Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2013, 13:33   #5881
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
ragazzi, ma per chi adora la serie xps, l'hanno eliminata ormai? volevo comprare un nuovo portatile dopo anni e anni di duro lavoro del mio fido dell 9300, ho regalato un xps17 alla mia ragazza e mi è sempre piaciuto, vado sul sito della dell e trovo solo inspiron 17r oppure alienware (brutto forte esteticamente, per i gamers incalliti)!

sick
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:51   #5882
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kis Guarda i messaggi
ragazzi, ma per chi adora la serie xps, l'hanno eliminata ormai? volevo comprare un nuovo portatile dopo anni e anni di duro lavoro del mio fido dell 9300, ho regalato un xps17 alla mia ragazza e mi è sempre piaciuto, vado sul sito della dell e trovo solo inspiron 17r oppure alienware (brutto forte esteticamente, per i gamers incalliti)!

sick
mi dispiace, o quello o l'alienware, bisognerebbe protestare datoche gli inspiron sono decisamente sotto
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 21:16   #5883
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
A giorni dovrò aggiornare la "firma".
Avendo il modello con schermo 3D e trovando un paio di occhiali Nvidia a prezzo umano, ho deciso di acquistarli, Quindi appena arriveranno vi sapro dire come funziona il nostro note con la tecnologia 3 D ( non è una cosa che mi entusiasma, ma visto che c'è la provo), chiaro che se per questi occhiali mi avessero chiesto 100 e più € col cavlo che li avrei presi.
Mi autoquoto.
Occhiali arrivati, provati e funzionati subito senza alcun problema, boh era solo una voglia, guardi i demo e qualche youtube per un pò poi rimetti tutto nella sua scatola, se avessi tempo proverei a giocare con qualche gioco compatibile, per il resto è solo uno sfizio!!1 (pagato 49 € )
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 21:26   #5884
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Mi autoquoto.
Occhiali arrivati, provati e funzionati subito senza alcun problema, boh era solo una voglia, guardi i demo e qualche youtube per un pò poi rimetti tutto nella sua scatola, se avessi tempo proverei a giocare con qualche gioco compatibile, per il resto è solo uno sfizio!!1 (pagato 49 € )
Idem, ma il mio sfizio è costato ben più di 49 euro, dato che quasi 2 anni fa presi il kit nvidia 3D per il fisso (occhialini ed interfaccia usb)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:55   #5885
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
mi dispiace, o quello o l'alienware, bisognerebbe protestare datoche gli inspiron sono decisamente sotto

sick

Non riesco nemmeno a modificarlo mettendoci una ssd , triste, l'xps 17 era il top per me!
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 23:58   #5886
EagleStar
Senior Member

L'Avatar di EagleStar

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bari
C'è ancora qualcuno....?
Ho un problema, da qualche giorno il mio XPS 17" lo accendo si allumina il led di accensione e meno di un secondo dopo si spegne! Ho provato con altra ram, altro HD, tolta la batteria, provato altro alimentatore ma non cambia nulla.

A questo punto temo sia un problema serio tra scheda madre, processore o scheda video. Sapere dirmi cosa possa essere quando un notebook presenta questi sintomi?
Case NZXT H510 - Alim. Corsair AX760 760W - Cpu AMD RYZEN 5900X - Cooling AIO Corsair Hydro H115i PRO RGB Platinum - Ram 16GB PATRIOT VIPER STEEL 4133CL19@4000CL14 - Mobo ASUS CROSSHAIR VIII HERO WIFI - Video 2X Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT 8GB OC CROSSFIRE - Audio Focusrite Scarlett Solo Studio 3rd Gen - SSD 1TB Samsung 980 PRO
EagleStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 08:19   #5887
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EagleStar Guarda i messaggi
C'è ancora qualcuno....?
Ho un problema, da qualche giorno il mio XPS 17" lo accendo si allumina il led di accensione e meno di un secondo dopo si spegne! Ho provato con altra ram, altro HD, tolta la batteria, provato altro alimentatore ma non cambia nulla.

A questo punto temo sia un problema serio tra scheda madre, processore o scheda video. Sapere dirmi cosa possa essere quando un notebook presenta questi sintomi?
Alcune domande...

In questo secondo di accensione, vedi qualcosa a video?
Il problema si presenta sia a caldo che a freddo, cioè la prima accensione la mattina?
Old 17-03-2013, 01:40   #5888
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Il problema si presenta sia a caldo che a freddo, cioè la prima accensione la mattina?
Si sa che i notebook la mattina hanno sonno, ecco perchè l'XPS di EagleStar si spegne

OK sto zitto, scusate
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 10:31   #5889
Tennic
Senior Member

Problemino fresco fresco con la batteria

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1517
Old 20-03-2013, 15:22   #5890
WalterT
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Problemino fresco fresco con la batteria

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1517
Anche a me dà lo stesso problema, ma saltuariamente. Alle volte inizia il lampeggio arancione quando raggiunge il 100% di carica, allora stacco l'alimentatore e quando scende sotto il 95% smette. Altre volte quando la batteria a è 0% inizia il lampeggio. Non ci ho capito ancora nulla. Oggi per esempio funziona tutto regolarmante ed ho la batteria al 100% di carica.
WalterT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 21:27   #5891
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WalterT Guarda i messaggi
Anche a me dà lo stesso problema, ma saltuariamente. Alle volte inizia il lampeggio arancione quando raggiunge il 100% di carica, allora stacco l'alimentatore e quando scende sotto il 95% smette. Altre volte quando la batteria a è 0% inizia il lampeggio. Non ci ho capito ancora nulla. Oggi per esempio funziona tutto regolarmante ed ho la batteria al 100% di carica.
Il problema è che a me non carica più... E' arrivata al 100%, e da quel momento è impazzita... Quindi si può usare a batteria (sino a quando non si scarica), ma se collego l'alimentatore non si carica, proprio in virtù di quei messaggi di errore che mi notificano un "temporaneo malfunzionamento" della batteria
Per la cronaca, proprio oggi l'ho fatta scaricare sino a zero... Ora provo a farla morire completamente, tanto ormai era andata... Se va bene, si riprende ed accetta nuovamente la carica, altrimenti batteria nuova

La cosa che mi rode è che in 12 anni di portatili, le batterie mi duravano come da nuove anche dopo 2-3 anni, le celle invecchiavano molto lentamente. Idem questa, ed infatti è saltata la parte elettronica e non le celle
Old 27-03-2013, 00:56   #5892
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Nuovi driver NVIDIA 314.22 rilasciati il 25 marzo 2013
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 16:57   #5893
axone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Il problema è che a me non carica più... E' arrivata al 100%, e da quel momento è impazzita... Quindi si può usare a batteria (sino a quando non si scarica), ma se collego l'alimentatore non si carica, proprio in virtù di quei messaggi di errore che mi notificano un "temporaneo malfunzionamento" della batteria
Per la cronaca, proprio oggi l'ho fatta scaricare sino a zero... Ora provo a farla morire completamente, tanto ormai era andata... Se va bene, si riprende ed accetta nuovamente la carica, altrimenti batteria nuova

La cosa che mi rode è che in 12 anni di portatili, le batterie mi duravano come da nuove anche dopo 2-3 anni, le celle invecchiavano molto lentamente. Idem questa, ed infatti è saltata la parte elettronica e non le celle
Se si tiene premuto per una decina di secondi il bottone presente sulla batteria, si può verificare lo stato di vita della batteria stessa
Dell XPS 17 (L702X): Intel core i7-2670QM, 6 Gb Ram 1333 mhz, 17.3" WLED 1600X900, Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 750 Gb 7200 rpm, Wireless Intel 6230 + Bluetooth 3.0, Batteria 9 celle, Windows 7 SP1 x64
axone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 17:04   #5894
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axone Guarda i messaggi
Se si tiene premuto per una decina di secondi il bottone presente sulla batteria, si può verificare lo stato di vita della batteria stessa
La vita è al 100%, o meglio, l'usura è allo 0%... Ma infatti, la durata carica è sempre stata eccellente, mai meno di 5 ore... Ma è "saltato" il controller di carica, infatti non accetta più la carica
Old 31-03-2013, 16:36   #5895
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
La vita è al 100%, o meglio, l'usura è allo 0%... Ma infatti, la durata carica è sempre stata eccellente, mai meno di 5 ore... Ma è "saltato" il controller di carica, infatti non accetta più la carica
l'hai mai collegata " a caldo "?
Old 31-03-2013, 16:46   #5896
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
l'hai mai collegata " a caldo "?
Cioè? Inserire la batteria col computer già acceso?

Mai pensato una cosa simile, visto che è vietata dai vari manuali (in tutti i computer che ho avuto)... anche perchè non vorrei far saltare qualcosa anche nel computer
Old 06-04-2013, 19:00   #5897
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
sono imbranato e per essere sicuro ve lo chiedo.
E' possibile sfruttare un monitor ad alta risoluzione 2560X1440 come i Dell appunto sul nostro xps17 come monitor esterno?
Io monto una GT555 M
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 11:03   #5898
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
sono imbranato e per essere sicuro ve lo chiedo.
E' possibile sfruttare un monitor ad alta risoluzione 2560X1440 come i Dell appunto sul nostro xps17 come monitor esterno?
Io monto una GT555 M
io penso di sì, la scheda video dovrebbe reggerlo mi risulta che il massimo sia 2560x1600.
http://www.geforce.com/hardware/desk...-555m/features

Farlo funzionare è tutto un altro paio di maniche però.
Serve HDMI 1.4 quindi controlla di averlo, poi potrebbe essere complicato da impostare http://en.community.dell.com/support...te&AID=3891137
Old 08-04-2013, 10:48   #5899
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
grazie per la risposta

Secondo voi ha mercato il nostro xps ? Si può pensare di ricavare una cifra adeguata vendendolo usato?
Io ho una versione di marzo 2012 pagata 960€. Quanto può valere? Ovviamente è perfetto, anche esteticamente.
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 16:07   #5900
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
grazie per la risposta

Secondo voi ha mercato il nostro xps ? Si può pensare di ricavare una cifra adeguata vendendolo usato?
Io ho una versione di marzo 2012 pagata 960€. Quanto può valere? Ovviamente è perfetto, anche esteticamente.
Considera che tu l'hai pagato 300€ in meno al prezzo iniziale del 2011 (si è svalutato parecchio), e secondo me un PC del genere ( 17" ) ha un mercato di nicchia quindi non puoi tirare il prezzo.
Io al posto tuo me lo terrei fino a sfinimento, a meno che le tue esigenze non siano cambiate e sei quindi disposto a rimetterci.

Ultima modifica di mihos : 08-04-2013 alle 16:29.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian