Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 01:39   #19641
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
allora:

Versione firmware ADSL 7.03.01.66
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 9700 kbps
Velocità di connessione upstream 1068 kbps

Tempo di attività sistema 17:16:42
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoE 1026189 1787999 0 1827 74428 09:37:51
LAN 10M/100M 1767299 1041475 0 40542 1594 17:16:38
WLAN 11M/54M 270692 147104 0 5663 189 17:16:29

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 9700 kbps 1068 kbps
Attenuazione linea 38 db 10 db
Margine di rumore 6 db 6 db
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 02:16   #19642
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
allora:

Versione firmware ADSL 7.03.01.66
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 9700 kbps
Velocità di connessione upstream 1068 kbps

Tempo di attività sistema 17:16:42
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoE 1026189 1787999 0 1827 74428 09:37:51
LAN 10M/100M 1767299 1041475 0 40542 1594 17:16:38
WLAN 11M/54M 270692 147104 0 5663 189 17:16:29

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 9700 kbps 1068 kbps
Attenuazione linea 38 db 10 db
Margine di rumore 6 db 6 db
come volevasi dimostrare la linea è molto rumorosa, hai addirittura un profilo con snr a 6dB e non agganci nemmeno 10 mega.

Purtroppo da quei valori non credo si possa stabilire se trattasi di profilo a 10 mega o a 20 mega, ai fini del discorso comunque non cambia la sostanza. Allo stato attuale ti conviene passare contrattualmente alla 10 mega e risparmiare 1 euro mensile.

A me sembra proprio che perdi i megabit per strada, non in centrale, ma nel tragitto dalla presa a cui colleghi il router dentro casa tua per arrivare fin sulla porta dove sei attestato in centrale. Di solito sono le altre utenze che viaggiano sui doppini adiacenti al tuo che fanno rumore, ma potrebbe anche essere colpa di qualche anomalia nell'impianto (possibile se non ci hai mai dato una sistemata come si deve, anche guardando un certo sbilanciamento tra attenuazione in up e in downstream potrebbe essere eh)

Stando cosi' le cose qualunque promessa ti abbiano fatto non potrà essere mantenuta, a meno di violare le leggi della fisica

Ultima modifica di skryabin : 11-10-2011 alle 02:27.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 09:10   #19643
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
come volevasi dimostrare la linea è molto rumorosa, hai addirittura un profilo con snr a 6dB e non agganci nemmeno 10 mega.

Purtroppo da quei valori non credo si possa stabilire se trattasi di profilo a 10 mega o a 20 mega, ai fini del discorso comunque non cambia la sostanza. Allo stato attuale ti conviene passare contrattualmente alla 10 mega e risparmiare 1 euro mensile.

A me sembra proprio che perdi i megabit per strada, non in centrale, ma nel tragitto dalla presa a cui colleghi il router dentro casa tua per arrivare fin sulla porta dove sei attestato in centrale. Di solito sono le altre utenze che viaggiano sui doppini adiacenti al tuo che fanno rumore, ma potrebbe anche essere colpa di qualche anomalia nell'impianto (possibile se non ci hai mai dato una sistemata come si deve, anche guardando un certo sbilanciamento tra attenuazione in up e in downstream potrebbe essere eh)

Stando cosi' le cose qualunque promessa ti abbiano fatto non potrà essere mantenuta, a meno di violare le leggi della fisica
grazie, sei stato illuminante. il tecnico telecom venne 2 mesi fa a casa mia e disse che l'impianto in casa era ottimo, ciò che nn andava era il cavo che dal mio piano (5°) arrivava giù alla scatola di ricezione, ma ahimè, telecomitalia non lo cambia, a meno che nn ci sia un guasto che nn permetta nemmeno la ricezione del segnale voce.
cosa potrei fare? farmelo cambiare da un elettricista? (o direttamente io?)
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 09:59   #19644
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
non è per nulla difficile. individua prima l'intero percorso, per evitare sorprese, procurati una molla da elettricista (costano anche poco) e calcola la lunghezza del cavo con abbondante approssimazione per eccesso.
meglio che avanzino 10 metri che manchino pochi centimetri!
Old 11-10-2011, 10:39   #19645
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
grazie, sei stato illuminante. il tecnico telecom venne 2 mesi fa a casa mia e disse che l'impianto in casa era ottimo, ciò che nn andava era il cavo che dal mio piano (5°) arrivava giù alla scatola di ricezione, ma ahimè, telecomitalia non lo cambia, a meno che nn ci sia un guasto che nn permetta nemmeno la ricezione del segnale voce.
cosa potrei fare? farmelo cambiare da un elettricista? (o direttamente io?)
non ho idea di come funzionino i condomini, ma se puoi metterci o farci mettere mano ad uno fidato può essere un tentativo.
Comunque una occhiatina anche all'impianto di casa lo darei, potrebbe essere "sfuggito" qualcosa al tecnico telecom
Old 11-10-2011, 10:42   #19646
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Ragazziiiii Ma che tecnico devo chiamare?? ahaah
quello con cui ho parlato verificava la disponibilità della 20 mega dal sito 187!!!
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 10:44   #19647
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ragazziiiii Ma che tecnico devo chiamare?? ahaah
quello con cui ho parlato verificava la disponibilità della 20 mega dal sito 187!!!

Al 187 non ti rispondono i tecnici di solito, ma gli operatori. A volte rispondono i tecnici, ma in genere non è cosi' ^^

comunque se il "tecnico" dice che prova sul sito digli di provare con altro numero telefonico del tuo condominio (potrà cosi' verificare l'indirizzo e la centrale di attestazione)

però come dicevamo prima sarà qualche anomalia nell'aggiornamento di chissà quale database che non ti rende "attivabile"

Ultima modifica di skryabin : 11-10-2011 alle 10:50.
Old 11-10-2011, 10:53   #19648
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:

Al 187 non ti rispondono i tecnici di solito, ma gli operatori. A volte rispondono i tecnici, ma in genere non è cosi' ^^

comunque se il "tecnico" dice che prova sul sito digli di provare con altro numero telefonico del tuo condominio (potrà cosi' verificare l'indirizzo e la centrale di attestazione)

però come dicevamo prima sarà qualche anomalia nell'aggiornamento di chissà quale database che non ti rende "attivabile"
Ho appena chiamato la commerciale..e mi conferma che ho massimo la 10 mega..e che sull'altro numero è disponibile la 20 mega..ma può essere perchè è attaccato a un altro "armadio" della stessa centrale!

Non so che fare? Continuo a chiamare finchè non trovo un tecnico??
Old 11-10-2011, 10:58   #19649
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ho appena chiamato la commerciale..e mi conferma che ho massimo la 10 mega..e che sull'altro numero è disponibile la 20 mega..ma può essere perchè è attaccato a un altro "armadio" della stessa centrale!

Non so che fare? Continuo a chiamare finchè non trovo un tecnico??
in effetti quello che dici può anche essere
boh, ma se si limitano a guardare i database ti diranno sempre cosi', tecnici o non tecnici.
non saprei sinceramente cosa fare, o te la tieni e ti accontenti di 10 mega sperando che aggiornino database
o disdici

Ultima modifica di skryabin : 11-10-2011 alle 11:03.
Old 11-10-2011, 11:12   #19650
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
in effetti quello che dici può anche essere
boh, ma se si limitano a guardare i database ti diranno sempre cosi', tecnici o non tecnici.
non saprei sinceramente cosa fare, o te la tieni e ti accontenti di 10 mega sperando che aggiornino database
o disdici
alleluia alleluia alleluia alleluia ! mi ha risposto un tecnico che così si può, finalmente, chiamare..Lui non può attivare nulla e nemmeno dire al reparto commerciale di attivare..ma dal suo portale "next" ha visto che la mia linea ha un allineamento a 18 mila kbps e rotti! Quindi è attivabile la 20 mega..Allora mi ha detto di non chiamare il reparto commerciale, perchè a detta sua non capaci, e di procedere con l'attivazione della 20 direttamente dal sito! Che dici?
Old 11-10-2011, 11:14   #19651
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
alleluia alleluia alleluia alleluia ! mi ha risposto un tecnico che così si può, finalmente, chiamare..Lui non può attivare nulla e nemmeno dire al reparto commerciale di attivare..ma dal suo portale "next" ha visto che la mia linea ha un allineamento a 18 mila kbps e rotti! Quindi è attivabile la 20 mega..Allora mi ha detto di non chiamare il reparto commerciale, perchè a detta sua non capaci, e di procedere con l'attivazione della 20 direttamente dal sito! Che dici?
dico che quello che dici non mi torna per due motivi
che significa quello in neretto? non sara' che ti ha detto qualcosa tipo "potrebbe anche prendere 18 mila e rotti?"
Perchè allo stato attuale sei allineato a 7 mega, 8 mila e rotti, dove li ha visti sti 18 mila?
e poi, se la richiedi sul sito la 20 non te la fanno attivare perchè prima controllano sui famosi database, no?

Ultima modifica di skryabin : 11-10-2011 alle 11:18.
Old 11-10-2011, 11:16   #19652
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
dico che quello che dici non ha senso
ma se la richiedi sul sito la 20 non te la fanno attivare perchè prima controllano sui famosi database, no?
Hai ragione!! Mi da disponibile solo una 10 mega! Che scemo! Boh allora devo trovare un qualcuno che me l'attivi! Lui ha visto che la linea può raggiungere quella velocità!
Old 11-10-2011, 11:20   #19653
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Hai ragione!! Mi da disponibile solo una 10 mega! Che scemo! Boh allora devo trovare un qualcuno che me l'attivi! Lui ha visto che la linea può raggiungere quella velocità!
ah, ha fatto una "stima" che potevi arrivare a 18 mega circa, quello si

non ha detto che sei allineato a 18 mila spero, perchè allo stato attuale sei allineato a 8 mila

Ultima modifica di skryabin : 11-10-2011 alle 11:22.
Old 11-10-2011, 11:32   #19654
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

No no lui ha fatto una stima dicendo che la mia linea può arrivare a quello, scusami mi sono espresso male. Non capiva come mai il sistema dava massimo una 10 mega avendo quella stima e quei valori!

Adesso ho trovato un operatore competente per quanto riguarda la parte commerciale che non appena si aggiornerà il mio profilo(è passato ancora troppo poco tempo dall'attivazione della linea) provvederà a forzare una 20 mega! Vediamo che succede!
Old 11-10-2011, 12:06   #19655
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Inoltre guardando le tabelle delle centrali telecom per quanto riguarda:

"Servizio ADSL su DSLAM Ethernet da Centrale e da Armadio tutte le velocità - Sedi attive al 07 ottobre 2011"

mi da questi dati:

03012083 INDUNO OLONA 005097 VAREITAM VARESE ATTIVA HUAWEI Standard da centrale 20 Mbps QinQ

Quindi i 20 mega ci sono!!
Old 11-10-2011, 12:23   #19656
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Che ci fosse la gbe in centrale era fuor di dubbio
I dubbi sono altri: quanti dslam ci staranno in centrale? ce ne stanno di atm? e se fossi attaccato ad uno di quelli?
Old 11-10-2011, 12:28   #19657
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
considerando che attivando la 20 mega non viaggeresti poi tanto più veloce, vuoi per intasamenti, che per attenuazioni varie, perchè non restare a 10l, che te li danno tutti, e pagare di meno?
Old 11-10-2011, 12:41   #19658
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da buzz Guarda i messaggi
considerando che attivando la 20 mega non viaggeresti poi tanto più veloce, vuoi per intasamenti, che per attenuazioni varie, perchè non restare a 10l, che te li danno tutti, e pagare di meno?
non che costi tanto di meno, 1 euro al mese di differenza ci sta
Old 11-10-2011, 13:36   #19659
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Perchè attivando la 20 non viaggerei più velocemente?
Old 11-10-2011, 14:37   #19660
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Se fosse su ATM, il problema non sarebbe comunque quello, essere attestati ad un DLSAM ATM non vincola la vendibilità o meno della 20Mb.
Ho letto che la mia centrale supporta la 20 mega con tecnologia ethernet! Che significa?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian