Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 15:26   #2341
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da taminog Guarda i messaggi
E' possibile disabilitare di default i sottotitoli quando riproduco un .mkv per esempio ?

Vorrei che si potesse memorizzare l'impostazione "disattiva" e non ogni volta in manuale col telecomando disattivare tale impostazione

Grazie.
C'è una opzione nei settings per disabilitare di default i sottotitoli : ma solo dalla versione 2.1.3, nella 2.0.2 no.
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 15:50   #2342
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
C'è una opzione nei settings per disabilitare di default i sottotitoli : ma solo dalla versione 2.1.3, nella 2.0.2 no.
Sempre operativo "albertomtb" !!! Grazie per l'info.

Chissà quando mi deciderò ad aggiornare questo FW ... Magari col prossimo 2.1.4
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 15:51   #2343
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:

Old 14-01-2010, 15:52   #2344
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:

probabilmente avremo un lungo periodo senza firmware, stanno preparando il nuovo 3.0 basato sul terzo sdk di realtek
Old 14-01-2010, 15:55   #2345
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
scusate la domanda che forse è già stata fatta.....................
Per gli utenti fastweb.
questo nas è compatibile con adunanza?
Massimo 3 appercchi collegabili all'HaG, quindi pc, nas e switch?

Grazie mille!!
up
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 17:54   #2346
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ragazzi La Fastweb mi ha cambiato la centralina e mi ha messo quella WI-Fi e così dopo un mesetto ho provato il collegamento in Wi-Fi con l'XT. Ma io pensavo che una volta fatta la connessione Wi-Fi l'XT avrebbe riconosciuto l'intero PC, nel senso che avrebbe riconosciuto dal suo menù tutti gli hardisk del PC invece dal menù dell'XT si vedono solo alcune cartelle del solo hardisk dove é installato il sistema operativo e praticamente i films bisogna inserirli tutti in quelle cartelle per farle vedere dall'XT o mi sbaglio? C'é qualcosa che si può fare per fare riconoscere qualsiasi cartella di tutti gli hardisk del PC? Inoltre mi esce una cartella nel percorso di rete intitolata Xtreamer che quando l'XT é acceso diventa apribile mentre quando é spento c'é una croce rossa su di essa a cosa serve?
Mi potete spiegare un po' il discorso del WI-FI nel complesso perfavore? Ho provato solo a far leggere un film in MKV e lo legge egregiamente senza scatti direttamente da PC in WI-FI quindi probabilmente l'HAG Wi-Fi di Fastweb dovrebbe essere di tipo "N" altrimenti lo avrebbe letto a scatti, no? Grazie a tutti, ciao
up
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 18:53   #2347
jonnyfi
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
web tv?

ciao ma qualcuno sa se è possibile vedere la tv (online) via web (possibilmente italiane) con xtreamer ? magari aggiungendo qualche software non ufficiale
jonnyfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 20:49   #2348
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Vi faccio i complimenti per il vostro operato :P. Volevo sapere come hanno chiesto in molti, è possibile se l'hd esterno è collegato al pc e il pc è collegato in rete lan e l'xtreamer in wi-fi si possono vedere i filmati direttamente dall'hd esterno.

Siccome io l'unica cosa che ho fatto quando ho preso l'xtreamer è stato quello di mettere il 2.1.3 avete qualche consiglio da darmi per come configurare al meglio questo oggetto?^^
Old 14-01-2010, 22:19   #2349
maxgastone
Member

L'Avatar di maxgastone

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Novi Ligure (AL)
Allora l'oggettino è arrivato a casa oggi...

Installato senza particolari problemi (ver. software 2.0.2 se non ricordo male) primo settaggio senza manuale tra le mani... visione di un film mkv ottimo. Il tutto su supporto esterno, riconosciuto senza problemi

Wi-fi: abilitato senza soffrire, e la cosa mi ha fatto piacere visto i problemi che si leggono sui forum... bello vedere le proprie foto picasa sulla tv

Condivisione cartelle: anche qua nessun problema ho solo dovuto abilitare il pc ma a parte questo liscio come l'olio... ma io ho XP

Ha ho anche provato la visione di un film in Divx e ovviamente non ho patito nessun rallentamento... a breve stesso esperimento con un mkv

Per ora sono contento... unico neo il telecomando che tira molto poco.
Ma a breve sistemo l'Harmony e risolvo

Forse è una delle poche volte che non ho "sudato" per mettere in piedi un nuovo gingillo
maxgastone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 22:20   #2350
maxgastone
Member

L'Avatar di maxgastone

Quote:
Ci sono delle variazioni notevoli che invogliano l'aggiornamento o nulla di che?
Old 14-01-2010, 22:35   #2351
maxgastone
Member

L'Avatar di maxgastone

Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Vi faccio i complimenti per il vostro operato :P. Volevo sapere come hanno chiesto in molti, è possibile se l'hd esterno è collegato al pc e il pc è collegato in rete lan e l'xtreamer in wi-fi si possono vedere i filmati direttamente dall'hd esterno
Penso che sia possibile, appena ho un pò di tempo lo provo, condividendo la cartella... però ho paura che la connessione usb tra HD e Pc possa fare da collo di bottiglia.

Dammi qualche giorno e provo
Old 14-01-2010, 22:36   #2352
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxgastone Guarda i messaggi
Allora l'oggettino è arrivato a casa oggi...

Installato senza particolari problemi (ver. software 2.0.2 se non ricordo male) primo settaggio senza manuale tra le mani... visione di un film mkv ottimo. Il tutto su supporto esterno, riconosciuto senza problemi

Wi-fi: abilitato senza soffrire, e la cosa mi ha fatto piacere visto i problemi che si leggono sui forum... bello vedere le proprie foto picasa sulla tv

Condivisione cartelle: anche qua nessun problema ho solo dovuto abilitare il pc ma a parte questo liscio come l'olio... ma io ho XP

Ha ho anche provato la visione di un film in Divx e ovviamente non ho patito nessun rallentamento... a breve stesso esperimento con un mkv

Per ora sono contento... unico neo il telecomando che tira molto poco.
Ma a breve sistemo l'Harmony e risolvo

Forse è una delle poche volte che non ho "sudato" per mettere in piedi un nuovo gingillo
Scusa ma come hai fatto a condividere le cartelle in rete domestica? Io ho provato a condividere un'intero hardisk esterno e quando cerco di entrare dentro attraverso il menù dell'XT mi chiede l'ID utente e la pasword e cosa devo mettergli? non capisco... Scusami ma non ho mai fatto queste operazioni con l'WI-fI. Mi faresti chiarezza? Grazie ciao
Old 14-01-2010, 22:43   #2353
maxgastone
Member

L'Avatar di maxgastone

Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Quindi e' arrivato in una settimana precisa compresi sabato e domenica..speriamo che anche per il mio vada cosi' bene
Una piccola curiosita': ma sabato e domenica non vengono considerati giorni lavorativi giusto? Quindi in 5 giorni lavorativi hanno fatto tutto (ordine e spedizione), giusto?
Inoltre, che versione firmware monta? Problemi di rumore con la ventola?
Si 7 giorni, preso il 7 arrivato oggi dalla Germania.

Tieni conto che io abito al Nord, e quindi:

1. il primo giorno arriva all'aeroporto (12.01)
2. il secondo giorno arriva all'hub di Verona mi pare (13.01)
3. il terzo giorno viene portato a destinazione (14.01)

il sabato e la domenica questi corrieri sono fermi, ti posso garantire visto che prendo spesso materiale per la mtb in Germania che sono tempi ottimi... io ho avuto un pò di rallentamenti per loro problemi legati alla logistica. Ma dopo una mail di sconforto il giorno dopo è partito tutto

Versione 2.0.2 (che a me non da problemi, ma l'ho provato velocemente)... la ventola l'ho disinserita visto che non ho un HDD interno, ma domani la inserisco in auto e poi vi saprò dire
Old 15-01-2010, 08:30   #2354
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxgastone Guarda i messaggi
Si 7 giorni, preso il 7 arrivato oggi dalla Germania.

Tieni conto che io abito al Nord, e quindi:

1. il primo giorno arriva all'aeroporto (12.01)
2. il secondo giorno arriva all'hub di Verona mi pare (13.01)
3. il terzo giorno viene portato a destinazione (14.01)

il sabato e la domenica questi corrieri sono fermi, ti posso garantire visto che prendo spesso materiale per la mtb in Germania che sono tempi ottimi... io ho avuto un pò di rallentamenti per loro problemi legati alla logistica. Ma dopo una mail di sconforto il giorno dopo è partito tutto

Versione 2.0.2 (che a me non da problemi, ma l'ho provato velocemente)... la ventola l'ho disinserita visto che non ho un HDD interno, ma domani la inserisco in auto e poi vi saprò dire
Ti ringrazio
A proposito della ventola, dato che anche io non utilizzero' un hd interno, potresti provare quanto scalda con la visualizzazione di un mkv a 1080p da supporto esterno senza ventola accesa? Grazie..
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:25   #2355
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Xtreamer e Web TV

Ieri sera ho fatto delle prove.
Ho cercato in rete i percorsi internet per vedere in streaming tramite VLC i canali rai, mediaset e altro, e tutto ha funzionato.
Poi mi sono detto : ma se io registro lo streaming sulla directory del PC che ho condiviso con l'xtreamer, l'xt me lo farà vedere ? Ebbene sì, ha funzionato !!!
Quindi, VLC faceva lo streaming e registrava in modo continuo su pc, e dall'xt potevo vedere dall'inizio ciò che stavo contemporaneamente registrando.

Bello no ???!!!
Pensate se se riuscisse ad ottenere in qualche modo i link (MMS, RSTP, HTTP, o altro) di altri canali.........

Ora una domanda per i più esperti : è possibile ridirigere lo stream prodotto da VLC, invece che su un file, direttamente all'XT ? Non è forse tramite l'UPnP che si può fare questo ?
Illuminatemi !!!

Ultima modifica di albertomtb : 15-01-2010 alle 09:38.
Old 15-01-2010, 09:48   #2356
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Ho cercato in rete i percorsi internet per vedere in streaming tramite VLC i canali rai, mediaset e altro, e tutto ha funzionato.
Poi mi sono detto : ma se io registro lo streaming sulla directory del PC che ho condiviso con l'xtreamer, l'xt me lo farà vedere ? Ebbene sì, ha funzionato !!!
Quindi, VLC faceva lo streaming e registrava in modo continuo su pc, e dall'xt potevo vedere dall'inizio ciò che stavo contemporaneamente registrando.

Bello no ???!!!
Pensate se se riuscisse ad ottenere in qualche modo i link (MMS, RSTP, HTTP, o altro) di altri canali.........

Ora una domanda per i più esperti : è possibile ridirigere lo stream prodotto da VLC, invece che su un file, direttamente all'XT ? Non è forse tramite l'UPnP che si può fare questo?
Illuminatemi !!!
Nooooooo...... Troppo forte! Cacchio ci sai fare co sto cosetto eh?
Ascolta me le potresti dare delle dritte?
Ti ho lasciato un messaggio in PVT, l'hai letto? Dai istruisci un pochino con sto gioiellino che non riesco con delle cose per quanto riguarda l'WI-FI. Grazie, ciao
Old 15-01-2010, 10:06   #2357
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:

Bello no ???!!!

Ora una domanda per i più esperti : è possibile ridirigere lo stream prodotto da VLC, invece che su un file, direttamente all'XT ? Non è forse tramite l'UPnP che si può fare questo ?
Illuminatemi !!!
... aggiungo, tutto via WIFI !

@GiuseppeRossi : appena riesco ti rispondo, ma considera che io ho telecom italia e non conosco il router fastweb.
Old 15-01-2010, 10:18   #2358
maxgastone
Member

L'Avatar di maxgastone

Quote:
Interessante... ottimo
Old 15-01-2010, 10:18   #2359
maxgastone
Member

L'Avatar di maxgastone

Quote:
Ti ringrazio
A proposito della ventola, dato che anche io non utilizzero' un hd interno, potresti provare quanto scalda con la visualizzazione di un mkv a 1080p da supporto esterno senza ventola accesa? Grazie..
Appena riesco a vedermi un film intero ti do info
Old 15-01-2010, 10:46   #2360
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:
Ti ringrazio
Anche io non ho HD interno.
Ho messo la ventola su 75 (manuale) : non si sente e l'xt non si scalda (ho guardato già diversi mkv).
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
The Social Network Parte II si far&agrav...
Scontro con monopattino nel varesotto, o...
iPhone 18 Pro: rivoluzione in vista...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP