|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
Velocità DSL 320 Kbps in Upstream 800 Kbps in Downstream Fino a 2-3 mesi fa nei test ero a 5000-5500 in down. Cadute di linea non ne ho praticamente MAI. Nell'arco della giornata è sempre così, col MULO quando avevo valori più adeguati vedevo perfettamente la velocità diminuire durante il giorno e riprendere la sera tardi. Ma adesso il mulo oltre gli 80kB/s non và!! Vorrei proprio chiamare Telecom, anche se credo passerò entro fine anno ad Infostrada con ADSL 8MEGA e prezzi migliori.
![]() |
![]() |
![]() |
#7682 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concesio (BS)
|
Sono stato informato dalla telecom dell'upgrade della mia linea smart 1 pro 1.2 mega alla 7 mega (immagino alice business) ma quando provo a connettermi, nonostante il router si allinei correttamente non riesco a connettermi; c'è un margine di tempo prima che l'upgrade sia attivo? devo cambiare qualche parametro sul mio router pirelli age (in comodato d'uso)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7683 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7684 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
odissea alice....help me!...ho fatto l attivazione della linea base con alice 7 mega..il tutto in un giro di una settimana mi viene attivato o quasi...mi attivano la linea telefonica base e dopo due giorni mi arriva il modem e nella stessa giornata mi arriva l sms che alice 7 mega è attivo sulla mia linea...invece collegando il tutto non funge, spia del modem lampeggiante..ok allora chiamo 187 e mi manda un tecnico con diagnosi "problema in centrale"..
torno a casa la sera spia fissa!!!gioisco ma invano...la linea adsl ci sta ma non è attiva la telegestione...richiamo 187 e mi conferma che mi hanno riparato una cosa e guastata un altra e mi mandano altri tecnici a casa...arrivati a casa diagnosi problema "problema in centrale" ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7685 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7686 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7687 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Queste cose sono normali?
Salve a tutti, inizio il mio triste racconto partendo dall'inizio...
Premetto che abito in una zona che non è mai stata raggiunta dal servizio ADSL di telecom e sono venuto a conoscenza di tutto questo quando nell'ormai lontano 2002 tentai di fare il primo abbonamento con telecom, ogni tanto nel corso degli anni mi sono sempre informato per capire se ci sarebbe stata possibilità di avere copertura ma le risposte non promettevano niente di buono. La svolta c'è stata quando il 9 settembre 2008, per puro caso, parlando con un operatore telecom lui mi consiglia di attivare l'ADSL invece che utilizzare il mio vecchio e caro modem 56k: ebbene si.. risultava essere arrivata la tanto agognata copertura! Mi metto d'accordo con lui in modo che mi richiami due giorni dopo per poter fare la rischiesta di abbonamento "alice flat 7mega", nel frattempo essendo scettico mi connetto al sito 187 per verificare la copertura e dopo una decina di tentativi le risposte che ho ottenuto sono state: - Siamo spiacenti ma non è possibile al momento verificare la presenza di copertura sulla sua linea telefonica - Siamo spiacenti ma la sua linea non è in una zona in cui il servizio ADSL è disponibile - Complimenti lei è raggiunto dalla copertura per alice 7 mega ecc ecc.. La cosa mi ha sollevato parecchi dubbi, al che ho fatto altre 4 telefonate al 187 per chiedere se la copertura c'era e ho ottenuto tutte risposte affermative, quindi mi sono convinto e trascorsi i due giorni, quando l'operatore del 187 ha richiamato ero pronto a sottoscrivere il mio abbonamento, se non che l'operatore mi dice che la richiesta era già stata inoltrata poche ore prima! e dopo alcuni minuti di controlli viene fuori che dopo la mia ultima chiamata per verificare la copertura quella gentilissima operatrice del 187 ha deciso DI TESTA SUA di attivarmi l'abbonamento! comunque me ne sono preoccupato poco perchè in fondo era quello che volevo e ho detto all'operatore con cui stavo parlando che poteva confermare il tutto... lui mi dice che entro una decina di giorni massimo due settimane avrei ricevuto il modem e che se l'avessi ricevuto non ci sarebbero stati piu problemi e tutto avrebbe funzionato. Invece la sera dello stesso giorno (12 settembre) mi telefonano per dirmi che martedi 16 mi avrebbero consegnato il modem! Ricevuto il modem lo collego e ovviamente la spia ADSL continua a lampeggiare e quello che capisco è che c'è assenza di linea... chiamo ancora il 187 e mi viene detto che dopo la consegna del modem devo aspettare 48 ore prima che tutto funzioni e sia attivo.. aspetto 48 ore ma la spia lampeggia ancora.. richiamo il 187 e mi dicono che l'informazione datami sull'aspettare 48 ore è errata e che la linea sarebbe stata attiva a partire dal 2 ottobre! mi metto l'anima in pace ed inizio ad aspettare... per puro caso provo a riaccendere il modem il 24 settembre e la spia ADSL NON lampeggiava piu!!! provo a collegarmi ma scopro che non funziona niente di niente e che probabilmente è un problema del dns della telecom.. chiamo il 187 e riparlo con l'operatore che mi aveva detto in principio che avevo copertura per chiedergli spiegazioni e lui mi dice che non sapeva nemmeno che mi fosse arrivato il modem e che di li a un paio di giorni avrebbe chiuso la pratica, che avrei avuto la linea attiva e che il 26 cioè oggi avrei dovuto richiamarlo.. la sera stessa mi arriva un sms dalla telecom per dirmi che la linea era attiva e funzionante ma di nuovo non riuscivo a connettermi e quindi ho richiamato il 187 e mi hanno detto che non potevo usufruire di internet poichè la linea era sì attiva ma dovevano sistemare i dati in bolletta e che prima del 29 settembre non avrei potuto connettermi. Ho deciso cmq di richiamare l'operatore che doveva chiudere la pratica e mi ha detto che secondo lui la linea è totalmente attiva e che se non funzionava dovevo rivolgermi all'ufficio tecnico per l'assistenza del 187, detto questo mi ha liquidato! chiamo nuovamente il 187 e senza nemmeno chiedermi che problema fosse apre una "scheda guasto" e mi dice che mi ricontatteranno loro tra qualche giorno.. NON ero soddisfatto della risposta avuta richiamo nuovamente e trovo un operatore un pò piu gentile che risponde alle mie domande e mi fissa un appuntemento telefonico con un tecnico per domanica 28 dalle 20 alle 21! scusate se mi sono dilungato ma sinceramente non capisco come mai ci deve essere tanta incoerenza e incompetenza da parte di telecom! aggiungo i dati relativi al modem "ALICE GATE 2 PLUS Wi-Fi" e chiedo: c'è qualcuno che sa dirmi perchè sia successo tutto questo? e cosa posso fare per avere finalmente questa benedetta connessione?? grazie a tutti in anticipo specilamente per la pazienza avuta nel leggere questo mega messaggio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7688 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Hai una linea perfetta
![]() Hai usato il cd di installazione? Se si, per collegarti clicchi sull' icona apparsa sul desktop? Dalle impostazioni di Internet Explorer hai messo la spunta su "Non utilizzare connessioni remote"? Ultima modifica di Lombrico : 26-09-2008 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7689 | |
Junior Member
|
Quote:
per quanto riguarda xp clicco sull'icona e posso connettermi utilizzando username e password, ma cosi facendo mi dà l'odiatissimo errore 678 "il computer remoto nn ha risposto..ecc ecc". per quanto riguarda vista tale opzione nn risulta nemmeno utilizzabile in quanto installando dal cd i driver del modem del profilo flat una volta acceso il modem la connessione dovrebbe essere già attiva in automatico. come browser uso firefox ma potrei provare anche su explorer scegliendo di non usare connessioni remote (anche se penso che nn sia qll il problema) perchè cmq nn riesco a far funzionare nemmeno programmi come il live messenger e l'unico errore che mi viene riscontrato sembra essere il dns nn attivo... inoltre per quanto riguarda il lato wireless ho provato a connettere il mio iphone al modem.. e si connette ma anche tramite l'iphone è impossibile navigare sia su safari che altre applicazioni che usano la rete.. come puoi notare il mio è un caso un pò misterioso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7690 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Devi attendere che dalla centrale abilitino i tuoi dati.
Spesso abbiamo la linea, ma dato che paghi per avere la connessione questa ti viene abilitata dalla centrale. Se non paghi più, avrai sempre la spia accesa, ma nessuna connessione. Per l'ignoranza degli operatori, sappi che quando telefoni uno ti risponde da reggio calabria e l'altro ti risponde dalla valle d'aosta. Tra loro non sanno niente di cosa faccia uno o faccia l'altro.
![]() |
#7691 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7692 |
Senior Member
|
Nuova attivazione Alice 7 mega flat e valori di linea sballati
Salve ragazzi, ho da poco abbandonato l'adsl di tiscali e i suoi disservizi e incopetenze per passare a telecom (o meglio tornare a telecom, dato che nel mio territorio è l'unico provider ad essere fisicamente presente).
Da una settimana ho attivato la 7 mega flat e mi connetto col mio modem usb (d-link dsl 200). Come con tiscali, continue disconnessioni (mediamente 20-30 al giorno) e velocità della linea non sempre accettabile. Ovviamente so che il modem che uso non è dei migliori, ma non capivo dove stavano i demeriti del router e quelli della linea. Ieri ho fatto cambio con un mio amico, io gli ho dato il modem e lui mi ha dato il suo router d-link dsl-g624t. In due giorni ho avuto solo una disconnessione e la velocità mi sembra sempre costante. Il mio amico (anch'esso con alice, ma non vive nel mio paese) col mio modem non ha avuto nemmeno una disconnessione. Oggi approfittando del router ho verificato i valori della linea ADSL e i risultati sono questi: Codice:
SNR MARGIN DOWNSTREAM 12 UPSTREAM 18 LINE ATTENUATION DOWNSTREAM 20 UPSTREAM 8 E' possibile che sia questa la causa delle disconnessioni col mio modem? Come mai col router non ho queste disconnessioni? Si può fare qualcosa contro telecom per far migliorare questa situazione, o posso solo restare in silenzio e pagare il canone? Grazie dei consigli. ![]()
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() Dell'USB a priori mi fido poco e niente ![]() Una curiosità...quanto agganci di portante al target noise di default ? Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 26-09-2008 alle 21:26. Motivo: Aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7694 |
Senior Member
|
Di portante vedo 7616 in down e 480 in up.
Pero non so a cosa ti riferisci tu dicendo target noise ![]() Comunque valori di 12 e 18 di margine rumore non sono abbastanza scarsi? Scusami ma non sono molto istruito riguardo i router, lo sto usando per la prima volta da due giorni ![]() Ma come si spiega che il mio modem in un'altra linea va alla grande e nella mia invece no, e col router che sto provando adesso vado alla grande?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb Ultima modifica di Kubrick : 26-09-2008 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7695 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io con target noise a 12 di default non aggancio più di 6000 kbps di portante,esempio...,le ho provate tutte-nonostante i 20 dB di attenuazione.La linea evidentemente prende rumore e disturbi fuori casa mia...Solo forzando il target noise arrivo a 7616. Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7696 | ||
Senior Member
|
Quote:
O la portante che ti dice la linea? Quote:
Vedo che anche le velocità di emule sono migliorate.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7697 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7698 |
Senior Member
|
Hai provato a pingare? (Start->Esegui-> scrivi CMD->scrivi PING MAYA.NGI.IT)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7699 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto controlla se è disponibile (se esiste) un firmware aggiornato per il tuo modem, altrimenti ti consiglierei di comprarne uno migliore, magari un bel router ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7700 | |
Junior Member
|
Quote:
C:\WINDOWS\system32>ping maya.ngi.it Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati: Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=154ms TTL=55 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=140ms TTL=55 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=140ms TTL=55 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=156ms TTL=55 Statistiche Ping per 88.149.128.3: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 140ms, Massimo = 156ms, Medio = 147ms Prova ping con il modem ADSL acceso e connessione 56k non attiva C:\WINDOWS\system32>ping maya.ngi.it Impossibile trovare l'host maya.ngi.it.Verificare che il nome sia corretto e rip rovare. C:\WINDOWS\system32>ping 88.149.128.3 Esecuzione di Ping 88.149.128.3 con 32 byte di dati: Risposta da 192.168.1.1: Host di destinazione irraggiungibile. Risposta da 192.168.1.1: Host di destinazione irraggiungibile. Risposta da 192.168.1.1: Host di destinazione irraggiungibile. Risposta da 192.168.1.1: Host di destinazione irraggiungibile. Statistiche Ping per 88.149.128.3: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms Mi dà lo stesso risulato se provo il ping anche su 151.99.125.1, 151.99.125.2, 151.99.125.3 e 151.99.0.100 che dovrebbero essere i dns primari di telecom se nn sbaglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.