|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Questa la pagina con i drivers disponibili: http://downloadcenter.intel.com/Sear...00&ProdId=3319 Il più recente è appunto quello che dicevo, ed è del 27/10/2011 http://downloadcenter.intel.com/Deta...e=%0ADriver%0A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
e leggendo quello che c'è scritto sui tuoi link, beh mi sà che è meglio aspettare che la dell metta nel download qualcosa di compatibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io avevo appunto installato gli ultimi driver ufficiali in link, e nessun problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Per installare Quickset invece ho trovato questa soluzione in un forum: ![]() scaricate l'ultima versione di quickset dal sito della dell, lanciate l'eseguibile che vi darà l'errore visto che troverà delle diversità nelle revisioni hardware. è stato creato un file *.mst che evita questo controllo, scaricabile da questo link, che dovete copiarlo nella cartella "C:\dell\drivers\R295128". Poi andate su Start, cercate "cmd.exe", una volta trovato nei risultati cliccateci sopra con il tasto destro del mouse ed avviatelo con privilegi di amministrazione. Nella finestra del command prompt digitate questi comandi: c: cd\Dell\drivers\R295128 msiexec /i quickset64.msi TRANSFORMS=dset.mst Dovrebbe partire l'installazione ed andare a buon fine! ![]()
Dell XPS 17 (L702X): Intel core i7-2670QM, 6 Gb Ram 1333 mhz, 17.3" WLED 1600X900, Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 750 Gb 7200 rpm, Wireless Intel 6230 + Bluetooth 3.0, Batteria 9 celle, Windows 7 SP1 x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E' gia la 3 volta che mi succede sta cosa sul mio 17 L702x... vediamo se voi avete qualche idea.
Dopo qualche giorno che è arrivato il note, a settembre, si è piantato durante un avvio: start-up di windows con cursore rotante al centro dello monitor, bloccato li per ore (pensavo facesse aggiornamenti.).... decido di riavviare manualmente, niente si ferma sempre li. Provo a entrare in modalità provvisoria, niente sempre li si ferma... Avendo preso i dvd di ripristino e avendone comunque l'intenzione non mi faccio troppi problemi e piallo tutto. Reinstallo win, installo driver e software (anche seguendo questo bel 3d) e tutto torna a funzionare normalmente. Passano i giorni e senza apparente motivo succede di nuovo. Avendo fatto due partizioni di cui una dedicata allo storage mi faccio ancora meno problemi e impossibilitato a far altro, riprocedo al ripristino completo. Tutto torna a funzionare..questo è successo 40 giorni fa. Stasera, a quanto mi dicono, stesso solito problema. Stessa schermata di startup di win e nessuna possibilità di procedere. Purtroppo non ho il note sotto mano perche sono fuori sede. Avete qualche idea? A me sta venendo la voglia di chiamare la dell: ho il supporto entro 1 giorno lavorativo e anche la garanzia per danni accidentali. Sta cosa mi fa proprio innervosire ![]() Consigliatemi ![]() Ultima modifica di 00xyz00 : 12-12-2011 alle 01:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Grazie!
![]() |
![]() |
#389 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ragazzi, sarei interessato a questo bel note... ma sono anche interessato a giocarci con Battlefield 3, che notoriamente è esoso...
qualcuno ci gioca?? Il computer ce la fa??? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
|
non vorrei andare OT, ma a breve dovrò comprare un nuovo tv 32 pollici fullhd da collegare al mio xps17 (che ho in firma, quindi con la gt 550), riuscirà a far girare abbastanza bene anche giochi fps (tipo modern warfare 3)?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
|
si non ti preoccupare...se cerchi su youtube ci sono anche dei video..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Quote:
Ho aperto Windows Update, c'era un aggiornamento facoltativo da 45 MB con riferimento a Intel HD Graphics Family, l'ho scaricato e installato e adesso il problema dello schermo che lampeggia quando si usa la batteria è sparito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Da quel momento non ho avuto nessun altro problema sia su windows sia su linux. Adesso posso gustarmi il portatile, l'unico difetto che trovo è quello che già avevo segnalato: facendo pressione sulla scocca ai lati del tochpad questa si curva ed emette un rumore sordo. Saluti MiK
![]() |
![]() |
#394 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ragazzi non capisco per quale motivo ma improvvisamente non posso più decollare la luminosità dello schermo... si è impostata a Massimo e non la posso cambiare più... se vado nelle impostazioni di risparmio energia in basso non appare neanche La possibilità di modificare il livello di luminosità... sarà qualche driver difettoso?
p.s. anche premendo il tasto affioramento con le due rondelle non posso modificare la luminosità... è proprio sparito il comando... non mi va di ripristinare le configurazioni del sistema... EDIT come non detto... siccome era troppo luminoso e mi stavo ciecando ho fatto un ripristino veloce ed ho risolto Ultima modifica di MBdip : 20-12-2011 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Piallamento Windows 7
Ecco fatto, ho installato il Samsung 128Gb 830 SSD SATA 3, e quindi piallamento completo, il l' HD meccanico è diventato storage di dati.
Riguardo ai drive pur avendo installato tutto, mi piaceva il programma della Cretive con la cam, ma non so dove prenderlo. L'XPScon un SSD è davvero una bomba... tra il premere del pulsante di partenza e l'aavere Win 7 pronto passavano 26 secondi, con installato un Ramdisk passano 30-32 secondi prima di avere tutto a disposizione. una scheggia!!! Però ora ho riscontrato il problema del Bluetooth, come ho detto in un altra discussione
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus Ultima modifica di bacillo2006 : 21-12-2011 alle 23:57. Motivo: Aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho effettuato tutti i test che sono presenti nel dvd dei driver (diagnostica utile che vale la presenza del dvd) e tutti han dato esito positivo tranne che il testo sull'hd. Una marea di errori del tipo Error Code 0F00:1344 Can't read replace disk oppure Error Code 0F00:065D dst - selftest read error o ancora Error Code 0F00:0244 interrupt request, did not set in time L'assistenza tramite telefono mi ha subito detto che era necessario cambiare l'hdd e che mi avrebbero mandato il componente nuovo con il corriere. Harddrive Seagate arrivato la mattina seguente (dopo 20 ore dalla chiamata) in sostituzione del WesternDigital difettato. Ora sembra andare senza problemi anche se, reinstallando, ho notato due cose che non mi quadrano: ----> 1) Il disco sembra attivarsi e disattivarsi di continuo, sento infatti il suo ronzio ritmico come se fosse un "respiro" Lo si sente solo facendo attenzione ma mi pare comunque una cosa strana. Che ne pensate? Probabilmente è una cosa normale, in gestione attività vedo che ci sono processi che leggono e scrivono sul disco anche se non sto facendo niente, tipo Registro volume NTFS o Tabella file master NTFS ----> 2) Leggendo i vostri risultati ho provato a fare il test per l'indice prestazioni di windows. Ecco i risultati Processore Intel(R) Core(TM) i5-2410M CPU @ 2.30GHz 6,9 Memoria (RAM) 4,00 GB 5,9 Scheda video Intel(R) HD Graphics Family prestazioni desktop per win Aero 5,2 Grafica dei giochi 1696 Memoria totale disponibile per la grafica in megabyte 6,7 Disco rigido primario 55GB disponibili (80GB totale) 5,9 L'ho effettuato varie volte e, nonostante i valori di Procio, memoria, grafica giochi e disco rimangano sempre quelli, il valore riferito alla scheda video varia da 3.6 a 5.2 passando per 4.6 e 4.8. Ho notato che durante il test la Nvidia 550M entra in funzione ma sul riepilogo del test rimane scritto Intel HD Graphics. I valori, sopratutto quando uguali a 3.6 e 4.6 e 4.8 non sono un po bassini? Da che può dipendere? Ho installato i driver nvidia 285.62-notebook-win7-winvista-64bit-international e quelli della intel son quelli forniti dalla dell visto che quelli aggiornati scaricati dal sito intel non me li installa (dice che non sono certificati per la mia macchina ![]() Pareri? ----> 3) Aggiungo infine una richiesta: Il software di gestione della webcam (non quindi il driver che ho gia installato) e il Dell Datasafe Local Backup dove si possono scaricare? Sul sito dell non li ho trovati, su myprograms non riesco a scaricare il Dell Webcam Central ( mi riporta "Impossibile scaricare l'applicazione.Mancano alcuni files necessari all'applicazione) e nemmeno sul dvd dei driver. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il software per la webcam sono anch'io nella tua stessa condizione
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
|
Il disco è da 500, ma l'ho partizionato secondo le mie esigenze. Infatti non è il valore riferito al disco a turbarmi ma quello riferito al comparto grafico....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
Quote:
Da me l'aggiunta dei dispositivi è problematica (cuffie e cellulari NON NOkia)
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.