Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 20:13   #2321
androne
Member

L'Avatar di androne

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maxgastone Guarda i messaggi
Secondo me ha detto una stupidata

I cavi potranno avere differenti tipi di rame, particolari saldature... ma che riescano a discriminare la risoluzione massima
Stupidata mica tanto.
Maggiore risoluzione uguale più banda passante e di conseguenza serve un cavo migliore.
Tant'è vero che nelle specifiche dell'XT c'è scritto "HDMI v1.3a", il cavo sarebbe consigliabile almeno di questo standard.
Ma a me è anche capitato un commesso di Mediawor-d che sosteneva che i cavi sono tutti uguali...
androne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 20:16   #2322
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da androne Guarda i messaggi
Stupidata mica tanto.
Maggiore risoluzione uguale più banda passante e di conseguenza serve un cavo migliore.
Tant'è vero che nelle specifiche dell'XT c'è scritto "HDMI v1.3a", il cavo sarebbe consigliabile almeno di questo standard.
Ma a me è anche capitato un commesso di Mediawor-d che sosteneva che i cavi sono tutti uguali...
i cavi hdmi attualmente sono tutti uguali, non esistono cavi 1.3a 1.3b 1.2 1.xyz, non sono ancora state rilasciate specifiche differenti sui cavi ma solo sui controller hdmi
Old 13-01-2010, 22:04   #2323
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Novita' interessanti per lo sviluppo futuro del firmware direttamente dal forum ufficiale

"We would like to clarify something for those of you who do not follow our forum closely and might worry that we have abandoned our product development.

1. Xtreamer

As you know our player is based on a Realtek chipset and quite recently they released a new SDK. What does that mean for the Xtreamer project? Well, it will be a major step in the Xtreamer media player development. You will see new bug fixes and new features.

As I said this is a major update and the development will take several weeks.
There will also be beta releases.

2. e-TRAYz

We are planning to release a beta of the new eTRAYz firmware in a few days. If the beta-testers won't find any major red flags you will see the new version next week.

Thank you for your patience."
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:50   #2324
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi La Fastweb mi ha cambiato la centralina e mi ha messo quella WI-Fi e così dopo un mesetto ho provato il collegamento in Wi-Fi con l'XT. Ma io pensavo che una volta fatta la connessione Wi-Fi l'XT avrebbe riconosciuto l'intero PC, nel senso che avrebbe riconosciuto dal suo menù tutti gli hardisk del PC invece dal menù dell'XT si vedono solo alcune cartelle del solo hardisk dove é installato il sistema operativo e praticamente i films bisogna inserirli tutti in quelle cartelle per farle vedere dall'XT o mi sbaglio? C'é qualcosa che si può fare per fare riconoscere qualsiasi cartella di tutti gli hardisk del PC? Inoltre mi esce una cartella nel percorso di rete intitolata Xtreamer che quando l'XT é acceso diventa apribile mentre quando é spento c'é una croce rossa su di essa a cosa serve?
Mi potete spiegare un po' il discorso del WI-FI nel complesso perfavore? Ho provato solo a far leggere un film in MKV e lo legge egregiamente senza scatti direttamente da PC in WI-FI quindi probabilmente l'HAG Wi-Fi di Fastweb dovrebbe essere di tipo "N" altrimenti lo avrebbe letto a scatti, no? Grazie a tutti, ciao
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 00:16   #2325
balestria
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Io sono in procinto di comprare l'xtreamer, ma ero indeciso su che hard disk interno comprare...
Voi quale mi consigliate?
balestria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 03:11   #2326
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da balestria Guarda i messaggi
Io sono in procinto di comprare l'xtreamer, ma ero indeciso su che hard disk interno comprare...
HM500LI Samsung
C'é scritto nella prima pag.
Old 14-01-2010, 03:12   #2327
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
HM500LI Samsung
Old 14-01-2010, 06:46   #2328
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
scusate la domanda che forse è già stata fatta.....................
Per gli utenti fastweb.
questo nas è compatibile con adunanza?
Massimo 3 appercchi collegabili all'HaG, quindi pc, nas e switch?

Grazie mille!!
up
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 08:30   #2329
Morks
Senior Member

L'Avatar di Morks

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Morks Guarda i messaggi
Anch'io ho notato che i menù sono poco leggibili.
Attualmente sto utilizzando l'XT con il cavo composito perciò spero che la cosa si risolva con il cavo HDMI che sto aspettando.
Collegandolo con il cavo HDMI, ora anche i menù sono perfettamente leggibili.

Ciao
Trattative OK : ilcalmo (x7), 7stars, Imre85, quariera, gigarobot (x2), GDT, V.e.N., prgyan, biXel, accipiter84, engiel, regman, Anticib, cos1950, coontrol86, principe Vlad, Tecnomania01, topolino2808, Alchimista1, Grusalag, gemini67c.
Trattative negative: speriamo rimanga sempre vuoto
Morks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 09:12   #2330
footstep11
Junior Member

L'Avatar di footstep11

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Secondo me ha detto una stupidata

I cavi potranno avere differenti tipi di rame, particolari saldature... ma che riescano a discriminare la risoluzione massima
Questo non e' corretto: esistono cavi HDMI di tipo diverso, a seconda del rate (o frequenza) di dati che riescono a trasmettere. I vecchi cavi HDMI marchiati v1.0 fino a v1.2a riescono a trasmettere fino a 4.95 Gb/s, che corrisponde a trasmissione di video fino a 1920×1200p60. Nel giugno 2006 e' stato introdotto lo standard v1.3 per la trasmissione fino a 10.2 Gb/s (cioe' video fino a 2560×1600p75).

Ma non e' finita qui: in previsione della trasmissione di video in 3D, di trasmissioni ethernet, ed altre amenita' e' gia' stata introdotta la v1.4 (giugno 2009), che riesce a trasmettere video fino a 4096×2160p24.

Quindi quando comprate un cavo HDMI controllate che sia della stessa classe di quella dichiarata nelle specifiche tecniche del device (non ha senso comprare un cavo v1.4 quando l'uscita del device e' in v1.3 ) Poi all'interno della stessa classe, vi sono cavi di qualita' diversa (contatti in oro, ecc) e qui dipende dalla qualita' delle componenti e dalla propria capacita' di spesa...

Per maggioni informazioni, potete dare una occhiata QUI

Ciao, Mauro

Ultima modifica di footstep11 : 14-01-2010 alle 09:15. Motivo: aggiunta
footstep11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 09:18   #2331
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da footstep11 Guarda i messaggi
Questo non e' corretto: esistono cavi HDMI di tipo diverso, a seconda del rate (o frequenza) di dati che riescono a trasmettere. I vecchi cavi HDMI marchiati v1.0 fino a v1.2a riescono a trasmettere fino a 4.95 Gb/s, che corrisponde a trasmissione di video fino a 1920×1200p60. Nel giugno 2006 e' stato introdotto lo standard v1.3 per la trasmissione fino a 10.2 Gb/s (cioe' video fino a 2560×1600p75).

Ma non e' finita qui: in previsione della trasmissione di video in 3D, di trasmissioni ethernet, ed altre amenita' e' gia' stata introdotta la v1.4 (giugno 2009), che riesce a trasmettere video fino a 4096×2160p24.

Quindi quando comprate un cavo HDMI controllate che sia della stessa classe di quella dichiarata nelle specifiche tecniche del device (non ha senso comprare un cavo v1.4 quando l'uscita del device e' in v1.3 ) Poi all'interno della stessa classe, vi sono cavi di qualita' diversa (contatti in oro, ecc) e qui dipende dalla qualita' delle componenti e dalla propria capacita' di spesa...

Per maggioni informazioni, potete dare una occhiata QUI

Ciao, Mauro
Quelle sono le specifiche del controller, i cavi sono tutti uguali, lo scherma come si vede del connettore è uno, son tutti 19 pin, l'unica cosa che cambia tra cavi da 5€ e cavi da 150€ è che quello da 5€ non arriva a trasmettere il segnale a 10 metri cosa che invece fanno quelli da 150€ perchè schermati meglio e con una costruzione più curata.
C'è scritto anche sul sito del consorzio che non esistono cavi 1.0/1.1/1.2/1.3a/1.3b/1.4
Old 14-01-2010, 09:37   #2332
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
TheDarkAngel il discorso che fai è corretto, solo che i cavi più scarsi (la schermatura dei cavi, il materiale usato) vanno in crisi già anche solo a 1m di distanza. Quanto alle convenzioni HDMI 1.2 1.3 1.3a 1.4 è facile che siano solo mosse commerciali, io ho sempre comprato rispettando gli standard di player/tv quindi non ho la controprova ma c'è chi ha fatto il confronto riportando sensibili differenze.
Old 14-01-2010, 09:41   #2333
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
TheDarkAngel il discorso che fai è corretto, solo che i cavi più scarsi (la schermatura dei cavi, il materiale usato) vanno in crisi già anche solo a 1m di distanza. Quanto alle convenzioni HDMI 1.2 1.3 1.3a 1.4 è facile che siano solo mosse commerciali, io ho sempre comprato rispettando gli standard di player/tv quindi non ho la controprova ma c'è chi ha fatto il confronto riportando sensibili differenze.
ma io che ho detto? la stessa cosa, solo che su 1 metro a meno che non vivi dentro una antenna tutti i cavi del mondo vanno bene, il resto sono paranoie o cavi difettosi
Old 14-01-2010, 10:23   #2334
balestria
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
HM500LI Samsung
Ok, in prima pagina l'avevo letto quel modello, è solo che ce n'erano diversi e quindi volevo solo farmi consigliare da voi....

Ma non va bene uno qualsiasi?

Dove posso trovare e quanto costa indicativamente l'hard disk?

Dove posso comprare l' xtreamer, non esite un rivenditore italiano?
Avevo un po di paura a comprarlo all'estero...

Giòà che sono qui volevo chiedere, questo player ha qualche problema?

Ultima modifica di balestria : 14-01-2010 alle 10:28.
balestria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 11:45   #2335
shevaluk
Senior Member

Quote:
Aggiornamento dell'ultimo minuto!

Risulta spedito... ora attendiamo con pazienza...
E' arrivato? Quando l'hanno spedito con precisione?
Old 14-01-2010, 13:09   #2336
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Ok, in prima pagina l'avevo letto quel modello, è solo che ce n'erano diversi e quindi volevo solo farmi consigliare da voi....

Ma non va bene uno qualsiasi?

Dove posso trovare e quanto costa indicativamente l'hard disk?

Dove posso comprare l' xtreamer, non esite un rivenditore italiano?
Avevo un po di paura a comprarlo all'estero...

Giòà che sono qui volevo chiedere, questo player ha qualche problema?
Io per non sbagliare ho preso il Samsung e non ho nessun tipo di problema, l'ho usato anche come hardisk esterno ed é anche molto veloce. Non credo che ci siano problemi con altri hardisk ma siccome che anche lo Staff dell'Xtreamer stesso mi ha risposto che é meglio usare i WD o i Samsung ed io ho trovato a buon prezzo il Samsung 500Gb o preso questo. Ciao
Old 14-01-2010, 13:32   #2337
maxgastone
Member

L'Avatar di maxgastone

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Novi Ligure (AL)
Arrivato... e ora iniziano le grane
maxgastone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:35   #2338
shevaluk
Senior Member

Quote:
Arrivato... e ora iniziano le grane
Quindi e' arrivato in una settimana precisa compresi sabato e domenica..speriamo che anche per il mio vada cosi' bene
Una piccola curiosita': ma sabato e domenica non vengono considerati giorni lavorativi giusto? Quindi in 5 giorni lavorativi hanno fatto tutto (ordine e spedizione), giusto?
Inoltre, che versione firmware monta? Problemi di rumore con la ventola?

Ultima modifica di shevaluk : 14-01-2010 alle 14:54.
Old 14-01-2010, 15:10   #2339
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Visualizzazione sottotitoli.

E' possibile disabilitare di default i sottotitoli quando riproduco un .mkv per esempio ?

Vorrei che si potesse memorizzare l'impostazione "disattiva" e non ogni volta in manuale col telecomando disattivare tale impostazione

Grazie.
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 15:23   #2340
ddregs
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da taminog Guarda i messaggi
E' possibile disabilitare di default i sottotitoli quando riproduco un .mkv per esempio ?

Vorrei che si potesse memorizzare l'impostazione "disattiva" e non ogni volta in manuale col telecomando disattivare tale impostazione

Grazie.
vado a memoria, mi pare di si, dal menu dei settings puoi disabilitare i sottotitoli di default...
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian