Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2011, 12:51   #2901
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Problema fresco fresco.
Acceso ora, mi esce un bel messaggio del bios che dice di non riconoscere l'alimentatore (che si ripete una volta dentro Win). Ho provato a cambiare presa di corrente e ovviamente a spingere meglio lo spinotto (che detto tra noi non è che sia proprio robusto) ma niente.
Immagino ci sia poco da fare, ho già preso il numero dell'assistenza.
Che nb sfigato...
a me é apparso 2 volte s livello di winzoz... ma poi mai piú... mah...
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 14:21   #2902
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

niente ragazzi... ho preso un abbaglio grande quanto una casa...

HO SBAGLIATO VALUTA!!!
quelli non sono dollari taiwanesi ma yuan cinesi quindi in linea con i prezzi che ci sono qui anzi forse maggiori...

mi dispiace per la falsa speranza....
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Old 10-09-2011, 14:22   #2903
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
hmmm... Questo è un bel problema... Ad ogni modo io ho appena creato un account Paypal USA in modo da sfruttare consegnato.com dato che con quello italiano non posso usare un indirizzo di spedizione estero...
per il telefono chiedi di usare quello di Consegnato no? e sei a posto
Old 10-09-2011, 14:35   #2904
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Iscritto dal: Feb 2008
Città: SAVO0o0o00oNA
Quote:
Originariamente inviato da NonnoMag Guarda i messaggi
niente ragazzi... ho preso un abbaglio grande quanto una casa...

HO SBAGLIATO VALUTA!!!
quelli non sono dollari taiwanesi ma yuan cinesi quindi in linea con i prezzi che ci sono qui anzi forse maggiori...

mi dispiace per la falsa speranza....
è stato bello finché è durato
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
cellino92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 15:03   #2905
serturini
Member

L'Avatar di serturini

Iscritto dal: Dec 2005
Cpu Lag: al 100% ogni tanto - Risolto

Quote:
Originariamente inviato da serclaudio Guarda i messaggi
Ho il notebook da diversi mesi e da qualche settimana ho questo problema: ogni tanto in modo random, anche a qualche minuto di distanza, i processori vanno a picco (oltre il 60 % ma anche 100%) per un secondo bloccandomi anche il mouse e poi torna tutto a posto.
Da gestione attivita' li vedo per un attimo al 100 % tutti e 8. Non ho attivita' in background che possano giustificare questi picchi.
Ho scoperto la causa dei Lag. Sono i processi di Mcafee, in particolare McSvHost.exe, che creano il problema. Evidentemente l'ultimo aggiornamento ha fatto danni. Ho deciso di disintallarlo rinunciando alla licenza e di installare KAV.
serturini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 15:05   #2906
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
che peccato...in effetti erano prezzi davvero fuori dal mercato, manco fosse stato un'outlet dell'elettronica...

l'idea del GDA però secondo me è tt sommato percorribile no? anche con uno sconto del 10-20% ce lo porteremmo a casa a meno di 150€ spedito...
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 15:17   #2907
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da serturini Guarda i messaggi
Ho scoperto la causa dei Lag. Sono i processi di Mcafee, in particolare McSvHost.exe, che creano il problema. Evidentemente l'ultimo aggiornamento ha fatto danni. Ho deciso di disintallarlo rinunciando alla licenza e di installare KAV.
Il MaAfee è stato una delle prime cose ad essere colpito dalla pulizia della spazzatura presente sui nuovi portatili
E come antivirus non vale neanche il tempo di installarlo se fosse gratuito, viene infatti superato con ampio margine da antivirus gratuiti quali Avast ed Avira, e tanti altri (fonte AV-Comparatives.org)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 15:53   #2908
serturini
Member

L'Avatar di serturini

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Il MaAfee è stato una delle prime cose ad essere colpito dalla pulizia della spazzatura presente sui nuovi portatili
E come antivirus non vale neanche il tempo di installarlo se fosse gratuito, viene infatti superato con ampio margine da antivirus gratuiti quali Avast ed Avira, e tanti altri (fonte AV-Comparatives.org)
So' che molti lo hanno subito disinstallato, ma a me non ha creato problemi per mesi, anzi mi ha intercettato correttamente dei virus e non ho mai avuto infezioni. Sul portatile precedente ho usato per diversi anni Avira e ho beccato diversi virus, poi ero passato a KAV con il quale mi ero trovato bene. Tornero' a KAV.
Old 10-09-2011, 16:07   #2909
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serturini Guarda i messaggi
So' che molti lo hanno subito disinstallato, ma a me non ha creato problemi per mesi, anzi mi ha intercettato correttamente dei virus e non ho mai avuto infezioni. Sul portatile precedente ho usato per diversi anni Avira e ho beccato diversi virus, poi ero passato a KAV con il quale mi ero trovato bene. Tornero' a KAV.
Hai beccato virus nel senso che ti hanno infettato ed Avira non li ha rilevati? Nell'ultimo anno, Avira è praticamente l'antivirus migliore, insieme ad Avast e GData
Invece, KAV, fino a qualche anno fa non trovava niente neanche per sbaglio E' migliorato un po ultimamente
Un collega, nel 2004, diceva che si trovava bene con KAV, che non "era entrato mai niente"... Ed io "se lui non ti dice niente, non vuol dire che non ci sia niente"... Ed infatti, con una scansione con NOD32, ha trovato di tutto, e per KAV era tutto ok Inutile dire che aveva messo al volo NOD32 ed abbandonato KAV
Ma nel 2004 KAV toppava la metà dei test VB100, mentre NOD32 trovava l'impossibile... Ultimamente, purtroppo, NOD32 è un pochino peggiorato e non è più al top
Old 10-09-2011, 16:46   #2910
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Hai beccato virus nel senso che ti hanno infettato ed Avira non li ha rilevati? Nell'ultimo anno, Avira è praticamente l'antivirus migliore, insieme ad Avast e GData
Invece, KAV, fino a qualche anno fa non trovava niente neanche per sbaglio E' migliorato un po ultimamente
Un collega, nel 2004, diceva che si trovava bene con KAV, che non "era entrato mai niente"... Ed io "se lui non ti dice niente, non vuol dire che non ci sia niente"... Ed infatti, con una scansione con NOD32, ha trovato di tutto, e per KAV era tutto ok Inutile dire che aveva messo al volo NOD32 ed abbandonato KAV
Ma nel 2004 KAV toppava la metà dei test VB100, mentre NOD32 trovava l'impossibile... Ultimamente, purtroppo, NOD32 è un pochino peggiorato e non è più al top
Io uso da anni Avira (abbinato a Comodo Firewall) e mi trovo bene, prima ancora usavo Avast ed era buono anche quello. KAV, che immagino stia per Kaspersky, non l'ho mai usato e quindi non saprei che dire.
A parziale difesa di Avira posso dire che ha un piccolo\grande difetto cioè che ogni tanto trova dei falsi positivi e quindi quando si fa una scansione è probabile che lui trovi qualcosa e si pensi di essere infettati.
L'importante quando trova qualcosa (a me capita raramente e sono quasi sempre falsi positivi) è fare una veloce ricerca e vedere cos'è quel che ha trovato.
Poi il miglior antivirus in assoluto è il cervello di chi naviga e se è a posto quello allora anche gli antivirus fanno la loro parte. Per chi naviga ovunque e scarica senza criterio qualsiasi cosa da qualunque sito c'è un solo antivirus che funziona: un colpo di forbice sul doppino telefonico !
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 10-09-2011 alle 16:49.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:49   #2911
serturini
Member

L'Avatar di serturini

Quote:
Quello che e' buono oggi puo' non esser buono domani, e quello che era buono ieri puo' non essere buono oggi: vale per qualsiasi casa/costruttore, sia parlando di software che di hardware ... e anche di persone
Old 10-09-2011, 16:49   #2912
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Io uso da anni Avira (abbinato a Comodo Firewall) e mi trovo bene, prima ancora usavo Avast ed era buono anche quello. Questo KAV, che immagino stia per Kaspersky, non l'ho mai usato e quindi non saprei che dire.
A parziale difesa di Avira posso dire che ha un piccolo\grande difetto cioè che ogni tanto trova dei falsi positivi e quindi quando si fa una scansione è probabile che lui trovi qualcosa e si pensi di essere infettati.
L'importante quando trova qualcosa (a me capita raramente e sono sempre falsi positivi) è fare una veloce ricerca e vedere cos'è quel che ha trovato.
Poi il miglior antivirus in assoluto è il cervello di chi naviga e se è a posto quello allora anche gli antivirus fanno la loro pare. Per chi naviga ovunque e scarica senza criterio qualsiasi cosa da qualunque sito c'è un solo antivirus che funziona: un colpo di forbice sul doppino telefonico !
Quoto tutto, dalla prima all'ultima parola
KAV è Kaspersky Anti-Virus
Old 10-09-2011, 17:22   #2913
Fra89gianico
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve, sto per acquistare questo portatile.. Ora come ora l'offerta è ottima visto i numerosi sconti e l'aggiornamento della ram da 4 gb a 8 gb gratuito.. volevo però chiedere se per mettere un ssd aggiuntivo posso utilizzare qualsiasi modello a mia scelta oppure c'è una lista dei modelli compatibili?
Fra89gianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 18:10   #2914
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
raga una ciriosità... è possibile modificare in qualche modo il turbo-boost ?? sarebbe molto utile magari impostare come Vmax un voltaggio meno assurdo di 1.227V ....cavolo io con 1.27V tengo un q6600 @3.2ghz!!

nessuno ha pallini del genere??
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 19:47   #2915
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
di nuovo qui, piccolo "problema" con le porte usb.. spero qualcuno sappia darmi una mano! premetto di aver già scaricato e aggiornato tutti i driver.. ho comprato un hdd della western digital da 500 gb con compatiblità usb 3.0.. ma quando lo collego alle porte (già provato su tutte e 3) mi esce la scritta "la periferica può funzionare più velocemente se collegata a una prta usb 3.0".. e la velcoità di trasferimento non supera i 70 mb/s..
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 19:52   #2916
Apocalisse1985
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Buonasera signori Sono un fotografo, in cerrca di un buon portatile che non sia apple.....
Volevo sapere qualche informazione sul monitor (44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata). è opaco, lucido? qualche link
Apocalisse1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 20:06   #2917
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Apocalisse1985 Guarda i messaggi
Buonasera signori Sono un fotografo, in cerrca di un buon portatile che non sia apple.....
Volevo sapere qualche informazione sul monitor (44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata). è opaco, lucido? qualche link
E' opaco (AG - Anti Glare)
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 20:06   #2918
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Quote:
Originariamente inviato da Apocalisse1985 Guarda i messaggi
è opaco, io lo trovo veramente ottimo.. in precedenza con quelli lucidi all'aperto finivo per non vedere quasi niente..
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 21:09   #2919
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
che peccato...in effetti erano prezzi davvero fuori dal mercato, manco fosse stato un'outlet dell'elettronica...

l'idea del GDA però secondo me è tt sommato percorribile no? anche con uno sconto del 10-20% ce lo porteremmo a casa a meno di 150€ spedito...
dipende di che taglio parli...
Old 10-09-2011, 21:16   #2920
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Quote:
Originariamente inviato da Fra89gianico Guarda i messaggi
Salve, sto per acquistare questo portatile.. Ora come ora l'offerta è ottima visto i numerosi sconti e l'aggiornamento della ram da 4 gb a 8 gb gratuito.. volevo però chiedere se per mettere un ssd aggiuntivo posso utilizzare qualsiasi modello a mia scelta oppure c'è una lista dei modelli compatibili?
sei liberissimo di scegliere (dimensioni 2.5" lo sono tutti mi sa)
ma sii scrupoloso in quanto quelli gestiti da Sandforce presentano numerosi problemi e pare sia dovuto ai driver Intel secondo gli ultimi rumors

quindi si parla di OCZ e Corsair

per ora i migliori in fatto di affidabilitá e prestazioni sono i corsair c300 e soprattutto M4
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian