Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2015, 11:59   #29221
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
prova con un router diverso, tempo addietro mi faceva una cosa simile con un vecchio router, e alla fine risolsi cambiando l'alimentatore dello stesso.
Il fatto è che il problema non mi nuovo..mi succede ormai ogni sei mesi non penso che il router si impalli ogni tot e poi funzioni perfettamente!!

A voi è mai capitato di dover inserire i valori di VPi e VCI manualmente perché i valori che scaricava dalla rete erano azzerati?? Mi è successo una volta ma che smaronamento!!
Old 18-02-2015, 12:40   #29222
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
2 al piano superiore, di cui solo una collegata ad un telefono classico con cavo
2 al piano terra, di cui solo una collegata ad un telefono cordless
1 al piano seminterrato scollegata, una vecchia tripolare, in passato ho controllato che non avesse condensatori

dal seminterrato partono tutti i cavi e vi ho sistemato lo splitter, ho poi tirato un doppino che ho fatto arrivare al router al piano terra.
Direi di provare a scollegare quelle che non usi
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:31   #29223
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Direi di provare a scollegare quelle che non usi
vorrei prima capire di che problema si tratta, forse i cavi sono giuntati male? Dovrei aprire ogni presa e staccare i cavi inutilizzati?
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:32   #29224
stanfield
Member

Iscritto dal: Feb 2013
è da circa un mese che la situazione è incredibile, ho sempre scaricato a banda piena: iTunes, youtube a 1080 60fps ,aggiornamenti Mac e iOS , nessun problema con gaming online.
ora è un inferno scarico a 100 kbs max i torrent, youtube 144p che s'impalla, gaming online non ne parliamo , 75 kbs di media per download dai browser.
Un disatro per connetersi al sito dell'azienda e della banca.
Ho provato di tutto: cambio modem router/ pc/mac nuovi dal lavoro.
questi sono i miei dati: provincia (TV)
nota: lo so che sono ontano dalla centrale ma mai avuto problemi simili, gli speedtest sono ok.

Update Counter : 510
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 368433
Lan Rx : 264431
ADSL Tx : 95718
ADSL Rx : 122501
CRC Down : 0
CRC Up : 47
FEC Down : 0
FEC Up : 2580
HEC Down : 737
HEC Up : 0
SNR Up : 11.3
SNR Down : 10.7
Line Attenuation Up : 26.4
Line Attenuation Down : 41.8
Data Rate Up : 931
Data Rate Down : 12576

Ultima modifica di stanfield : 18-02-2015 alle 14:35.
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 15:00   #29225
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
la lancetta ha raggiunto valori parecchio alti
Che per la verità sarebbero bassi , più vai a destra più il valore è basso.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 15:25   #29226
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
vorrei prima capire di che problema si tratta, forse i cavi sono giuntati male? Dovrei aprire ogni presa e staccare i cavi inutilizzati?
Lo strumento utilizzato dal tecnico si chiama MegaOhmetro, ed è per la precisione un misuratore di isolamento.

Nello specifico caso, una misura effettuata tra quei 2 punti, e con tutti gli apparecchi scollegati, deve essere quasi infinita.
Ovvero l'indice deve rimanere molto vicino ad inizio scala.

Se invece nel tuo caso i valori sono bassi (fondo scala) allora c'è un problema di isolamento tra i 2 cavi e/o verso terra, in qualche punto. Può essere un giunto o una presa, e per trovare il guasto si deve sezionare l'impianto e ripetere la misura fino a trovare la parte in basso isolamento.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 15:43   #29227
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
costa un bel po

sta roba non ce l'ha nemmeno un elettricista
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 16:05   #29228
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
costa un bel po

sta roba non ce l'ha nemmeno un elettricista
Mah...
prima di tutto ne esistono di tutti i prezzi.

La qualità di uno strumento di misura, e quindi in prima istanza la sua classe di precisione, devono essere commisurati all'utilizzo e alla "bontà" delle misure che si devono eseguire; a queste vanno aggiunte altre caratteristiche che vanno dalla robustezza, alla protezione relativa all'ambiente di utilizzo più o meno aggressivo, ecc....

Rimanendo nell'ambito di una misura di isolamento all'interno di un appartamento, lo strumento è più che altro da considerarsi un "rilevatore" visto che poco importa se l'isolamento è 20Mohm o 30Mohm.

Dunque si può tranquillamente acquistare uno strumento "cinese".

Diverso è il campo di utilizzo nella ricerca guasti e interruzioni in cavi aerei o interrati/ in cunicolo. In quel caso un errore di misura così consistente, comporterebbe un calcolo totalmente errato del punto in cui "scavare"....

Tornando al discorso elettricista....

per la verità un elettricista per definirsi tale deve possedere uno strumento del genere....sempre che non sia uno che si limiti a stringere morsetti delle prese....

La minima dotazione di un elettricista, che si occupi di impianti elettrici, senza esulare in altri campi come le reti dati, video, UHF/SHF, ecc ecc deve essere:

- multimetro con capacità /caratteristiche commisurate alle sue esigenze
(dalle semplici misure senza inserzione a quelle di potenza, ecc)
e/o
- Pinza amperometrica per misure di corrente/potenza senza interruzione dei circuiti

- Misuratore di isolamento per verifica isolamento e ricerca guasti

- Misuratore di terra per le necessarie verifiche e certificazioni di legge della resistenza di terra.

Quindi non mi dite che è un elettricista se non ha almeno questa dotazione....
Old 18-02-2015, 16:23   #29229
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Iscritto dal: May 2012
C'è da dire che spesso i misuratori di isolamento economici hanno solo portate elevate(250/500/1000V) e per verificare un impianto telefonico penso si debba usare 50V,valore più vicino alla tensione della rete telefonica

Inviato dalla mela usando tappatà
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 16:27   #29230
Fabxtreme7
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ma quanto c...o ci mette una società esterna (non ho capito bene il nome, è tipo qualcosa sirtel) a sostituire una piastra rotta con una nuova? Grazie a chi mi risponde
Fabxtreme7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 16:34   #29231
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da gilus96 Guarda i messaggi
C'è da dire che spesso i misuratori di isolamento economici hanno solo portate elevate(250/500/1000V) e per verificare un impianto telefonico penso si debba usare 50V,valore più vicino alla tensione della rete telefonica

Inviato dalla mela usando tappatà
Non mi risulta.

Prima di tutto la tensione di esercizio è di 48V ma solo per le linee RTG.
Per le linee ISDN la tensione nominale è 110V e oscilla tra 72V e 96V
Per le HDSL si sale ancora un po'.

In ogni caso qui parliamo solo della componente continua. A questa sono sovrapposte componenti alternate. Per esempio nel caso della linea analogica, la tensione di squillo sale a 100-110V

Quindi ti posso assicurare che le misure di isolamento anche sui cavi telefonici si fanno a quelle tensioni (mio padre le faceva tutti i giorni...)
Old 18-02-2015, 16:44   #29232
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Fabxtreme7 Guarda i messaggi
Ma quanto c...o ci mette una società esterna (non ho capito bene il nome, è tipo qualcosa sirtel) a sostituire una piastra rotta con una nuova? Grazie a chi mi risponde
Per la sostituzione di una piastra servono 30 secondi....
Old 18-02-2015, 17:13   #29233
Fabxtreme7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mentre per recuperarla anche settimane o mesi
Allora, la scorsa settimana devono quindi aver provato per 3 volte ad effettuare questa operazione di 30 secondi, però con esito negativo.
Devo quindi aspettare ancora parecchio se sostituiscono la piastra, che presumo sia rotta, con una nuova di zecca? I tempi sono lunghi perchè lavorano società esterne alla Telecom?
Old 18-02-2015, 17:39   #29234
Fabxtreme7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non ho seguito la tua vicenda, certo è che se la piastra presenta problemi, tipicamente viene sostituita in toto.

I tempi si allungano generalmente quando è difficoltosa la reperibilità di una piastra di scorta, ad es. se si tratta di apparati fuori commercio.

Poi chiaro che Murphy è sempre dietro l'angolo...
Se puoi, guarda i messaggi dal 29538 al 40 e poi dal 29602 al 09, ovviamente in questa discussione. Grazie
Old 18-02-2015, 18:16   #29235
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Lo strumento utilizzato dal tecnico si chiama MegaOhmetro, ed è per la precisione un misuratore di isolamento.

Nello specifico caso, una misura effettuata tra quei 2 punti, e con tutti gli apparecchi scollegati, deve essere quasi infinita.
Ovvero l'indice deve rimanere molto vicino ad inizio scala.

Se invece nel tuo caso i valori sono bassi (fondo scala) allora c'è un problema di isolamento tra i 2 cavi e/o verso terra, in qualche punto. Può essere un giunto o una presa, e per trovare il guasto si deve sezionare l'impianto e ripetere la misura fino a trovare la parte in basso isolamento.
Chiarissimo grazie

-edit-
Ho provato a staccare completamente il resto dell'impianto dallo splitter lasciando solo il cavo esterno e il cavo che va fino al router, ebbene i valori di attenuazione e snr sono rimasti perfettamente invariati, così come la velocità del collegamento

a questo punto potrebbe essere il doppino che ho tirato dal seminterrato al piano terra per collegare il router, non essendo schermato forse si è rovinato nel tragitto dentro il muro (3-4m).

proverò a comprare un doppino di maggiore qualità e schermato per sostituire quello attuale, dovrei anche fare un test collegando il router direttamente al cavo esterno crimpandoci un connettore RJ11
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 18-02-2015 alle 18:41.
Old 18-02-2015, 19:17   #29236
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Chiarissimo grazie

-edit-
Ho provato a staccare completamente il resto dell'impianto dallo splitter lasciando solo il cavo esterno e il cavo che va fino al router, ebbene i valori di attenuazione e snr sono rimasti perfettamente invariati, così come la velocità del collegamento

a questo punto potrebbe essere il doppino che ho tirato dal seminterrato al piano terra per collegare il router, non essendo schermato forse si è rovinato nel tragitto dentro il muro (3-4m).

proverò a comprare un doppino di maggiore qualità e schermato per sostituire quello attuale, dovrei anche fare un test collegando il router direttamente al cavo esterno crimpandoci un connettore RJ11
Mah doppini schermati non so a che servano se passano nelle canalette dedicate.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 19:36   #29237
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mah doppini schermati non so a che servano se passano nelle canalette dedicate.
possono servire....ma non certo per 3-4 m.
Sono inutili.
Old 18-02-2015, 19:54   #29238
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
possono servire....ma non certo per 3-4 m.
Sono inutili.
Infatti, inoltre vanno installati bene altrimenti sono controproducenti.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 20:02   #29239
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

mah, senza un MegaOhmetro non posso fare nessuna prova, a questo punto mi tengo la linea così com'è sperando che non peggiori
Old 18-02-2015, 20:45   #29240
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
mah, senza un MegaOhmetro non posso fare nessuna prova, a questo punto mi tengo la linea così com'è sperando che non peggiori
Il tecnico ti ha detto semplicemente una cosa abbastanza ovvia: quando il telefono fa molto rumore è quasi sicuramente dovuto a scarso isolamento della linea ( ci sono passato anche io).
Se il tecnico ha verificato che il pezzo scarsamente isolato è dentro casa,puoi semplicemente fare due cose:
1) provare un altro splitter
2) cambiare TUTTO il doppino che hai dentro casa.

Non ti serve il MegaOhmetro: hai detto che il telefono ha un forte rumore di fondo, no? Bene,quando non lo senti la linea è ben isolata Bisogna pur sapersi arrangiare no?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian