Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2012, 21:30   #21661
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Che ha fatto?
"buonasera a tutti,
è da lunedì che la flat da 7 mega,di cui 5 reali da anni oramai,è misteriosamente crollata a 2 mega,per poi risalire faticosamente a 3 in questo momento,ogni tanto il segnale viene perso,capita quasi sempre di sera dopo le 18-19.
E' un problema solo mio oppure è generalizzato?
In caso settimana prossima proverò a chiamare il 187." 2 pagine fa
Old 13-11-2012, 21:42   #21662
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Ancora nessuna risposta da parte di telecom. la mia linea telefonica fa sempre più schifo, faccio pure fatica a telefonare (volume della chiamata che diminuisce, telefono muto, fruscii...)
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 11:58   #21663
gmax91
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ____ANGEL___ Guarda i messaggi
adsl2+? adsl1 è roba vecchia...
e cosa dovrei per passare al nuovo,cacciare altri soldi? potete spiegarmi per cortesia,non me ne intendo...
gmax91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 20:09   #21664
____ANGEL___
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gmax91 Guarda i messaggi
e cosa dovrei per passare al nuovo,cacciare altri soldi? potete spiegarmi per cortesia,non me ne intendo...
chiederlo al 187 non cacciare soldi...
____ANGEL___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 20:09   #21665
____ANGEL___
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Ancora nessuna risposta da parte di telecom. la mia linea telefonica fa sempre più schifo, faccio pure fatica a telefonare (volume della chiamata che diminuisce, telefono muto, fruscii...)
test rtg?
____ANGEL___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 08:46   #21666
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ____ANGEL___ Guarda i messaggi
si lo si fa al volo da remoto anche esternamente dall'ufficio... ci mette un po e poi da i risultati

il problema degli impianti è "a fortuna" spesso le imprese che li fanno sono impreparate e lavorano molto approssimativamente, ho visto un impresa di cologno monzese di cui non faccio il nome che su un'armadio ha allungato il multicoppia perchè marcio con tanti tanti cavetti saldati uno a uno invece di sostituirlo, chiaramente dopo sopraluogo e segnalazione sono stati primo cazziati secondo pagato danni e terzo hanno cambiato il multicoppia per intero come avevamo richiesto... dove invece lavora direttamente un tecnico telecom "preparato" se è veramente preparato sa quel che deve fare e quindi poi tutto funziona... se poi le linee sono aeree peggio che peggio... alla buona se avete problemi potreste chiamare il servizio manutenzione pali di telecom e dire che voi e i vostri vicini attestati sulla linea aerea avete sto problema quando piove di gracchii frusciii ecc e saltate i ballonzoli del 187 sempre che trovate qualcuno "voglioso di lavorare"

poi c'è la questione dei cavi miseri che adottano, 4 decimi son troppo fini, meglio da 6 decimi! ovviamente non è che più è grosso e meglio è, va considerato anche l'effetto pelle ecc... un multicoppia con conduttori da 4 decimi è una bella scelta per risparmiare ma una cattiva scelta prestazionale IMHO
A parte che il multicoppia lo usano solo quelli della telecom salvo su richiesta loro. E poi non mi risulta che si usa il multicoppia negli armadi! Ci sono solo trecciole..

Comunque, vi volevo chiedere se questi parametri sono in norma..

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 8128 kbps 480 kbps
Line Attenuation 8.1 db 3.5 db
Noise Margin 12.7 db 22.0 db
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 10:43   #21667
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Comunque, vi volevo chiedere se questi parametri sono in norma..

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 8128 kbps 480 kbps
Line Attenuation 8.1 db 3.5 db
Noise Margin 12.7 db 22.0 db
Siccome hai l'attenuazione molto bassa, questo significa che sei molto vicino alla centrale.
Essendo molto vicino alla centrale, dorvesti avere anche un noise margin molto buono, invece ce l'hai basso; questo significa che ci sono problemi nella linea.
Dovresti controllare l'impianto.
Sei in ADSL1 ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 12:05   #21668
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Siccome hai l'attenuazione molto bassa, questo significa che sei molto vicino alla centrale.
Essendo molto vicino alla centrale, dorvesti avere anche un noise margin molto buono, invece ce l'hai basso; questo significa che ci sono problemi nella linea.
Sei in ADSL1 ?
Si credo. In casa ho la linea principale che va in una presa, poi da li mi son fatto un cavetto che da quella presa va ad un'altra in camera mia. Puo essere che sia perchè la tratta del cavetto è un po lunga?

non capisco che problemi ci sono.. Mi son pure controllato la mia linea dall'armadio fino al box che ho a casa..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Old 18-11-2012, 12:08   #21669
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Sei in ADSL1 ?
Al 99.9% modula il G.DMT (UP a 480Kbps)

con quella modulazione io non riuscivo nemmeno a prendere la portante piena

invece adesso....
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 12:15   #21670
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Si credo. In casa ho la linea principale che va in una presa, poi da li mi son fatto un cavetto che da quella presa va ad un'altra in camera mia. Puo essere che sia perchè la tratta del cavetto è un po lunga?
Lunga quanto? E soprattutto, che cavo hai usato?

Quote:
non capisco che problemi ci sono.. Mi son pure controllato la mia linea dall'armadio fino al box che ho a casa..
Boh non saprei, ma per me quel SNR è alquanto basso.
Io qui ho una linea non troppo buona, e per di più sono lontano dalla centrale, quando ero su ADSL1 G.DMT, avevo attenuazione 33dB e SNR a 14 dB, anche se scendeva sui 12 dB.
In pratica stesso rumore tuo, ma io sono lontano 3 volte tanto
Certo poi se funziona bene puoi anche lasciarlo così, la portante, nonostante l'interferenza l'agganci tutta, sempre che rimanga stabile così.
Ma se vuoi migliorarlo un po', anche perché poi col tempo la linea di certo non migliora, e quindi è bene avere un margine per stare tranquilli, dovresti metterci mano.
Secondo me puoi iniziare a controllare le prese, e ad aggiungere uno splitter, per separare l'impianto voce da quello dati, sempre che hai il router a monte dell'impianto voce, altrimenti non serve a nulla.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 18-11-2012, 12:26   #21671
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:

Io qui ho una linea non troppo buona, e per di più sono lontano dalla centrale, quando ero su ADSL1 G.DMT, avevo attenuazione 33dB e SNR a 14 dB, anche se scendeva sui 12 dB.
Certo poi se funziona bene puoi anche lasciarlo così, la portante, nonostante l'interferenza l'agganci tutta, sempre che rimanga stabile così.
Ma se vuoi migliorarlo un po', anche perché poi col tempo la linea di certo non migliora, e quindi è bene avere un margine per stare tranquilli, dovresti metterci mano.
Secondo me puoi iniziare a controllare le prese, e ad aggiungere uno splitter, per separare l'impianto voce da quello dati, sempre che hai il router a monte dell'impianto voce, altrimenti non serve a nulla.
Si, però nelle linee corte c'è quel discorso del txPower
alcuni dslam lo riducono un pò troppo e quindi l'snrm scende

skryabin ne sa qualcosa
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 12:28   #21672
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:

Ho usato il cavetto della telecom, sarà lunga tipo 30 mt perche gli ho fatto fare il giro delle porte fino in camera mia.. Ho le due prese tipo nuovo e un filtro dove c'è il telefono che è prima del router..

Secondo te è un problema di linea o in casa?
Old 18-11-2012, 15:42   #21673
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Ho usato il cavetto della telecom, sarà lunga tipo 30 mt perche gli ho fatto fare il giro delle porte fino in camera mia.. Ho le due prese tipo nuovo e un filtro dove c'è il telefono che è prima del router..

Secondo te è un problema di linea o in casa?
Allora ti spiego i due valori.
L'attenuazione in genere indica la lunghezza del cavo. Più è lungo il cavo, e più il segnale si attenua, per via della resistività del cavo.
Minore è, e meglio è.

Il rapporto segnale-rumore (SNR), indica le "interferenze" (chiamate rumore) che il segnale incontra durante il cammino.
Maggiore è, e meglio è.

Normalmente questi valori vanno insieme alla lunghezza del cavo, quindi alla distanza tra te e la centrale. Più precisamente, più il cavo è lungo, più l'attenuazione aumenta, e più l'SNR diminuisce.

Se, come nel tuo caso, l'SNR sembra troppo basso in proporzione all'attenuazione, è meglio verificare se qualcosa non va.
Ora fabio336, ci ha fatto notare che il DSLAM (l'apparato che c'è in centrale) potrebbe ridurre la potenza in caso che l'utenza (tu) sia molto vicina, in effetti la potenza massima serve per arrivare ai 3Km massimi teorici, se stai molto vicino tutta questa potenza non dovrebbe servire.
Per cui questa cosa, se si può, la verificherei. Mi pare che alcuni modem rivelino il valore txPower, è possibile?

Altrimenti, un altra ragione per questa discrepanza dei valori è che, il cavo pur essendo corto, attraversa delle zone con molte interferenze, e viene contaminato, causando un abbassamento del SNR.
Ma qui il problema può essere ovunque lungo la linea.
Purtroppo l'unica cosa che si può fare è sistemare bene l'impianto di casa, se questo si è sicuri che va bene, si chiama l'assistenza.
Le solite cose che si consigliano sono di collegare il router alla prima presa dell'impianto, scollegando tutti i telefoni.
Se risolvi c'è qualche presa o apparecchio che disturba, ed è da isolare, eliminare, riparare.........

Attenzione agli impianti d'allarme collegati alla linea telefonica. Questi vanno filtrati, siccome sono collegati diretti alla linea, è difficile collegare un filtro classico, ma bisogna farlo. In ogni caso si consiglia uno splitter.

Per quei 30 metri di cavo, non aiutano, ma se sono è collegato bene non dovrebbe influire più di tanto, ma naturalmente deve passare su corrugato/canaletta da solo. Se passa con altri cavi raccoglie interferenze.
Rilevante può essere anche la qualità del cavo, e la sezione, ma quest'ultimo per lo più determina un aumento dell'attenuazione, e nel tuo caso va comunque bene.

Ultima modifica di DooM1 : 18-11-2012 alle 15:44.
Old 18-11-2012, 18:13   #21674
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
A
Per quei 30 metri di cavo, non aiutano, ma se sono è collegato bene non dovrebbe influire più di tanto, ma naturalmente deve passare su corrugato/canaletta da solo. Se passa con altri cavi raccoglie interferenze.
Rilevante può essere anche la qualità del cavo, e la sezione, ma quest'ultimo per lo più determina un aumento dell'attenuazione, e nel tuo caso va comunque bene.
Approfitto per chiedere una informazione
Il doppino (quello bianco e rosso delle telecom) che collega il router alla presa telefonica passa per circa 15 metri in una canalina assieme al cavo coassiale della tv..
Può causare interfenze nocive all'attenuazione?
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 18:20   #21675
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Approfitto per chiedere una informazione
Il doppino (quello bianco e rosso delle telecom) che collega il router alla presa telefonica passa per circa 15 metri in una canalina assieme al cavo coassiale della tv..
Può causare interfenze nocive all'attenuazione?
Grazie
secondo me no.
è solo un po' "controverso" per quanto riguarda la rispondenza alle specifiche di certificazione degli impianti elettrici e telefonici.
alcuni installatori utilizzano normalmente gli stessi tubi per antenne tv, rete e cavi telefonici, altri sostengono che è contrario alle normative.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 18:31   #21676
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me no.
è solo un po' "controverso" per quanto riguarda la rispondenza alle specifiche di certificazione degli impianti elettrici e telefonici.
alcuni installatori utilizzano normalmente gli stessi tubi per antenne tv, rete e cavi telefonici, altri sostengono che è contrario alle normative.
Grazie
Appena avrò un po di tempo ( e la moglie in vacanza ) proverò a far passare il doppino altrove.. giusto per fare un confronto
Bye
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 19:08   #21677
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Allora ti spiego i due valori.
L'attenuazione in genere indica la lunghezza del cavo. Più è lungo il cavo, e più il segnale si attenua, per via della resistività del cavo.
Minore è, e meglio è.

Il rapporto segnale-rumore (SNR), indica le "interferenze" (chiamate rumore) che il segnale incontra durante il cammino.
Maggiore è, e meglio è.

Normalmente questi valori vanno insieme alla lunghezza del cavo, quindi alla distanza tra te e la centrale. Più precisamente, più il cavo è lungo, più l'attenuazione aumenta, e più l'SNR diminuisce.

Se, come nel tuo caso, l'SNR sembra troppo basso in proporzione all'attenuazione, è meglio verificare se qualcosa non va.
Ora fabio336, ci ha fatto notare che il DSLAM (l'apparato che c'è in centrale) potrebbe ridurre la potenza in caso che l'utenza (tu) sia molto vicina, in effetti la potenza massima serve per arrivare ai 3Km massimi teorici, se stai molto vicino tutta questa potenza non dovrebbe servire.
Per cui questa cosa, se si può, la verificherei. Mi pare che alcuni modem rivelino il valore txPower, è possibile?

Altrimenti, un altra ragione per questa discrepanza dei valori è che, il cavo pur essendo corto, attraversa delle zone con molte interferenze, e viene contaminato, causando un abbassamento del SNR.
Ma qui il problema può essere ovunque lungo la linea.
Purtroppo l'unica cosa che si può fare è sistemare bene l'impianto di casa, se questo si è sicuri che va bene, si chiama l'assistenza.
Le solite cose che si consigliano sono di collegare il router alla prima presa dell'impianto, scollegando tutti i telefoni.
Se risolvi c'è qualche presa o apparecchio che disturba, ed è da isolare, eliminare, riparare.........

Attenzione agli impianti d'allarme collegati alla linea telefonica. Questi vanno filtrati, siccome sono collegati diretti alla linea, è difficile collegare un filtro classico, ma bisogna farlo. In ogni caso si consiglia uno splitter.

Il cavetto l'ho fatto passare attraverso le pareti, non passa insieme alla corrente.. Nessun allarme, si so che gli allarmi vanno filtrati altrimenti non va proprio internet..

Come gia dicevo, la mia linea esterna che va dall'armadio al box è perfetta perchè l'ho controllata di persona. Mi manca solo la primaria ma non ho la possibilità ora come ora.

Io però non vedo problemi di connessione, cioè il più delle volte mi va a 8mb pieni la portante, a volte a 7 ma dipende dai casi.. Il mio problema sono le partite online che faccio a fifa e che sono piene di lag e rallentamenti ma non so se sia un problema di connessione mia o se è una questione di ping..

Il mio impianto è questo: cavetto alla presa principale, filtro, telefono, cavetto che va dalla prima presa alla seconda presa
Old 18-11-2012, 19:17   #21678
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Beh non è molto normale che scenda a 7, un impianto fatto bene non dovrebbe farlo, per quanto comunque il G.DMT sia alquanto delicato.
Poi naturalmente per la tratta fuori casa tu non puoi farci nulla... devi chiamare l'ISP.

Per il ping non me ne parlare, ieri e oggi proprio non riesco a giocare online.
Alice del cavolo non fa, a seconda dell'IP che ho fa routing diversi, sono tutta la sera cercando un IP giusto, ma ieri e oggi sembra tutto congestionato.
I siti esteri sono lenti, e pingano dai 150 in su, siti che normalmente pingo a 60.
Ma quello che è ancora più brutto è che non è stabile, sale a 150, scende a 110... su e giù.

Ma poi ogni volta che riavvio il router, devo cercare un IP giusto, ma è da impazzire questa storia.
Ma che devo fare, apparte passare ad altro gestore?
Ho alice 8 Mega su ADSL2+.
Non lo so... mettere alice gaming... o altri tentativi da fare?
Se chiamo il 187 non so cosa dirgli, se parlo di ping e routing mi capiscono? O meglio, ci possono fare qualcosa?

Vi lascio un tracert di un server inglese su cui gioco spesso, se qualcuno ha voglia di dargli un occhiata, mi dia un consiglio per favore.
In questo caso la situazione è leggermente migliorata, ma vi assicuro che si gioca malissimo.
Il problema non sembra essere di telecom, bensì di rackage-gw.ip4.tinet.net, ma sono convinto che se provo da un amico con tiscali pinga meglio. Bah... è un mio pensiero ma proverò.

Codice:
Tracing route to 193.93.45.205 over a maximum of 30 hops

1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  192.168.1.1 
  2    32 ms    57 ms    49 ms  192.168.100.1 
  3    30 ms    29 ms    28 ms  host177-63-static.40-88-b.business.telecomitalia.it [88.40.63.177] 
  4    29 ms    29 ms    30 ms  r-ca28-vl11.opb.interbusiness.it [217.141.249.194] 
  5    41 ms    39 ms    40 ms  172.17.9.245 
  6    51 ms    49 ms    50 ms  172.17.10.245 
  7    49 ms    47 ms    69 ms  172.17.6.89 
  8    51 ms    59 ms    59 ms  bundle-ether16.milano26.mil.seabone.net [93.186.128.161] 
  9    47 ms    55 ms    48 ms  te1-1.milano52.mil.seabone.net [195.22.196.135] 
 10    51 ms    49 ms    49 ms  xe-1-1-0.mil10.ip4.tinet.net [213.200.68.61] 
 11    85 ms    83 ms    87 ms  xe-0-1-0.lon21.ip4.tinet.net [89.149.186.82] 
 12   145 ms   147 ms   144 ms  rackage-gw.ip4.tinet.net [213.200.79.246] 
 13   141 ms   141 ms   136 ms  193.93.45.205 

Trace complete.
Old 18-11-2012, 19:23   #21679
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Volevo aggiungere una nota per Marke.
Ti chiedo cortesemente, a te o anche agli altri, di postare lo stesso tracert (tracert 193.93.45.205) che ho fatto, per capire se è un problema comune, o solo mio o della mia zona.
Anche solo un ping aiuterebbe.

Ultima modifica di DooM1 : 18-11-2012 alle 19:25.
Old 18-11-2012, 19:55   #21680
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Volevo aggiungere una nota per Marke.
Ti chiedo cortesemente, a te o anche agli altri, di postare lo stesso tracert (tracert 193.93.45.205) che ho fatto, per capire se è un problema comune, o solo mio o della mia zona.
Anche solo un ping aiuterebbe.
zona Bergamo provincia su dslam adsl1 con opzione play (fast):
Traccia instradamento verso 193.93.45.205 su un massimo di 30 punti di passaggio

1 <1 ms <1 ms <1 ms READYSHARE [192.168.0.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 8 ms * 18 ms host165-25-static.43-88-b.business.telecomitalia.it [88.43.25.165]
4 8 ms 7 ms 7 ms r-bg36-vl11.opb.interbusiness.it [217.141.105.202]
5 10 ms 10 ms 8 ms 172.17.9.5
6 10 ms 11 ms 11 ms 172.17.10.77
7 13 ms 11 ms 12 ms pos1-14-0-0.milano50.mil.seabone.net [93.186.128.77]
8 10 ms 10 ms 10 ms te1-2.milano52.mil.seabone.net [195.22.196.175]

9 9 ms 8 ms 47 ms ge-0-0-0.mil19.ip4.tinet.net [213.200.68.145]
10 97 ms 96 ms 96 ms xe-0-1-0.lon21.ip4.tinet.net [89.149.186.82]
11 108 ms 107 ms 104 ms rackage-gw.ip4.tinet.net [213.200.79.246]
12 89 ms 95 ms 99 ms 193.93.45.205

Traccia completata.

Ultima modifica di dmann9999 : 18-11-2012 alle 20:01.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian