello relativo al D-Link G604T) e, alla fine, sto concentrando le mie attenzioni sul Linksys!
Qualcuno mi sa dire se vale la pena cambiare lo Zyxel per il Linksys???
Grazie
dkdk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian