Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2016, 16:08   #1701
jocker1993
Senior Member

L'Avatar di jocker1993

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
qualcuno ha che ha già aggiornato all'ultimo Bios ha notato miglioramenti?
A me ha solo, forse, causato problemi. Guarda post poco sopra. Non so se sia stato quello a bloccare la carica della batteria, so solamente che ora non carica più
Old 01-02-2016, 16:52   #1702
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
la nuova scheda grafica integrata è nettamente superiore rispetto la precedente?
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 16:55   #1703
M4cb3th
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da M4cb3th Guarda i messaggi
Allora per quanto riguarda il recesso stamattina ho ricevuto una mail da Dell in risposta al modulo compilato online e mi hanno chiesto l'indirizzo presso cui effettuare il ritiro e se avessi un giorno preferibile. Io gli ho riposto chiedendogli anche se c'era bisogno di mandare una raccomandata ma ancora non mi hanno detto niente.
Penso però basti solo il modulo online
Comunque appena so qualcosa vi faccio sapere.
Mi hanno risposto e dicono che non c'è bisogno della raccomandata. Il corriere passa questa settimana a prendere il pc ed entro 10 giorni dalla ricezione mi rimborseranno la cifra completa.
La ragazza è stata molto cordiale e mi ha detto che non chiuderà la pratica fino a quando non riceverà una mia conferma dell'avvenuto rimborso.
Speriamo vada tutto bene.
M4cb3th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 18:17   #1704
pitro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
la nuova scheda grafica integrata è nettamente superiore rispetto la precedente?
processore siamo li, scheda grafica se stai a gurdare i benchmark si..
conta che e' un mostro anche con la 520.
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 18:46   #1705
simo74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
ragazzi ma, ad oggi, c'è qualcuno che ha usato la thunderbolt 3 per l'uscita hdmi senza problemi??
Che adattatore avete usato?
simo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 21:21   #1706
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Confermo che l'Xps 13 (mia versione è I5 5200) in versione FHD opaco è Flicker free.

Appena testato insieme ad altri schermi con la fotocamera del mio G4
come si fa a testare il filckerfree con il cell scusa?
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 14:25   #1707
pitro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
come si fa a testare il filckerfree con il cell scusa?
È quello che ni sono chiesto anche io. Perché volevo capire se il mio MBP era flickerfree, quando lo utilizzo mi stanca un sacco gli occhi. Mentre l'XPS (qHD) non me li stanca affatto
Old 02-02-2016, 15:15   #1708
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
arrivato

c'è un po' di coil whine nello scrolling delle pagine web, ma non esagerato e soprattutto non sempre.. ora non sono in un ambiente silenzioso quindi lo sento solo se avvicino l'orecchio. per ora prima impressione più che buona, il touchpad è spettacolare, finalmente uno al livello dei mac, più o meno... la tastiera è ottima, forse i tasti sono un po', come dire, inconsistenti.. ma ci scrivo benissimo quindi probabilmente è questione di abitudine. insomma, per ora direi che sono soddisfatto ma ovviamente è una primissima impressione
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 16:14   #1709
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
arrivato

c'è un po' di coil whine nello scrolling delle pagine web, ma non esagerato e soprattutto non sempre.. ora non sono in un ambiente silenzioso quindi lo sento solo se avvicino l'orecchio. per ora prima impressione più che buona, il touchpad è spettacolare, finalmente uno al livello dei mac, più o meno... la tastiera è ottima, forse i tasti sono un po', come dire, inconsistenti.. ma ci scrivo benissimo quindi probabilmente è questione di abitudine. insomma, per ora direi che sono soddisfatto ma ovviamente è una primissima impressione
Bene, ti consiglio specie nei primi 14 giorni di tenere sotto controllo il coil whine, il mio ha iniziato così e dopo qualche giorno quando il nb era collegato alla corrente diventava abbastanza forte da essere fastidioso anche a distanza... infatti ho preferito fare il recesso...
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 16:17   #1710
Carlitos1
Senior Member

Ragazzi, sembra che adesso nemmeno tramite chat si riesca ad ottenere i codici sconto per studenti... dicono che sono stati sospesi nel 2016.
Qualcuno è riuscito invece ad averli...?

Se per caso qualcuno ne avesse uno che non usa, io sono a disposizione...
Old 02-02-2016, 16:42   #1711
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
Bene, ti consiglio specie nei primi 14 giorni di tenere sotto controllo il coil whine, il mio ha iniziato così e dopo qualche giorno quando il nb era collegato alla corrente diventava abbastanza forte da essere fastidioso anche a distanza... infatti ho preferito fare il recesso...
per ora anche attaccato alla corrente è abbastanza blando, ad una distanza di utilizzo normale già non lo sento... a te quindi è peggiorato dopo un po' ?
Old 02-02-2016, 17:08   #1712
Carlitos1
Senior Member

Quote:
per ora anche attaccato alla corrente è abbastanza blando, ad una distanza di utilizzo normale già non lo sento... a te quindi è peggiorato dopo un po' ?
si circa due giorni dopo, con l'alimentatore collegato il rumore era più forte e fisso...
Old 02-02-2016, 17:58   #1713
OvErClOck82
Senior Member

ho provato a disinstallare i driver della scheda video e ha smesso completamente... ovviamente non è utilizzabile in quel modo, ma penso che il problema sia lì, almeno nel mio caso
Old 02-02-2016, 19:14   #1714
OvErClOck82
Senior Member

Aggiornamento. Da gestione dispositivi ho disinstallato i driver della scheda video, non ho riattivato nulla, non so se si reinstallano da soli nel momento in cui entra in funzione la scheda (non so, probabilmente sto sparando boiate ) però per ora il coil whine è sparito

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Old 02-02-2016, 19:59   #1715
pitro
Senior Member

Quote:
Aggiornamento. Da gestione dispositivi ho disinstallato i driver della scheda video, non ho riattivato nulla, non so se si reinstallano da soli nel momento in cui entra in funzione la scheda (non so, probabilmente sto sparando boiate ) però per ora il coil whine è sparito

Non credo anche perché ha un integrata.
Old 02-02-2016, 20:09   #1716
OvErClOck82
Senior Member

No, infatti però ho notato che il ronzio non c'è più.. Boh nei prossimi giorni vedrò l'evolversi della situazione e vi aggiorno. Peccato comunque perché è uno spettacolo

Old 02-02-2016, 22:45   #1717
Vinz690
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Ravenna
Quote:
No, infatti però ho notato che il ronzio non c'è più..
io non ho disinstallato i driver ma ho fatto tutti gli aggiornamenti da Dell Command Update e di Windows Update (win10 pro 1511) e per 2-3 giorni non avevo il coil whine... ora è tornato come prima (solo quando scrollo su o giù le pagine web)
comunque, non lo considero un grosso difetto visto che si sente solo avvicinando l'orecchio alla tastiera. Spero non peggiori la situazione.
Vinz690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 02:03   #1718
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vinz690 Guarda i messaggi
io non ho disinstallato i driver ma ho fatto tutti gli aggiornamenti da Dell Command Update e di Windows Update (win10 pro 1511) e per 2-3 giorni non avevo il coil whine... ora è tornato come prima (solo quando scrollo su o giù le pagine web)
comunque, non lo considero un grosso difetto visto che si sente solo avvicinando l'orecchio alla tastiera. Spero non peggiori la situazione.
è la scheda video... disattivandola diventa muto come una tomba, quando la riattivo ritorna... tra l'altro mi sembra aumentato rispetto a prima, ora riesco a sentirlo anche a distanza di utilizzo normale, senza avvicinare l'orecchio al pc. aumenta persino quando usando il touchpad passo sopra a un'icona... per non parlare di quando apro il menù start

come fnziona l'assistenza, devo spedire e restare altri 15 giorni senza ?
Old 03-02-2016, 10:32   #1719
mallow.
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Ho ricevuto uno nuovo xps. Il primo oltre il coil whine aveva altri problemi.

Anche su questo nuovo esemplare il coil whine é presente.
A mio avviso è inutile chiedere la sostituzione per questo difetto, purtroppo ci sarà sempre.
mallow. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 11:05   #1720
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mallow. Guarda i messaggi
Ho ricevuto uno nuovo xps. Il primo oltre il coil whine aveva altri problemi.

Anche su questo nuovo esemplare il coil whine é presente.
A mio avviso è inutile chiedere la sostituzione per questo difetto, purtroppo ci sarà sempre.
ho fissato un appuntamento col tecnico che domani dovrebbe venire a sostituire la scheda madre... dato che il problema è palesemente dovuto alla scheda video spero di avere fortuna e di beccarne una che non dia problemi
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian