Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2015, 21:33   #30441
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
regà restiamo aggiornati sullo stato delle nostre adsl, a me i rallentamenti drastici iniziano già dalle 14.. e durano fino alle 24.. che oscenità
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 21:43   #30442
Ithilion
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Se la coppia vicino alla tua ha anche essa l'adsl, allora potresti avere problemi. Nel caso del tuo amico potrebbe essere che vicino non ha coppie con adsl attivo.
Intendi cioè che potrebbe essere un problema di interferenza fra il mio doppino e altri? E in tal caso, potrebbe non risolversi con l'eventuale upgrade della centrale (e della linea) alla 20 mbit ETH?
Ithilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 21:51   #30443
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Ithilion Guarda i messaggi
Intendi cioè che potrebbe essere un problema di interferenza fra il mio doppino e altri? E in tal caso, potrebbe non risolversi con l'eventuale upgrade della centrale (e della linea) alla 20 mbit ETH?
Si, da quel poco che so potrebbe essere. E sinceramente non ti so rispondere sulla seconda. Dovrebbe rispondere qualcuno più esperto di me, tipo Ameno.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 23:02   #30444
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
straaaaaaaane cose accadono ultimamente per le reti internet in Italia ahaha
guardate:

pacchetti inviati 250 ricevuti 500! e mica solo col server di Milano, anche con quello di Roma!
mentre con Francoforte, sale un pò il ping ovviamente ma tutto ok!

Misteri...
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 23:05   #30445
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Se la coppia vicino alla tua ha anche essa l'adsl, allora potresti avere problemi. Nel caso del tuo amico potrebbe essere che vicino non ha coppie con adsl attivo.
Avevo letto anche io di persone che hanno questo problema però lo hanno SEMPRE!
Perchè è un problema fisico della linea mentre a lui dopo mezzanotte rientra e tutto magicamente torna normale .
Perchè? mi sa che bisogna aspettare davvero qualcuno di più esperto.
Ameno è il guru lui ne sa di più vedrai che legge e ti risponde.
Old 24-09-2015, 23:06   #30446
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ma LOL
I pacchetti si sdoppiano
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 23:10   #30447
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da mikypowa93 Guarda i messaggi
regà restiamo aggiornati sullo stato delle nostre adsl, a me i rallentamenti drastici iniziano già dalle 14.. e durano fino alle 24.. che oscenità
allora io sono connesso da:
WAN PPPoE 170:39:03 e fino a ieri sera linea sempre piena, dopo i famosi 6 gg di 0.5 mega, ieri sera 2 orette dove ho perse 2 mega e stasera per 2 orette 1 mega.
Ovviamente non mi lamento, anzi.
La cosa che mi preoccupa sarà st'inverno alla prima ondata di gelo con tutti a casa a navigare che cosa avremo? I primi valori negativi di Download perchè lo 0 è troppo?
bah....comunque un sacco di amici in zona a random hanno le linee che fanno pietà per molte ore, è proprio una saturazione di massa.
Old 24-09-2015, 23:12   #30448
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma LOL
I pacchetti si sdoppiano
Ho fatto uno stamp perchè se lo avessi detto mi prendevate per matto
Ne succedono di tutti i colori ultimamente ma che un server mi invii 250 pacchetti ed io ne riceva 500 col 100% di perdi quando ne ho ricevuti il 200% mi mancava
Old 24-09-2015, 23:48   #30449
Ithilion
Member

edit

Ultima modifica di Ithilion : 31-05-2022 alle 18:33.
Old 25-09-2015, 00:02   #30450
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Salve, questa è la situazione della mia 7 mbit Telecom da quando è finita l'estate (e anche per tutto l'autunno-inverno-primavera passato):

Inizia a saturarsi alle 11-12 di mattina perdendo banda e con 200-300 ms, per poi culminare durante la sera e infine riprendersi verso l'una di notte con 7 mbit pieni e 38 ms su maya.
L'upgrade della centrale (Messina CLLI MESSITBJ) a 20 mbit ETH era pianificato per Marzo di quest'anno ed è stato spostato a Settembre, ma ancora nessuna novità mentre siamo praticamente a fine mese (a proposito, se qualcuno avesse qualche informazione a riguardo e me la comunicasse gli sarei veramente grato).
Ora, non avendo alcun operatore in ULL nella mia centrale, mi stavo facendo qualche domanda su una eventuale performance del 4G: rischia di essere peggiore?

(EDIT) Altro dubbio: un mio amico abita abbastanza vicino a me ed è di per certo collegato alla stessa centrale ma probabilmente su un diverso armadio, e ha infinitamente meno problemi di me (pochissima diminuzione di banda e ping nella media anche di sera). Da quel che ne capisco, l'ADSL non ha alcun apparato attivo negli armadi, quindi non mi spiego tutta questa differenza fra me e lui, è normale?
Quote:
Quote:
Quote:
Si, da quel poco che so potrebbe essere. E sinceramente non ti so rispondere sulla seconda. Dovrebbe rispondere qualcuno più esperto di me, tipo Ameno.
Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
Avevo letto anche io di persone che hanno questo problema però lo hanno SEMPRE!
Perchè è un problema fisico della linea mentre a lui dopo mezzanotte rientra e tutto magicamente torna normale .
Perchè? mi sa che bisogna aspettare davvero qualcuno di più esperto.
Ameno è il guru lui ne sa di più vedrai che legge e ti risponde.

Per cortesia....le ca....te non le diciamo !

I problemi di interferenza next o fext che siano tra coppie adiacenti nello stesso cavo o della stessa quartina non hanno niente a che vedere con i problemi segnalati Ithilion.

Questi sono problemi di saturazione del DSLAM o del VP o della VLAN....a seconda che parliamo di atm o gbe.
Il fatto che l'amico "vicino" non abbia problemi ci indica solo che probabilmente è su un altro dslam o vp o vlan ecc ecc.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 00:12   #30451
Ithilion
Member

edit

Ultima modifica di Ithilion : 31-05-2022 alle 18:36.
Old 25-09-2015, 06:31   #30452
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
E cosa è mai io sono nella vostra stessa situazione se non peggio è il mio Dslam non è saturo, semaforo verde e sono in eth... Come me li spieghi?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 25-09-2015, 10:28   #30453
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Stando ai file telecom e ai risultati sui vari siti (tipo http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php) io dovrei essere su rete ATM (in centrale non c'è alcun apparato ETH al momento). In tal caso la saturazione è a livello di quale dei tre elementi da te citati?
Si deve analizzare il circuito e la topologia di rete. Potrebbe esserci una situazione DSLAM in cascade, addirittura su altra centrale parent. Non è possibile dirlo a priori.

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
E cosa è mai io sono nella vostra stessa situazione se non peggio è il mio Dslam non è saturo, semaforo verde e sono in eth... Come me li spieghi?

Beh se sei sicuro di essere in GBE, probabilmente il problema è sulla VLAN / interfaccia di terminazione sul NAS
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 11:02   #30454
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Problemi con Alice - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si deve analizzare il circuito e la topologia di rete. Potrebbe esserci una situazione DSLAM in cascade, addirittura su altra centrale parent. Non è possibile dirlo a priori.

Beh se sei sicuro di essere in GBE, probabilmente il problema è sulla VLAN / interfaccia di terminazione sul NAS
Grazie della risposta, ho controllato su ovus... E risultò x così dire nella parte destra dove c'è eth, semaforo verde...per ben 3 anni ho avuto sempre e dico sempre una portante coincidente con l attenaible rate ossia 22230/1206 a 500mt della centrale linea granitica, una volta a settimana una disconnessione quando c'è maltempo, per il resto contentissimo. Ormai è da 10gg che non se ne può più ho sempre portante al massimo ma Speedtest ridicoli prossimi al mega al sec... Per poi verso l una di notte schizzare come sempre...
Mavelot come faccio a sapere dove sono collegato? Se ti servono ulteriori info, sono n pronto a dartele..... Sn stufo che mi aprono e chiudono ticket in automatico!
Grazie

Aggiornamenti: ho chiamato proprio ora l assistenza 187 ..dove spiegando in modo chiaro e lento quale fosse il problema mi hanno chiuso dal programma automa 2 ticket perché l operatore di turno ha messo come spiegazione MANCATO ALLINEAMENTO...terribile solo al pensiero ,dopo aver spiegato che il problema era tutt altro e che bisognava agire in centrale mandando un tecnico e allo stesso tempo lamentavo cali vi banda al limite dello Zero....per poi ripartire .....e mi sento dire dall altra parte della cornetta...si sì signore la capisco ,ho inteso il problema segnalo subito.....e poi vengo a scoprire che scrivono baggianate.....sono veramente deluso!!!! Questo ultimo operatore mi ha aperto un terzo ticket, giurandomi di aver capito .......cosa che avevano fatto anche gli altri!!! Che Dio Ci Assista!!!!
@ Mavelot puoi fare qualcosa per me riguardo il discorso GBE-ATM???
Grazie mille ma dovevo sfogare hihihhihihihhihih

Ultima modifica di Artik73 : 25-09-2015 alle 13:28.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 13:40   #30455
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
io ho internet senza limiti pago un po troppo 40 euro al mese di media, posso contrattare con l'operatore per farmi mettere a 24,90?

a me la 7 mega basta e avanza il mio motto è prima o poi i file vengono scaricati anche se sono enormi

ovviamente rispedisco l'apparecchio indietro che ho la tim special sul cell con ormai 800 minuti e rotti
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 13:45   #30456
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
io ho internet senza limiti pago un po troppo 40 euro al mese di media, posso contrattare con l'operatore per farmi mettere a 24,90?
No
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 13:52   #30457
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

ovus!

Old 25-09-2015, 14:49   #30458
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Ciao a tutti vorrei chiedere un parere tecnico ai tecnici tdel thread... ho aperto una segnalazione in telecom e spero di avere una risposta anche da loro...

E' da circa 1 settimana che adsl va normalmente ma ho dei blocchi di fonia... cioe' gente che mi chiama e non prende la linea (poi mi chiama al cellulare e me lo segnala) e se provo a chiamare io il telefono e' muto.. aspetto magari 10 minuti e poi tutto torna a funzionare...

I filtri non posso essere in quanto fra la mancanza della linea e il ritorno della linea non muovo niente. La linea e' formata da una sola presa con filtro adsl...

chiedo info ai tecnici in quanto :
1- La centrale principale di zona e' fra quelle in copertura fftc (database delle centrale nel sito wholesaale) e magari potrebbe essere qualcosa che rompe le scatole alla fonia
2- Stanno riasflatando un trattodi strada fra casa mia e l'armadio di strada... ma non credo abbia rilevanza in quanto adsl funziona tranuillamente e up da 3-4 giorni ( mentre la fonia anche oggi verso mezzo giorno non andava)

Ciauz

Se servono dati chiedetemeli in pvt...
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 17:16   #30459
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ci risiamo.......

http://www.businessonline.it/news/37...mpo-reale.html
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 17:29   #30460
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Si come immaginavo... vedevo troppa gente cominciare a chiedere in giro

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian