Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 19:50   #7761
pacoraban
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Premetto che non ho l'ADSL ma un mio amico da qualche giorno ha fatto il contratto per Alice 7 mega e gli hanno mandato il modem Alice Gate2 plus Wi-Fi. Insieme abbiamo cercato di configurare il tutto per internet ma senza risultato. Succede una cosa stranissima: in risorse di rete c'è la connessione
correttamente creata ma ogni 5-10 secondi appare la crocetta rossa e l'avviso di "cavo di rete scollegato" (si alterna con la dicitura "cavo di rete collegato"). Abbiamo provato a fare il collegamento del modem sia tramite USB che tramite cavo ethernet, sia creando la connessione manualmete che tramite cd autoinstallante ma senza alcun miglioramento: appare sempre la stessa indicazione. Cos'altro posso provare?.
grazie a tutti per le risposte
pacoraban
pacoraban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 18:59   #7762
Franziscko

Dopo 5 anni di tribolazioni e 8 (otto) tecnici telecom che sono venuti a casa mia,
volevo rendervi partecipi della mia "felicità", oggi la mia Flat 7 mega raggiunge questi valori spaventosi....

Notare il Ping supermegarapidissimo e la velocità nettamente superiore ad un comune modem analogico da 33kb.....

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 19:05   #7763
Franziscko

Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
Ciao vi devo porgere questa domanda.

Ormai è da mesi che ho alice 7 mega, e non ho capito ancora cosa bisogna mettere in username e password della connessione.

-Alcuni dicono che bisogna mettere aliceadsl - aliceadsl

-Altri dicono che per non creare un sovraccarico su user e pass aliceadsl, basta utilizzare il contatto di posta proprio creato con alice.

rispondete....confusedddddd
Allora....nei miei 5 anni di telefonate al 187 mi hanno detto questo:

Tecnico) ma lei cosa mettecome username e password?
io) la user che ho creato e la mia password!
Tecnico) ma no!!!!! lei deve mettere aliceadsl in entrambe, vedrà che va molto meglio!!!!
-----

Altro Tecnico) ma lei cosa mettecome username e password?
io) aliceadsl e aliceadsl!!!!!!
Tecnico) eccerto che non va bene!! il server così non la riconosce, deve mettere la user che ha creato e la sua password!!!!

Attenzione! Non parlo del tecnico che risponde al 187, questi qui mi hanno chiamato dalla centrale operativa per tutta la Sicilia, cioè da Palermo.

Siccome io non sono un tecnico telecom (anche se metto le mani nei pc dal 1982) e quindi sono ignorante, lascio a voi le giuste riflessioni.....

Ultima modifica di Franziscko : 06-10-2008 alle 19:08.
Old 06-10-2008, 19:06   #7764
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
io faccio questi,e ho pure emule aperto

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 19:56   #7765
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Franziscko Guarda i messaggi
Dopo 5 anni di tribolazioni e 8 (otto) tecnici telecom che sono venuti a casa mia,
volevo rendervi partecipi della mia "felicità", oggi la mia Flat 7 mega raggiunge questi valori spaventosi....

Fratello hai tutta la mia comprensione...da milanista
L'incompetenza degli operatori è qualcosa di spaventoso, ma fammi capire, te paghi 19.95 al mese per una linea del genere?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 20:02   #7766
thecas
Senior Member

Città: Torricella (Mantova)
NGI Speed Test alle 20:5 del 6/10/2008
Download Speed: 85 Kbps (10.6 KB/sec)
Upload Speed: 222 Kbps (27.8 KB/sec)
Ormai è una costante avere l'adsl messa così.
Nemmeno il 10 % della banda promessa.. mamma mia..
Old 06-10-2008, 20:19   #7767
Franziscko

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Fratello hai tutta la mia comprensione...da milanista
L'incompetenza degli operatori è qualcosa di spaventoso, ma fammi capire, te paghi 19.95 al mese per una linea del genere?
Diciamo che alle 8 di mattina arrivo a toccare i 5 mega, poi la media è da 2 a 3 mega tutta la giornata, da qualche giorno gli sbalzi sono molto più accentuati e da oggi pomeriggio mi trovo con questa situazione.

L'ultima volta che ho telefonato, circa 4 mesi fa, ho avuto una vera e propria lite telefonica col "responsabile", che è quello che ti chiama a casa prima di mandarti il tecnico. Me ne ha dette di tutti i colori, visto che io sbottavo che erano 5 anni che avevo sempre il solito problema....
L'ultimo tecnico che è venuto mi ha lasciato un modem nuovo l'alice gate plus2 ed in effetti si è dimostrato migliore. I primi 2 giorni, 6,8mega, mai visti in vita mia, poi da agosto la situazione è andata sempre più peggiorando.

Se proprio devo dirla tutta, tutti i tecnici mi hanno detto:
"bisognerebbe sostituire la scheda in centrale".
Il tecnico di centrale mi ha chiamato 3 anni fa dicendomi che non l'avrebbe mai fatto. da allora ogni segnalazione viene sistematicamente chiusa l'indomani. 38 schede di segnalazione aperte in 5 anni, qualcosa come 100 e passa telefonate. Finalmente il "responsabile" mi dice, testuali parole:
"Quello le ha detto una stronzata, noi cambiamo decine di schede al giorno, dev'essere il tecnico che viene a casa sua a decidere se farlo o no", gli altri 7 tecnici dicevano " io segnalo la cosa poi sta al tecnico di centrale decidere....". Sembrava tutto a posto........sembrava.....

Siccome sono un Signore di fronte a loro, non vado avanti perchè ne racconterei così tante da farli ammazzare tra di loro.....
38 schede aperte di segnlazioni, centinaia di telefonate, 8 tecnici, 5 anni di inferno. e poi si incazzano perchè ho fatto "24mila telefonate in 4 giorni".
Mi chiamano, vogliono sapere il problema, dicono che l'indomani viene il tecnico, che non si fa vedere, richiamo, altra segnalazione, mi ridicono che viene il tecnico e di nuovo non viene.......cosa dovevo fare, accendere un cero alla Madonna???? al 4o giorno, appena mi dice "telecom....qual'è il problema?" -- "è la 4a telefonata in 4 giorni, e 5 anni di problemi tutti descritti nello storico sui vostri terminali e mi chide qual'è il problema?"
--- "si ma così lei mi indispone...."
Meglio che sto zitto.....
Old 06-10-2008, 20:40   #7768
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Io in questo momento sono ad un mega.
I sette mega non li vedo mai durante la giornata, posso arrivare a tre quattro al massimo.
Anch'io non so cosa fare e il problema è che le cose non si risolveranno mai.
Non faranno mai lavori di ammodernamento serio in modo da farci andare alle velocità che in altri paesi sono scontati, ma continueremo a pagare il canone.
Il problema è nostro che continuiamo a roderci il fegato.
Anch'io posso confermare che al 187 s'incazzano facilmente quando dovremmo essere noi ad essere incazzati.
Quando ho attivato la linea mi hanno lasciato 4 giorni senza linea e quando è venuto il tecnico a casa mia non ci capiva niente nemmeno lui e poi magicamente si è risolto chissà come e chissà perchè, ma solo dopo che ho chiamato 1000 volte.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Old 07-10-2008, 10:40   #7769
Franziscko

Finalmente mi ha chiamato il tecnico che ha dissipato ogni dubbio!!

Cari amici, non abbiamo capito una cippa!!!!!!!

Noi, non abbiamo una Adsl a 7 mega, nonono......
noi abbiamo una Adsl fino a 7 mega, e per telecom
anche se si viaggia a 500kb è tutto regolare.

meditate gente, meditate......
Old 07-10-2008, 12:18   #7770
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:

lol,vabbe bisognerebbe vedere se nel contratto c'è garantito un limite minimo
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:20   #7771
anto.wajo
Senior Member

L'Avatar di anto.wajo

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna/Napoli
Quote:
allora se mi capita di scaricare a + di 7mega li posso contattare per risolvere il problema???
Old 07-10-2008, 12:23   #7772
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Non l'avevi ancora capito?
oddio 500k non credo, mi pare sia qualcosa intorno al megabit/megabit e mezzo, se vai oltre quella cifra non esiste problema per telecom

Piuttosto quello che non mi va giù è che non esista una cifra esatta anche per il ping: non è raro trovare adsl "sovraffollate" con banda "castrata" (sempre nei limiti contrattuali sopra citati) in cui il ping però si innalza paurosamente a livelli peggiori di una vecchia 56k.
Poi vi sfido a usare chat vocale fluidamente e a navigare senza sbattere la testa sul monitor per il nervoso con quel ping...
Credo che la latenza sia già prevista come parametro da tenere entro certi standard qualitativi ma c'è poca chiarezza...al tempo delle adsl trovarsi col ping superiore a 100ms è davvero sconcertante, considerato quello che avviene negli altri paesi poi che vengono a pingare su server italiani meglio di noi italiani stessi.

Tornando al discorso banda.
Finchè la camera di commercio non dichiara i contratti adsl attuali non validi per mancanza di chiarezza sul prodotto che viene venduto (compro na 7 mega ma non si sa se poi andrò a 2-3-4-5-6 o 7 mega) allora siamo nella cacca. Un contratto in cui il bene venduto non è ben determinato è da ritenersi assolutamente non valido!
Se io compro una 7 mega voglio 7 mega più o meno una percentuale ragionevole, il 10-15% direi potrebbe essere un numero adeguato.

Attualmente gli permettono di vendere (e compriamo di conseguenza) aria fritta. Questo perchè telecom e gli altri operatori ben sanno che non c'è meglio di far una pubblicità sbandieranno sempre più megabit per attirare clientela. Purtroppo le infrastrutture non permettono questa corsa ai megabit quindi, diamoci na calmata, anche a costo di pagare di più per megabit.

Se telecom (ma anche un altro operatore qualunque) non è in grado di fornire 7 megabit esatti a tutti non deve stipulare contratti da 7 megabit, punto.
Ci vuole una normativa che stabilisca un prezzo al megabit e una maggiore rigidità sulla banda minima garantita. Magari al prezzo attuale di una 7 megabit mi potranno "garantire" una 2 megabit, benissimo pago la 2 megabit ma almeno so sicuro che andrà a 2 megabit sempre e non mi dovrò accontentare di quanto vorrà darmi il provider.

Più chiarezza su cosa si compra, poi se costa di più pazienza, almeno il cliente non viene preso in giro.
Ci vuole un bel colpo di spugna, un pò come è stato fatto per i costi di ricarica dei cellulari, urge una regolamentazione più chiara e severa sul prodotto "connessione internet", ora come ora è un far west a colpi di megabit.

Ultima modifica di skryabin : 07-10-2008 alle 12:33.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:44   #7773
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Beh questo l'avevo già capito fin dalla prima adsl che mi sono attivato.
Quoto skryabin per tutto quello che ha detto.
Old 07-10-2008, 13:16   #7774
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:

Illuminante....lo sanno anche i sassi...TUTTE le ADSL di TUTTI gli operatori sono così.....SALVO casi specifici con banda garantita che si paga cara.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 13:21   #7775
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Allora....nei miei 5 anni di telefonate al 187 mi hanno detto questo:

Tecnico) ma lei cosa mettecome username e password?
io) la user che ho creato e la mia password!
Tecnico) ma no!!!!! lei deve mettere aliceadsl in entrambe, vedrà che va molto meglio!!!!
-----

Altro Tecnico) ma lei cosa mettecome username e password?
io) aliceadsl e aliceadsl!!!!!!
Tecnico) eccerto che non va bene!! il server così non la riconosce, deve mettere la user che ha creato e la sua password!!!!

Attenzione! Non parlo del tecnico che risponde al 187, questi qui mi hanno chiamato dalla centrale operativa per tutta la Sicilia, cioè da Palermo.

Siccome io non sono un tecnico telecom (anche se metto le mani nei pc dal 1982) e quindi sono ignorante, lascio a voi le giuste riflessioni.....

Per le ADSL residenziali non importa cosa mettete. Io cmq consiglio di usare le credenziali di posta in quanto alcune policy sui NAS sono basate sul nome di dominio.

Diverso è il caso della Alice Business. In quel caso usare le credenziali "generiche" significa finire nell'instradamento delle residenziali invece che delle business
Old 07-10-2008, 20:02   #7776
ax3l
Member

L'Avatar di ax3l

si puo sapere a chi devo chiamare per far muovere qualcuno a configurarmi l adsl???o chiamato 10000 volte al 187 inviato un fax...ma che ca°°o è un mese che dovevo essere attivo...
ax3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 08:15   #7777
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
Purtroppo, in mia assenza i miei hanno accettato l'offerta di Alice per modem wifi (gate 2 plus), box tv e aladino. Vorrei togliere tutto e rimontare il mio US Robotics, ma se lo collego alla rete, non vede nulla. Da quando i tecnici telecom hanno messo mano, non posso usare altri modem. E' un problema da risolvere telefonando al 187? Ne avete idea? Dipende da qualche settaggio in centrale?

Ciao.
Old 08-10-2008, 08:44   #7778
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Mont3zum4 Guarda i messaggi
Purtroppo, in mia assenza i miei hanno accettato l'offerta di Alice per modem wifi (gate 2 plus), box tv e aladino. Vorrei togliere tutto e rimontare il mio US Robotics, ma se lo collego alla rete, non vede nulla. Da quando i tecnici telecom hanno messo mano, non posso usare altri modem. E' un problema da risolvere telefonando al 187? Ne avete idea? Dipende da qualche settaggio in centrale?

Ciao.
Se ti hanno attivato la home TV , allora sei su rete GBE.

I nuovi profili hanno una impostazione (impulse noise protection = 4) che NON è compatibile con alcuni router commerciali in quanto il chipset (o il firmware) non riconosce questa impostazione, che ha lo scopo di aumentare l'immunità ai disturbi impulsivi

In tali casi, il router non si allinea.

La soluzione: un aggiornamento firmware se disponibile, o un router con chipset più recente/ differente
Old 08-10-2008, 08:53   #7779
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se ti hanno attivato la home TV , allora sei su rete GBE.

I nuovi profili hanno una impostazione (impulse noise protection = 4) che NON è compatibile con alcuni router commerciali in quanto il chipset (o il firmware) non riconosce questa impostazione, che ha lo scopo di aumentare l'immunità ai disturbi impulsivi

In tali casi, il router non si allinea.

La soluzione: un aggiornamento firmware se disponibile, o un router con chipset più recente/ differente
Ok. Quindi se rinuncio alla home tv che nessuno ha mai acceso e restituisco tutto il resto, poi dovrei farmi rimettere a posto la rete.

Beh posso sempre vedere se l'USR9108 ha qualche firmware aggiornato che funzioni.
Old 08-10-2008, 10:37   #7780
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
da ieri sto andando lentissimo, questa è la situazione di stamattina

http://img410.imageshack.us/my.php?i...3960492si8.png
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian