|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Quote:
sul sito dell non ci sono aggiornamenti recenti
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB Ultima modifica di LYDSER : 06-11-2011 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3802 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Vai direttamente nel sito nvidia e scarica i driver per la tua scheda grafica, quindi per portatili, sono i 285.62 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3803 |
Senior Member
|
fatto una settimana fà!
![]() |
#3804 |
Senior Member
|
Allora non è normale che hai sempre l'icona verde...
Prova ad impostare la intel come predefinita (quando hai finito con i test, ovviamente), e l'icona deve rimanere sempre nera... Se così non fosse, allora hai qualche programma che interroga continuamente la nvidia, come programmi che visualizzano le temperature, i clock, etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3805 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
![]() |
#3806 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
|
Quote:
E' un fatto omologato NON una impressione. Per le rare eccezioni che confermerebbero la regola, in questo caso : "le reali necessità di un utente" , non citerei chi in cerca di un parere scrive: (senza nulla togliere alla sua professionalità ovviamente) "...Se davvero non cambia nulla 8-16 gb potrei farmene una ragione,..." poiche differenze sostanziali di quantita della memoria e della sua gestione (8 pittosto che 16) gli sarebbero state non solo note da tempo immemore ma anche direttamente quantificabili rendendo, di fatto oziosa ed inutile la domanda. O vogliamo forse presumere, che il note possa utilizzarle a sua insaputa? Ciò detto da consumatore gli auguro di cuore che gliene diano a vagonate, ma per la modellistica meteo climatica punterei sicuramente ad un SSD ed un processore più performante. Il problema è che nel caso specifico è la Dell a disporre (e onestamente non mi pare abbia disposto male). Forse il processore, ma di nuovo, a caval donato... My two cents. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3808 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Di informatica so relativamente poco, infatti chiedo consiglio qui, ma pensavo che con un processore finalmente degno e soprattutto con la possibilità di espandere la ram a 8 e se necessario a 16 gb avrei finalmente potuto risparmiare un'enormità di tempo nella gestione di queste colossali moli di dati. Siccome comunque prima lavoravo con 2-3 gb di ram, avevo fiducia nell'espansione a 8 e pensavo che a 16 sarebbe stato ancora meglio. Forse addirittura me l'avrebbe anche finanziata la mia università l'espansione (molto forse) Con l'xps a 4 gb di ram avevo fatto qualche prova tanto per, la situazione era già migliore anche se non come quella che per me sarebbe ideale. Credevo che con 8 e 16 il progresso sarebbe stato proporzionato in scala (desiderio: n=1), se invece è provato che 8 o 16 non da benefici, come ho già detto, me ne farò una ragione sul fatto che passerei da 4 slot di ram a 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3809 | |
Senior Member
|
Quote:
il computer è collegato correttamente, alimentato bene...non capisco cosa si dovrebbe settare....apro il pannello nvidia e setto la scheda relativa come prioritaria ma sembra che windows non la riconosca per il test
![]() |
![]() |
#3810 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
ragazzi so che sarà già stato straripetuto, comunque io uso il portatile come desktop replacement, praticamente è sempre sulla scrivania di casa. Mi consigliate di usarlo con la batteria staccata? o non cambia nulla e la batteria si stacca in automatico? grazie mille!
![]() |
#3811 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3812 |
Senior Member
|
ed è come se fosse tolta fisicamente? se si sarebbe perfetto, grazie mille!
![]() |
#3813 |
Senior Member
|
si interrompe l'alimentazione quindi si (almeno fidandosi di quello che dice dell)
![]() |
#3814 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Per quanto mi riguarda, lascio la batteria carica e fuori dal computer, ogni tanto (ogni settimana, o quando mi serve) la inserisco nel computer e lo utilizzo a batteria ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3815 | |
Senior Member
|
Quote:
era solo per curiosità...non capisco perchè non riesca a fargliela riconoscere
![]() |
![]() |
#3816 | |
Senior Member
|
Siam tutti cavie\consumatori abituati a discutere con la compagnia di turno col coltello fra i denti (ce n'è sempre una, in tutti i sensi, io stesso ho un ticket aperto)
Hai intuito una qualche opportunità di confronto (prescindendo dalle performance) riguardo il processore o il numero di slot della motherboard? In sintesi, ti ritroverai a colloquio con un commerciale con cui potrai conciliare o si tratterebbe di una semplice nota informativa “bere o affogare??” da accettare via email? In entrambi i casi, come già da qualcuno suggerito potresti giocare sul fatto che (sempre prescindendo dalle prestazioni simili che tireranno in ballo, poco ma sicuro) hai pagato per un quad core e quattro slot ed è quello che desideri avere, punto. O forse hai già confermato\ inviato risposta? Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3817 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Detto questo ho risposto alla mail facendo presente le due questioni processore e ram: processore: mi danno il quadcore invece che il dual core, davvero non mi posso lamentare, direi che promuovo la disponibilità che offrono, è bastato far notare la questione nella prima mail di risposta! ram: non hanno capito la questione, forse mi sono spiegato male, perchè mi han detto che a loro risultava avessi 4gb di ram e 4gb mi daranno. Ora ho scritto che la questione è sugli slot non sulla ram installata attualmente, sono in attesa di risposta. Un'altra cosa, questa mi è venuta in mente tardi però, è il fatto che cambiando pc avrò grossi problemi con alcune licenze di programmi... avevo visto che nei configuratori xps esiste l'opzione "transfer my pc". Nella seconda mail di cui attendo risposta ho chiesto se è possibile avere questa funzione che (ma lo fa davvero?) mi permetterebbe di mantenere i programmi che avevo installato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3818 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sono interessato all'acquisto di un xps 17 ma ho un problema con i coupon. Li trovo tutti scaduti o non validi (ho controllato i link in prima pagina).
Sapete dove li posso trovare?
![]() |
#3819 |
Senior Member
|
basta che tu li chieda a un commerciale..
![]() |
#3820 | |
Senior Member
|
Non ho mai usato l'opzione di transfer della Dell... (lo dovresti pagare? In caso affermativo quanto? mi pare di ricordare che tu non abbia avuto modo di effettuare alcun backup, giusto?)
Non ne ho mai sentito parlare male, e in azienda ne girano di Dell, ergo dovrebbe esser ok. A meno che i programmi che usi non generino chiavi univoche basate su hardware della macchina in uso, in questo caso saresti costretto a procedura di riattivazione. Per ciò che concerne il processore contento che tu l'abbia spuntata, si son comportati in maniera ineccepibile (che di questi tempi...) Ma per avere quattro slot hai dovuto acquistare hardware particolare all'epoca (tipo adesso con la combinazione sk video- schermo 3d) o ne facesti esplicita richiesta? Sia nel primo che nel secondo caso dovrebbe esser oltremodo facile dimostrare il tuo interesse per quella particolare caratteristica. (per ipotesi avresti pure potuto popolare gli slot vuoti 5min dopo aver ricevuto il note) Facci sapere se si adeguano anche in questo caso. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.