Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 15:41   #2301
Morks
Senior Member

L'Avatar di Morks

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
Il firmware 2.0.2 è forse il più stabile che ci sia.
Io ho comunque messo il 2.1.3 e funziona bene. Al limite, se per l'uso che ne fai tu ti dà problemi, puoi sempre tornare indietro.
Ci sono delle grosse differenze/migliorie fra i due firmware?
Trattative OK : ilcalmo (x7), 7stars, Imre85, quariera, gigarobot (x2), GDT, V.e.N., prgyan, biXel, accipiter84, engiel, regman, Anticib, cos1950, coontrol86, principe Vlad, Tecnomania01, topolino2808, Alchimista1, Grusalag, gemini67c.
Trattative negative: speriamo rimanga sempre vuoto
Morks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:52   #2302
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Morks Guarda i messaggi
Ci sono delle grosse differenze/migliorie fra i due firmware?
Ti consiglio di leggere qui
http://forum.xtreamer.net/blog.php/?p=293
http://forum.xtreamer.net/blog.php/?p=285
http://forum.xtreamer.net/blog.php/?p=261
http://forum.xtreamer.net/blog.php/?p=242
In sostanza :
. aggiunto il menu "Preferiti"
. font dell'interfaccia utente migliorato
. qualche bug fixes

Ciao.
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 22:10   #2303
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Appena acquistato
Dovrei acquistare un cavo hdmi: su ebay ne ho trovati tantissimi a partire da 10euro spedizione incluse; ma vanno tutti bene? Perche' ve ne sono alcuni normali, altri in ferrite, altri placcati in oro, ecc : quale dovrei prendere per avere la massima qualita'? E cambia qualcosa tra i vari tipi o in realta' sono tutti gli stessi?
Grazie..

Ultima modifica di shevaluk : 12-01-2010 alle 22:27.
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 22:52   #2304
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 13-01-2010 alle 07:19.
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 06:18   #2305
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
EDIT

Ultima modifica di ingwye : 13-01-2010 alle 08:00.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 07:19   #2306
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da dreamskye Guarda i messaggi
EDIT
Sospeso 5 giorni per post mercatino. Leggiamo il regolamento (link in firma se non lo trovassi)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 10:44   #2307
ddregs
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Dunque, ordinato il 30 dicembre e consegnato a casa il giorno 11 gennaio nonostante mi avessero anticipato che il 12 spedivano. Valutazione: eccellente.

Per quanto concerne il prodotto, prime impressioni.
Collegamento via composito + audio stereo RCA al mio "vecchio" ormai televisore Philips 32 pollici CRT, il mitico 32PW9527/32 con subwoofer e Pixel Plus. Avevo acquistato lo Xtreamer con quest'idea in mente nonostante in taverna abbia un 37" LCD sempre Philips, con ingressi HDMI e quant'altro, ma in questo periodo con il bimbo di 2 anni è molto difficile riuscire a scendere in taverna in settimana
Ho installato e provato da subito quanto mi serviva:
- riproduzione di filmati dagli hard disk del mio MacPro via wireless
Risultato: eccellente.
L'infrastruttura di casa è la seguente:
- router ADSL2 in taverna , Billion 7402NX, con interfaccia per 4 porte Gigabit Ethernet e wireless 802.11n; ho sostituito le 3 antenne di default mettendone 3 da 10db l'una
- MacPro con 4 Hard Disk SATA2 da 1 TB, 1TB, 512GB e 1,5TB , collegato al router con cavo Gigabit Ethernet in classe 5E
- Xtreamer collegato in LAN tramite Wireless 802.11n, FW release 2.0.2 di default
Ho creato gli share dal mac con protocollo NFS dapprime tramite Terminal poi tramite l'utility NFS Manager scaricata per evitare di ricordare a memoria i 2/3 comandi (sudo pico /etc/exports , sudo nfsd update, showmount -e, ecc.).
Ho testato con successo molti filmati, concerti musicali che ho da tempo in formato MPEG1, MPEG2 (da DVD) , MPEG4 (DIVX, XVID), 2 ASF vecchiotti e 2-3 film mkv (720p mentre non ho ancora avuto tempo di provare 1 film che ho in 1080p)
Ha digerito tutto, tranne:
- 1 file .mov (QuickTime), ma credo non sia supportato e non è un problema per me esportarlo in altro formato
- 1 file .asf vecchiotto dei 2 che avevo
I film in 720p sono risultati perfetti, senza scatti, gestione dei sottotitoli ben fatta. Veramente un gran prodotto.
Ho aggiornato ieri mattina alla 2.1.3 il firmware.
Dopo 2 tentativi con il fw ufficiale per l'upgrade non andati a buon fine (non caricava nulla), mi sono registrato sul loro forum e ho letto che conveniva fare l'installazione dell'emergency firmware 2.1.3. Ho seguito passo passo quella procedura e sono riuscito ad aggiornare il firmware.
Mi è sembrato un po' strano che un prodotto nuovo non accetti il firmware ufficiale ma bisogni installare una versione emergency... nessun problema cmq.
Poi ho resettato ai valori di fabbrica la configurazione della macchina e ho reimpostato gli share NFS.
Qui il primo problema: con la 2.0.2 mi accettava path del Mac che comprendevano spazi, ora non più.
Quando ora vado a navigare nei Percorsi di Rete, trovo spesso gli share ripetuti 2 o 3 volte con nome(ip_address).nfs, nome(1)(ip_address).nfs
In sostanza, non ho trovato migliorie nell'upgrade del firmware ma un paio di peggioramenti che comunque inficiano ben poco l'ottima esperienza con il prodotto.
Devo comunque sottolineare che le scritte dei menu sono ben poco leggibili con la mia attuale configurazione Xtreamer->CRT.
Alla prossima, ciao!
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 10:57   #2308
Morks
Senior Member

L'Avatar di Morks

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ddregs Guarda i messaggi
Devo comunque sottolineare che le scritte dei menu sono ben poco leggibili con la mia attuale configurazione Xtreamer->CRT.
Alla prossima, ciao!
Anch'io ho notato che i menù sono poco leggibili.
Attualmente sto utilizzando l'XT con il cavo composito perciò spero che la cosa si risolva con il cavo HDMI che sto aspettando.
Trattative OK : ilcalmo (x7), 7stars, Imre85, quariera, gigarobot (x2), GDT, V.e.N., prgyan, biXel, accipiter84, engiel, regman, Anticib, cos1950, coontrol86, principe Vlad, Tecnomania01, topolino2808, Alchimista1, Grusalag, gemini67c.
Trattative negative: speriamo rimanga sempre vuoto
Morks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 11:31   #2309
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Xtreamere e Mac

Ragazzi, scusate se vado un pò OT.
Mio cognato ha visto il mio xt è l'ha preso anche lui : dovrebbe arrivargli questa settimana.
Ha però un problema : per caricare sul disco esterno file >4GB ha dovuto formattarlo in NTFS ma mi dice che così il suo portatile Apple non lo vede : cosa deve fare ? Formattarlo in altro modo ? Quale ? Oppure esiste un programma per Mac che fa in modo di leggere e scrivere su NTFS ?
Grazie in anticipo, ma io di mondo Mac non so nulla...
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 11:38   #2310
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Appena acquistato
Dovrei acquistare un cavo hdmi: su ebay ne ho trovati tantissimi a partire da 10euro spedizione incluse; ma vanno tutti bene? Perche' ve ne sono alcuni normali, altri in ferrite, altri placcati in oro, ecc : quale dovrei prendere per avere la massima qualita'? E cambia qualcosa tra i vari tipi o in realta' sono tutti gli stessi?
Grazie..
Up
Old 13-01-2010, 11:49   #2311
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate se vado un pò OT.
Mio cognato ha visto il mio xt è l'ha preso anche lui : dovrebbe arrivargli questa settimana.
Ha però un problema : per caricare sul disco esterno file >4GB ha dovuto formattarlo in NTFS ma mi dice che così il suo portatile Apple non lo vede : cosa deve fare ? Formattarlo in altro modo ? Quale ? Oppure esiste un programma per Mac che fa in modo di leggere e scrivere su NTFS ?
Grazie in anticipo, ma io di mondo Mac non so nulla...
ciao alberto.
digli di usare iNTFS. dovrebbe funzionare tutto.
keeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:06   #2312
ddregs
Member

Quote:
Originariamente inviato da keeny Guarda i messaggi
ciao alberto.
digli di usare iNTFS. dovrebbe funzionare tutto.

Io uso NTFS-3G http://www.tuxera.com/products/tuxera-ntfs-for-mac/
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:12   #2313
dadinho81
Senior Member

Quote:
Appena acquistato
Grazie..
ti consiglio un normalissimo cavo HDMI, che puoi trovare in qualsiasi negozio che vende televisioni (Unieuro, Mediaworld, negozi di elettronica). Ci sono anche i cavi con i connettori placcatio d' oro che costano un sacco e non servono praticamente a nulla.
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 14:24   #2314
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dadinho81 Guarda i messaggi
ti consiglio un normalissimo cavo HDMI, che puoi trovare in qualsiasi negozio che vende televisioni (Unieuro, Mediaworld, negozi di elettronica). Ci sono anche i cavi con i connettori placcatio d' oro che costano un sacco e non servono praticamente a nulla.
Ti ringrazio..
Quindi praticamente uno vale l'altro..
Ho addirittura trovato un cavo hdmi 1440p dove il venditore mi ha risp cosi': "1440p significa che il cavo permette di arrivare ad una risoluzione massima di 2560×1440 mentre 1080p significa che il cavo permette di arrivare ad una risoluzione di 1920x1080"..serve a qualcosa? Il prezzo non e' neanche eccessivo (15euro) ed ha anche i contatti dorati..
Old 13-01-2010, 14:59   #2315
maxgastone
Member

L'Avatar di maxgastone

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Novi Ligure (AL)
Quote:
Ho addirittura trovato un cavo hdmi 1440p dove il venditore mi ha risp cosi': "1440p significa che il cavo permette di arrivare ad una risoluzione massima di 2560×1440 mentre 1080p significa che il cavo permette di arrivare ad una risoluzione di 1920x1080"..serve a qualcosa? Il prezzo non e' neanche eccessivo (15euro) ed ha anche i contatti dorati..
Secondo me ha detto una stupidata

I cavi potranno avere differenti tipi di rame, particolari saldature... ma che riescano a discriminare la risoluzione massima
maxgastone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 15:07   #2316
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxgastone Guarda i messaggi
Secondo me ha detto una stupidata

I cavi potranno avere differenti tipi di rame, particolari saldature... ma che riescano a discriminare la risoluzione massima
Ok..ma per quanto riguarda i connettori placcati in oro, la ferrite antidisturbo,ed altre caratteristiche menzionate, devo considerarle o sono delle bufale? Perche' si trovano anche cavi ad 8-10euro comprese spedizioni e mi sembra davvero un prezzo basso..
Old 13-01-2010, 15:12   #2317
maxgastone
Member

L'Avatar di maxgastone

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Novi Ligure (AL)
Quote:
Ok..ma per quanto riguarda i connettori placcati in oro, la ferrite antidisturbo,ed altre caratteristiche menzionate, devo considerarle o sono delle bufale? Perche' si trovano anche cavi ad 8-10euro comprese spedizioni e mi sembra davvero un prezzo basso..
No quelle sono qualità di cui tenere conto, il costo è buono (va comunque anche in base alla lunghezza), prendili tranquillamente.

Proprio ieri ero anch'io nella spesa e per due cavetti ho speso 10€ in totale... funzionano per il dvd e funzioneranno anche per l'XT

E' un pò come il discorso dei cavi audio, i palati più fini riusciranno a sentire la differenza tra un cavo "normale" o un super cavo, la stragrande maggioranza no (io per primo )
maxgastone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 16:39   #2318
dadinho81
Senior Member

Quote:
guarda, io so che praticamente quelli placcati tolgono un po' di "inteferenze" se ci sono, si possono manifestare più facilmente con un decoder (ad esempio quello di Sky) ma ripeto, sono congetture, la differenza non si nota, riguardo ai player credo che in caso ci sia un po' di differenza sia davvero impercettibile.

Se posso darti un consiglio, compralo nella tua città cosi lo hai subito e il prezzo rimane lo stesso, tra i 10 e i 15 euro. Si trovano ovunque
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:17   #2319
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dadinho81 Guarda i messaggi
guarda, io so che praticamente quelli placcati tolgono un po' di "inteferenze" se ci sono, si possono manifestare più facilmente con un decoder (ad esempio quello di Sky) ma ripeto, sono congetture, la differenza non si nota, riguardo ai player credo che in caso ci sia un po' di differenza sia davvero impercettibile.

Se posso darti un consiglio, compralo nella tua città cosi lo hai subito e il prezzo rimane lo stesso, tra i 10 e i 15 euro. Si trovano ovunque
Trovato a 14,60 comprese spedizioni
1,5mt, doppia schermatura e contatti dorati..
Old 13-01-2010, 17:44   #2320
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
scusate la domanda che forse è già stata fatta.....................
Per gli utenti fastweb.
questo nas è compatibile con adunanza?
Massimo 3 appercchi collegabili all'HaG, quindi pc, nas e switch?

Grazie mille!!
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian