Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2015, 14:32   #2601
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da eCSo Guarda i messaggi
Ho l'Asus da fine Maggio.

In ogni caso, ho contattato Amazon e mi hanno chiesto di contattare Asus altrimenti posso ricevere il rimborso del costo da Amazon stessa.
Mo provo a sentire Asus.
Se Amazon ti ha detto che ti da indietro TUTTI i soldi non pensarci due volte... fidati.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 14:33   #2602
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
2 settimane sono un tempo relativamente corto x una riparazione del genere.

Inviato dal mio Zenfone 2.
Old 27-11-2015, 14:38   #2603
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
2 settimane sono un tempo relativamente corto x una riparazione del genere.

Mediamente sono meno di 15gg, di solito in lab ci sta 3 giorni se ci sono i pezzi di ricambio presenti.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 14:45   #2604
eCSo
Member

L'Avatar di eCSo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ravenna
Arrivata l'email da Amazon:

Quote:
È possibile che l'inconveniente sia già noto al produttore e che quindi conosca già la soluzione più efficace per te.

Ti indichiamo di seguito i recapiti nel caso volessi optare per questa soluzione.

199-400089
Lun Ven 09:00-13:00 ; 14:00-18:00
http://www.asus.com/it/support/
http://www.centri-assistenza.com/cen...tenza-asus.htm

Qualora non desideri avvalerti di questa opzione o nel caso in cui il produttore non possa offrirti assistenza, non esitare a rispondere direttamente a quest'e-mail o contattarci attraverso il link seguente ed emetteremo un rimborso in tuo favore al momento della ricezione del reso.
Visto che mi danno la scelta...
Old 27-11-2015, 16:40   #2605
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Mediamente sono meno di 15gg, di solito in lab ci sta 3 giorni se ci sono i pezzi di ricambio presenti.
Esatto, il mio amico ha aspettato 2 settimane perché non c'era il ricambio disponibile.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:32   #2606
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ragazzi il selfie a 233 euro come lo vedete?

Mi scoccia un po' la mancanza dell'NFC anche se non l'ho mai usato.
Avevo quasi una mezza idea di prenderlo, nonostante i colori assurdi con i quali è commercializzato...poi ho scoperto che è addirittura più grande del 550kl (che già piccolo non è) a causa della cam frontale.
Non sono neanche andato a vederlo....
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:27   #2607
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Avevo quasi una mezza idea di prenderlo, nonostante i colori assurdi con i quali è commercializzato...poi ho scoperto che è addirittura più grande del 550kl (che già piccolo non è) a causa della cam frontale.
Non sono neanche andato a vederlo....
Grazie del consiglio, allora mi orienterò su altro.

Il problema è che trovo sempre terminali che hanno quello che voglio eccetto qualcosa, allora ne trovo un altro che ha quella cosa ma gliene manca un'altra e cosi via.
Se lo Zenfone 2 avesse avuto la batteria rimovibile non ci avrei pensato due volte.

Bah aspetterò qualche altro modello che valga la pena ad un prezzo umano.
Attualmente la versione da 32 Gb è di nuovo a 260 sugli Stockisti.
Non riesco a convincermi a prenderlo.
Mi danno fastidio i tasti non retroilluminati, il led di notifca che non ha la possibilità di cambiare colore a piacimento e la batteria non rimovibile. Tutte piccolezze ma la cifra per quanto bassa è sempre onerosa e rimango restio all'acquisto.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 12:29   #2608
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:

Il problema è che trovo sempre terminali che hanno quello che voglio eccetto qualcosa, allora ne trovo un altro che ha quella cosa ma gliene manca un'altra e cosi via.
Se lo Zenfone 2 avesse avuto la batteria rimovibile non ci avrei pensato due volte.

Mi danno fastidio i tasti non retroilluminati, il led di notifca che non ha la possibilità di cambiare colore a piacimento e la batteria non rimovibile. Tutte piccolezze ma la cifra per quanto bassa è sempre onerosa e rimango restio all'acquisto.
P8 lite non ti piace? sta a 210 sull'amazzone
Perché è così importante la batteria removibile? Sul 550KL è removibile.
NFC non è così necessario.
Per prezzo umano che intendi? un prezzo alla "cubot" o un cinafonino? Secondo me pretendi troppo XD
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 12:37   #2609
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da eCSo Guarda i messaggi
Arrivata l'email da Amazon:

Visto che mi danno la scelta...
fatti rimborsare e prendi un nuovo terminale

se prendi uno zenfone puoi attivare la zencare+ .. Se l'avessi avuta ora ti rimborsavano il costo del telefono e te ne davano uno nuovo!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 12:47   #2610
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:

Avevo le stesse perplessità prima di acquistarlo, ma dopo poche ore di uso memorizzi la posizione dei tasti e tutto il resto passa davvero in secondo piano. L'esperienza d'uso complessiva è quella di un top di gamma, a 259€ c'è poco altro in giro. Magari terrei d'occhio il wiko fever, ma non ne conosco le prestazioni e non so come si comporta wiko con gli aggiornamenti, servirebbe l'esperienza diretta di qualche possessore.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 12:50   #2611
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
P8 lite non ti piace? sta a 210 sull'amazzone
Perché è così importante la batteria removibile? Sul 550KL è removibile.
NFC non è così necessario.
Per prezzo umano che intendi? un prezzo alla "cubot" o un cinafonino? Secondo me pretendi troppo XD
Non male ma vorrei di più, vengo da un S3 e vorrei fare un salto più grande.

Forse si, pretendo troppo.

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Avevo le stesse perplessità prima di acquistarlo, ma dopo poche ore di uso memorizzi la posizione dei tasti e tutto il resto passa davvero in secondo piano. L'esperienza d'uso complessiva è quella di un top di gamma, a 259€ c'è poco altro in giro. Magari terrei d'occhio il wiko fever, ma non ne conosco le prestazioni e non so come si comporta wiko con gli aggiornamenti, servirebbe l'esperienza diretta di qualche possessore.

Ciao
Ho capito, grazie del parere. Il fatto è che son riuscito a migliorare un po' l'S3 con una rom custom quindi ora funziona meglio, se devo cambiare telefono voglio esserne convinto e fare un bel saltone.

Forse mi conviene aspettare Natale o dopo Natale.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 28-11-2015, 16:15   #2612
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

Ho capito, grazie del parere. Il fatto è che son riuscito a migliorare un po' l'S3 con una rom custom quindi ora funziona meglio, se devo cambiare telefono voglio esserne convinto e fare un bel saltone.

O un'altro anno. O prendi un iPhone

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Old 28-11-2015, 16:30   #2613
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:

Dall's3 allo ze551ml è come passare da un pandino a una classe C Se poi preferisci un ferrari beh, gli iphone 6s a rate te li tirano dietro con 30€/mese con GB e minuti inclusi.
Comunque anche su zenfone dopo lo sblocco del bootloader da parte della stessa asus sono fiorite molte custom rom e mod.

Ciao
Old 28-11-2015, 18:08   #2614
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da TheDeathUndead Guarda i messaggi
O un'altro anno. O prendi un iPhone

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Quote:
Dall's3 allo ze551ml è come passare da un pandino a una classe C Se poi preferisci un ferrari beh, gli iphone 6s a rate te li tirano dietro con 30€/mese con GB e minuti inclusi.
Comunque anche su zenfone dopo lo sblocco del bootloader da parte della stessa asus sono fiorite molte custom rom e mod.

Ciao
Grazie a entrambe ma l'iPhone preferisco lasciarlo lì dov'è.

Mediterò ancora sul da farsi, intanto studio come ci si trova la mia ragazza (che ha già dovuto usufruire della garanzia per un guasto).
Old 29-11-2015, 08:08   #2615
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Per i guasti c'è poco da fare, il materiale elettronico è soggetto a guastarsi.

Old 29-11-2015, 10:48   #2616
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Per i guasti c'è poco da fare, il materiale elettronico è soggetto a guastarsi.

Si ok ma dopo nemmeno due mesi dall'acquisto scoccia parecchio non trovi?
Old 29-11-2015, 12:31   #2617
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Si ok ma dopo nemmeno due mesi dall'acquisto scoccia parecchio non trovi?
Scoccia ancora di più dopo dieci giorni, o scoccia ancora di più sostituire il telefono 3 volte in un anno per difetti alla batteria, come successo ad un mio conoscente che lo usa intensamente per lavoro. E non parliamo di Zenfone ma di ben altra roba (mele e galassie ).
Nel caso di Asus ho letto pareri contrastanti in merito all'assistenza: in alcuni casi la riparazione avviene in pochi giorni, in altri leggo di utenti giustamente imbufaliti per attese di due mesi perché i laboratori sono in attesa dei pezzi di ricambio...

Ciao
Old 29-11-2015, 14:12   #2618
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Meglio dopo 2 mesi che alla fine della garanzia.

Old 29-11-2015, 15:01   #2619
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Scoccia ancora di più dopo dieci giorni, o scoccia ancora di più sostituire il telefono 3 volte in un anno per difetti alla batteria, come successo ad un mio conoscente che lo usa intensamente per lavoro. E non parliamo di Zenfone ma di ben altra roba (mele e galassie ).
Nel caso di Asus ho letto pareri contrastanti in merito all'assistenza: in alcuni casi la riparazione avviene in pochi giorni, in altri leggo di utenti giustamente imbufaliti per attese di due mesi perché i laboratori sono in attesa dei pezzi di ricambio...

Ciao
La mia ragazza è stata fortunata, gliel'hanno restituito dopo pochi giorni.

Beh non c'è mai limite al peggio, mica ho detto che è peggiore di altri telefoni, Samsung mi ha deluso molto e Apple manco lo considero.

Quote:

Beh meglio mai se è per questo. Però vuol dire che quel telefono aveva già qualche problemino o qualche componente molto delicato per potersi guastare in così poco tempo. In genere l'elettronica viene testata per sopravvivere un gran numero di ore, quindi sicuramente c'era qualche componente sfuggito al test oppure difettoso.

Ci ho fatto un paio di esami sopra, certo è che dubito la realtà sia così bella e ben organizzata come ci hanno fatto credere all'università.

Con il mio S3 non ho mai avuto problemi hardware, certo è che lato software ha pure resistito abbastanza ma si è dimostrato un mattone terribile con l'andare del tempo.
Spero che questo non accada con questi nuovi telefoni.
Old 29-11-2015, 15:14   #2620
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:

Purtroppo con la maggior parte dei produttori di smartphone l'assistenza post vendita nel periodo di garanzia è sempre una sorta di lotteria. In generale ho notato negli anni che i più rapidi ed efficienti in generale sono quelli di Apple, per tutti gli altri si va dai 5 giorni lavorativi ai 30-60 giorni e più nei casi più sfigati. Spessissimo, quando è fattibile, in caso di telefoni di poco valore (50-150€)o comunque usurati con garanzia in scadenza, nonostante il difetto rientri nel periodo di copertura, per evitare lunghe attese di comune accordo con i proprietari (amici e parenti) preferisco ordinare online il pezzo difettoso e sostituirlo, rivolvendo il problema in pochi giorni.

Ciao
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian