Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2013, 12:06   #5041
rolandd
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ho fw 2.7.0 volevo sapere i b ray iso 3d li vede in 2d
come faccio a vederli in 3d?
rolandd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 13:50   #5042
otticus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Non credo che tu possa farcela a vederli in 3D sia per non supporto sw che per caratteristiche hw (es no hdmi 1.4)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
otticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 14:06   #5043
rolandd
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
azz,quindi cosa dovrei comprare? mi dispiace pero macina di tutto sto cosetto
rolandd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 17:39   #5044
dtrhj
Junior Member

L'Avatar di dtrhj

Iscritto dal: May 2013
XTreamerPro Problema Xtreamering

Salve a tutti

ho comprato il box multimediale XTreamerPro, ho aggiornato il firmware alla versione 2.7.1 e devo dire che funziona egregiamente, almeno per quello che riguarda la radio internet e la riproduzione di audio, foto video di praticamente tutti i formati.

L'unico problema che ho riscontrato è l'impossibilità di usare il menu Xtreamering perché, non appena ci entro dentro, ho a tutto schermo la richiesta di installazione della versione 1.3.3.

Premendo il tasto 1 rosso del telecomando, viene fatto il download, viene installato il suddetto aggiornamento alla versione 1.3.3 e si viene rimandati al menu principale.

Ma, rientrando nel menu Xtreamering, è come se non si fosse fatto assolutamente nulla, in quanto c'è ancora a tutto schermo la richiesta di aggiornamento.

Nonostante abbia ripetuto più volte l'operazione, abbia formattato l'hard disk dal menu dell'XTreamerPro e dal computer, abbia usato un solo slot ed entrambi gli slot con hard disk di dimensioni uguali e non superiori a 2 tb, abbia anche copiato le cartelle script e pearl, contenute nella cartella script, direttamente nella root dell'hard disk, come suggerito in giro per internet, il riusultato non cambia.

Potete aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte di aiuto.
dtrhj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 19:19   #5045
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da oktober29 Guarda i messaggi
Se vi interessa ecco come fare per spegnere la ventola sul FW POHD.

• Telnet <indirizzo IP dell XT con FW POHD>
• Login with root e no password
• cd /usr/local/etc/rc.init and vi S01Power.
• Inserire le seguenti linee nella zona di start
# FAN to low
echo -en '\xfe\x34\x00\x00\xff' >/dev/tts/1

Questo spegne la ventola (testato). L'unica cosa (trascurabile) che quando si premere OFF la ventola si riattiva e poi si spegne appena si spegne l'XT (io la usavo come indicatore che aveva preso il comando di spegnimento).
Quote:
Originariamente inviato da Paolo85 Guarda i messaggi
Ciao,
ho messo anch'io il firmware m9 e ho provato il sistema sopra descritto per spegnere la ventola ma proprio non mi riesce.
Qualcuno riesci a girarmi il file già modificato o spiegarmi meglio?
Grazie!
Ciao
anche a me non ha funzionato qualche suggerimento ?

Ho finalmente montato il "gui pohd7317" a parte il problema della ventola mi appare l'interfaccia WEB in russo come si cambia ?

ho trovato questo:

Re: New line of FW - AMP (r10)

Postby FarVoice » 05 May 2013, 09:23
Just edit file /usr/local/etc/mos/etc/core.ini a string
language = ru
to
language = en

ma non capisco dove si trova il file e come ci posso arrivare :-(
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000

Ultima modifica di freddyso : 03-06-2013 alle 20:00.
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 07:03   #5046
otticus
Member

Quote:
Originariamente inviato da freddyso Guarda i messaggi
anche a me non ha funzionato qualche suggerimento ?

Ho finalmente montato il "gui pohd7317" a parte il problema della ventola mi appare l'interfaccia WEB in russo come si cambia ?

ho trovato questo:

Re: New line of FW - AMP (r10)

Postby FarVoice » 05 May 2013, 09:23
Just edit file /usr/local/etc/mos/etc/core.ini a string
language = ru
to
language = en

ma non capisco dove si trova il file e come ci posso arrivare :-(
Scusa il ritardo... Lo avevo modificato anche io.
Dal tuo pc ti colleghi in telnet (es con putty) a ip del tuo xtreamer, poi cambi la dir a quella indicata e con vi modifichi il file core.ini come scritto. Salvi et voilà, é ciò che ho fatto in un minuto.
Puoi installare dai moservices pure nano che é un editor piu user friendly e fai tutto con nano.
Oppure penso sia pure possibile collegarsi da pc in ftp con accesso root e sostituire il file indicato con uno modificato direttamente dal tuo pc, essendo un semplice file di testo.
Ciao

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ultima modifica di otticus : 16-06-2013 alle 07:05.
Old 16-06-2013, 15:00   #5047
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
ti ringrazio per la risposta in realtà ero già riuscito ad impostare in italiano andando a "naso" e con il traduttore di google, e mi scuso per non averlo postato.

tuttavia considerando che non riesco ad abbassare i giri della ventola e che per attivare l'equivalente di Juke-Box (che era il motivo per cui ho provato questo firm moddato) c'è tutta una procedura per me lunga e che richiede tempo (che purtroppo non posso dedicargli)

credo che presto tornerò all'ultimo firm originale con il quale, juke-box a parte, mi sono trovato bene.
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 17:24   #5048
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Credenziali per accesso al Mac.

Ho cambiato iMac, e adesso non riesco più ad accedere da Xtreamer (FW 2.6) al mio iMac.

Vedere me lo vede ma dopo aver selezionato appunto il computer connesso alla stessa LAN, Xtreamer mi chiede di inserire User e Password di rete

Ovvio che per la psw ho provato a mettere quella attuale (del mio iMac), ma dopo l'Ok nulla: logon fail !!!

Tramite Filezilla riesco a copiarci tutto da Mac a Player ma al contrario nulla

Grazie.
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 23:00   #5049
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Ciao, è uscito il nuovo firmware moservices r11.
Qui il changelog:

UPD 13/08/17 release r11
!(Virtual) patched in scsi sd EFI(GPT) parts
!(Virtual) drives greater 2Т and GPT now working
!(Virtual) some bugs fixed
!(Virtual) ext2 added
!(Virtual) automount ext2 partition added
!(FarVoice) moServices actual updated

Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 18:33   #5050
androne
Member

L'Avatar di androne

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Ciao, scrivo qui quello che avrei voluto che qualcuno mi dicesse prima:
butta via l'xtreamer, ti prendi un raspberry PI e ci metti XBMC, funzione molto meglio! E costa pure meno...
Old 21-09-2013, 19:09   #5051
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da androne Guarda i messaggi
Ciao, scrivo qui quello che avrei voluto che qualcuno mi dicesse prima:
butta via l'xtreamer, ti prendi un raspberry PI e ci metti XBMC, funzione molto meglio! E costa pure meno...
bè peccato che l'xtreamer sia antecedente al raspberry e che ora sia un prodotto non + prodotto (appunto ) .. quindi tale consiglio non poteva venir dato.

cmq a livello multimediale l'xtreamer è nettamente + prestazionale. Basta leggersi una qualsiasi recensione del raspberry, con flussi fullhd non è sempre il massimo della fluidità... anche perchè cmq è nato per altri scopi e la multimedialità è una funzione accessoria e non la sua specialità

avevo valutato anche io il raspberry come sostituto dell'Xtreamer ma avevo appunto desistito per i prob di cui sopra.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 19:50   #5052
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Beh sarebbe comodo per altre cose, ma solo come lettore multimediale è un passo indietro.
E pensare quanti anni ha di più il vecchio xtreamer...
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 00:11   #5053
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
In ogni caso questo thread non è nato per discutere quale player sia il migliore, ma per parlare dell'xtreamer.
Inoltre quello di cui parli è praticamente un htpc, tutt'altro genere di device.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 08:57   #5054
zava78
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Paolo85 Guarda i messaggi
Ciao, è uscito il nuovo firmware moservices r11.
Qui il changelog:

UPD 13/08/17 release r11
!(Virtual) patched in scsi sd EFI(GPT) parts
!(Virtual) drives greater 2Т and GPT now working
!(Virtual) some bugs fixed
!(Virtual) ext2 added
!(Virtual) automount ext2 partition added
!(FarVoice) moServices actual updated

Ciao
ma esattamente come si installa?
Diablo-III : Zava#2646

My Personal old BLOG
zava78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 14:30   #5055
otticus
Member

Quote:
Originariamente inviato da zava78 Guarda i messaggi
ma esattamente come si installa?
È dettagliatamente scritto post indietro. In ogni caso basta procedere con la medesima procedura prevista da xtreamer per i firmware di emergenza e accendere con la sequenza idonea di pulsanti del telecomando. L'operazione é ovviamente reversibile.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di otticus : 23-09-2013 alle 14:32.
Old 23-09-2013, 15:47   #5056
zava78
Member

Quote:
Originariamente inviato da otticus Guarda i messaggi
È dettagliatamente scritto post indietro. In ogni caso basta procedere con la medesima procedura prevista da xtreamer per i firmware di emergenza e accendere con la sequenza idonea di pulsanti del telecomando. L'operazione é ovviamente reversibile.

Grazie
è che va tanto bene così e non volevo fare danni
Ho un MK1 di cui avevo ordinato le alette sidewinder per togliere la ventola.

Mi son fatto anche un XBMC con pennetta android, a ad ogni reboot mi perde i dischi

My Personal old BLOG
Old 24-09-2013, 06:49   #5057
otticus
Member

Quote:
Originariamente inviato da zava78 Guarda i messaggi
Grazie
è che va tanto bene così e non volevo fare danni
Ho un MK1 di cui avevo ordinato le alette sidewinder per togliere la ventola.

Mi son fatto anche un XBMC con pennetta android, a ad ogni reboot mi perde i dischi
Guarda che se 'flashi' questo fw ti ritrovi con oggetto rinnovato. Francamente per sola riproduzione persino meglio delle pennette (quelle che ho provato).
Veloce, servizi nas, youtube funzionante, iptv personalizzabile, dlna, supporto a partizioni intere da 3GB, ecc.
Ciao

Old 25-09-2013, 07:51   #5058
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da otticus Guarda i messaggi
Guarda che se 'flashi' questo fw ti ritrovi con oggetto rinnovato. Francamente per sola riproduzione persino meglio delle pennette (quelle che ho provato).
Veloce, servizi nas, youtube funzionante, iptv personalizzabile, dlna, supporto a partizioni intere da 3GB, ecc.
Ciao

tempo fa l'avevo provato, ma se non ricordo male l'abbandonai perchè non funzionava con il telecomando dell'extreamer. Sapete se è stato risolto? altrimenti gli darei un altra chanche
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 07:54   #5059
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Funziona perfettamente
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 08:28   #5060
zava78
Member

Ho cercato video su youtube non ho trovato nulla ...
mi avete fatto venire voglia di smontarlo e provarci

My Personal old BLOG
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP