Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2011, 12:58   #2261
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ragazzi, parlando col tecnico su un sito esterno, sul quale volevo prendere un altro pc che aveva una scheda video da 1 GB gddr5, mi ha detto che vedendo tra le specifiche della dell, aveva trovato (non so dove) che non sfornavano schede video ddr3 superiori a 1 GB, quindi mi aveva detto che la gt555 era una gddr5.......... ho visto sul sito della nvidia e mi sono trovato di fronte a questa scheda tecnica....... Come si può capire se ho l'una o l'altra?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 13:04   #2262
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Presente

C'è un modo per vedere il tipo di schermo senza smontarlo?

Comunque, per info, ho il subwoofer che gracchia leggermente (quando riproduce le frequenze medie come la voce o il pianoforte), ieri ho contattato l'assistenza ed a giorni verrà il tecnico per sostituirlo... Ne avevo pure parlato qualche post fa...

Edit: Ho visto tramite programmi di diagnostica, e queste sono le informazioni sul mio monitor:

SIW - System Information for Windows
http://img200.imageshack.us/img200/9161/snapshot2gm.jpg

SiSoftware Sandra Lite
http://img51.imageshack.us/img51/4305/snapshotmt.jpg

Quindi pare di questa marca CMO
Quindi ora montano i CMO (Chi Mei Optoelectronics) che sono dei buoni display, ora bisognerebbe trovare una recensione su questo modello CMO 1718, magari un bel filmato su youtube.

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Quindi diciamo che per il processore ed il monitor non ci dovrebbero essere problemi anche se il monitor continua ad insospettirmi un po'. Per quanto riguarda il problema delle USB che si disconnettono?
Per le USB purtroppo per ora nulla di nuovo, anche se si è manifestato solo per la minoranza dei possessori; ciò naturalmente non toglie che sia un problema grave tanto più che si può manifestare anche a distanza di tempo e quindi siamo tutti potenzialmente a rischio.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 13:05   #2263
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
mi ricollego ai problemi al comparto bluetooth / scheda di rete segnalati qualche pagina fa

nel mio caso i problemi sono i seguenti:

bluetooth
-riesco a impostare il bluetooth ma quando dal cellulare provo a sfogliare la cartella sul pc, la scheda di rete va in crash e devo ripristinarla cliccando sull'icona nella system tray

connessione wireless
- il notebook è connesso alla rete tramite access point.... wired o wireless a seconda delle mie esigenze

se un altro pc prova a connettersi wireless a questa rete, come nel caso del bluetooth di prima, la scheda di rete va in crash

qualche consiglio?
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram (1x4GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
MIALLU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 13:44   #2264
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Per il problema delle USB 3.0 io una volta ho avuto un crash all'avvio del sistema dovuto ai driver dell'usb, il caso è fortunatamente rimasto isolato... Una delle due porte USB 3.0 la uso per il mio mouse usb 2.0 (che ho messo in firma), non si è mai disconnesso... Non ho mai potuto provare con una periferica USB 3.0 in quanto non ce l'ho...

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Riguardo al display 1600x900 potrebbe darsi che abbiano cambiato modello e risolto il problema perchè un utente che l'ha comprato recentemente dice che non ha gli angoli di visualizzazione così scarsi come lamentavano i primi possessori (me compreso). Su quello che avevo io bastava spostarsi in vericale di pochissimo dalla perpendicolare allo schermo che diventava subito troppo sbiadito o troppo scuro (l'angolo orizzontale era invece più che accettabile), invece questo utente (purtroppo non ricordo il nick-name) dice che si può spostare in verticale di almeno 30° (spero di ricordare bene) prima che si manifestino alterazioni sensibili al display.
Bisognerebbe sapere che display montano ora, il mio era un Samsung LTN173KT risoluzione HD+ 1600x900.
P.S. Ho ordinato lo schermo come il tuo da un negozio in Cina, prezzo 150,5€ compresa spedizione a cui vanno aggiunti i soldi per Consegnato.com... Fino al giorno prima del mio acquisto lo schermo sarebbe venuto 25€ in meno... Speriamo vada tutto bene!!
Old 10-08-2011, 17:28   #2265
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Perchè hai dovuto formattare?
non ho dovuto, ho voluto, mi piacere avere un sistema pulito con solo le cose che mi servono senza troppe disinstallazioni
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 19:52   #2266
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Dallo schema nei pannello di controllo nVidia, pare sia collegata a quest'ultima...
Ok, quindi in teoria posso videogiocare tranquillamente collegandomi alla TV 32"...
Old 10-08-2011, 19:58   #2267
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ok, quindi in teoria posso videogiocare tranquillamente collegandomi alla TV 32"...
Certo
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 21:04   #2268
Tennic
Senior Member

Rilasciati nuovi driver nVidia 280.26

A chi dovesse interessare, sono stati rilasciati i nuovi driver nVidia 280.26, per le nostre GeForce GT555M (e per tutte le schede Nvidia)
Li ho appena scaricati ed installati, con una installazione "pulita" (spuntando l'apposita casella di controllo, nella installazione personalizzata), ed è tutto ok
Non so nello specifico le migliorie, ma consiglio l'aggiornamento, del resto in ogni versione ci sono sempre nuove migliorie ed ottimizzazioni Ad esempio, con la versione 275, era scomparsa l'intermittenza nella ventola
Questo il link per la versione a 64 bit:
http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html
Old 10-08-2011, 23:52   #2269
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
...P.S. Ho ordinato lo schermo come il tuo da un negozio in Cina, prezzo 150,5€ compresa spedizione a cui vanno aggiunti i soldi per Consegnato.com... Fino al giorno prima del mio acquisto lo schermo sarebbe venuto 25€ in meno... Speriamo vada tutto bene!!
Ottimo , mi spiace solo per il prezzo che senza l'aumento dei €25 sarebbe venuto a costare come il mio. Spero che ne rimarrai soddisfatto, io lo sono stato.

P.S.: ordinata oggi la tastiera retroilluminata del Dell Vostro 3750 per il mio XPS17 (grazie mille alla persona che ha gentilmente "prestato" la sua partita iva per l'acquisto), vi farò sapere...

P.P.S.: ho visto sulla conferma d'ordine che hanno sbagliato il cap, hanno scritto 31100 (che corrisponde a Treviso) invece di 21100 che corrisponderebbe a Varese che sarebbe poi il cap giusto. Tutto il resto è giusto cioè via, numero civico e città, solo il cap è sbagliato. Qualcuno sa come poter far correggere il cap almeno al corriere in modo da non rischiare che il pacco giri per l'Italia? Oppure magari arriva lo stesso perchè gli altri dati sono giusti? È già capitato a qualcuno e se si come ha risolto?
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)

Ultima modifica di Uruk-hai : 11-08-2011 alle 10:43.
Old 12-08-2011, 13:51   #2270
Uollas
Member

L'Avatar di Uollas

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemo propheta in patria Guarda i messaggi
Mmmmm

Dalla foto non capisco, dalla descrizione direi di no perchè pare essere per il Vostro.
Inoltre il prezzo è leggermente differente, ma potrebbe anche essere cambiato.
Chiedi ad un commerciale per essere sicuro
Alla fine sono riuscito a variare l'ordine: confermo che non c'è verso di farsi "sostituire" la batteria da 9 celle con quella da 6, ma si può solo richiedere a parte...Confermo inoltre che la batteria da 6 celle può essere esclusivamente ordinata tramite commerciale e che non viene venduta separatamente sul sito.
Speriamo arrivi presto
Uollas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 14:40   #2271
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Passato a "in produzione"

PS ma è normale che venga spedito dalla francia?
PPS alla fine mi ha fatto un prezzo della madonna ma sembra che mi ha abbia trattato come una società pur essendo io un privato
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 22:19   #2272
Frackoviak
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Stavo seriamente valutando questa configurazione:

CPU: i7-2630QM
VGA: NVIDIA GT 555
DISPLAY: 17" FHD
RAM: 8GB
HD: 500 GB
BATT: 9 CELLE

totale 953 € con coupon 12% di sconto. Non credo potrà scendere ancora molto o dite che conviene aspettare ...?

Tra l'altro ho letto, su notebookcheck, che scalda molto ed è abbastanza rumoroso quando è sotto sforzo... è vero ?
Frackoviak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 08:11   #2273
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Frackoviak Guarda i messaggi
Stavo seriamente valutando questa configurazione:

CPU: i7-2630QM
VGA: NVIDIA GT 555
DISPLAY: 17" FHD
RAM: 8GB
HD: 500 GB
BATT: 9 CELLE

totale 953 € con coupon 12% di sconto. Non credo potrà scendere ancora molto o dite che conviene aspettare ...?

Tra l'altro ho letto, su notebookcheck, che scalda molto ed è abbastanza rumoroso quando è sotto sforzo... è vero ?
Come tutti gli i7 scalda, ma non arriva alle temperature degli hp. La ventola naturalmente sotto sforzo si fa sentire, ma del resto non esiste una ventola silenziosa
Per il monitor ti consiglio il fhd ag.
Per ogni altro dubbio leggi le faq nel primo post thread.
Old 14-08-2011, 19:02   #2274
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Problema wireless

Ho questo problema con la connessione wireless alla mia rete: mi è sempre funzionata benissimo con connessione rapida e senza problemi ma da qualche tempo è comparsa nella zona una nuova rete wireless (Belkin 54g che rilevo con segnale debole) che probabilmente interferisce con la mia e mi crea problemi di connessione. La mia scheda (Centrino N1000) da problemi di connessione quando è attiva l'altra rete, ci mette molto a connettersi oppure si connette ma mi dice che è una connessione con limitazioni e senza accesso a internet oppure non si connette proprio.
Se apro la finestrella che elenca le reti (cliccando sull'icona del segnale vicino all'orologio nella system tray) vedo che di fianco alla rete Belkin 54g è spuntata la casella "Connetti automaticamente" ma io ho dato priorità alla mia di rete con tanto di connessione automatica.
Perchè seleziona in automatico "Connetti automaticamente" per quella rete? È già successo a qualcun altro? Sapete come risolverlo eventuelmente?

Ultima modifica di Uruk-hai : 14-08-2011 alle 20:46.
Old 14-08-2011, 19:17   #2275
Tennic
Senior Member

Quote:
Ho questo problema con la connessione wireless alla mia rete: mi è sempre funzionata benissimo con connessione rapida e senza problemi ma da qualche tempo è comparsa nella zona una nuova rete wireless (Belkin 54g che rilevo con segnale debole) che probabilmente interferisce con la mia e mi crea problemi di connessione. La mia scheda (Centrino N1000) da problemi di connessione quando è attiva l'altra rete, ci mette molto a connettersi oppure si connette ma mi dice che è una connessione con limitazioni e senza accesso a internet oppure non si connette proprio.
Se apro la finestrella che elenca le reti (cliccando sull'icona del segnale vicino all'orologio nella system tray) vedo che di fianco alla rete Belkin 54g è spuntata la casella "Connetti automaticamente" ma io ho dato priorità alla mia di rete con tanto di connessione automatica.
Perchè seleziona in automatico "Connetti automaticamente" per quella rete? È già successo a qualcun altro? Sapete come risolverlo eventuelmente?
Probabilmente, se viene tentata la connessione automatica, è stata provata la prima volta una connessione manuale, poi spuntando l'opzione "connetti automaticamente". Per rimuoverla dalle reti preferenziali (dalla quale può essere inserita solo su volere dell'utente) basta andare nel "centro di connessioni di rete", cliccare su "gestisci reti wireless", e rimuovere le reti indesiderate, che da qual momento verranno ignorate, e verrà tentata la connessione solo nella rete presente li nell'elenco, se ovviamente nelle relative opzioni è spuntata la voce "connetti automaticamente quando la rete si trova nel campo del computer".
Se poi avviene una interferenza di segnale tra le 2 reti, bisogna capire in quale canale sta trasmettendo l'altra rete, e scegliere un canale lontano sul proprio router, in modo che le frequenze non si disturbino
Comunque, andando per passi, esegui prima la suddetta procedura per rimuovere l'altra rete dal tuo elenco, in quella lista ci deve essere solo la tua rete. E vedrai che questo basta affinchè il computer si collega solo a quella rete ignorando tutte le altre. Se poi, quando l'altra rete è accesa, tu hai difficoltà di connessione alla tua, fammi sapere che si risolve anche quest'altro problema
Old 14-08-2011, 20:31   #2276
zim0
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao Tennic,

Quote:

Comunque, per info, ho il subwoofer che gracchia leggermente (quando riproduce le frequenze medie come la voce o il pianoforte), ieri ho contattato l'assistenza ed a giorni verrà il tecnico per sostituirlo... Ne avevo pure parlato qualche post fa...
Come fai a mettere in evidenza il problema del subwoofer? Hai per caso un mp3 modello da usare?

Simone
zim0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 20:52   #2277
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Probabilmente, se viene tentata la connessione automatica, è stata provata la prima volta una connessione manuale, poi spuntando l'opzione "connetti automaticamente". Per rimuoverla dalle reti preferenziali (dalla quale può essere inserita solo su volere dell'utente) basta andare nel "centro di connessioni di rete", cliccare su "gestisci reti wireless", e rimuovere le reti indesiderate, che da qual momento verranno ignorate, e verrà tentata la connessione solo nella rete presente li nell'elenco, se ovviamente nelle relative opzioni è spuntata la voce "connetti automaticamente quando la rete si trova nel campo del computer".
Se poi avviene una interferenza di segnale tra le 2 reti, bisogna capire in quale canale sta trasmettendo l'altra rete, e scegliere un canale lontano sul proprio router, in modo che le frequenze non si disturbino
Comunque, andando per passi, esegui prima la suddetta procedura per rimuovere l'altra rete dal tuo elenco, in quella lista ci deve essere solo la tua rete. E vedrai che questo basta affinchè il computer si collega solo a quella rete ignorando tutte le altre. Se poi, quando l'altra rete è accesa, tu hai difficoltà di connessione alla tua, fammi sapere che si risolve anche quest'altro problema
Il fatto che quella rete non l'ho mai inserita nella mia lista.
Nella mia lista ho solo ed esclusivamente la mia rete, all'altra non ho nemmeno mai tentato a collegarmi.
La mia è protetta con l'autorizzazione degli indirizzi mac e ip.
Non capisco perchè sull'altra compaia la spunta su connessione automatica (vedi immagine che ho aggiunto nel post), sta di fatto che quando quella rete è attiva mi incasina la mia.
Se hai altri suggerimenti dimmi pure, grazie.
C'è magari un modo, un'impostazione della scheda per inibire altre connessioni o impostare solo la mia?

Ultima modifica di Uruk-hai : 14-08-2011 alle 21:07.
Old 14-08-2011, 21:08   #2278
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zim0 Guarda i messaggi
Ciao Tennic,

Come fai a mettere in evidenza il problema del subwoofer? Hai per caso un mp3 modello da usare?

Simone
Molto semplice... Riproducevo i video su youtube e sentivo il sub gracchiare... Ovviamente pensavo fosse l'audio del video, magari non eccellente... DOpo qualche giorno, ho avuto modo di sentire della musica su MP3, di eccellente qualità, fatti da me dai CD originali... Ebbene, nelle frequenze medie (voce e pianoforte), il sub gracchiava... Ho individuato che era quello perchè appoggiando l'orecchio sui vari altoparlanti, si sentivano bene, invece il gracchiare provveniva da dietro a destra... Ed inoltre, spostavo il bilanciamento da solo destra a solo sinistra, ma il gracchiare era costante, ed infatti il sub è l'unico che suona sia col canale destro che col canale sinistro... Ad esempio, spostavo il bilanciamento a sinistra, e suonava lo speaker sinistro, ma sentivo gracchiare da destra... Quindi, individuato che era quello
L'assistenza DELL mi ha fatto prima provare delle cuffie, per escludere la scheda audio, ed infatti dalle cuffie si sente bene... Poi un boot dal CD di test, che può far suonare ciascuno dei 3 speaker separatamente, e li è stato palese il gracchiare quando suonava il sub
Non è un gracchiare forte, ma comunque si sente, e disturba decisamente la musica

Quote:
Il fatto che quella rete non l'ho mai inserita nella mia lista.
Nella mia lista ho solo ed esclusivamente la mia rete, all'altra non ho nemmeno mai tentato a collegarmi.
La mia è protetta con l'autorizzazione degli indirizzi mac e ip.
Non capisco perchè sull'altra compaia la spunta su connessione automatica (vedi immagine che ho aggiunto nel post), sta di fatto che quando quella rete è attiva mi incasina la mia.
Se hai altri suggerimenti dimmi pure, grazie.
Quindi tu non hai quella rete nella tua lista? Eppure la connessione automatica è una opzione che si setta nelle proprietà delle reti inserite il lista... Se poi ti riferisci alla opzione che appare in basso a destra quando visualizzi le reti, quella è ininfluente, in quanto diverrà attiva dopo la prima connessione Comunque, per sicurezza, togli la spunta da connessione automatica, e sei sicuro che non da fastidio
Pertanto, nell'elenco delle tue reti dovresti avere una sola connessione settata, ossia quella col tuo SSID

Poi... Scarica questo programmino
http://www.nirsoft.net/utils/wireless_network_view.html
(avevo sentito che la nirsoft ora è di proprietà microzozz, ma comunque lavora sempre indipendentemente )
Ti dice per ogni rete rilevata, tutte le caratteristiche, ed a te serve il canale, così setti il tuo access-point su un altro canale, bello lontano da quello che ti da noia
Old 14-08-2011, 21:50   #2279
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Ti dice per ogni rete rilevata, tutte le caratteristiche, ed a te serve il canale, così setti il tuo access-point su un altro canale, bello lontano da quello che ti da noia
Si, mettiti su un canale non occupato dai tuoi "vicini" e non dovresti avere più problemi!
Old 14-08-2011, 23:32   #2280
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Allora, ho avuto un problema alle porte USB 3.0 che ora vi illustro:
premetto che il ho il mouse sempre collegato ad una delle porte USB 3.0 dell' XPS e non ho mai avuto problemi; poco fa invece vedevo un film che ho in un HDD esterno da 500gb (per la cronaca episodi della prima serie di Star Trek ) che ho collegato alla seconda porta USB 3.0 che ho... Dopo aver visto senza il minimo problema il primo (circa 45 minuti) a metà di un secondo episodio improvvisamente si sono disconnessi HDD e mouse (il puntatore sullo schermo ha iniziato a vibrare in modo davvero strano)... Ho scollegato le periferiche e mentre riavviavo il pc (praticamente un istante prima che scomparisse la schermata azzurra ed il pc si riavviasse) mi è apparsa la fantomatica BSOD... A quel punto ho forzato lo spegnimento ed ho avviato il PC... Tutto sembra andare bene ora... Sono andato nelle impostazioni del controller USB 3.0 (Rensas se non sbaglio) ed ho disattivato le "funzionalità di risparmio energetico USB 3.0"... Non ho scritto di preciso qual'era l'errore apparso, ma si può cmq recuperare in qualche modo vero?
Questo è il fantomatico problema delle porte USB???

P.S. Controllando la pulizia disco ho notato che sono stati scritti circa 1 gb di dati tra dile di dumb e memoria segnalazione errori...

P.P.S. La versione dei driver Rensas è la 2.1.16.0, mentre la versione del firmware è 4015

Ultima modifica di Pess : 14-08-2011 alle 23:38.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian