Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2015, 21:35   #341
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Beh, Dopo aver aspettato 10 giorni per intervento del tecnico per un problema alla tastiera, con i pezzi non disponibili ho deciso per il reso.
portatile ritirato oggi.
Indecente pagare per avere un servizio premiun con intervento 1 giorno lavorativo, ma non hanno pezzi di ricambio in 10 giorni...

Portatile bello ma touchpad scadente nel mio caso oltre al problema alla tastiera.
Dico ma cosa ci vuole a fare un touchpad come quello del HP/mac pro/ecc silenzioso e che funziona ?
inoltre, senza offesa per il personale che cerca di fare il possibile, ma risparmiare qualche decina di migliaia di euro e' cosi fondamentale per i bilanci da dover avere personale straniero che parla un' italiano da copia incolla piuttosto che personale italiano all'assistenza ?
Se si vuole vendere notebook da 2,000 o piu' euro sarebbe ora di fare uno sforzo in piu'...
E' come entrare in un negozio di Prada/Gucci/ecc ed essere assistito da un commesso che mastica un inglese arruffato e maccheronico... non pago 3000 euro per una borsa per dover perdere tempo a spiegare cosa voglio...

Aspettero' Skylake a questo punto.

Ultima modifica di mazzy : 09-05-2015 alle 00:59.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 23:10   #342
sNaPz83
Member

L'Avatar di sNaPz83

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
Come già avevo ipotizzato, leggendo recensioni discordanti sul display, ecco trovato un altro modello QHD usato:

Sharp LQ133Z1, di qualità di non poco inferiore al SHP1421

immagino una situazione simile con il FHD purtroppo.
Puoi argomentare?
Come vedo il pannello montato?
sNaPz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 13:40   #343
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da sNaPz83 Guarda i messaggi
Puoi argomentare?
Come vedo il pannello montato?
semplicemente ho letto una rece con l'altro modello, che ha luminosità e contrasto inferiori della metà...

prova in gestione dispositivi oppure con un programma di diagnosticao simile....
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 14:34   #344
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mazzy Guarda i messaggi
Beh, Dopo aver aspettato 10 giorni per intervento del tecnico per un problema alla tastiera, con i pezzi non disponibili ho deciso per il reso.
portatile ritirato oggi.
Indecente pagare per avere un servizio premiun con intervento 1 giorno lavorativo, ma non hanno pezzi di ricambio in 10 giorni...

Portatile bello ma touchpad scadente nel mio caso oltre al problema alla tastiera.
Dico ma cosa ci vuole a fare un touchpad come quello del HP/mac pro/ecc silenzioso e che funziona ?
inoltre, senza offesa per il personale che cerca di fare il possibile, ma risparmiare qualche decina di migliaia di euro e' cosi fondamentale per i bilanci da dover avere personale straniero che parla un' italiano da copia incolla piuttosto che personale italiano all'assistenza ?
Se si vuole vendere notebook da 2,000 o piu' euro sarebbe ora di fare uno sforzo in piu'...
E' come entrare in un negozio di Prada/Gucci/ecc ed essere assistito da un commesso che mastica un inglese arruffato e maccheronico... non pago 3000 euro per una borsa per dover perdere tempo a spiegare cosa voglio...

Aspettero' Skylake a questo punto.

ti capisco, Dell non è più quella di una volta, spero per loro che sia solo per colpa della crisi e non per scelta aziendale, perchè stanno perdendo moltissimi dei vecchi clienti che erano stati abituati in altri modi.....

skylake uscirà a fine anno no?
Old 09-05-2015, 16:53   #345
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
ti capisco, Dell non è più quella di una volta, spero per loro che sia solo per colpa della crisi e non per scelta aziendale, perchè stanno perdendo moltissimi dei vecchi clienti che erano stati abituati in altri modi.....

No no e' proprio una scelta aziendale... tutto il call center in india, tutta la produzione in china... risparmio sui costi, e margini piu' alto.
strategia che va bene se vendi pc da 299 euro al supermercato...
ma se vuoi vendere ultrabook da 1,500 o piu' euro, non paga, la gente che paga quelle cifre si aspetta un trattamento di riguardo ed efficiente, almeno io.
Se vendi articoli da lusso a prezzi da lusso ma servizio da pizzeria sottocasa la gente non potra essere contenta... se vai avanti e solo perche' le alternative sono altrettanto scadenti o forse piu'...
io mi chiedo perche' questi non invertono la rotta... puntano ad un servizio di qualità, meno vendite piu' margine per la clientela disposta a pagare di piu' per avere un servizio migliore. un alternativa ad Apple ma con la sostanza dentro, non solo apparenza.

Sono ricominciati gli sconti con i 12 days di offerte, per il prossimo we sarei sorpreso se non ci saranno nuove offerte sul xps 13. visto anche aumento ridicolo di 100 euro dei giorni scorsi...
Poi sono sparite le dimensione da 11-12-14" delle serie economiche... in vendita pero' negli USA
i 17" ma chi li compra nel 2015 ?

skylake e' in arrivo per l'estate, forse gia' a giugno al Computex al massimo a meta' agosto al IDF. diciamo che accoppiata Win 10 + skylake sembra essere combinazione classica come ai vecchi tempi per il lancio per il back-to-the school..
Il Mobile, con le maggiori notivà subito, per primo il Core M... dato per certo nel nuovo Surface 4 pro... per i desktop si vedrà... non c'e' fretta... con le vendite in calo... assoluta mancanza di concorrenza, e non voler pestare i piedi al HSW-E con un un i7-6x00K 2 gen avanti.

Ultima modifica di mazzy : 09-05-2015 alle 17:20.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 17:49   #346
Carlitos1
Senior Member

Quote:
No no e' proprio una scelta aziendale... tutto il call center in india, tutta la produzione in china... risparmio sui costi, e margini piu' alto.
strategia che va bene se vendi pc da 299 euro al supermercato...
ma se vuoi vendere ultrabook da 1,500 o piu' euro, non paga, la gente che paga quelle cifre si aspetta un trattamento di riguardo ed efficiente, almeno io.
Se vendi articoli da lusso a prezzi da lusso ma servizio da pizzeria sottocasa la gente non potra essere contenta... se vai avanti e solo perche' le alternative sono altrettanto scadenti o forse piu'...
io mi chiedo perche' questi non invertono la rotta... puntano ad un servizio di qualità, meno vendite piu' margine per la clientela disposta a pagare di piu' per avere un servizio migliore. un alternativa ad Apple ma con la sostanza dentro, non solo apparenza.

Sono ricominciati gli sconti con i 12 days di offerte, per il prossimo we sarei sorpreso se non ci saranno nuove offerte sul xps 13. visto anche aumento ridicolo di 100 euro dei giorni scorsi...
Poi sono sparite le dimensione da 11-12-14" delle serie economiche... in vendita pero' negli USA
i 17" ma chi li compra nel 2015 ?

skylake e' in arrivo per l'estate, forse gia' a giugno al Computex al massimo a meta' agosto al IDF. diciamo che accoppiata Win 10 + skylake sembra essere combinazione classica come ai vecchi tempi per il lancio per il back-to-the school..
Il Mobile, con le maggiori notivà subito, per primo il Core M... dato per certo nel nuovo Surface 4 pro... per i desktop si vedrà... non c'e' fretta... con le vendite in calo... assoluta mancanza di concorrenza, e non voler pestare i piedi al HSW-E con un un i7-6x00K 2 gen avanti.

Si, per la produzione avevo letto che avevano spostato tutto in cina tranne quella dei server rimasta in USA.
L'ultimo nb Dell che ho preso, tramite commerciale, veniva dalla Polonia o Ungheria mi pare, ma di sicuro in Europa.

Il cambio di rotta riguardante la produzione lo posso capire ma per il resto come hai già detto tu no... non capisco se vogliono diventare come tutti gli altri marchi e si stanno adeguando a poco a poco, perchè la fortuna di Dell era dipesa dalla personalizzazione dei loro prodotti (una volta on line o meglio ancora tramite commerciale potevi chiedere molte modifiche hw) e dall'assistenza sia pre che post vendita, invece adesso dove vogliono andare...? Mah
Sento lamentele da tutti, clienti sia privati che aziendali.

skylake è perfetto su un nb come questo xps, ma se la presentazione avverrà ad agosto chissà quando avverrà il cambio su xps...
Old 09-05-2015, 17:51   #347
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LostSoul1981GL Guarda i messaggi
Salve ho ricevuto il seguente messaggio e sono un pò indeciso su cosa fare. Cosa mi consigliate? Grazie

La data di consegna era il 27/05, ora se aspetto il 23 per verificare la disponibilità della custodia originariamente scelta da me (ossia la sleeve originale x xps 13), credo che si prolungherà l'attesa, giusto?

EDIT: Alla fine ho scelto questa borsa:
Dell Executive Leather Carrying Case - Laptop carrying case - 13-inch - black - for Studio XPS 13; XPS 13, 13 (9333)

Come vi sembra?
secondo me hai fatto bene, dalle foto mi sembra molto carina e di sicuro più versatile di una semplice custodia... che nel caso potrai acquistare in seguito...

quando ti arriva fai foto per favore?
Old 09-05-2015, 19:28   #348
LostSoul1981GL
Member

L'Avatar di LostSoul1981GL

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
secondo me hai fatto bene, dalle foto mi sembra molto carina e di sicuro più versatile di una semplice custodia... che nel caso potrai acquistare in seguito...

quando ti arriva fai foto per favore?
Certo! :-)
Dovrebbe arrivare tutto a fine maggio.
LostSoul1981GL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 21:40   #349
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Quote:
Secondo me skylake non lo vedremo sui notebook prima di febbraio/marzo 2016, probabilmente come già fatto in passato Intel lancerà un haswell refresh, del tipo i5-5210u o i7-5510u con incrementi di clock (come già accaduto per i broadwell i5-4200u -> i5-4210u e compagnia).
Lo pubblicizzano come innovazione dell'anno ma arriverà molto in ritardo imho, poi boh forse mi sbaglio.
Old 10-05-2015, 09:35   #350
dnl87
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Secondo me skylake non lo vedremo sui notebook prima di febbraio/marzo 2016, probabilmente come già fatto in passato Intel lancerà un haswell refresh, del tipo i5-5210u o i7-5510u con incrementi di clock (come già accaduto per i broadwell i5-4200u -> i5-4210u e compagnia).
Lo pubblicizzano come innovazione dell'anno ma arriverà molto in ritardo imho, poi boh forse mi sbaglio.
Sì concordo, del resto proprio la commercializzazione era prevista per fine anno. Quindi su un nuovo XPS si posiziona per forza di cose fra poco meno di un anno, per gennaio quindi più o meno.
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 16:04   #351
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Città: Napoli
ragazzi di questa custodia leggemente più grande che ne dite , Snugg Custodia Per MacBook Air 11????
dovrebbe essere 2 cm più larga del notebook...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 07:57   #352
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Curiosità del primo mattino... ma il problema al trackpad è diffuso oppure è riscontrato solo da pochi utenti?
Old 11-05-2015, 11:09   #353
dnl87
Member

Il trackpad in sé non ha grossi problemi, alcuni hanno ravvisato uno strano click quando si preme sul touchpad, ma sono chiaramente difetti di fabbrica.
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 12:10   #354
dariostella92
Senior Member

L'Avatar di dariostella92

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BARI
Ragazzi, se qualcuno vuole acquistare questo ultrabook, ho in vendita il mio. Info in pvt.

Eliminando il ritardo del trackpad, la situazione sembra notevolmente migliorata.
Old 11-05-2015, 13:38   #355
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Quote:
Originariamente inviato da dariostella92 Guarda i messaggi
Ragazzi, se qualcuno vuole acquistare questo ultrabook, ho in vendita il mio. Info in pvt.

Eliminando il ritardo del trackpad, la situazione sembra notevolmente migliorata.
Posso chiederti come mail lo vendi ?
Old 11-05-2015, 13:42   #356
dariostella92
Senior Member

Solo per scarso utilizzo. il prodotto è validissimo.
Old 11-05-2015, 16:04   #357
providolo
Bannato

Ma scusa da quanto tempo ce l'hai?
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 16:21   #358
dariostella92
Senior Member

Un mese.
Old 11-05-2015, 18:27   #359
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
ragazzi di questa custodia leggemente più grande che ne dite , Snugg Custodia Per MacBook Air 11????
dovrebbe essere 2 cm più larga del notebook...
mah... sinceramente preferirei una custodia dove sia possibile afferrare un manico per evitare che mi scivoli l'ultrabook nel trasporto... quelle che avete postato fino ad ora, tranne una, ne sono tutte sprovviste.
sono più belle ma meno funzionali, a meno che non mettiate l'ultrabook più custodia dentro ad una borsa più grande...

tutto questo ovviamente basato su quello che servirebbe a me! sia ben chiaro
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 20:38   #360
providolo
Bannato

E' da un po che me lo chiedo, ma....

l'unità SSD da 256GB, e l'unità a stato solido Mobility da 512?
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian