|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Ragazzi, comunico ufficialmente che il mio ZyXEl è, per usare un termine tecnico, FRITTO
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() [ME PIANGE] Con tanto di puzza di bruciato!!! Dovrò mandarlo in assistenza... speriamo che me lo sostituiscano..... [/ME PIANGE]
![]() |
#3962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3963 | |
Senior Member
|
Quote:
So solo che stamattina, l'ho acceso e i led non davano segnali di vita.... dopo un po' ho sentito puzza di bruciato (pure forte) e ho sospettato che venisse dal router (infatti... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3964 |
Senior Member
|
Strano... a marolla lo sostituiscono... spero e penso di si
![]() Certo è sempre una rottura.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
![]()
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3966 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Domanda banale, ho riempito tutte le 12 regole della SUA/NAT; c'è un modo per aumentare tali regole?
¡Gracias!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
![]() |
![]() |
![]() |
#3967 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. complimenti per il nick e l'avatar ![]()
![]() |
![]() |
#3968 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Via console o via http è possibile risalire alla banda ATM teoricamente disponibile? (intendo senza usare il software ZyXELconnect o come cavolo si chiama che non me lo ricordo mai
![]() EDIT: non intendo la portante che posso vedere tranquillamente anche via http
![]() |
#3969 |
Senior Member
|
Si, il percorso è questo:
Maintenance > System Status > (e poi in basso, in fondo alla pagina, c'è un tasto) Show Statistics
![]() |
![]() |
![]() |
#3970 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Scusa cosa intendi????
![]() Pannello amministrativo via web: System Status -> Show Statistics (pulsante in fondo pagina)... ![]() **** maledetto telefono che mi ha fatto perdere tempo ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() Ultima modifica di Ventu : 13-01-2007 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3971 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi interessa conoscere i valori di downstream e upstream teorici massimi della mia linea. Con l'Alcatel SpeedTouchHome@Pro potevo farlo senza troppi sbattimenti.... ma oggi ho provato a farlo con lo ZyXEl e no ne sono uscito. Se ricordo bene con il software ZyXELconfig (o come si chiama) si può fare quindi ci deve essere pe rforza un comando via console da poter dare.... no? ![]()
![]() |
![]() |
#3972 |
Senior Member
|
Maintenance -> Diagnostics -> D.S.L. Line ----
Upstream Noise Margin Downstream Noisen Margin ![]() ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3973 |
Senior Member
|
None... è qualcosa che non è accessibile viia http o direttamente via telnet. È certamente un comando da dare dopo aver aperto una connessione in telnet > System Maintenance > Command Interpreter Mode
![]()
![]() |
#3974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3975 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pescara
|
Salve ragazzi.. mi serve un vostro consiglio. Io ho il router zyxel 660-61 hw... ultimo firmware 11-10-06. Ora... volevo sapere se era possibile estendere la portata wireless.... tramite un access point di marca diversa. Cioè la mia idea era questa, Collegavo il router a 10 metri di distanza dall'access point ( di una marca che mi dovete consigliare) e cosi l'access point estendeva il segnale dove non arriva il router normalmente. E' Possibile fare ciò?? Che access point mi consigliate? Grazie.
Ah poi volevo sapere se la configurazione era giusta: Enable Wireless Lan Enable Wireless G+ 802.11 mode mixed Essid Zyxel Hide Essid No <----------- questo settaggio deve restare nò o devo mettere si? Channel ID - Channel 05 2432mhz RTS-CTS Threshold 4096 Fragmentation Threshold 4096 Grazie a chi mi vorrà rispondere.
CASE - Corsair Carbide Series® Clear 600C - PSU - EVGA Supernova P2 850W - MOTHERBOARD - Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 - CPU - Intel™ Core i7 8700k @ 5000mhz 1.28V - DISSIPATORE - Noctua NH-D15 - VENTOLE - 5 x Corsair AF140 LED - RAM - 2X8 G.SKILL Trident Z RGB F4-3200C14D-16GTZR - VGA - XFX RX580 8GB GTS OC Black Edition - SSD - Samsung 850 Evo 256 GB - HARD DISK - Toshiba 2TB 7200rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Inoltre vi domando, perchè alla fine nn ho ben capito, quale firmware è consigliabile usare per avere una portante più stabile e potente? Al momento ho il V3.40 PE.9 , fatemi sapere , CIAUZ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3977 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() BRAVO....complimenti...in fatto di sicurezza hai superato il limite. La ESSID è l'identificativo della tua rete. Per collegarsi in wireless al tuo router serve sapere la ESSID ( o SSID) e tu l'hai fatta sapere a tutti ( non che sia una cosa strana dato che il 95% degli utenti, a questa cosa, non fa' neanche caso e non la cambia neanche....). Ora però che lo sai è meglio che gli cambi nome (inventatelo). Per quanto riguarda Hide ESSID, se sai l'inglese e fai 2 + 2 riguardo al discorso precedente capisci che sarebbe meglio che fosse messo su SI!!! (ma poi devi stare attento alle configurazioni dei client...). Channel ID qui si va a tentativi e con un sw di diagnostica (basta quello di gestione propritario delle schede Wirelless di solito). Cambi i canali a uno ad uno e vedi su quale hai il segnale migliore/più forte. Tutto il resto è meglio non toccarlo... Quote:
Per quanto rigurda l' "estensione" del range...scusa IronMik3, ma non arrivi a 10mt???? Chiarisci meglio cosa intendi perchè così, io per lo meno, non capisco.... ![]() Cmq, per tua "generica" informazione, di solito i "reapeter" devo essere (è meglio che siano) della stessa marca. Per esperienza personale ( ho uno Zyxel660HW, un AP DLink AP900 ed un AP GetNet/Edimax ) ti posso garantire che il reapeter con il Dlink non funziona, mentre con il GetNet si!!!
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3978 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
[quote=Ventu]Dov'è che abiti? Così ti vengo a scroccare la connessione....
![]() BRAVO....complimenti...in fatto di sicurezza hai superato il limite. La ESSID è l'identificativo della tua rete. Per collegarsi in wireless al tuo router serve sapere la ESSID ( o SSID) e tu l'hai fatta sapere a tutti ( non che sia una cosa strana dato che il 95% degli utenti, a questa cosa, non fa' neanche caso e non la cambia neanche....). Ora però che lo sai è meglio che gli cambi nome (inventatelo). Per quanto riguarda Hide ESSID, se sai l'inglese e fai 2 + 2 riguardo al discorso precedente capisci che sarebbe meglio che fosse messo su SI!!! (ma poi devi stare attento alle configurazioni dei client...). /QUOTE] Nascondere l'ID della rete è utile ma in quanto a sicurezza ci vuole la WPA, senza quella la tua rete non sarà mai sicura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3979 |
Senior Member
|
Ovvio
![]() Tra l'altro la SSID è comunque mandata in chiaro all'inizio della connessione, anche se è nascosto... Per essere sicuro ci vuole WPA, MAC Filtering, SSID nascosto ecc...
![]() |
![]() |
![]() |
#3980 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ammetto che non ho letto tutte le 200 pagine di questo topic... ho letto solo le prime 30... e avevo fatto l'aggiornamento alla versione firmware 11 seguendo le informazioni del primo post.
Dalla mia esperienza posso dirvi che è stato un disastro! La connessione alla rete wireless e alla rete adsl sembrava costante e ottima, ma ogni 5-10 minuti tutti i programmi che stavano facendo upload o download cascavano arrivavano a zero e poi ripartivano... ho messo la ver. 10 e tutto sembra andare per il meglio. Ho chiesto info anche in un altro topic (quello relativo al D-Link G604T) e, alla fine, sto concentrando le mie attenzioni sul Linksys! Qualcuno mi sa dire se vale la pena cambiare lo Zyxel per il Linksys??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.