Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 20:59   #321
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Quote:
Originariamente inviato da MysticalGhost Guarda i messaggi
Ciao raga,io sono nuovo del forum.......e anche io ho acquistato l'XPS ieri sfruttando i 2GB in omaggio e si poteva passare al 667Mhz con soli 25 euro, il tutto per avere una configurazione di Samuele1234 :

T7200
Nvidia Geforce 7400 e batteria maggiorata
Display con fotocamera
Ram 2 Gb 667Mhz
Disco 100 Gb 7200rpm
Bluetooth
pero' con Vista Home premium che almeno ha piu' applicazioni per i media

e ho speso un totale di 1559(spese di spedizione(80)incluse e IVA esclusa)

Samuele,per prima cosa volevo chiederti come hai pagato...bonifico o carta?perche' io ho pagato con carta ma si devono ancora togliere i soldi!
Seconda cosa...hai provato a verificare il tuo ordine online?L'assistente commerciale mi ha detto che si puo',come si fa'?io ho letto le istruzioni sul sito ma a me non e' arrivata nessun AVVISO DI RICEVIMENTO ORDINE,mi avevano mandato il preventivo per confermare il tutto poi ho chiamato e ho fatto il resto!
A te per caso e' arrivato qualche giorno dopo via email?perche' per verificare lo stato dell'ordine si ha bisogno di Codice cliente e Num.Ordine

P.s fammi sapere quando ti arriva almeno mi dai le tue prime impressioni...rumore,riscaldamento,dimensioni....ecc...
Pagato con carta, non ho controllato quando hanno scalato i soldi.
Ordinato il Venerdì verso pranzo, arrivato 2 lunedì dopo (quindi 10 giorni effettivi dopo).
Avrò modo di metterci le mani sopra solo nel week end, comunque mi hanno detto che è piccolino (beh l'ho preso per quello) e la batteria maggiorata sporge (lo sapevo).
Per il tracking con il codice cliente e il numero d'ordine dovresti vedere lo stato (li vedi sulla conferma d'ordine, che ti arriverà quando a loro risulterà il pagamento). Per i miei precedenti acquisti facevo così, per l'ultimo acquisto mi hanno mandato qualche giorno dopo una mail con le indicazioni sul tracking dal sito ups.
Comunque mi sembra che anche telefonicamente diano queste informazioni.
Old 14-03-2007, 22:23   #322
MysticalGhost
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
OK,mi e' arrivato tutto e posso rintracciare lo stato!!!presumo che quando lo spediranno mi arrivera' anche il codice UPS.
Quando hai tempo dimmi com'e' lo schermo e fammi sapere se e' rumoroso.
Intanto attendo il mio piccolino con ansia!!
MysticalGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:24   #323
MysticalGhost
Registered User

sono dei fenomeni hanno gia' evaso il pacco!!!!
facciamo un resoconto........telefonato e pagato martedi'..........confermato l'ordine mercoledi'.......evaso giovedi'
ore 13.50
dato in consegna!!!!!ma come cacchio fanno??lo danno in consegna per oggi????sono delle bestie se mi arriva oggi!!!!
Vi faro' sapere..............

Ultima modifica di MysticalGhost : 15-03-2007 alle 12:50.
Old 15-03-2007, 14:04   #324
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da MysticalGhost Guarda i messaggi
T7200
Nvidia Geforce 7400 e batteria maggiorata
Display con fotocamera
Ram 2 Gb 667Mhz
Disco 100 Gb 7200rpm
Bluetooth
pero' con Vista Home premium che almeno ha piu' applicazioni per i media

e ho speso un totale di 1559(spese di spedizione(80)incluse e IVA esclusa)
complimenti! hai fatto un'affarone! hai colto anche tu il momento giusto per acquistare il portatile, ti dico che qualche giorno fa, la stessa configurazione costava 1900€!

Un consiglio: appena arriva, formatta e metti winXp... c'ho passato 1 mese di tristezze... il Vista è compatibile a se stesso...:P nel senso che mi dava problemi di sfarfallio con la 7900GTX, non riconosceva i driver per una semplice chiave bluetooth, non riuscivo ad installare Acrobat Reader 8 per problemi di cartella temp e roba varia, i giochi che giravano senza problemi a 1920*1200 li ho dovuti "ridimensionare" a 1400 o addirittura 1280*800...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 14:36   #325
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
windows XP puo ancora essere acquistato, tramite i commerciali.

io ci farei un pensierino.
Old 15-03-2007, 16:08   #326
Luis Trabucco
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barquisimeto - Venezuela
Batteria staccata

Quote:
Originariamente inviato da slacky82 Guarda i messaggi
up
o fatto la setessa domanda al personale supporto dell, loro dicono che non ce probblema.
Ti raccomando andare su la pagina dell - support, e farlo via chat.
In questo sito rispondono a tutte le domande in tempo reale, personalmente lo usato spesso.
Saluti
Luis Trabucco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 17:50   #327
MysticalGhost
Registered User

niente non mi e' arrivato oggi...e' che arriva dall'irlanda e la UPS riutilizza i codidici .....mi hanno detto che mi arrivera martedi' prox!!!!

x questo....
Quote:
Originariamente inviato da dOnDa Guarda i messaggi
windows XP puo ancora essere acquistato, tramite i commerciali.

io ci farei un pensierino.
lascero' Vista il tempo di verificare come funziona e com'e' compatibile.....poi,ho gia' winXp home Eition originale ma installato nel fisso....lo installero' e ci mettero' sopra SP2......

per il CodeKey penso che se lo utilizzo 2 volte dovrebbe funzionare lo stesso...o sbaglio?
Old 17-03-2007, 21:40   #328
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Sto scrivendo con l'XPS M1210

E' piccolino, la batteria che sporge non è molto estetica ma per il resto è proprio bello.
Lo schermo è bello, è più luminoso di quello dell'8600, l'angolo di visuale nella media (ho visto di molto peggio).

Il computer è pieno di software immondizzia, ma appena disinstallato diventa godibile, in particolare i programmi per masterizzare della roxio e il dell mediadirect (una specie di mediacenter) li ho subito rimossi, poichè molto pesanti e invasivi.
Come sull'8600 col wireless attivo sento un leggero sibilo ogni tanto (sull'8600 si risolveva disabilitando un hub usb inutile, sull'xps devo provare ancora).

Se avete domande fatele pure.

Windows vista mi sembra ancora giovane come so, comunque è usabile. Alcuni programmi hanno problemi tipo firefox se si installa il plugin di flash (in questo caso va lanciato ogni volta come amministratore), videolan (non funzia).
Riguardo alle stampanti sono riuscito a fare andare la canon laser multifunzione di rete coi driver di xp/2000. Per installare stampanti di rete bisogna fare a mano, ho dovuto fare la stessa cosa con un'altra laser.
Old 17-03-2007, 22:17   #329
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
Windows vista mi sembra ancora giovane come so, comunque è usabile. Alcuni programmi hanno problemi tipo firefox se si installa il plugin di flash (in questo caso va lanciato ogni volta come amministratore), videolan (non funzia).
Riguardo alle stampanti sono riuscito a fare andare la canon laser multifunzione di rete coi driver di xp/2000. Per installare stampanti di rete bisogna fare a mano, ho dovuto fare la stessa cosa con un'altra laser.
che videolan non funzioni per me è semplicemente terrificante.
Old 18-03-2007, 01:57   #330
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Beh penso che i problemi siano dovuti ad aero.
Comunque disabilitando aero o abilitando il rendering in opengl si dovrebbe risolvere. Comunque mi sa che anche tutti gli altri player (a parte media player di vista) abbiano ancora problemi.
Old 18-03-2007, 09:39   #331
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Firefox pienamente funzionante.
E' necessario cancellare dalla cartella nascosta:
C:\Users\<your_username>\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\Mozilla Firefox
il file xpicleanup.dat ed eventualmente terminare da task manager il processo xpicleanup.dat se non si riesce ad eliminare.
Old 18-03-2007, 09:50   #332
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
Firefox pienamente funzionante.
E' necessario cancellare dalla cartella nascosta:
C:\Users\<your_username>\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\Mozilla Firefox
il file xpicleanup.dat ed eventualmente terminare da task manager il processo xpicleanup.dat se non si riesce ad eliminare.
mi confermi che lo prendo con XP
Old 18-03-2007, 16:21   #333
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Videolan funzionante.
Bisogna abilitare l'uscita video in opengl o directx (in quest'ultimo caso disabilita aero temporaneamente).

Riguardo al monitor il mio è un Samsung e mi sembra di buon livello. L'angolo di visuale verticale è nella media.

x Donda: se prendi Xp non ti sbagli, comunque la dell in Italia mi sa che non fornisce il disco di aggiornamento a Vista gratuitamente (questo è anche uno dei motivi per cui ho l'ho preso con Vista).
Vista è ancora giovane e ha qualche problemino qua e la, in particolare alcuni programmi e driver non funzionano almeglio ancora.
Old 18-03-2007, 16:47   #334
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
ditemi se devo aggiungere o modificare qualcosa alla prima pagina di questo thread, non sto avendo molto tempo per collegarmi...

e, ai possessori del mitico notebook, controllate se i vostri nomi sono scritti nell'elenco!
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 14:42   #335
MysticalGhost
Registered User

A me arriva domani!!! quindi manco io!!!!
Samuel....mi sapresti dire quanto sporge la batteria da dietro e quanto fa' quindi di totale in profondita'?

riguardo a vista.......io lo ho ordinato con Vista home premium.......mi consigli di crearmi l'immagine e di installare xp fino a quando non sara' piu' affidabile e compatibile?
Inoltre di xp ho l'originale nel Desktop...posso installarlo nell'XPS e fare gli aggiornamenti normalmente?non e' ke non me li fa' perche' c'e' gia' il mio desktop registrato?

Ultima modifica di MysticalGhost : 19-03-2007 alle 14:44.
Old 19-03-2007, 18:34   #336
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

La batteria sporge di quasi 2 cm, la lunghezza totale non riesco a misurartela perchè sono fuori casa.
Io uso vista senza problemi, sono riuscito a configurare/usare tutto quello che mi serve finora, quindi non vedo perchè non usarlo.
Se sul desktop windows era preinstallato allora non dovresti riuscire a installarlo sul portatile, comunque anche nell'altro caso non so se passeresti la validazione, perchè gli risulterebbe una macchina completamente diversa dalla prima.
Una piccola osservazione, mi sembra che la batteria con aero attivo e nonostante la geforce 7400 duri parecchio (parlo di utilizzo office, navigazione con wireless o cavo), oltre le 4 ore (non ho tenuto il conto preciso).
Old 20-03-2007, 19:33   #337
MysticalGhost
Registered User

mi é arrivato XPS oggi.......alle 13.......grandioso!
il monitor è buono...e meno male che avevano detto che fa' schifo!!!
Con l'aumento della luminosita i riflessi che non hanno gli schermi opachi,quasi spariscono!
Come diceva samuel.....durata batteria alta e fuoriesce di 2.2cm
Nel complesso direi ottimo notebook visto anche i soldi che lo abbiamo pagato!
Una cosa Samuel...dove hai guardato che monitor hai?
La ram da bio mi dice che di 2048 totali ne ho 2047!Fa' cosi' anche a te?

Compratelo....compratelo....compratelo!!!!!!!!

p.s. io come samuel ho disinstallato MediaDirect(abbiamo il cd originale)e il programma per masterizzare,inoltre ho tolto tutti i programmi con validita' 30-60gg.
ora faro'l'immagine con NortonGhost v12,e installero' Xp perche devo fare la tesi e ho bisogno di alcuni programmi che sicuramente non sono compatibilei con Vista.

A voi i quesiti

Ultima modifica di MysticalGhost : 20-03-2007 alle 19:38.
Old 20-03-2007, 20:45   #338
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

A me vede 2046 da pannello di controllo e 2045 da task manager.
Per il monitor vai nel pannello di controllo->Schermi->Monitor generico plug & play -> dettagli -> proprietà -> id hardware

AUO3214 Migliore
Samsung SEC3157 Medio
Toshiba LCD58E Peggiore

Io ho il samsung.

Per MysticalGhost: Valuta di fare dual boot Vista-Xp
Old 20-03-2007, 20:50   #339
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
A me vede 2046 da pannello di controllo e 2045 da task manager.
Per il monitor vai nel pannello di controllo->Schermi->Monitor generico plug & play -> dettagli -> proprietà -> id hardware

AUO3214 Migliore
Samsung SEC3157 Medio
Toshiba LCD58E Peggiore

Io ho il samsung.

Per MysticalGhost: Valuta di fare dual boot Vista-Xp
questa info su i tre monitor e sulla loro qualità dove le hai trovate?
Old 20-03-2007, 22:38   #340
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=165050

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP