|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
Ciao, poco fa è successo qualcosa alla mia linea, all'improvviso è caduta la connessione e poi è tornata ma con valori anomali rispetto al solito
i miei valori soliti erano sempre più o meno questi da anni: SNR Margin (dB) 6.5 23.8 Attenuation (dB) 33.5 17.4 Output Power (dBm) 0.0 12.8 Attainable Rate (Kbps) 13304 888 Rate (Kbps) 8126 478 Ora sono diventati: SNR Margin (dB) 12.1 13.6 Attenuation (dB) 33.0 17.8 Output Power (dBm) 0.0 12.8 Attainable Rate (Kbps) 9608 860 Rate (Kbps) 8190 859 cos'è successo? sembra quasi come se mi avessero cambiato qualcosa |
|
|
|
|
|
#32062 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Salve a tutti sono un grande lettore del forum e vi scrivo per descrivervi la situazione particolare della mia linea . ho l'offerta tutto con promo fedeltà alla quale ho aggiunto un anno gratuito di super internet plus . la mia attenuazione non è completamente costante varia tra i 29.5 e 30 in download . come non è costante la velocità di allineamento che ho a parità di SNR . il mio router permette la modifica manuale del SNR tuttavia ho costatato che dalle 20 per tutta la.notte la mia linea subisce un netto peggioramento. Normalmente con SNR abbassato a 3db la connessione regge per tutta la giornata allienandomi a volte a 17000 a volte 168000. Invece quando si fa sera ho continue disconnessioni e sono costretto a portare SNR a 12db per avere una stabilita decente . io ho pensato possa essere qualche cavo ossidato o giuntato male che con calare dell'umidità possa dare problemi . cosa mi consigliate di fare ?
|
|
|
|
|
|
#32063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Non avrai attivato superinternet? Se forzi il target col router dovresti riuscire ad agganciare di più, vedi un po' a quanto arrivi, se è una 10 o una 20 mega
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-08-2016 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
|
#32064 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè l'attenuazione che varia di 0.5 direi che è trascurabile, dipende probabilmente pure dal livello di interferenze che trova al momento del training. Bisogna vedere quanto agganci a default, con target a 12dB...se è un valore prossimo ai 10-12 mega, magari anche poco stabile, proverei a telefonare e farti mandare un tecnico in modo che venga a fare qualche tentativo per trovare una coppia migliore, ammesso ce ne siano disponibili. Già così dubito che provino a fare qualcosa, per loro è più semplice provare a cambiarti il target o proporti il downgrade a 10 mega, ma se vedono 17000 di portante col cavolo che smuovi qualcosa, ti chiudono il telefono in faccia praticamente
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-08-2016 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#32065 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho attivato superinternet ma ho letto che la TIM lo sta attivando a tutti gratuitamente per un anno però nel mio profilo MyTim non risulta attivata quindi non saprei... spero sia quel motivo là... come router ho l'Alice Gate 2 Plus quindi non posso forzare niente vado a deduzione, l'upstream sembra quello di una 10 MB, ma il downstream è più vicino a quello di unan 7 MB infatti scarica alla stessa velocità di prima cioè circa 850 kbs infatti non noto nessuna differenza rispetto a prima... l'attainable rate che avevo prima quando il profilo era a 7 MB, 13304 contro i 9608 di adesso, mi fa sperare che potrei ottenere una velocità maggiore se mi rimettono il profilo a 6db, sbaglio? cosa mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
|
#32066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso si possa fare anche con quel router, tramite telnet Ma ci sarà sicuramente un profilo da 10 mega con target a 6, quindi se becchi l'operatore fortunato non vedo problemi.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-08-2016 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#32067 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io nel frattempo avevo contattato un operatore che a sua volta mi ha passato un tecnico e quest'ultimo mi ha liquidato anche in modo scazzato dicendo che il mio profilo è una 7 Mega, non una 10 mega, e quando ho provato a dire che il valore di upstream però non corrispondeva a una 7 mega ma a qualcosa di più mi ha detto che il valore di upstream di una 10 Mega è di 1000 e qualcosa, ogni volta che provavo a spiegare mi cassava... non ho avuto modo di mettere in mezzo la questione dei 12 db perchè con quella sua risposta non ha fatto altro che confondermi... ha ragione? in questo momento per esempio il rate è Rate (Kbps) 8512 867 dai! non può mai essere una 7 mega questa! quindi cosa dovrei fare? chiedere al 187 se mi mettono un profilo a 6 db? si può fare? come glielo faccio a spiegare? |
|
|
|
|
|
|
#32068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti avevo avvertito: operatore "fortunato" ![]() fai prima a documentarti su cosa è telnet, come abilitarlo sul router, e che comando dargli per modificare il target tu stesso e quando sei calmo riprovi più volte al 187 sperando di beccare quello fortunato
|
|
|
|
#32069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32070 |
|
Senior Member
|
eh, non ce l'ho quel router
ma con google ho trovato questo: http://viveretranquilli.blogspot.it/...ip-2-plus.html
|
|
|
#32071 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio router non è quello però, il mio è quello normale senza wifi e non mi apre quei menu segreti se chiamo il 187 devo dire "ciao, mi mettete il profilo a 6 decibel?" secondo te capiscono o vanno nel panico?
|
|
|
|
|
|
|
#32072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il tizio che ti risponde è preparato capisce subito cosa vuoi, sia se glielo dici a parole sia se gli dici il codice esatto, ma se comincia a fare discorsi strani e girarci intorno non insistere e richiama...sarai più fortunato
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-08-2016 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#32073 |
|
Junior Member
|
la cosa strana è che gli hanno detto che ha una 7 mega non vorrei si fossero sbagliati come me inizialmente che con attivazione della superinternet avevano cambiato profilo ma non aggiornato la parte commerciale risultando io comunque una 7 mega e rimanendo quindi con il download bloccato.
@skryabin misa che hai proprio ragione con accensione dei lampioni è subito peggiorata il mio profilo attuale ha il target a 6db , per farla funzionare la sera devo comunque alzarlo manualmente a 12 db . con snr a 12 la velocità di allineamento varia dai 9.5 agli 11.2 e anche avendo snr a 12 ho comunque delle disconnessioni invece il giorno regge tranquillamente 10 ore allineato a 17 con snr a 3db disconnettendosi al massimo 1 volta in tutta la giornata. per ora è fattibile però mi preoccupa l' inverno quando i lampioni cominceranno ad accendersi vero le 17-18. farò ulteriori prove nei prossimi giorni ma temo che quella di oggi non sia stata una coincidenza |
|
|
|
|
|
#32074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e infatti oggi ho contattato l'assistenza TIm su twitter e anche quel tizio ha detto "Ciao, da verifiche effettuate a sistema non risulta alcun cambio di profilo, se riscontri anomalie nell'utilizzo dell'ADSL provvederò ad inoltrare una richiesta di assistenza tecnica. Buona serata." che devo fare? questa Rate (Kbps) 8512 867 non è una 7 mega classica... @ricciricciard tu come hai risolto? Ultima modifica di vampyr8 : 22-08-2016 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
|
#32075 |
|
Junior Member
|
Ho scritto a Telecom tramite la chat di facebook chiedendogli l attivazione della super internet plus. Quando mi hanno attivato finalmente l'offerta dal lato commerciale tutto ha cominciato a funzionare alla giusta velocità. Solo che se non riesci ad abbassare l SNR non possiamo provare se la tua velocità di navigazione è effettivamente bloccata .
|
|
|
|
|
|
#32076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a questo punto ho pensato a un colpo di genio se è come dicono loro che ho una 7 mega (e ovviamente quella non è una 7 mega) allora posso richiedere l'attivazione della promozione della superinternet gratuita fino a giugno 2017, secondo voi che succede? |
|
|
|
|
|
|
#32077 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32078 |
|
Senior Member
|
Novità:
mi hanno messo l'Opzione Super Internet Plus, risulta sul sito, quindi una 20 mega... ma... ecco i valori: SNR Margin (dB) 12.3 14.1 Attenuation (dB) 33.0 17.8 Output Power (dBm) 0.0 12.8 Attainable Rate (Kbps) 10272 880 Rate (Kbps) 8607 880 che faccio? |
|
|
|
|
|
#32079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#32080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.