|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30441 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
regà restiamo aggiornati sullo stato delle nostre adsl, a me i rallentamenti drastici iniziano già dalle 14.. e durano fino alle 24.. che oscenità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30442 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Intendi cioè che potrebbe essere un problema di interferenza fra il mio doppino e altri? E in tal caso, potrebbe non risolversi con l'eventuale upgrade della centrale (e della linea) alla 20 mbit ETH?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30443 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Si, da quel poco che so potrebbe essere. E sinceramente non ti so rispondere sulla seconda. Dovrebbe rispondere qualcuno più esperto di me, tipo Ameno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30444 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
straaaaaaaane cose accadono ultimamente per le reti internet in Italia ahaha
![]() guardate: ![]() pacchetti inviati 250 ricevuti 500! ![]() mentre con Francoforte, sale un pò il ping ovviamente ma tutto ok! ![]() Misteri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30445 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè è un problema fisico della linea mentre a lui dopo mezzanotte rientra e tutto magicamente torna normale . Perchè? mi sa che bisogna aspettare davvero qualcuno di più esperto. Ameno è il guru lui ne sa di più vedrai che legge e ti risponde. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30446 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ma LOL
![]() I pacchetti si sdoppiano ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#30447 | |
Senior Member
|
Quote:
WAN PPPoE 170:39:03 e fino a ieri sera linea sempre piena, dopo i famosi 6 gg di 0.5 mega, ieri sera 2 orette dove ho perse 2 mega e stasera per 2 orette 1 mega. Ovviamente non mi lamento, anzi. La cosa che mi preoccupa sarà st'inverno alla prima ondata di gelo con tutti a casa a navigare che cosa avremo? I primi valori negativi di Download perchè lo 0 è troppo? bah....comunque un sacco di amici in zona a random hanno le linee che fanno pietà per molte ore, è proprio una saturazione di massa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30448 |
Senior Member
|
Ho fatto uno stamp perchè se lo avessi detto mi prendevate per matto
![]() Ne succedono di tutti i colori ultimamente ma che un server mi invii 250 pacchetti ed io ne riceva 500 col 100% di perdi quando ne ho ricevuti il 200% mi mancava ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30449 |
Member
|
edit
Ultima modifica di Ithilion : 31-05-2022 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30450 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per cortesia....le ca....te non le diciamo ! I problemi di interferenza next o fext che siano tra coppie adiacenti nello stesso cavo o della stessa quartina non hanno niente a che vedere con i problemi segnalati Ithilion. Questi sono problemi di saturazione del DSLAM o del VP o della VLAN....a seconda che parliamo di atm o gbe. Il fatto che l'amico "vicino" non abbia problemi ci indica solo che probabilmente è su un altro dslam o vp o vlan ecc ecc. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30451 |
Member
|
edit
Ultima modifica di Ithilion : 31-05-2022 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30452 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
E cosa è mai io sono nella vostra stessa situazione se non peggio è il mio Dslam non è saturo, semaforo verde e sono in eth... Come me li spieghi?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
![]() |
#30453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Beh se sei sicuro di essere in GBE, probabilmente il problema è sulla VLAN / interfaccia di terminazione sul NAS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30454 | |
Senior Member
|
Problemi con Alice - Thread ufficiale
Quote:
Mavelot come faccio a sapere dove sono collegato? Se ti servono ulteriori info, sono n pronto a dartele..... Sn stufo che mi aprono e chiudono ticket in automatico! Grazie Aggiornamenti: ho chiamato proprio ora l assistenza 187 ..dove spiegando in modo chiaro e lento quale fosse il problema mi hanno chiuso dal programma automa 2 ticket perché l operatore di turno ha messo come spiegazione MANCATO ALLINEAMENTO...terribile solo al pensiero ,dopo aver spiegato che il problema era tutt altro e che bisognava agire in centrale mandando un tecnico e allo stesso tempo lamentavo cali vi banda al limite dello Zero....per poi ripartire .....e mi sento dire dall altra parte della cornetta...si sì signore la capisco ,ho inteso il problema segnalo subito.....e poi vengo a scoprire che scrivono baggianate.....sono veramente deluso!!!! Questo ultimo operatore mi ha aperto un terzo ticket, giurandomi di aver capito .......cosa che avevano fatto anche gli altri!!! Che Dio Ci Assista!!!! @ Mavelot puoi fare qualcosa per me riguardo il discorso GBE-ATM??? Grazie mille ma dovevo sfogare hihihhihihihhihih Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH 2.5 Gigabit Ultima modifica di Artik73 : 25-09-2015 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30455 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io ho internet senza limiti pago un po troppo 40 euro al mese di media, posso contrattare con l'operatore per farmi mettere a 24,90?
a me la 7 mega basta e avanza il mio motto è prima o poi i file vengono scaricati anche se sono enormi ![]() ovviamente rispedisco l'apparecchio indietro che ho la tim special sul cell con ormai 800 minuti e rotti |
![]() |
![]() |
![]() |
#30456 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30457 |
Senior Member
|
![]() Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
![]() |
#30458 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Ciao a tutti vorrei chiedere un parere tecnico ai tecnici tdel thread... ho aperto una segnalazione in telecom e spero di avere una risposta anche da loro...
E' da circa 1 settimana che adsl va normalmente ma ho dei blocchi di fonia... cioe' gente che mi chiama e non prende la linea (poi mi chiama al cellulare e me lo segnala) e se provo a chiamare io il telefono e' muto.. aspetto magari 10 minuti e poi tutto torna a funzionare... I filtri non posso essere in quanto fra la mancanza della linea e il ritorno della linea non muovo niente. La linea e' formata da una sola presa con filtro adsl... chiedo info ai tecnici in quanto : 1- La centrale principale di zona e' fra quelle in copertura fftc (database delle centrale nel sito wholesaale) e magari potrebbe essere qualcosa che rompe le scatole alla fonia 2- Stanno riasflatando un trattodi strada fra casa mia e l'armadio di strada... ma non credo abbia rilevanza in quanto adsl funziona tranuillamente e up da 3-4 giorni ( mentre la fonia anche oggi verso mezzo giorno non andava) Ciauz Se servono dati chiedetemeli in pvt...
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
![]() |
![]() |
![]() |
#30459 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Ci risiamo.......
![]() |
#30460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.