Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 11:48   #5501
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da kobezzz Guarda i messaggi
Io sono andato qua, ho instalalto l'add-on che si chiama "Conviva streaming control" e ascolto radio deejay senza probl..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:14   #5502
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Io sono andato qua, ho instalalto l'add-on che si chiama "Conviva streaming control" e ascolto radio deejay senza probl..

Ciao
Grazie adesso funziona
Old 16-09-2008, 11:02   #5503
jeff75
Senior Member

L'Avatar di jeff75

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
segnalo menu editor,permette di modificare (aggiungere/rimuovere) voci nei menu contestuali e non solo di firefox...finalmente li ho snelliti togliendo le voci che non ho mai usato
Molto utile, grazie
Old 16-09-2008, 11:14   #5504
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

c'è qualcosa per pulrie il file pref dopo la disinstallazione delle extension??

spesso rimangono voci

tnx

ciaoo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:17   #5505
jeff75
Senior Member

L'Avatar di jeff75

Sapete dell'esistenza di un addon che permetta di modificare i tags in maniera più frendly, magari mediante editor di testo o altro?

Vorrei farvi un'altra domanda
Ma extenzilla.org è deceduto? eiste uno simile in italiano?
Old 16-09-2008, 11:33   #5506
Alesh
Member

Iscritto dal: Feb 2004
esite un estensione o qualche impostazione che quando seleziono una parola, o con tasto destro o io la chiamo "anteprima" mi venga data la possibilità di cercare quella parola su siti che scelgo io (es trovaprezzi o ebay)?
Ora con tasto destro vedo che me la può cercare su google, o in "anteprima" su amazon yahoo youtube ecc..
Alesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:48   #5507
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da jeff75 Guarda i messaggi
Vorrei farvi un'altra domanda
Ma extenzilla.org è deceduto? eiste uno simile in italiano?
In che senso? Il sito è aperto e in italiano....

Quote:
Originariamente inviato da Alesh Guarda i messaggi
esite un estensione o qualche impostazione che quando seleziono una parola, o con tasto destro o io la chiamo "anteprima" mi venga data la possibilità di cercare quella parola su siti che scelgo io (es trovaprezzi o ebay)?
Ora con tasto destro vedo che me la può cercare su google, o in "anteprima" su amazon yahoo youtube ecc..
Ora se tu selezioni una parola e fai tasto destro puoi fare la ricerca col motore selezionato nella search bar, se installi questa estensioni, premendo ctrl e tasto destro avrai il menù di tutti i motori di ricerca della search bar e potrai sceglierlo facilmente.. X aggiungere il motore di ricerca che vuoi usa questa estensione.

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 16-09-2008, 12:39   #5508
jeff75
Senior Member

L'Avatar di jeff75

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
In che senso? Il sito è aperto e in italiano....
E' che leggendo le news sono fermi a febbraio 2007...
Old 16-09-2008, 19:02   #5509
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
qualcuno ha da suggerirmi uno spider per mozilla?
spiderzilla non funge con la 3.0!!
Old 17-09-2008, 10:46   #5510
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Salve a tutti. Grazie ai partecipanti a questo thread ho reso il mio utilizzo di firefox piacevole e funzionale. Vorrei però ottimizzare meglio lo spazio, possibilmente eliminando la barra di google recuperandone le funzioni in altro modo...

1) Come faccio a far aprire in una nuova tab i risultati della casella di ricerca?Con la ricerca della Google toolbar lo so fare, con questa no.

2) La Google toolbar la uso principalmente perchè dopo le ricerche mi compaiono le parole digitate e posso ricercare all'interno del testo, oppure usare l'evidenziatore. Esiste una qualche estensione che mi consenta di avere la stessa funzionalità con le ricerche nella casella di ricerca di firefox (magari con un solo click come con quella barra?)

3)anche il pulsantino con il collegamento a gmail è utile soprattutto lo scorrimento con le mail aggiornate, esiste qualcosa di simile in sostituzione?

4)la barra in basso (quella con "completato" per intenderci) mi ruba molto spazio, c'è un modo per eliminarla o limitarne la comparsa solo in caricamento o in caso di errore?

5)Visualizzazione a tutto schermo, potrebbe essere una soluzione ma è molto limitante: esiste un modo per renderla automatica all'apertura del browser? In questa modalità la barra degli strumenti e tab è a scomparsa, la vorrei fissa con la barra "file...modifica ecc..." a scomparsa, si può fare? Inoltre a tutto schermo niente barra dei segnalibri...a me serve poichè voglio evitare sidebar che mi limitano in orizzontale...

Ho fatto molte domande ma ho riassunto in un post tutti i mie dubbi...
grazie dell'attenzione

edit
Nella visualizzazione normale ho eliminato il menu tramite "hidemenubar"...un pò di spazio recuperato, se avete suggerimenti dite pure....

Ultima modifica di fabr1zio : 17-09-2008 alle 11:19.
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 12:11   #5511
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alesh Guarda i messaggi
c'è ubiquity che fa questo e molto altro. es se selezioni un indirizzo, ti mostra la mappa.

per tutti: non è meglio scrivere il nome delle estensioni anzichè scrivere "questa", così se uno cerca informazioni le trova più facilmente? e non si è costretti a visitare il sito per vedere se è la solita estensione che conosciamo già o se è una nuova proposta?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 13:39   #5512
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Salve a tutti. Grazie ai partecipanti a questo thread ho reso il mio utilizzo di firefox piacevole e funzionale. Vorrei però ottimizzare meglio lo spazio, possibilmente eliminando la barra di google recuperandone le funzioni in altro modo...

1) Come faccio a far aprire in una nuova tab i risultati della casella di ricerca?Con la ricerca della Google toolbar lo so fare, con questa no.

2) La Google toolbar la uso principalmente perchè dopo le ricerche mi compaiono le parole digitate e posso ricercare all'interno del testo, oppure usare l'evidenziatore. Esiste una qualche estensione che mi consenta di avere la stessa funzionalità con le ricerche nella casella di ricerca di firefox (magari con un solo click come con quella barra?)

3)anche il pulsantino con il collegamento a gmail è utile soprattutto lo scorrimento con le mail aggiornate, esiste qualcosa di simile in sostituzione?

4)la barra in basso (quella con "completato" per intenderci) mi ruba molto spazio, c'è un modo per eliminarla o limitarne la comparsa solo in caricamento o in caso di errore?

5)Visualizzazione a tutto schermo, potrebbe essere una soluzione ma è molto limitante: esiste un modo per renderla automatica all'apertura del browser? In questa modalità la barra degli strumenti e tab è a scomparsa, la vorrei fissa con la barra "file...modifica ecc..." a scomparsa, si può fare? Inoltre a tutto schermo niente barra dei segnalibri...a me serve poichè voglio evitare sidebar che mi limitano in orizzontale...

Ho fatto molte domande ma ho riassunto in un post tutti i mie dubbi...
grazie dell'attenzione

edit
Nella visualizzazione normale ho eliminato il menu tramite "hidemenubar"...un pò di spazio recuperato, se avete suggerimenti dite pure....
1) tra le opzioni di tabmix plus c'è, oppure in about:config cambi il valore di extensions.tabmix.opentabfor.search in true
2) non conosco la google toolbar quindi non so bene, passo
3) guarda gmail notifier
4) si chiama barra di stato, puoi toglierla dal menu visualizza (non puoi farla comparire solo in alcuni casi, o c'è o non c'è)
5) per questa non ne ho idea, prova a cercare estensioni o altro relative alla modalità kiosk o simili...
Old 17-09-2008, 15:23   #5513
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

grazie mille per l'attenzione, allora

1) aspetto che tabmix sia disponibile per FF3 (ho solo trovato versioni fino alla alfa)

2)Per la funzione trova parola ed evidenziatore sto cercando...

3)grazie la provo...però mi si avvia sulla status bar che io non voglio...

4) hai ragione... fatto, senza questa e la barra dei menu va molto meglio...

5)adesso cerco....

In ogni caso riassumendo penso che per me tutto si risolverebbe con la soluzione del punto 2): estensione che sostituisce il "trova parola" e "evidenzia" della google toolbar.
Si accettano consigli...
Grazie

Ultima modifica di fabr1zio : 17-09-2008 alle 15:26.
Old 17-09-2008, 15:27   #5514
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

qui trovi Tabmix plus per FF3, funziona benissimo (questo link lo trovavi anche nel 3d di FF3...)

cmq la funzione "cerca nel testo quando si digita qualcosa" (find as you type in originale) di firefox non sufficientemente simile a quello che cerchi tu? evidenzia le parole che cerchi... non sapendo come funziona la google toolbar non sono sicuro...

edit: gmail notifier puoi spostarlo sulla barra strumenti, guarda nelle sue opzioni
Old 17-09-2008, 15:51   #5515
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

grazie....
il link a tabmix l'avevo letto e seguito, ma non avevo visto il link per la versione 3.0.1...mea culpa.

Ho installato gmail notifier 0.6.3.8 ma nelle sue opzioni vedo solo il modo di toglierla dalla status bar, non di aggiungerla negli strumenti....

Sulla funzione integrata di cerca in firefox mi puoi spiegare meglio? Probabilmente sono stato poco chiaro io:
con la Gbar se immetto la ricerca di "torta al cioccolato" aperta una pagina web tra i risultati mi ritrovo sulla Gbar un tastino per "torta", uno per "a" e un altro per "cioccolato". Pigiandoli nel testo della pagina la parola viene evidenziata (una alla volta se compare più volte nella stessa pagina). Usando l'evidenziatore si evidenziano tutte contemporaneamente.

Non ho mai usato il find as you type e non saprei come impostarlo...me lo spieghi brevemente?...
EDIT Trovato e capito: in qualsiasi pagina mi basta digitare del testo e lui cerca. E' solo un pò scomodo usare ctrl+g per scorrere le parole e che non vi sia un modo per evidenziarle tutte in una volta...almeno non l'ho trovato.

Ultima modifica di fabr1zio : 17-09-2008 alle 16:01.
Old 17-09-2008, 16:04   #5516
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

non so se c'è il sistema per evidenziarle tutte in una volta, non sapevo che cercassi questo scusa
per gmail notifier, clicca col tasto dx su un punto vuoto della barra strumenti e scegli personalizza.
e poi sistema il bottone di gmail notifier dove di pare...
Old 17-09-2008, 16:08   #5517
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Risolto con gmail notifier...suppoorta anche il multiple account! Grazie.
Per il find va bene anche così, è meno immediato ma più versatile e ora posso "sacrificare" la google toolbar e guadagnare altro spazio...

piccolo problemino: ho un logitech MX400 con i tast laterali che uso per avanti-indietro nelle pagine. Ora che ho acceso il find as you type i due tasti "scrivono" il simbolo quadri e picche. Avanti e indietro vanno eppure scrivono questi due caratteri e se non vi sono pagine da scorrere li scrivono nella ricerca. Eppure la config del mouse dice semplicemente avanti-indietro, non ho messo altri settings. Voi avete un problema simile?

Ultima modifica di fabr1zio : 17-09-2008 alle 16:32.
Old 17-09-2008, 16:47   #5518
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
per tutti: non è meglio scrivere il nome delle estensioni anzichè scrivere "questa", così se uno cerca informazioni le trova più facilmente? e non si è costretti a visitare il sito per vedere se è la solita estensione che conosciamo già o se è una nuova proposta?
mea cupla!
Mi scuso, io lo faccio spesso, cercherò di inserire sempre il nome dell'estensione.
Old 17-09-2008, 18:13   #5519
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
piccolo problemino: ho un logitech MX400 con i tast laterali che uso per avanti-indietro nelle pagine. Ora che ho acceso il find as you type i due tasti "scrivono" il simbolo quadri e picche. Avanti e indietro vanno eppure scrivono questi due caratteri e se non vi sono pagine da scorrere li scrivono nella ricerca. Eppure la config del mouse dice semplicemente avanti-indietro, non ho messo altri settings. Voi avete un problema simile?
io ho l'mx1000 e non ho nessun problema simile... e il find as you type lo uso da quando l'hanno introdotto
Old 17-09-2008, 18:56   #5520
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
io ho l'mx1000 e non ho nessun problema simile... e il find as you type lo uso da quando l'hanno introdotto
Vabbè poco male...è una piccolezza.
Adesso ho l'interfaccia perfetta , posto i plugin grazie ai quali ho ottenuto il risultato voluto(in rosso).

Posto i miei plugin

Tabmix plus
Wired-marker
Sage
PicLens
PDFDownload
HideMenubar
HUPGrade menu
Google icon
Gmail Notifier
Fireshot
Firefox showcase
FEBE
Faviconize Tab
Exif viewer
DownthemAll
Download Helper
Colorful tabs
Awesome Highlighter
Adblock plus
Imagebot BUG
Fire Bookmarks

+ attivato da opzioni/avanzate: Cerca nel testo quando si digita qualcosa

Ultima modifica di fabr1zio : 17-09-2008 alle 20:02.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian