Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2011, 20:15   #141
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tyrone Guarda i messaggi
Prima cosa… ciao a tutti!
E’ un po che leggo il forum in lungo e largo… mio particolare interesse questo post sul XPS 17.
cut....

Non vedo l'ora che arrivi... intanto mi sto preparando con la lista del software da installare, è mia intenzione formattare il tutto, partizionare l'HDD e reinstallare "a modo mio".

grazie a tutti e a presto!
Tyrone
Ciao e benvenuto a te, complimenti per il tuo acquisto, una riflessione sulla formattazione, se la fai entro i primi 10 giorni è probabile che comprometti la possibilità di avvalerti del diritto di recesso, consiglio di provarlo come arriva da Dell e trascorsi i 10 giorni lavorativi se lo ritieni necessario formatti.
Già che formatti, al posto di partizionare l'hd, potresti mettere un ssd e usare l'hd come storage ?? sarebbe la ciliegina della torta per il tuo nb.

Ciao.
Old 15-04-2011, 20:19   #142
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Già che formatti, al posto di partizionare l'hd, potresti mettere un ssd e usare l'hd come storage ?? sarebbe la ciliegina della torta per il tuo nb.

Ciao.
Te lo consiglia uno che l'ha fatto!!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 22:06   #143
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
quindi per fare un bel format serviva il dvd con windows a 5€??
Old 15-04-2011, 22:17   #144
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
quindi per fare un bel format serviva il dvd con windows a 5€??
no perchè ? basta un dvd di win 7 qualunque ;
inoltre al limite segui la miniguida (Miniguida e come ottenere la proprietà di un file) per salvarti le credenziali e poi riattivare windows in automatico senza usare il cdkey sotto il notebook.
Old 15-04-2011, 22:42   #145
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
inoltre al limite segui la miniguida (Miniguida e come ottenere la proprietà di un file) per salvarti le credenziali e poi riattivare windows in automatico senza usare il cdkey sotto il notebook.
be il dvd di win7 lo dovresti comprare...mentre io ho comprato win7 dentro il dell in pratica...non posso farne una copia?
Old 15-04-2011, 22:45   #146
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
be il dvd di win7 lo dovresti comprare...mentre io ho comprato win7 dentro il dell in pratica...non posso farne una copia?
beh il DVD puoi anche scaricarlo da internet da siti o asini o fiumi (salvo poi trovare versioni "originali").

tu hai la licenza d'uso; il supporto dal quale lo installi è irrilevante. potrebbe anche essere una pennina usb, e li per forza è una "copia"
Old 15-04-2011, 23:33   #147
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
beh il DVD puoi anche scaricarlo da internet da siti o asini o fiumi (salvo poi trovare versioni "originali").

tu hai la licenza d'uso; il supporto dal quale lo installi è irrilevante. potrebbe anche essere una pennina usb, e li per forza è una "copia"
una volta ho provato a fare così con windows7 ma non avendo poi i driver della marca del pc, windows mi andava leggermente a scatti...come se caricasse in continuazione...

ma dell offre una funzione recovery o simile?
Old 16-04-2011, 11:53   #148
raulduemila
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tyrone Guarda i messaggi
Per lo schermo 3D dai un'occhiata qua:

LINK --> Inside the L702x FHD 3D 1080p Display Panel Assembly

è in inglese eventualmete puoi farlo tradurre da google.

LA differenza tra 550 e 555 può essere significativa secondo l'uso che ne devi fare.

3d è capace di trasformare il 2 in 3d ---> non te la do al 100% ma l'ho letto da qualche parte --- SI può farlo!
Interessante, grazie Tyrone
I 7 860 asus p7p55d E premium, xfx285gtx, Geil ddr3 ultra classe 8, hdd 2,5 tb in raid 0 e 1 seagate e wd black, case lian li. Dell XPS L702X: I7 2630, fhd 3d, nvidia 555gt 3gb 3d, ram 6Gb 1333, Hd 500 Gb 7200 giri, Bd
raulduemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 12:03   #149
raulduemila
Member

Quote:
alla prima domanda mi quoto da un altro thread:

seconda domanda:
se un filmato è in 2D non potrai mai ottenere un 3D.
O meglio esistono dei sistemi software che fanno questa conversione ma la qualità è scadente poichè la profondità "se la inventano".

i videogiochi invece non presentano questo problema poichè le immagine vengono generate in tempo reale e di conseguenza si possono creare i fotogrammi per i due punti di vista necessari per il 3d. non tutti i giochi garantiscono gli stessi risultati e sul sito nvidia puoi trovare l'elenco dei giochi con i quali la visualizzazione tridimensionale è stata testata e i diversi giudizi sulla qualità del 3D (eccellente, buono,etc..).
chiaramente se in 2d un gioco per essere fluido deve andare ad almeno 30fps, in 3d ne servono il doppio. di conseguenza su alcuni giochi di nuova uscita per sfruttare il 3d dovrai abbassare il dettaglio, anche nel caso tu prenda una 555m.
Grazie massa84, la tua risposta mi è preziosissima. Adesso vedo quanto mi tenta il 3d, che complessivamente porta su la spesa di 464 euro, occhialini compresi (meno il 5 per cento che ho scoperto tra l'altro proprio grazie a questo thread) diventa una spesa notevole. Comunque adesso si tratta di decidere se aggiungere questa opzione perché
questo Dell me lo compro, con o senza il 3d e in caso, per risparmiare, mi accontento della 550 da 1 giga che resta comunque una bella scheda grafica. Io uso il portatile soprattutto per un gioco con moltissima grafica, come Second life, non so se qualcuno lo usa e può consigliarmi l'hardware più adatto. Intanto un Grazie con la G maiuscola. E a buon rendere
I 7 860 asus p7p55d E premium, xfx285gtx, Geil ddr3 ultra classe 8, hdd 2,5 tb in raid 0 e 1 seagate e wd black, case lian li. Dell XPS L702X: I7 2630, fhd 3d, nvidia 555gt 3gb 3d, ram 6Gb 1333, Hd 500 Gb 7200 giri, Bd
Old 16-04-2011, 12:11   #150
§§Francesco§§
Member

L'Avatar di §§Francesco§§

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da §§Francesco§§ Guarda i messaggi
Buongiorno, avrei un informazione da chiedervi:

la qualità dei materiali con cui è fatto XPS come è ?

grazie mille
Nessuno sa rispondermi?
CPU§§Q9550 E0@3,4 GHz- MOBO§§GIGA EP45 UD3R Rev 1.1 @ F6 - RAM§§ 2*2 GB OCZ REAPER PC2 8500 - VGA§§SAPPHIRE DUAL-X 7950 - PSU§§HX520 - CASE§§HAF 922 CONTROLLED BY ZM-MFC1 PLUS - HD§§WD 320 GB + BARRACUDA 500 GB + WD5000AADS + 2 x WD C.B. 1 TB - AUDIO§§Z-2300 - LCD§§P2370 - S.O.§§VISTA BUSINESS & 7 ULTIMATE 64 BIT - TASTIERA&MOUSE§§LOGITECH MEDIA 600 & RAZER COPPERHEAD BLU - MAST DVD§§ LG GH22NS40 - CONTROLLER§§ XBOX 360 - RUMBLEPAD 2
§§Francesco§§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 13:31   #151
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da §§Francesco§§ Guarda i messaggi
Nessuno sa rispondermi?
mi pare buona, non s'è lamentato nessuno!
Old 16-04-2011, 17:00   #152
MaGuardaUnPo
Member

L'Avatar di MaGuardaUnPo

Iscritto dal: Dec 2009
Città: vicenza
Nessuno l'ha ordinato con la cover personalizzata? Non sono ancora sicura che poi sia fattibile alla fine..commerciali diversi avevano pareri diversi...mah...vedremo quando arriverà...
Old 16-04-2011, 23:02   #153
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Quote:
Mi sfugge il vantaggio di fare questa cosa complicata piuttosto che usare il cd key sotto il portatile
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 08:23   #154
genovaonline
Member

Quote:
Originariamente inviato da raulduemila Guarda i messaggi
Io uso il portatile soprattutto per un gioco con moltissima grafica, come Second life, non so se qualcuno lo usa e può consigliarmi l'hardware più adatto. Intanto un Grazie con la G maiuscola. E a buon rendere
Non conosco second life, cmq per i gaming non è fondamentale avere un processore molto potente ma una buona scheda video, quindi se sei in procinto di acquistare un nb il cui uso è principalmente navigazione internet, office, e game risparmia tranquillamente soldi sul processore ma investili sulla scheda video. Imho il 3d non serve a niente. Peccato che i monitor HD siano tutti glossy, se ci fosse l'opzione HD matte di direi di buttarti ad occhi chiusi su quello.

Quote:
Originariamente inviato da The Force Guarda i messaggi
mi pare buona, non s'è lamentato nessuno!
Il mio giudizio sul nb che oramai è in mio possesso da 4 mesi è buono, direi voto 8, "trasmette" un senso di solidità e a mio parere un buon design, non do voto 10 per alcune cose che non mi soddisfano pienamente ma non sono "vitali" per il nb, ovvero non capisco il fatto che la spia dell'hd e quella della batteria siano poste dietro al monitor, il posizionamente delle casse audio, quella a sx rimane praticamente coperta dal polso, il fatto che il coperchio resti chiuso solo appoggiandosi sul nb senza bloccarsi, e la batteria a 9 celle, ci ho messo un po' ad "accettarla".

Quote:
Originariamente inviato da Cowsland Guarda i messaggi
Mi sfugge il vantaggio di fare questa cosa complicata piuttosto che usare il cd key sotto il portatile
I cd key hanno un numero massimo di attivazioni dopo di che non si possono più utilizzare, certo che se prevedo di formattare il nb anche solo una volta all'anno il problema non si pone e uso il cd key.
Invece torna utile per che deve installare win su molti pc

Per che deve formattare l'xps e non ha acquistato i dischi di ripristino da Dell può scaricare win7 anche dal sito di Microsoft e installarlo usando il cd key posto sotto al nb.

Saluti.
Old 17-04-2011, 10:46   #155
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

cioè non si chiude col blocco se si abbassa del tutto lo schermo? ma che cavolata è????

poi per il fatto delle spie daccordissimo....ma che senso ha metterle in posti non visibili....mah
Old 17-04-2011, 16:20   #156
illyencore
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Deidero comprare il portatile XPS17

Buongiorno a tutti, sono nuovo e per caso ho visto questo forum e mi e' piaciuto tanto. Prima di acquistare ho un paio di domande da ''risolvere''.

Inanzi tutto la mia configurazione sara' questo:

XPS17
Processore I7-2630QM
Ram: 4GB 2X2024MB
VGA: GT550M 1GB
Display: HD 17.3'' 1600x900
HDD: 500GB ATA
Wireless + Bluetooth
Windows 7 Home Premium 64bit con richiesta DVD Recovery

Le mie domande sono:

Veramente si surriscalda eccessivamente con il processore i7?

Ho fatto la richiesta per avere 4GB di ram in una sola slot e mi hanno detto che che c'e' un prezzo agiiuntivo per questo, ma e' vero?

Che differenza c'e' tra la scheda video GT550M da 1GB ''no 3D'' e GT555M da 3GB ''no 3D'', hanno differenze molto eccessive. Allora io gioco ma non tantissimo, giochi tipo: FIFA, NFS, METRO 2033, GTA. Quindi 3GB allafine dopo un annetto mi sara' utile oppure mi dara' le stesse prestazioni di 1GB?

Ho visto che in tanti anno sostituito HDD in un SSD, questa operazione posso fare lasciando sia HDD integrato che con SSD che compro a parte? Intendo 2 Hard Disk in sieme?

Al telefono mi hanno detto che si puo mettere la tastiera retroilluminata ma sara\ quello internazionale, e ha detto che e' simile a quello italiano, e' veramente cosi'?

Display HD 1600X900 e' veramente cosi' brutto, c'e' da' molto fastidio con angolazioni diverse? perche' mi sembra olto eccessivo pagare 235 euro in piu per avere un display in Full HD.

Grazie a tutti
illyencore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 17:31   #157
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da illyencore Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono nuovo e per caso ho visto questo forum e mi e' piaciuto tanto. Prima di acquistare ho un paio di domande da ''risolvere''.

Inanzi tutto la mia configurazione sara' questo:

XPS17
Processore I7-2630QM
Ram: 4GB 2X2024MB
VGA: GT550M 1GB
Display: HD 17.3'' 1600x900
HDD: 500GB ATA
Wireless + Bluetooth
Windows 7 Home Premium 64bit con richiesta DVD Recovery

Le mie domande sono:

Veramente si surriscalda eccessivamente con il processore i7?

Ho fatto la richiesta per avere 4GB di ram in una sola slot e mi hanno detto che che c'e' un prezzo agiiuntivo per questo, ma e' vero?

Che differenza c'e' tra la scheda video GT550M da 1GB ''no 3D'' e GT555M da 3GB ''no 3D'', hanno differenze molto eccessive. Allora io gioco ma non tantissimo, giochi tipo: FIFA, NFS, METRO 2033, GTA. Quindi 3GB allafine dopo un annetto mi sara' utile oppure mi dara' le stesse prestazioni di 1GB?

Ho visto che in tanti anno sostituito HDD in un SSD, questa operazione posso fare lasciando sia HDD integrato che con SSD che compro a parte? Intendo 2 Hard Disk in sieme?

Al telefono mi hanno detto che si puo mettere la tastiera retroilluminata ma sara\ quello internazionale, e ha detto che e' simile a quello italiano, e' veramente cosi'?

Display HD 1600X900 e' veramente cosi' brutto, c'e' da' molto fastidio con angolazioni diverse? perche' mi sembra olto eccessivo pagare 235 euro in piu per avere un display in Full HD.

Grazie a tutti
Innanzitutto benvenuto.
Proverò a rispoderti dopo aver seguito anche il thread ufficiale dell'XPS15 che è stato usato anche per il 17" fino a che questo non è diventato il thread ufficiale dell'XPS17 ed in cui molti possessori dell'XPS (sia 15" che 17") hanno postato le loro recensioni. Premetto anche che vado a memoria (il thread di cui parlo è lungo 549 pagine ) e magari qualcun'altro potrà correggere la mie eventuali inesattezze.
Allora vediamo di rispondere:
- le temperature dell'i7 non sono esagerate e dipendono dall'uso che se ne fa perchè i vari core vengono impiegati appunto in base all'utilizzo e quando alcuni non sono necessari rimangono in idle; con utilizzo normale tipo navigazione web, visione video di YouTube e poco altro le T° rimangono normali (se non ricordo male intorno ai 60 °C) e l'involucro del computer rimane fresco al tatto; con uso pesante tipo videogiochi la T° sale fino a 90/95 °C circa mentre l'involucro si scalda (in maniera sopportabilissima) all'altezza del polso sinistro.
- Per l'unico banco di Ram solitamente viene chiesto un sovrapprezzo di €10.
- Le differenze tra GT550M e GT555M oltre che nella memoria di 1 e 3 GB sono nelle frequenze d'esercizio e queste ultime sono più importanti della memoria per avere prestazioni migliori. Ora non ricordo esattamente le frequenze di entrambe ma ricordo che la 555 è abbastanza più performante della 550. Anche qui dipende dall'uso che se ne fa e nel tuo caso che giochi, anche se non tantissimo, è probabilmente meglio scegliere la 555 perchè in futuro ti permetterà di reggere giochi più pesanti.
- L'XPS17 ha due alloggi per poter montare due HDD assieme e quindi puoi ordinarlo con un solo HDD e poi montartene un secondo o un SSD che ti compri a parte. Montarli è semplicissimo nel 17" perchè basta smontare un solo pannellino sul fondo del notebook per avere accesso diretto agli HDD e alla Ram. Chi ha montato l'SSD l'ha poi usato come disco principale del sistema operativo per renderlo più veloce e ha dichiarato un sensibile miglioramento delle prestazioni.
- La tastiera retroilluminata si può ordinare solo tramite commerciale (al costo di €40) ed è di due tipi: c'è l'internazionale e c'è quella UK/Irish; la prima (internazionale) ha un numero diverso di tasti rispetto a quella italiana e disposti in maniera diversa, ad es. ha il tasto d'invio orizzontale tipo lo Shift; quella UK/Irish ha lo stesso numero di tasti di quella italiana disposti nella stessa maniera (con Invio grande a "L" rovescaiata). Per entrambe i simboli sono disposti in maniera diversa da quella italiana e mancano le lettere accentate; aggirare il problema delle accentate è semplice ma è meglio che te lo spieghi chi ha la tastiera retroilluminata. Tra i due tipi la internazionale è più adatta a chi fa il programmatore mentre per un uso normale è meglio scegliere la UK/Irish che è quella più simile all'italiana.
- Per il display è soggettivo, molti criticano il 1600x900 soprattutto per gli scarsi angoli di visualizzazione ma alcuni che ce l'hanno non lo ritengono così pessimo, anzi ne sono abbastanza soddisfatti. È soggettivo, dipende dalle aspettative che hai e dalle tue abitudini; se sei un fanatico di video e film in alta definizione allora è meglio il Full Hd. Poi sono d'accordo che €235 è una follia, soprattutto se ci metti che devi per forza abbinarci la scheda grafica 3D con ulteriore esborso di soldi perchè il Full HD proposto per il 17" è solo 3D e non c'è normale. Comunque si può aggirare anche questo problema comprando a parte un pannello Full HD e montarselo seguendo questa guida.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 21:42   #158
genovaonline
Member

Quote:
Originariamente inviato da illyencore Guarda i messaggi

cut....

Grazie a tutti
Ciao e benvenuto, in merito alle tue domande quoto quello che ti ha scritto l'amico uruk-hai, facendo un paio di precisazioni, le temperature che rilevo nel mio nb usando aida64 sono circa 10 gradi in meno di quelle indicate in uso idle, mentre in game dopo circa 1 ora di gioco con mafia II il picco è stato 75 gradi. Il nb in uso game si scalda, la ventola soffia aria calda come un phon.
La tastiera backlit se proprio la vuoi prendi la uk/irish.
Per la ram i 4 giga (2x2) di serie ti bastano e avanzano, mi sembra di aver capito che non ne farai un uso estremo del nb con applicazioni che richiedono molta ram, anzi valuterei se non è il caso di risparmiare qualche euro e prendere addirittura la versione con i5 e batteria 6 celle.
Se sei deciso per l'i7 prendi il 2720QM - 4 gb ram - gt555, le altre configurazioni i7 non le prenderei in considerazione.
Per l'ssd si trovano dei vertex2 da 120gb sotto i 180 euro, confermo che l'xps17 può montare contemporaneamente 1ssd e 1 hd.
Il display è accettabile, la pecca è lo scarso angolo di visualizzazione, ma visto e considerato che quando uso il nb non salto su e giu sulla sedia, il problema non sussiste. Purtroppo è lucido e i riflessi sono micidiali.
Ricordati di usare il coupon per lo sconto del 5%

Ultima modifica di genovaonline : 17-04-2011 alle 22:01.
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 22:42   #159
raulduemila
Member

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Non conosco second life, cmq per i gaming non è fondamentale avere un processore molto potente ma una buona scheda video, quindi se sei in procinto di acquistare un nb il cui uso è principalmente navigazione internet, office, e game risparmia tranquillamente soldi sul processore ma investili sulla scheda video. Imho il 3d non serve a niente. Peccato che i monitor HD siano tutti glossy, se ci fosse l'opzione HD matte di direi di buttarti ad occhi chiusi su quello.
Grazie per i chiarimenti. Infatti la tentazione per il 3d è legata al fatto che il monitor è molto migliore (stando alle recensioni in giro), come pure la scheda video necessaria, anche se il tutto con una spesa molto superiore. Tra l'altro volevo chiedere a chi ha il 3d nell'Xps 17 che impressione ne ha avuto. Intanto un saluto e grazie ancora
Old 18-04-2011, 09:13   #160
Tyrone
Junior Member

L'Avatar di Tyrone

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto tra i futuri possessori di questo computer...tempi di consegna Dell permettendo .
Ben venga chi ha preso l'i7-2820QM così almeno se vorrai fare dei test anche tu sapremo poi valutare sulla base dei fatti le differenze con il 2720.
Alla fine hai preso una super bestia di portatile, buon per te che hai potuto usufruire di agevolazioni particolari .

Riguardo all'OS se hai comprato anche i dvd di supporto del sistema operativo allora si, avrai anche l'OS su dvd bello pulito da tutti i programmini preinstallati sul computer. Sul mio ordine la voce relativa ai dvd è la seguente:
"Operating System Recovery Options - Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)"
Tu dovresti avere qualcosa del genere ma ovviamente con la versione Ultimate.
La frase che hai letto tu alla pagina 81 è perchè di default il dvd del sistema operativo non viene fornito ma va espressamente scelto come opzione nel configuratore online (o chiedendolo espressamente al commerciale) e costa €5.
Grazie...
Sul mio ordine o queste 2 voci:
- Operating System : Italian Genuine Windows 7 Ultimate (64 BIT)
- OS Media : MUI Windows 7 Ultimate (64 BIT) Resource DVD

Spero tanto che ci sia il DVD... il formattone è necessario, io con il PC ci lavoro è ho da anni una configurazione ad hoc. Riguardo SSD non discuto sulle performance, ma non mi fido sull'affidabilità... esperienza personale due key da 8 e 16Gb hanno fatto "puff". Pensavo di acquistare un secondo disco da 1Tera (Constellation2 di Seagate SATA da 6 Gbit/s ).

Per quanto riguarda i test... non vedo l'ora, vi inviero tutti i benchmark o già reperito "Sandra Pro 2011".

Per i tempi di consegna... sta mattina sul sito ---> .... SPEDITO...

Tyrone
Tyrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian