Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2016, 23:03   #32061
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
Ciao, poco fa è successo qualcosa alla mia linea, all'improvviso è caduta la connessione e poi è tornata ma con valori anomali rispetto al solito

i miei valori soliti erano sempre più o meno questi da anni:

SNR Margin (dB) 6.5 23.8
Attenuation (dB) 33.5 17.4
Output Power (dBm) 0.0 12.8
Attainable Rate (Kbps) 13304 888
Rate (Kbps) 8126 478

Ora sono diventati:

SNR Margin (dB) 12.1 13.6
Attenuation (dB) 33.0 17.8
Attainable Rate (Kbps) 9608 860
Rate (Kbps) 8190 859

cos'è successo? sembra quasi come se mi avessero cambiato qualcosa
vampyr8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 09:05   #32062
ricciricciard
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve a tutti sono un grande lettore del forum e vi scrivo per descrivervi la situazione particolare della mia linea . ho l'offerta tutto con promo fedeltà alla quale ho aggiunto un anno gratuito di super internet plus . la mia attenuazione non è completamente costante varia tra i 29.5 e 30 in download . come non è costante la velocità di allineamento che ho a parità di SNR . il mio router permette la modifica manuale del SNR tuttavia ho costatato che dalle 20 per tutta la.notte la mia linea subisce un netto peggioramento. Normalmente con SNR abbassato a 3db la connessione regge per tutta la giornata allienandomi a volte a 17000 a volte 168000. Invece quando si fa sera ho continue disconnessioni e sono costretto a portare SNR a 12db per avere una stabilita decente . io ho pensato possa essere qualche cavo ossidato o giuntato male che con calare dell'umidità possa dare problemi . cosa mi consigliate di fare ?
ricciricciard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 14:34   #32063
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da vampyr8 Guarda i messaggi
Ciao, poco fa è successo qualcosa alla mia linea, all'improvviso è caduta la connessione e poi è tornata ma con valori anomali rispetto al solito

i miei valori soliti erano sempre più o meno questi da anni:

SNR Margin (dB) 6.5 23.8
Attenuation (dB) 33.5 17.4
Attainable Rate (Kbps) 13304 888
Rate (Kbps) 8126 478

Ora sono diventati:

SNR Margin (dB) 12.1 13.6
Attainable Rate (Kbps) 9608 860
Rate (Kbps) 8190 859

cos'è successo? sembra quasi come se mi avessero cambiato qualcosa
E' chiaro che il secondo profilo è diverso...il primo era un profilo a 7 mega con target a 6dB, il secondo NON è una 7 mega (vedi upstream ben oltre i 480) e con target a 12dB
Non avrai attivato superinternet? Se forzi il target col router dovresti riuscire ad agganciare di più, vedi un po' a quanto arrivi, se è una 10 o una 20 mega

Ultima modifica di skryabin : 22-08-2016 alle 14:52.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 14:43   #32064
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da ricciricciard Guarda i messaggi
Salve a tutti sono un grande lettore del forum e vi scrivo per descrivervi la situazione particolare della mia linea . ho l'offerta tutto con promo fedeltà alla quale ho aggiunto un anno gratuito di super internet plus . la mia attenuazione non è completamente costante varia tra i 29.5 e 30 in download . come non è costante la velocità di allineamento che ho a parità di SNR . il mio router permette la modifica manuale del SNR tuttavia ho costatato che dalle 20 per tutta la.notte la mia linea subisce un netto peggioramento. Normalmente con SNR abbassato a 3db la connessione regge per tutta la giornata allienandomi a volte a 17000 a volte 168000. Invece quando si fa sera ho continue disconnessioni e sono costretto a portare SNR a 12db per avere una stabilita decente . io ho pensato possa essere qualche cavo ossidato o giuntato male che con calare dell'umidità possa dare problemi . cosa mi consigliate di fare ?
Può darsi ci sono diafonie o disturbi di altro genere in quegli orari (ricordo addirittura qualcuno in passato che notava degrado della linea in concomitanza con l'accensione dell'illuminazione pubblica)
Vabbè l'attenuazione che varia di 0.5 direi che è trascurabile, dipende probabilmente pure dal livello di interferenze che trova al momento del training.
Bisogna vedere quanto agganci a default, con target a 12dB...se è un valore prossimo ai 10-12 mega, magari anche poco stabile, proverei a telefonare e farti mandare un tecnico in modo che venga a fare qualche tentativo per trovare una coppia migliore, ammesso ce ne siano disponibili.
Già così dubito che provino a fare qualcosa, per loro è più semplice provare a cambiarti il target o proporti il downgrade a 10 mega, ma se vedono 17000 di portante col cavolo che smuovi qualcosa, ti chiudono il telefono in faccia praticamente

Ultima modifica di skryabin : 22-08-2016 alle 14:48.
Old 22-08-2016, 15:09   #32065
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
E' chiaro che il secondo profilo è diverso...il primo era un profilo a 7 mega con target a 6dB, il secondo NON è una 7 mega (vedi upstream ben oltre i 480) e con target a 12dB
Non avrai attivato superinternet o qualcosa del genere? Se forzi il target col router dovresti riuscire ad agganciare di più, vedi un po' a quanto arrivi
grazie della risposta

non ho attivato superinternet ma ho letto che la TIM lo sta attivando a tutti gratuitamente per un anno però nel mio profilo MyTim non risulta attivata quindi non saprei... spero sia quel motivo là...
come router ho l'Alice Gate 2 Plus quindi non posso forzare niente
vado a deduzione, l'upstream sembra quello di una 10 MB, ma il downstream è più vicino a quello di unan 7 MB infatti scarica alla stessa velocità di prima cioè circa 850 kbs
infatti non noto nessuna differenza rispetto a prima...
l'attainable rate che avevo prima quando il profilo era a 7 MB, 13304 contro i 9608 di adesso, mi fa sperare che potrei ottenere una velocità maggiore se mi rimettono il profilo a 6db, sbaglio?
cosa mi consigliate di fare?
Old 22-08-2016, 15:12   #32066
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
grazie della risposta

non ho attivato superinternet ma ho letto che la TIM lo sta attivando a tutti gratuitamente per un anno però nel mio profilo MyTim non risulta attivata quindi non saprei... spero sia quel motivo là...
come router ho l'Alice Gate 2 Plus quindi non posso forzare niente
vado a deduzione, l'upstream sembra quello di una 10 MB, ma il downstream è più vicino a quello di unan 7 MB infatti scarica alla stessa velocità di prima cioè circa 850 kbs
infatti non noto nessuna differenza rispetto a prima...
l'attainable rate che avevo prima quando il profilo era a 7 MB, 13304 contro i 9608 di adesso, mi fa sperare che potrei ottenere una velocità maggiore se mi rimettono il profilo a 6db, sbaglio?
cosa mi consigliate di fare?
si, è tutto per via del target del profilo, che da 6 adesso è diventato 12
penso si possa fare anche con quel router, tramite telnet
Ma ci sarà sicuramente un profilo da 10 mega con target a 6, quindi se becchi l'operatore fortunato non vedo problemi.

Ultima modifica di skryabin : 22-08-2016 alle 15:16.
Old 22-08-2016, 15:45   #32067
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Quote:
si, è tutto per via del target del profilo, che da 6 adesso è diventato 12
penso si possa fare anche con quel router, tramite telnet
Ma ci sarà sicuramente un profilo da 10 mega con target a 6, quindi se becchi l'operatore fortunato non vedo problemi.
telnet... purtroppo non so neanche cos'è
io nel frattempo avevo contattato un operatore che a sua volta mi ha passato un tecnico e quest'ultimo mi ha liquidato anche in modo scazzato dicendo che il mio profilo è una 7 Mega, non una 10 mega, e quando ho provato a dire che il valore di upstream però non corrispondeva a una 7 mega ma a qualcosa di più mi ha detto che il valore di upstream di una 10 Mega è di 1000 e qualcosa, ogni volta che provavo a spiegare mi cassava... non ho avuto modo di mettere in mezzo la questione dei 12 db perchè con quella sua risposta non ha fatto altro che confondermi...
ha ragione? in questo momento per esempio il rate è
Rate (Kbps) 8512 867
dai! non può mai essere una 7 mega questa!
quindi cosa dovrei fare? chiedere al 187 se mi mettono un profilo a 6 db? si può fare? come glielo faccio a spiegare?
Old 22-08-2016, 15:58   #32068
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
telnet... purtroppo non so neanche cos'è
io nel frattempo avevo contattato un operatore che a sua volta mi ha passato un tecnico e quest'ultimo mi ha liquidato anche in modo scazzato dicendo che il mio profilo è una 7 Mega, non una 10 mega, e quando ho provato a dire che il valore di upstream però non corrispondeva a una 7 mega ma a qualcosa di più mi ha detto che il valore di upstream di una 10 Mega è di 1000 e qualcosa, ogni volta che provavo a spiegare mi cassava... non ho avuto modo di mettere in mezzo la questione dei 12 db perchè con quella sua risposta non ha fatto altro che confondermi...
ha ragione? in questo momento per esempio il rate è
Rate (Kbps) 8512 867
dai! non può mai essere una 7 mega questa!
quindi cosa dovrei fare? chiedere al 187 se mi mettono un profilo a 6 db? si può fare? come glielo faccio a spiegare?
la 7 mega massimo arriva a 8128 e 480
ti avevo avvertito: operatore "fortunato"
fai prima a documentarti su cosa è telnet, come abilitarlo sul router, e che comando dargli per modificare il target tu stesso
e quando sei calmo riprovi più volte al 187 sperando di beccare quello fortunato
Old 22-08-2016, 16:40   #32069
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Quote:
la 7 mega massimo arriva a 8128 e 480
ti avevo avvertito: operatore "fortunato"
fai prima a documentarti su cosa è telnet, come abilitarlo sul router, e che comando dargli per modificare il target tu stesso
e quando sei calmo riprovi più volte al 187 sperando di beccare quello fortunato
mi aiuti?
Old 22-08-2016, 16:47   #32070
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
mi aiuti?
eh, non ce l'ho quel router
ma con google ho trovato questo: http://viveretranquilli.blogspot.it/...ip-2-plus.html
Old 22-08-2016, 17:07   #32071
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Quote:
eh, non ce l'ho quel router
ma con google ho trovato questo: http://viveretranquilli.blogspot.it/...ip-2-plus.html
ti ringrazio ancora
il mio router non è quello però, il mio è quello normale senza wifi e non mi apre quei menu segreti

se chiamo il 187 devo dire "ciao, mi mettete il profilo a 6 decibel?" secondo te capiscono o vanno nel panico?
Old 22-08-2016, 19:26   #32072
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ti ringrazio ancora
il mio router non è quello però, il mio è quello normale senza wifi e non mi apre quei menu segreti

se chiamo il 187 devo dire "ciao, mi mettete il profilo a 6 decibel?" secondo te capiscono o vanno nel panico?
il termine esatto è "profilo 10 mega con target a 6 decibel", senza andare a scomodare sigle e numeri (ogni profilo ha il suo identificativo alfanumerico e probabilmente qui sul forum qualcuno ti saprà dire anche il codice esatto di quello che serve a te)
Se il tizio che ti risponde è preparato capisce subito cosa vuoi, sia se glielo dici a parole sia se gli dici il codice esatto, ma se comincia a fare discorsi strani e girarci intorno non insistere e richiama...sarai più fortunato

Ultima modifica di skryabin : 22-08-2016 alle 19:29.
Old 22-08-2016, 21:38   #32073
ricciricciard
Junior Member

la cosa strana è che gli hanno detto che ha una 7 mega non vorrei si fossero sbagliati come me inizialmente che con attivazione della superinternet avevano cambiato profilo ma non aggiornato la parte commerciale risultando io comunque una 7 mega e rimanendo quindi con il download bloccato.

@skryabin misa che hai proprio ragione con accensione dei lampioni è subito peggiorata

il mio profilo attuale ha il target a 6db , per farla funzionare la sera devo comunque alzarlo manualmente a 12 db . con snr a 12 la velocità di allineamento varia dai 9.5 agli 11.2 e anche avendo snr a 12 ho comunque delle disconnessioni invece il giorno regge tranquillamente 10 ore allineato a 17 con snr a 3db disconnettendosi al massimo 1 volta in tutta la giornata. per ora è fattibile però mi preoccupa l' inverno quando i lampioni cominceranno ad accendersi vero le 17-18. farò ulteriori prove nei prossimi giorni ma temo che quella di oggi non sia stata una coincidenza
Old 22-08-2016, 22:54   #32074
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Quote:
la cosa strana è che gli hanno detto che ha una 7 mega non vorrei si fossero sbagliati come me inizialmente che con attivazione della superinternet avevano cambiato profilo ma non aggiornato la parte commerciale risultando io comunque una 7 mega e rimanendo quindi con il download bloccato.

e infatti oggi ho contattato l'assistenza TIm su twitter e anche quel tizio ha detto
"Ciao, da verifiche effettuate a sistema non risulta alcun cambio di profilo, se riscontri anomalie nell'utilizzo dell'ADSL provvederò ad inoltrare una richiesta di assistenza tecnica. Buona serata."

che devo fare? sto impazzendo

questa Rate (Kbps) 8512 867
non è una 7 mega classica...

@ricciricciard tu come hai risolto?

Ultima modifica di vampyr8 : 22-08-2016 alle 23:09.
Old 23-08-2016, 01:54   #32075
ricciricciard
Junior Member

Ho scritto a Telecom tramite la chat di facebook chiedendogli l attivazione della super internet plus. Quando mi hanno attivato finalmente l'offerta dal lato commerciale tutto ha cominciato a funzionare alla giusta velocità. Solo che se non riesci ad abbassare l SNR non possiamo provare se la tua velocità di navigazione è effettivamente bloccata .
Old 23-08-2016, 09:23   #32076
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Quote:
Ho scritto a Telecom tramite la chat di facebook chiedendogli l attivazione della super internet plus. Quando mi hanno attivato finalmente l'offerta dal lato commerciale tutto ha cominciato a funzionare alla giusta velocità. Solo che se non riesci ad abbassare l SNR non possiamo provare se la tua velocità di navigazione è effettivamente bloccata .
questo qui https://www.facebook.com/TimOfficialPage/ ?

a questo punto ho pensato a un colpo di genio
se è come dicono loro che ho una 7 mega (e ovviamente quella non è una 7 mega) allora posso richiedere l'attivazione della promozione della superinternet gratuita fino a giugno 2017, secondo voi che succede?
Old 23-08-2016, 10:04   #32077
ricciricciard
Junior Member

Quote:
questo qui https://www.facebook.com/TimOfficialPage/ ?

a questo punto ho pensato a un colpo di genio
se è come dicono loro che ho una 7 mega (e ovviamente quella non è una 7 mega) allora posso richiedere l'attivazione della promozione della superinternet gratuita fino a giugno 2017, secondo voi che succede?
se trovi l operatore giusto te la attiva molto probabillmente
Old 23-08-2016, 12:44   #32078
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Novità:
mi hanno messo l'Opzione Super Internet Plus, risulta sul sito, quindi una 20 mega... ma...
ecco i valori:

SNR Margin (dB) 12.3 14.1
Attainable Rate (Kbps) 10272 880
Rate (Kbps) 8607 880

che faccio?
Old 23-08-2016, 16:25   #32079
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Novità:
mi hanno messo l'Opzione Super Internet Plus, risulta sul sito, quindi una 20 mega... ma...
ecco i valori:

SNR Margin (dB) 12.3 14.1
Attainable Rate (Kbps) 10272 880
Rate (Kbps) 8607 880

che faccio?
Se vuoi più velocità devi attivare il 6dB, richiama finchè qualcuno non te lo setta
Old 23-08-2016, 16:42   #32080
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Se vuoi più velocità devi attivare il 6dB, richiama finchè qualcuno non te lo setta
vediamo se il tizio dell'assistenza su twitter me lo setta e cosa succederà dopo perchè chissà se a 6db sarà stabile la linea, con la 7 mb avevo il profilo a 6db ed era stabile
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian