Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 14:27   #1481
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Iscritto dal: Apr 2008
€ 8,95 + s.s.
Questo cavo HDMI 1.3 è stato ideato per tutte le periferiche audio/video o informatiche munite di connessioni High Definition HDMI Full HD 1080p. Permette di beneficiare di velocità trasferimento molto elevate, fino ad un massimo di 5 GB/sec. (quindi è un 'tarocco' la scritta 1.3 ?)

€ 37 + s.s.
Il cavo HDMI 1.3b maschio-maschio HDMBG3 di Netgear collega tutti gli apparecchi alta definizione per garantire un suono e un'immagine impeccabili.

€ 29 + s.s.
Il cavo HDMI 1.3a maschio-maschio HDMG3 di Netgear collega tutti gli apparecchi alta definizione per garantire un suono e un'immagine impeccabili.

€ 15 + s.s.
Il cavo HDMI maschio / HDMI maschio MC380-2M è perfetto per creare nuovi collegamenti audio / video. E' utilizzato ad esempio per collegare due apparecchi digitali dotati di un connettore HDMI come un televisore, un demodulatore satellitare, un Home Theater...

... da 9 euro a 37 euro

ps. ci sono anche cavi da 200 euro
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT

Ultima modifica di scriptors : 03-12-2009 alle 14:31.
scriptors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 14:51   #1482
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank Guarda i messaggi
Anche io ordinato da Pixmania in due giorni arrivato(stamattina), l'unica cosa ho notato che l'antenna Wifi nn è, almeno vista dalla foto, la stessa che vendono sul sito Xtreamer. Mi spiego sembra leggermente più piccola e nn c'è il logo Xtreamer scritto sull'antenna. Mi dite quella "ufficiale" che chipset monta altrimenti la rimando indietro e mi faccio spedire l'"originale". Stasera lo provo e vi dico come va. Ciaooo
Devi aggiuncerci 10€ di spese di spedizione che diventano 130€ mentre sul sito ufficiale é 119€ compreso spese.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 18:54   #1483
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Siccome ho configurato il WI-FI sull' Xtreamer, una volta assegnato un indirizzo IP, potete linkarvi dal Pc al suo interno, si possono caricare e scaricare i contenuti direttamente dal Pc, creare cartelle, vedere film - musica - foto etc...etc...

Xtreamer Media Server

Lo trovo mooolto comodo!!
ho win 7 64 bit e l'xtreamer,che devo fare x sharare le cartelle del pc via lan?io non ci riesco.....
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 19:35   #1484
Roberto Lago
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da tropicana Guarda i messaggi
Perchè il DV necessita di codec Panasonic specifico che non è attualmente incluso in quelli dello Xtreamer.

Credo tra l'altro che sia più una scelta che non una svista dato che DV è un formato di acquisizione volto all'editing che quindi occupa grande quantità di memoria (circa 1GB ogni 4 minuti di video con audio) e non è mai usato come formato di archiviazione, almeno al livello "utente consumer", che è invece il target dell'Xtreamer.

Grazie per la spiegazione. Però posso dirvi che l'Xtreamer legge benissimo i files video in HD della Canon 5D Mark II, tra i migliori videi esistenti per definizione e qualità (molti li peferiscono ai video prodotti dalla RED One, una cinepresa video di altissima qualità). Si tratta di MOV H.264 LPCM. Il Western Digital HD li legge ma non riesce a far sentire l'audio, cosa che l'Xtreamer invece ovviamente fa e anche bene.
Ciao
Roberto Lago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 20:39   #1485
sajangoku
Senior Member

L'Avatar di sajangoku

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi
ho win 7 64 bit e l'xtreamer,che devo fare x sharare le cartelle del pc via lan?io non ci riesco.....
Segui questi passi:

- attivare la condivisione dei file e delle stampanti se non l'hai già fatto.
Pannello di controllo\Rete e Internet\Gruppo Home

- vai qui e devi trovare la voce "condivisione protetta da password" e scegliere "disattiva" (così dal'Xtreamer o da altri PC non ti chiede la password).
Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate

poi scegli la cartella che devi condividere e ......
1) con il tasto destro seleziona "proprietà"
2) scegli "condividi"
3) scegli "utenti a cui consentire la condivisione"
4) selezionare "everyone" dal campo col menu a tendina
5) sul pc, hai finito
6) dall'Xtreamer fai la ricerca del gruppo di lavoro che avete impostato sul PC (di solito WORKGROUP) dalla voce NET, attenzione che ci vuole un po' di tempo per far "circolare" la modifiche nella rete, per cui torna indietro col telecomando e riseleziona piu' volte NET fino alla comparsa del gruppo di lavoro.
7) dovresti trovare la cartella condivisa

....spero di essermi ricordato tutto
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:21   #1486
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Chi mi spiega la funzionalitá del 1080p 24hz?? Perchè se l'attivo con i filmati a 720p a volte scatta con i 1080 invece tutto ok. Ho un film in mkv che nn riesco a leggere da cui ho tirato fuori 2 mpg che invece funzionano.. Come posso capire se il file é danneggiato visto che sul pc funziona bene?? Grazie ciaoo
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 23:04   #1487
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
Segui questi passi:

- attivare la condivisione dei file e delle stampanti se non l'hai già fatto.
Pannello di controllo\Rete e Internet\Gruppo Home

- vai qui e devi trovare la voce "condivisione protetta da password" e scegliere "disattiva" (così dal'Xtreamer o da altri PC non ti chiede la password).
Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate

poi scegli la cartella che devi condividere e ......
1) con il tasto destro seleziona "proprietà"
2) scegli "condividi"
3) scegli "utenti a cui consentire la condivisione"
4) selezionare "everyone" dal campo col menu a tendina
5) sul pc, hai finito
6) dall'Xtreamer fai la ricerca del gruppo di lavoro che avete impostato sul PC (di solito WORKGROUP) dalla voce NET, attenzione che ci vuole un po' di tempo per far "circolare" la modifiche nella rete, per cui torna indietro col telecomando e riseleziona piu' volte NET fino alla comparsa del gruppo di lavoro.
7) dovresti trovare la cartella condivisa

....spero di essermi ricordato tutto
mi chiede id utente e password di rete.......
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 01:07   #1488
sajangoku
Senior Member

L'Avatar di sajangoku

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi
mi chiede id utente e password di rete.......
....te l'ho già scritto...

- devi trovare la voce "condivisione protetta da password" e scegliere "disattiva" (così dal'Xtreamer o da altri PC non ti chiedono la password).

Qui: Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 07:35   #1489
Leon 70
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank Guarda i messaggi
Chi mi spiega la funzionalitá del 1080p 24hz?? Perchè se l'attivo con i filmati a 720p a volte scatta con i 1080 invece tutto ok. Ho un film in mkv che nn riesco a leggere da cui ho tirato fuori 2 mpg che invece funzionano.. Come posso capire se il file é danneggiato visto che sul pc funziona bene?? Grazie ciaoo
Ecco c'è qualcuno che ci spiega la funzione del 1080p 24hz?
Anche a me attivandola i filmati hd mi scattano. Grazie
Leon 70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 07:44   #1490
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Leon 70 Guarda i messaggi
Ecco c'è qualcuno che ci spiega la funzione del 1080p 24hz?
Anche a me attivandola i filmati hd mi scattano. Grazie
Anche a me alcuni scattano vistosamente... credo che il bussolotto non riesca a riprodurli correttamente. Poco male, impostando l'opzione su "off" non ci sono effetti collaterali.

Inoltre è anche possibile che il vostro televisore non supporta la visualizzazione a 24hz o il file che state vedendo è stato fatto coi piedi.
Old 04-12-2009, 08:07   #1491
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Iscritto dal: Apr 2008
Parental Control

Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
L'ho provato : funziona.
Solo a livello di cartella e non sul singolo file, ma direi che è ottimo.
Quando siete su una cartella (non dentro la cartella) premete il tasto 8 FUNC e scegliete l'opzione Lock (o qualcosa del genere, non ricordo bene), vi verrà chiesta una password che poi dovrete re-inserire ogni volta che volete accedere a quella directory.
E brava Xtreamer !

Parental Control

Ci ho riprovato e confermo che funziona

In caso di problemi verificare che non siano stati modificati i permessi amministrativi sul HD.

ps. mi è venuta ora la curiosità ... chissà cosa succede andando sulla cartella tramite PC
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT

Ultima modifica di scriptors : 04-12-2009 alle 08:31.
scriptors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 08:13   #1492
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
o il file che state vedendo è stato fatto coi piedi.
questa è una cosa che molti utenti non calcolano, vi assicuro che in giro del del materiale spacciato per perfetto fatto davvero male.
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 08:28   #1493
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
L'ho provato : funziona.
Solo a livello di cartella e non sul singolo file, ma direi che è ottimo.
Quando siete su una cartella (non dentro la cartella) premete il tasto 8 FUNC e scegliete l'opzione Lock (o qualcosa del genere, non ricordo bene), vi verrà chiesta una password che poi dovrete re-inserire ogni volta che volete accedere a quella directory.
E brava Xtreamer !
Scusami ma di cosa sta parlando? Non riesco a trovare l'inizio di questo discorso...
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 08:32   #1494
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Scusami ma di cosa sta parlando? Non riesco a trovare l'inizio di questo discorso...
Parental Control !
Cioè la possibilità tramite l'xt di bloccare l'accesso ad una cartella richiedendo l'immissione di una password.
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 08:54   #1495
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dadinho81 Guarda i messaggi
questa è una cosa che molti utenti non calcolano, vi assicuro che in giro del del materiale spacciato per perfetto fatto davvero male.
Hai ragione.....ho trovato filmati in 1080p fatti veramente male, ma c'è un programma per ricontrollare un mkv e vedere se tutto è fatto bene???
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 08:56   #1496
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
a me la cosa che più fa "sorridere" è che spesso spacciano film come blu-ray rip... peccato che molti di quelli che si trovano non siano MAI stati editati in alta definizione quindi sono solamente dei DVD rip riscalati a 1080p
Old 04-12-2009, 09:29   #1497
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Iscritto dal: Sep 2007
le solite domande del keeny...

ragazzi l'XT è compatibile con MAC OSX? quindi con i computer della Apple???

Grazie a chi mi risponde.

ps per la cronaca per chi si ricorda che avevo problemi su tv crt, ovviamente sul mio televisore si vede perfettamente.
keeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:53   #1498
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da keeny Guarda i messaggi
ragazzi l'XT è compatibile con MAC OSX? quindi con i computer della Apple???
scusa ma, compatibile in che senso? vuoi sapere se il tool per le copertine gira anche sul MAC? perchè se invece parli del Wireless che cosa c' entra la compatibilità? che tu abbia Linux, Mac o PC dal momento che setti bene il wireless non ci sono differenze o incompatibilità.
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:10   #1499
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
scusa ma, compatibile in che senso? vuoi sapere se il tool per le copertine gira anche sul MAC? perchè se invece parli del Wireless che cosa c' entra la compatibilità? che tu abbia Linux, Mac o PC dal momento che setti bene il wireless non ci sono differenze o incompatibilità.
nono intendo se posso attaccarlo al mac col cavo per passarci i file :P sono ingorantissimo di apple, (a parte iphone), e non so se usando lo XT sia su win che su mac posso avere problemi
:P
keeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:25   #1500
bartdream
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Allora per passare una grande quantità di file e soprattutto per passar efile di capacità superiore ai 4gb in periferiche esterne è necessario che si scriva sugli hdd formattati in NTFS, purtroppo questa tecnologia è una tecnologia chiusa.. ovvero creata da Microsoft e mai liberalizzata..
quindi per Mac nativamente non è possibile farlo...

Ma c'è sempre una soluzione a tutto..
Puoi scaircare per Mac un programma che si chiama "Paragon NTFS for Mac" che ti toglie la limitazione dei 4gb di grandezza massima facendoti legge re e scrivere su periferiche esterne NTFS.

spero di essere stato chiaro
Ciau
bartdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian