Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 15:31   #8801
J.L. Picard
Member

L'Avatar di J.L. Picard

Iscritto dal: Jul 2004
Io ormai non ne posso più... è da luglio che la 7 mega risulta tale solo la mattina, fino alle 13. Da li in poi è tipo una Alice Adsl 7kb... Segnalazioni su segnalazioni (l'ultima, "sparita" dalla pagina di assistenza oggi, dopo esser rimasta "in lavorazione" 10 giorni) ma nessun risultato... ed intanto però pago. Non avendo copertura in ULL o servizi tipo Eolo, l'unica penso per me sia eventualmente una linea su cavo dati Ngi...Come router utilizzo uno Zyxel P660HW-D1 e come distanze, abito in mezzo a due armadi telecom: quello a Sx di casa mia sarà a 25metri, quello a Dx a 40 metri, non di più (al 99% sono collegato all'armadio di Sx)

Qualche dato di oggi: (per non )

Ping:

Portante:

Upload/Download:

Dulcis in fundo, valori linea...

noise margin upstream: 23 db
output power downstream: 11 db
attenuation upstream: 2 db

noise margin downstream: 12 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 8 db

Un consiglio/parere sulla situazione, lo accetterei davvero volentieri... ma leggendo un pò qui sul forum, ho visto che molti riscontrano una situazione analoga... di mattina ho un'adsl con prestazioni se non tocca il limite massimo nominale, poco ci manca

Edit: aggiungo anche uno Speedtest, fatto dopo aver finito questo post

Antec Twelve Hundred - Asus Maximus II Formula - Intel Q9550 - Corsair Dominator PC8500 2x2Gb - Samsung HD322HJ 2x320Gb Raid0 - Samsung HD753LJ 1x750Gb - Club 3d Ati Radeon 4870x2 2Gb DDR5 - Samsung T260 - Logitech G15 - Razer Lachesis - Tagan BZ Piperock 800W

Ultima modifica di J.L. Picard : 14-12-2008 alle 15:50.
J.L. Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:54   #8802
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
questa me la prendo a cuore. se fai i conti per bene, vedi che non è per niente cara... anzi. lascia perdere che costa di più, quello è vero però:
- il servizio fornito è nettamente migliore imho(è in fast, 3mb, banda min garantita, velocità di intervento)
- se tu calcolassi il costo per kb/s (come si fa per il cibo, si deve vedere il costo del prodotto al kilo, non il costo totale), eolo è più "economico".
Diciamo che con NGI sei sicuro di avere la linea funzionante, sempre.
Con Telecom va a culo, però se Telecom ti funziona (anche se non raggiungerai mai i 7 mega) al momento è ancora più conveniente di NGI. I prezzi di NGI sono IVA esclusa!
NGI la vedo più adatta per chi con Internet ci "vive" o ci lavora, e non può permettersi di avere disconnessioni improvvise o guasti che non vengano riparati in giornata.

Per quanto riguarda il fatto di pagare per la 7 mega, e ritrovarsi a navigare come con una 2 mega, senza avere sconti sull'abbonamento; pensate che a quelli come me col 56k, non raggiunti dalla ADSL (e spero che ora me l'attivino per davvero), non hanno mai scontato nulla dalla bolletta o dal canone mensile, abbiamo sempre pagato come tutti gli altri, e in Italia non hanno mai fatto nulla per imporre a Telecom sconti verso chi aveva questi disservizi.

Io a fine 2008 sto ancora navigando col 56k e pago 12 euro al mese e quando va bene scarico a 5 kb/s. Per questo, già arrivare a scaricare a 50 kb/s per me, è un trionfo.
Come alternative avrei il satellitare (lasciamo perdere), l'umts (offerte flat inesistenti) e da pochissimo Eolo di NGI (ancora troppo caro).

Quote:
- sono in fase di espansione, e secondo me questo implica maggiore attenzione verso il cliente, possibili futuri sviluppi(vedi recente upgrade di banda a parità di prezzi)...
Se i prezzi di NGI fossero IVA inclusa e renderebbero gratuita l'attivazione, anzichè far pagare 95 euro, per chi si abbona 1 anno, allora potrei anche valutare la cosa.

Quote:
se io potessi, lo farei subito... rimanendo con l'adls via cavo, imho non vedo nessuno possibile miglioramento(quando mai telecom farà nuove centrali? )
Personalmente sono molto fiducioso verso il wi-max e con i prezzi che hanno dichiarato (vedi i listini di Linkem, o di Aria), se la rete non avrà i problemi delle linee attuali Telecom, passeranno tutti al wi-max, me compreso. Si avrà anche la possibilità di collegarsi con la chiavetta mentre si è in giro tramite l'abbonamento di casa...più di così...
Quindi Telecom sarà costretta a migliorare i suoi servizi (anche cambiando gli obsoleti apparati nelle sue centrali, e magari togliendo anche il canone), anziché continuare a proporre nuove offerte "inutili".
Per anni hanno avuto in mano l’intera rete italiana, ma ora con l'avvento del wi-max e con le altre compagnie con reti proprie (tipo NGI) che propongono un servizio migliore e che si migliora di anno in anno allo stesso prezzo, e con i servizi Voip, Telecom non avrà più carta bianca, e se non farà nulla non sarà più competitiva da tutti i punti di vista.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 16:33   #8803
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi,ho alice 7 mega.

fino ad oggi alle 14 circa mi ritenevo un utente fortunato:la mia linea era ok e praticamente viaggiava veramente a 7mega...

dalle 14 l'SNR della mia linea è impazzito!!!! varia continuamente in alto e in basso (da 22 a zero,per intenderci!!!) facendomi saltare l'ADSL continuamente!!!

di chi è la colpa????

cavolo,oggi è domenica: non penso stiano facendo dei lavori sulla linea!!!!
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:03   #8804
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da J.L. Picard
Io ormai non ne posso più... è da luglio che la 7 mega risulta tale solo la mattina, fino alle 13. Da li in poi è tipo una Alice Adsl 7kb...
stessa identica situazione ma da "soli" 30gg.

la mattina scarico costante a 800K/s, poi dopo le 13:00 la velocità crolla di colpo fino anche a 0.1K/s
non riesco a navigare e scaricare la posta

non può essere un discorso di sola saturazione perchè fino a ottobre, e per 3 anni di fila, andava al massimo sempre!!!! è come se telecom mi applicasse un filtro.... ho chiamato 1000 volte i 187 ma dicono che non ci sono lavori in corso e che è tutto normale! Normale cosa maledetti incompetenti!

la centrale è molto vicina a casa mia ed ho valori ottimi di SNR e attenuazione! aggancio sempre la massima portante ma dopo le 13:00 è un incubo.... hanno fatto qualcosa ma i bastardi negano

NGI, seppur wholesale, come va? sono seri? la loro 7M è una 7M sempre o solo a tempo? cerco diperatamente alternativa ad Alice... HELP!!!
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:08   #8805
runner67
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Personalmente sono molto fiducioso verso il wi-max e con i prezzi che hanno dichiarato (vedi i listini di Linkem, o di Aria), se la rete non avrà i problemi delle linee attuali Telecom, passeranno tutti al wi-max, me compreso. Si avrà anche la possibilità di collegarsi con la chiavetta mentre si è in giro tramite l'abbonamento di casa...più di così...
Quindi Telecom sarà costretta a migliorare i suoi servizi (anche cambiando gli obsoleti apparati nelle sue centrali, e magari togliendo anche il canone), anziché continuare a proporre nuove offerte "inutili".
Per anni hanno avuto in mano l’intera rete italiana, ma ora con l'avvento del wi-max e con le altre compagnie con reti proprie (tipo NGI) che propongono un servizio migliore e che si migliora di anno in anno allo stesso prezzo, e con i servizi Voip, Telecom non avrà più carta bianca, e se non farà nulla non sarà più competitiva da tutti i punti di vista.
Io lo spero che sarà veramente come dici te, ma credo (purtoppo) che le cose non andranno molto diversamente da come vanno adesso.
Ad oggi, solo teoricamente, un utente può richiedere di farsi attivare l'adsl da qualsiasi operatore, di fatto a meno che uno non abbia la fortuna di abitare in una grande città dove pressoche tutti gli isp hanno una rete propria, sempre dalla rete Telecom devi passare (wholesale), con tutti i problemini che esse comportano.
Di fatto Telecom è ancora monopolista di questo servizio.
Che succederà domani col WiMax? A mio parere i gestori come Aria e Ngi copriranno solo piccole zone di territorio dal momento che non credo abbiano la copertura finanziaria necessaria per coprire tutta l'Italia. Solo un operatore è in grado di fare questo: Telecom.
Se Telecom sarà interessata a questo nuovo tipo di tecnologia, allora installerà ripetitori su ripetitori stroncando in questo modo la concorrenza. Se invece non fara nulla di tutto questo la stragrande maggioranza di utenti non coperti dal Wi-Max sarà costretta a continuare a pagarle il canone e l'adsl, come oggi e non ci rimetterà un soldo.
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 19:21   #8806
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
ragazzi,ho alice 7 mega.

fino ad oggi alle 14 circa mi ritenevo un utente fortunato:la mia linea era ok e praticamente viaggiava veramente a 7mega...

dalle 14 l'SNR della mia linea è impazzito!!!! varia continuamente in alto e in basso (da 22 a zero,per intenderci!!!) facendomi saltare l'ADSL continuamente!!!

di chi è la colpa????

cavolo,oggi è domenica: non penso stiano facendo dei lavori sulla linea!!!!
potrebbe trattarsi di un guasto dovuto al maltempo di questi giorni, oppure della recente attivazione di un'altra utenza adsl su una coppia adiacente alla tua sul cavo che serve la tua abitazione.
se è un guasto puoi sperare in una facile soluzione, se invece il problema è dovuto ai disturbi di un'altro utente adsl ti auguro buona fortuna
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 23:16   #8807
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
J.L. Picard è impressionante.....ha dei valori di portante, di attenuazione e di SNR semplicemente ottimi! Ci deve assolutamente essere un gigantesco problema....puoi provare a chiedere ai tuoi vicini per capire se succede solo a te o è una cosa più diffusa. Io a luglio per qualcosa come 3 settimane ho avuto una situazione molto simile a quella da te descritta (con la differenza che non c'erano ore in cui funzionasse bene) e telefonando a telecom non volevano ammettere il problema....finchè non gli ho spiegato che anche i miei vicini avevano lo stesso medesimo problema. A quel punto mi hanno aperto la segnalazione di guasto...poi non so se la cosa s'è risolta per questo motivo o per intervento divino !

Comunque perdurasse i andrei subito con NGI....oppure rinuncerei del tutto all'adsl.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 08:46   #8808
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi

Comunque perdurasse i andrei subito con NGI....oppure rinuncerei del tutto all'adsl.
giusto... è l'unica soluzione

secondo me, telecom ha si ancora il monopolio, però non è "colpa sua" se gli altri non investono in grande!
tranne nelle città, il resto è telecom!

se si volesse protestare bisognerebbe abbandonare telecom, ma per davvero(vedi ad es NGI o niente adsl/telefono)...
se vedessero che i clienti si sono accorti di essere trascurati...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:43   #8809
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ok, ma a te, grande intenditore ed esperto di alice, come ti sembrano i valori da me riportati?

ciao & grassie!
Devi postare i valori della portante....altrimenti non si può fare alcuna analisi.

Quello che fai tu è misuare la banda, che è un'altra questione, e non è legata intrinsecamente allo strato "fisico".
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:46   #8810
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Improvvisamente molti siti che frequento non si aprono più. Riesco ad accedere solo ad hwupgrade e pochi altri.

Ho provato a cambiare dns sul router e mettere quelli postati sopra da Mavelot ma la situazione è anche peggiore.

Qualcun altro ha simili problemi?

EDIT: adesso alcuni rifunzionano.....probabilmente è un problema momentaneo di rete.

I DNS si devono mettere nel PC !!

Al router non gli frega niente dei DNS....lui non deve "navigare"....è il PC che naviga....il router deve solo "instradare" le rischieste, e non gli servono DNS per farlo !
Old 15-12-2008, 10:52   #8811
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da J.L. Picard Guarda i messaggi
Io ormai non ne posso più... è da luglio che la 7 mega risulta tale solo la mattina, fino alle 13. Da li in poi è tipo una Alice Adsl 7kb... Segnalazioni su segnalazioni (l'ultima, "sparita" dalla pagina di assistenza oggi, dopo esser rimasta "in lavorazione" 10 giorni) ma nessun risultato... ed intanto però pago. Non avendo copertura in ULL o servizi tipo Eolo, l'unica penso per me sia eventualmente una linea su cavo dati Ngi...Come router utilizzo uno Zyxel P660HW-D1 e come distanze, abito in mezzo a due armadi telecom: quello a Sx di casa mia sarà a 25metri, quello a Dx a 40 metri, non di più (al 99% sono collegato all'armadio di Sx)

Qualche dato di oggi: (per non )

Ping:

Portante:

Upload/Download:

Dulcis in fundo, valori linea...

noise margin upstream: 23 db
output power downstream: 11 db
attenuation upstream: 2 db

noise margin downstream: 12 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 8 db

Un consiglio/parere sulla situazione, lo accetterei davvero volentieri... ma leggendo un pò qui sul forum, ho visto che molti riscontrano una situazione analoga... di mattina ho un'adsl con prestazioni se non tocca il limite massimo nominale, poco ci manca

Edit: aggiungo anche uno Speedtest, fatto dopo aver finito questo post

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
stessa identica situazione ma da "soli" 30gg.

la mattina scarico costante a 800K/s, poi dopo le 13:00 la velocità crolla di colpo fino anche a 0.1K/s
non riesco a navigare e scaricare la posta

non può essere un discorso di sola saturazione perchè fino a ottobre, e per 3 anni di fila, andava al massimo sempre!!!! è come se telecom mi applicasse un filtro.... ho chiamato 1000 volte i 187 ma dicono che non ci sono lavori in corso e che è tutto normale! Normale cosa maledetti incompetenti!

la centrale è molto vicina a casa mia ed ho valori ottimi di SNR e attenuazione! aggancio sempre la massima portante ma dopo le 13:00 è un incubo.... hanno fatto qualcosa ma i bastardi negano

NGI, seppur wholesale, come va? sono seri? la loro 7M è una 7M sempre o solo a tempo? cerco diperatamente alternativa ad Alice... HELP!!!

E' evidente saturazione purtroppo...in entrambi i casi
Old 15-12-2008, 13:05   #8812
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Buon pomeriggio,

é da venerdì che non riesco ad accedere a internet tramite ALICE,scrivo adesso grazie alla connessione della facoltà,siamo sicuri 3 paesi interi nel ravennate senza connessione.

Villa san martino,Barbiano e San Severo,ho chiamato il 187 e han detto che hanno dei guasti alla loro centrale e che son saltati i MUX ,avete informazioni in merito?

Parlano di mercoledì per la risoluzione,inutile dire il mio incazzamento,penso che appena mi torna la linea disdico e passo ad altri provider istantaneamente.
Incompetenti è impensabile,da venerdì che siamo tutti senza....
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:40   #8813
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da mavelot

I DNS si devono mettere nel PC !!

Al router non gli frega niente dei DNS....lui non deve "navigare"....è il PC che naviga....il router deve solo "instradare" le rischieste, e non gli servono DNS per farlo !

io i DNS li ho messi nel router e poi sul PC, alla voce gateway, ho messo l'IP del router (nel mio caso 192.168.0.1)
io so che funziona così.....

Quote:
Originariamente inviato da mavelot
E' evidente saturazione purtroppo...in entrambi i casi
passare da 800K/s a 0.1K/s mi sembra ben più di una semplice saturazione...
...è un filtro ON-OFF
per 4 anni di fila tutto perfetto e adesso spunta la saturazione?

io abito in un paesino di 6000 anime, vuol dire che fino alle 13 sono l'unico connesso in rete e poi magicamente alle 13:01 si connettono tutti insieme (e sempre) gli altri 5999 abitanti?

non dico che ti sbagli ma la cosa mi sembra troppo sospetta....

e allora se passo ad un altro operatore wholesale (i.e. NGI) avrò sempre lo stesso problema?

W L'ITALIA
Old 15-12-2008, 14:40   #8814
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Anche a me pare strana una saturazione così improvvisa e così totale!

Cacchio...capisco non riuscire a scaricare alla massima velocità, ma che addirittura rimanga così poca banda...boh...mi pare molto strano.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:51   #8815
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Anche a me pare strana una saturazione così improvvisa e così totale!

Cacchio...capisco non riuscire a scaricare alla massima velocità, ma che addirittura rimanga così poca banda...boh...mi pare molto strano.
pare che succeda a molte persone... "molte" ovviamente rispetto a chi ne parla su un forum, perchè di solito se uno non ha problemi non va in giro a dire "qui tutto bene".
dal canto mio ho fatto diverse prove col mulo, che non uso spesso..(mi avranno graziato per questo motivo? ) e non sono affatto limitato.
altra gente lamenta invece una banda completamente piatta negli stessi orari, ma non a zero, a circa 30kBs..
insomma alice filtra il p2p ad alcune persone, ma non tutto il p2p, solo emule, i torrent vanno bene a tutti -mi pare-.
se NZ però non riesce neanche a vedere una cosa su youtube il problema è un altro. o è lo stesso ma a lui hanno chiuso davvero davvero troppo il rubinetto.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 15:21   #8816
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta
se NZ però non riesce neanche a vedere una cosa su youtube il problema è un altro o è lo stesso ma a lui hanno chiuso davvero davvero troppo il rubinetto.
...e io intanto pago
me lo rimborsano il mese di NON-servizio?

PS: la sera il problema non è youtube ma il fatto che per scaricare una mail di solo testo ci impiego 5 minuti
stasera appena torno a casa richiamo il 187 e minaccio di dargli fuoco se non risolvono alla svelta....
Old 15-12-2008, 15:42   #8817
Charlie Oscar Delta
Senior Member

aiuto!

ho alice casa..

ho il led rosso su Line1, ma il numero è associato correttamente. sono del tutto isolato, se provo a chiamarmi col cellulare mi da momentaneamente non raggiungibile. ho riavviato il modem ma non succede nulla...

al 187-2 rispondono che da condizioni contrattuali il guasto verrà risolto entro 48 ore....... se mio padre non mi uccide prima andrebbe anche bene... in un mese ecco il primo guasto serio.. il colmo è che internet e la tv funzionano perfettamente... ma a casa mia il telefono è molto più importante...

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 15-12-2008 alle 16:17.
Old 15-12-2008, 17:02   #8818
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
...e io intanto pago
me lo rimborsano il mese di NON-servizio?

PS: la sera il problema non è youtube ma il fatto che per scaricare una mail di solo testo ci impiego 5 minuti
stasera appena torno a casa richiamo il 187 e minaccio di dargli fuoco se non risolvono alla svelta....

se ti serve una mano, posso portare la benzina

(dite che rischiamo qualcosa a dire 'ste cose?? )

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
aiuto!

ho alice casa..

ho il led rosso su Line1, ma il numero è associato correttamente. sono del tutto isolato, se provo a chiamarmi col cellulare mi da momentaneamente non raggiungibile. ho riavviato il modem ma non succede nulla...

al 187-2 rispondono che da condizioni contrattuali il guasto verrà risolto entro 48 ore....... se mio padre non mi uccide prima andrebbe anche bene... in un mese ecco il primo guasto serio.. il colmo è che internet e la tv funzionano perfettamente... ma a casa mia il telefono è molto più importante...
cioè va internet e non il telefono? mooolto strano!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:19   #8819
Charlie Oscar Delta
Senior Member

non è strano per niente... è una linea digitale dove la fonia viene "emulata"..

sto senza telefono con parenti anziani che non possono contattarci e al 187 ci spernacchiano perchè tanto sul contratto loro i problemi li risolvono in 48 ore...quando io da almeno 5 giorni ho già segnalato un altro guasto meno grave, quindi dalla padella alla brace.

inoltre da oggi non vedo i canali sky in prova, mentre quelli alice on demand si vedono.. ma questa è un'inezia rispetto al problema di essere isolati..

il colmo poi...

una settimana fa avevo chiamato l'800187800 e un tecnico mi aveva richiamato dal suo cell sul mio.. avevo memorizzato il numero perchè era stato molto gentile... ora gli ho scritto un messaggio.. mi richiama e dice che lui non lavora per telecom, che io sbaglio numero (impossibile) e mi ha attaccato in faccia. ma ho riconosciuto la voce..era lui..

al numero fisso di roma, cioè dei tecnici che sono venuti a installare il modem e il resto non rispondono, mi sa che finiscono di lavorare alle 16..ma il problema si è presentato poco dopo...

insomma al 99% mio padre mi farà un culo così, torneremo al fottutissimo hello forfait e probabilmente dovremo anche pagare la penale....
Old 15-12-2008, 17:27   #8820
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
VELOCITA' DI PUNTA DI OGGI: (speedtest) 56/230

l'italia è veramente un BEL PAESE: non posso disdire alice perchè tanto anche se passo ad un'altro operatore le linee di M€RD@ restano sempre di telecom. Che assurdo monopolio travestito da libera scelta...libero, tele2,tiscali,fastweb...sempre le fottute linee telecom usano, cambia solo a chi dai soldi per un servizio che resterà sempre SCADENTE per colpa dell'arretratezza assurda del nostro paese, dell'avarizia di chi dovrebbe prendere meno stipendio e costruire più centrali nuove e del principio "vince-chi-frega-meglio-il-prossimo" che fa si che tutti abbiamo la 7mega e tutti ci colleghiamo a centrali che non la supportano, quindi tutti abbiamo il 56k.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 15-12-2008 alle 17:35.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian