|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ragazzi: in prima pagina ho aggiunto un piccolo regalo per il nuovo anno: un profilo colore calibrato con colorimetro professionale per tutti i possessori del monitor 1600x900 CMO1718 (ChiMei) !
Dopo averlo provato vi renderete conto di quanto prima i colori fosse tutti verso il blu in maniera assurda! |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Sono anch'io un possessore di un Xps mkl... ![]() Innazitutto grazie a tutti voi e specialmente ad HariSeldon per questo splendido thread... Hari riguardo all'installazione del profilo come procediamo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 | |
Bannato
|
Quote:
Ed assicurati di avere il monitor CMO1718 altrimenti potresti avere colori sballati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho seguito il tuo consiglio in nota per la disattivazione del processo da msconfig... per vedere l'effetivo cambiamneto devo riavviare? ![]() Ultima modifica di Nassolino : 07-01-2012 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#525 | |
Bannato
|
Quote:
Dopo che togli quel programma da msconfig devi riavviare però si . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Junior Member
|
Ho modificato il post precedente con il link dello screen che ho fatto...
Dopo l'applicazione del profilo non mi sono accorto di cambiamenti... dopo riavvio idem... pero' va bene cosi... sicuramente il profilo sarà meglio calibrato rispetto a profili standard ![]() Grazie Hari! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 | |
Bannato
|
Quote:
Fai così, vai nella scheda avanzate, fai una taratura dello schermo guidata (clicca sempre su avanti) e poi riapplica il profilo. Vedi se funge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 | |
Junior Member
|
Quote:
Beh direi che effettivamente non era stato applicato... Sicuramente era troppo saturo di colori prima al punto tale da sembrare sbiadito ora... tempo di farci di nuovo l'occhio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Bannato
|
Più che altro, switchando tra l'uno e l'altro, dovresti notare che prima era tutto VERAMENTE BLU . Perlomeno a me era così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Junior Member
|
Effettivamenti si... stavo proprio facendo qualche prova... il blu era veramente ovunque... comunque anche le altre tonalità erano molto piu' sature di colore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Quote:
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Un grandissimo ringraziamento ad HariSeldon per il profilo colore
![]() Provavo ad applicarlo ma... Questo maledetto Winzozz 7 ha deciso di inventarsi una cosa nuova... Ecco cosa appare quando apro l'utilità "gestione colori"... http://img809.imageshack.us/img809/909/mainb.jpg In pratica mi compare tutto (compresa la stampante, microsoft fax, ed XPS Writer) ma non il monitor, che da gestione periferiche viene (ed è stato sempre) identificato come "monitor generico plug&play", però da gestione colore non lo vedo da nessuna parte... Posso tranquillamente installare il profilo colore, ma ovviamente se non vedo lo schermo, non posso associare a quest'ultimo il profilo colore ![]() L'ho messo come profilo predefinito qui: http://img266.imageshack.us/img266/2268/profiloc.jpg Ma mi sa che non c'entra niente ![]() Quote:
![]() I colori del FHD sono completamente diversi, così come la sua resa cromatica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Junior Member
|
Tec hai provato ad indentificare il monitor dal pannelo di controllo della scheda video sia intel che nvidia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tuttavia, in gestione colori, vedo solo le stampanti (2 reali e 2 le virtuali che ci sono su Winzozz)... Come visibile nella prima foto, accanto all'elenco c'è pure il simbolo della stampante ![]() Se clicco su "gestione colore" dalla schermata per cambiare la risoluzione (risoluzione dello schermo - proprietà avanzate), si apre esattamente la stessa schermata (senza il monitor), nonostante ho avuto accesso dalla schermata che riporta monitor e scheda grafica in uso (la intel, in quel caso) ![]() Se in "gestione colore" clicco sul pulsante "identifica monitor" non succede un bel niente ![]() Se invece clicco su identifica monitor dalla schermata dalla quale si imposta al risoluzione, appare regolarmente un bel 1 gigante sullo schermo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Junior Member
|
Mi viene da dire... Misteri di Winnozz!! Fn+f2? impostato solo su "solo computer"? prova a rifare la taratura schermo da avanzate in gestione colori...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#537 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 | |
Junior Member
|
Quote:
sisi... questo lo avevo capito... spulciando un po' mi sono accorto che il monitor plug & play lo vedo sulla Intel... non è che hai attiva Nvidia di default? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Ho calibrato il monitor FHD opaco con lo spyder3pro.
In effetti l'originale tende molto ai 9300k da ufficio. L'intento di questo profilo: gamma 2,2 6800k di temperatura Dovrebbe tendere leggermente al caldo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.