Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2011, 11:36   #301
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
no... perché se ad esempio faccio passare lo schermo del cellulare acceso (quindi qualcosa di luminoso) La webcam si attiva, e poi riesce a restituire l'immagine anche con la stanza buia!

e poi se non sbaglio proprio tu mi hai detto che in una stanza buia bastava la luminosità dello schermo per far "vedere" webcam
Guarda, purtroppo, come ti dissi tempo fa, è la webcam che ha una gestione dello standby evidentemente errata...
non ci puoi fare niente, devi tenerla così :/
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 12:58   #302
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Guarda, purtroppo, come ti dissi tempo fa, è la webcam che ha una gestione dello standby evidentemente errata...
non ci puoi fare niente, devi tenerla così :/
ma come, dopo € 1100 di computer con anche la garanzia maggiorata a due anni il giorno successivo anche contro danni accidentali, non c'è nulla che io possa fare per risolvere questo problema?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 17:24   #303
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
ma come, dopo € 1100 di computer con anche la garanzia maggiorata a due anni il giorno successivo anche contro danni accidentali, non c'è nulla che io possa fare per risolvere questo problema?
Si, dopo che ti hanno cambiato tutto, puoi pretendere che ti risolvano definitivamente il problema oppure ti cambiano il computer
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 16:31   #304
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Si, dopo che ti hanno cambiato tutto, puoi pretendere che ti risolvano definitivamente il problema oppure ti cambiano il computer
Oh, no non è così.
Già si è fatto cambiare la webcam, non risolvi nulla! Evidentemente va in sleep mode e non si riprende se non c'è abbastanza luce dentro l'ambiente!
Dovresti riuscire ad accendere la luce della stanza, quando la usi.
Io la uso ogni tanto, tipo 3-4 ore alla settimana..circa 1 volta al giorno, e non ho mai avuto problema.

Evidentemente tenendola sempre accesa, ha questo strano comportamento.
Non puoi fare niente. Pero' non si può dire neanche che non funzioni. La webcam funziona bene, evidentemente se rimane sempre accesa, dopo un tot ore si disattiva, e x riattivarla deve esserci abbastanza luce.

Se devi fare un utilizzo molto intenso della webcam, è ovvio che dovresti comprartene una molto buona dedicata, questa è sempre una webcam integrata e per l'uso medio che se ne fa è molto buona.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 17:11   #305
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Oh, no non è così.
Già si è fatto cambiare la webcam, non risolvi nulla! Evidentemente va in sleep mode e non si riprende se non c'è abbastanza luce dentro l'ambiente!
Dovresti riuscire ad accendere la luce della stanza, quando la usi.
Io la uso ogni tanto, tipo 3-4 ore alla settimana..circa 1 volta al giorno, e non ho mai avuto problema.

Evidentemente tenendola sempre accesa, ha questo strano comportamento.
Non puoi fare niente. Pero' non si può dire neanche che non funzioni. La webcam funziona bene, evidentemente se rimane sempre accesa, dopo un tot ore si disattiva, e x riattivarla deve esserci abbastanza luce.

Se devi fare un utilizzo molto intenso della webcam, è ovvio che dovresti comprartene una molto buona dedicata, questa è sempre una webcam integrata e per l'uso medio che se ne fa è molto buona.
Effettivamente bisognerebbe provare e tenerla sempre accesa, anche se sinceramente mi pare un po strano questo comportamento...

@MDdip: Una domandina... Quando si spengono tutte le luci, ed evidentemente la webcam non riesce a vedere niente anche se rimane accesa, non conviene disattivarla? Ovviamente chiedo, non so se sia effettivamente possibile ed agevole una operazione simile...
Old 03-12-2011, 23:36   #306
MBdip
Senior Member

Quote:
Effettivamente bisognerebbe provare e tenerla sempre accesa, anche se sinceramente mi pare un po strano questo comportamento...

@MDdip: Una domandina... Quando si spengono tutte le luci, ed evidentemente la webcam non riesce a vedere niente anche se rimane accesa, non conviene disattivarla? Ovviamente chiedo, non so se sia effettivamente possibile ed agevole una operazione simile...
ragazzi non ci crederete... ma improvvisamente la webcam è tornata a funzionare benissimo! Anche in una stanza buia con la sola illuminazione dello schermo!!! Ora però c'è un problema col software della webcam di questo pc... non mi fa più partire gli effetti... neanche gli avatar...... anche se la risoluzione è su 640 * 480... cioè, le miniature appaiono, ma se ci clicco non me la attiva...
comunque domani provo a risolvere questo problema con una reinstallazione del software...

avrei un'altra domanda... quando il pc va a batteria in moto un rallentamento drastico della navigazione... per aprire una pagina Web ci mette una vita... immagino sia un problema di imposizioni di risparmio energia, ma cosa devo modificare?

EDIT
come non detto... ha funzionato bene solo per qualche ora... U.U

edit 2
ora funziona di nuovo... è troppo strana questa cosa!

Ultima modifica di MBdip : 03-12-2011 alle 23:52.
Old 04-12-2011, 00:25   #307
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
ragazzi non ci crederete... ma improvvisamente la webcam è tornata a funzionare benissimo!

EDIT
come non detto... ha funzionato bene solo per qualche ora... U.U

edit 2
ora funziona di nuovo... è troppo strana questa cosa!
Penso proprio che devi tenertela così com'è perchè come dici tu stesso la webcam funziona
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 09:28   #308
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
E' una nuova funzione dei driver Intel: abbassa la luminosità dello schermo in maniera dinamica... Andate nella scheda "proprietà grafiche" (raggiungibile con il clic destro dall'icona nella barra dell'orologio) e togliete questa impostazione dalla scheda del risparmio energetico...
Grande Pess, funziona!
Io lo metterei nel primo post, sembra un problema diffuso e la soluzione non si trova facilmente...

EDIT: ho parlato troppo presto, in realtà allunga l'intervallo tra un flash e l'altro... subito dopo aver postato si è ripresentato.

Ultima modifica di harlock1975 : 04-12-2011 alle 09:31. Motivo: non risolto
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 11:04   #309
Mirr0r
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Prima riporta la tua configurazione, poi ti dico...
scusa il ritardo, settimana intensa. La mia configurazione:

N11X7M19EPP
Display : 17.3in Full HD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
LCD Back Cover : Silver Anodized Aluminum WLAN Cover
Ship Accessory : Italian Docs
Resource DVD : XPS L702x
Memory : 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Disco rigido : 750GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION
Carry Case : Not Included
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card
Sintonizzatore TV: non incluso
Wireless : Europe Intel Centrino Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Mobile Broadband : Not included
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT)

Dove posso intervenire?

[edit] come versione del bios ho la A13, qualcuno può confermarmi che anche voi avete questa versione e non la A12?

Grazie

Ultima modifica di Mirr0r : 04-12-2011 alle 11:06.
Mirr0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 11:08   #310
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Grande Pess, funziona!
Io lo metterei nel primo post, sembra un problema diffuso e la soluzione non si trova facilmente...

EDIT: ho parlato troppo presto, in realtà allunga l'intervallo tra un flash e l'altro... subito dopo aver postato si è ripresentato.
Old 04-12-2011, 15:44   #311
MBdip
Senior Member

per non formattare il Pc ho installato il sistema operativo "aggiornando" a Windows 7 build 7601... però ora ho dei problemi... il primo è che non posso sospendere più il Pc ma solo ibernarlo...(ho già provato a disabilitare le opzione "sospensione ibrida", ma nelle opzioni avanzate di risparmio energia mi appare questo )...
il secondo invece riguarda la scheda grafica dedicata... quando provo ad installare i driver specifici per la nvidia, il programma mi dice che non ha trovato alcuna hardware compatibile...

inoltre da sempre quando il pc va a batteria noto un rallentamento drastico della navigazione... per aprire una pagina Web ci mette una vita... immagino sia un problema di imposizioni di risparmio energia, ma cosa devo modificare?

Ultima modifica di MBdip : 04-12-2011 alle 15:49.
Old 04-12-2011, 15:55   #312
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
per non formattare il Pc ho installato il sistema operativo "aggiornando" a Windows 7 build 7601... però ora ho dei problemi... il primo è che non posso sospendere più il Pc ma solo ibernarlo...(ho già provato a disabilitare le opzione "sospensione ibrida", ma nelle opzioni avanzate di risparmio energia mi appare questo )...
il secondo invece riguarda la scheda grafica dedicata... quando provo ad installare i driver specifici per la nvidia, il programma mi dice che non ha trovato alcuna hardware compatibile...

inoltre da sempre quando il pc va a batteria noto un rallentamento drastico della navigazione... per aprire una pagina Web ci mette una vita... immagino sia un problema di imposizioni di risparmio energia, ma cosa devo modificare?
Aspetta, non ho capito... Hai installato un nuovo sistema operativo su quello già preesistente? Cavolo che pastrocchio! Ci credo che c'è qualcosa che non va...
Io ti consiglierei di formattare con una copia pulita adesso (anche se è quello che non volevi fare)... Se non hai il DVD Dell clicca sulla mia firma, ho scritto tutta la procedura...
Old 04-12-2011, 21:51   #313
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
'sera a tutti,volevo comunicarvi che in data odierna è stato spedito il notebook che ho ordinato martedì.quindi,fra 3/4 giorni dovrebbe essermi recapitato tramite corriere ups.
ho configurato il sistema in questo modo:
Prezzo
unitario Totale Cod. IVA
XPS 702x : 2nd generation Intel Core i7-2670QM processor 2.20 GHz with Turbo Boost up to 3.10 GHz 1 1,090.00 1,090.00 ZR
N08X7M07 1 ZR
Display : 17.3in Full HD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1 ZR
Hardware Renewal - Tech Support Only - Old System to be returned - (NBD Warranty) - XPS 1 ZR
LCD Back Cover : Silver Anodized Aluminum WLAN Cover 1 ZR
Ship Accessory : Italian Docs 1 ZR
Resource DVD : XPS L702x 1 ZR
Memory : 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel 1 ZR
Disco rigido : 500GB (2x250GB) Serial ATA (7.200rpm) doppio disco rigido 1 ZR
Optical Drive : Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD) 1 ZR
Cavo di alimentazione : italiano 250V 1 ZR
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore 1 ZR
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1 ZR
Carry Case : Not Included 1 ZR
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card 1 ZR
Sintonizzatore TV : integrato DVB-T sintonizzatore TV 1 ZR
Wireless : Europe Intel Centrino Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1 ZR
Keyboard : Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard 1 ZR
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Ultimate SP1 (64 BIT) 1 ZR
OS Media : MUI Windows 7 SP1 Ultimate(64 BIT) Resource DVD 1 ZR
Software : Italian Microsoft Office 2010 Home and Student (Word, Excel, Powerpoint, One Note) 1 ZR
Software : Dell Support Center 3.0 1 ZR
Software : Dell Stage E-MAGAZINE Software 1 ZR
Software : Datasafe Local 2.3 Basic 1 ZR
Software : Windows Live 1 ZR
Software : Sync Up Software 1
dispositivi usb3.0 non ne possiedo ancora...quindi dubito di poter testare le porte per gli eventuali bug che sembrano colpire questa bestiolina.
l'uso che ne farò sarà di desktop replacement,prettamente in orario serale con eventuali brevi trasferte di lavoro in cantieri fuori provincia.
quindi connettività al massimo e ricreazione con qualche gioco o con il tv-tuner.
insomma....qualche giorno ancora ed entrerò nel clan...
Old 05-12-2011, 21:08   #314
IlTurko
Member

L'Avatar di IlTurko

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
ragazzi salve, anche io ho preso questa macchina, la adoro.
unico neo.. so che ha una scelta tra gt555 nvidia piena potenza oppure grafica integrata per usi office e compiti leggeri

ebbene un menu a tendina nel pannello di controllo nvidia c'è, con scelta automatica o forced integrata o forced nvidia

solo che il force nvidia pare lo ignori, per cui ad esempio un gioco come Wings of Prey parte dicendo "meno di 512 mb di memoria video rilevati, abbassa i settaggi delle texture"

assurdo dato che la gt555 ha 3gb....vien da pensare che stia appoggiandosi sulla grafica integrata

come posso risolvere
? mi togliereste un bel tarlo

grazie mille
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 00:22   #315
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da IlTurko Guarda i messaggi
ragazzi salve, anche io ho preso questa macchina, la adoro.
unico neo.. so che ha una scelta tra gt555 nvidia piena potenza oppure grafica integrata per usi office e compiti leggeri

ebbene un menu a tendina nel pannello di controllo nvidia c'è, con scelta automatica o forced integrata o forced nvidia

solo che il force nvidia pare lo ignori, per cui ad esempio un gioco come Wings of Prey parte dicendo "meno di 512 mb di memoria video rilevati, abbassa i settaggi delle texture"

assurdo dato che la gt555 ha 3gb....vien da pensare che stia appoggiandosi sulla grafica integrata

come posso risolvere
? mi togliereste un bel tarlo

grazie mille
Pulsante destro su Desktop, poi clicca su Desktop in alto affiaco a Modifica e spunta tutte le voci...
Old 06-12-2011, 10:29   #316
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi qualcuno di voi ha effettuato il repaste??? sono davvero tentato, la prospettiva di lasciarlo in mano alla dell per almeno 15 giorni mi distrugge, e purtroppo anche con un cooler master u3 dopo un'oretta di skyrim registro queste temp 93-89-89-83 decisamente troppo alte per i miei gusti.
se qualcuno ha già fatto questa operazione vorrei un consiglio se conviene o meno, anche perchè c'è da smontare il portatile fino all'osso.
grazie
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 11:43   #317
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno di voi ha effettuato il repaste??? sono davvero tentato, la prospettiva di lasciarlo in mano alla dell per almeno 15 giorni mi distrugge, e purtroppo anche con un cooler master u3 dopo un'oretta di skyrim registro queste temp 93-89-89-83 decisamente troppo alte per i miei gusti.
se qualcuno ha già fatto questa operazione vorrei un consiglio se conviene o meno, anche perchè c'è da smontare il portatile fino all'osso.
grazie
?? Ma anche voi altri possessori registrate queste temp?
Io sto scegliendo il mio notebook, ma queste temp così alte mi deludono molto..
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 11:46   #318
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
?? Ma anche voi altri possessori registrate queste temp?
Io sto scegliendo il mio notebook, ma queste temp così alte mi deludono molto..
Mah... Alte... Provate con altri computer, anche meno prestanti, a parità di carico, e poi vediamo se sono alte
Old 06-12-2011, 13:37   #319
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Mah... Alte... Provate con altri computer, anche meno prestanti, a parità di carico, e poi vediamo se sono alte
Io sono indeciso tra questo modello infatti e l'alienware m17x, che a quanto pare ha un sistema di raffreddamento migliore ( oltre a una scheda più potente). Ma il prezzo non e' bassino.

Il fattore decisivo per me e' il sistema di raffreddamento, anche fossero 600 euri in più, la scheda deve reggere, punto e basta (e parlo sempre NON facendo overclock GPU o altro - che non ho mai fatto)

ti parlo per esperienza, il mio defunto xps M1710 ha subito non so quanti cambi di GPU. Strutturalmente inadatto.

Capisci che non voglio ripetere lo stesso errore
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 13:48   #320
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Io sono indeciso tra questo modello infatti e l'alienware m17x, che a quanto pare ha un sistema di raffreddamento migliore ( oltre a una scheda più potente). Ma il prezzo non e' bassino.

Il fattore decisivo per me e' il sistema di raffreddamento, anche fossero 600 euri in più, la scheda deve reggere, punto e basta (e parlo sempre NON facendo overclock GPU o altro - che non ho mai fatto)

ti parlo per esperienza, il mio defunto xps M1710 ha subito non so quanti cambi di GPU. Strutturalmente inadatto.

Capisci che non voglio ripetere lo stesso errore
Sicuramente l'Alienware è più performante, ma ha anche altri prezzi, decisamente più alti
Sull'XPS 17, nonostante le temperature presunte alte, nessuno ha mai avuto problemi derivanti dalle temperature, e questo mi pare un buon inizio
Poi, tieni presente che su un portatile non avrai mai le temperature del fisso, quindi, anche l'Alienware sicuramente non ti fa giocare a 60°, ma ad 80 di arriva sicuro
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
POCO lancia due nuovi tablet: ecco Pad X...
Leonardo ha svelato Michelangelo Dome, i...
iPhone Air non convince e i produttori c...
Prime Video supera Netflix in Italia? So...
Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 6 avr&ag...
Dal disastro ambientale arriva il 'super...
DAZN lancia un'offerta flash per il Blac...
Meta Quest 4 è in sviluppo: il nu...
Dall'Olanda arriva l'auto elettrica modu...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian