Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 11:03   #4781
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Meno male che hal mi conosce e sa che la mia fanboyaggine è ben nota

Invece di intavolare un discorso ho ricevuto un attacco ad-personam che dovrebbe automaticamente invalidare quello che ho detto senza che quello che ho detto venga minimamente discusso. (O solo che mi sia indicato dove avrei detto "AMD è meglio di nVidia")

E sono tutti contenti. Pazienza, dormirò comunque! Ma non aspettatevi che vi segua su questa scia
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:26   #4782
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi

Invece di intavolare un discorso ho ricevuto un attacco ad-personam che dovrebbe automaticamente invalidare quello che ho detto senza che quello che ho detto venga minimamente discusso. (O solo che mi sia indicato dove avrei detto "AMD è meglio di nVidia")

E sono tutti contenti. Pazienza, dormirò comunque! Ma non aspettatevi che vi segua su questa scia
io non credo volessero attaccarti "ad personam" come dici te, semplicemente e con molta probabilita' son rimasti delusi ( e lo sarei stato anche io) dalle serie successive alle x1900. io infatti dopo tutte le formidabili e imbattibili serie 9700pro 9800 x800 x1800 mi son fermato proprio alla x1900xt , passando alle 8800 nel lungo periodo buio ati.
tuttavia i tempi stanno cambiando anche per nostra fortuna
il discorso sul tessellatore è cmq interessante....
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:29   #4783
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Spello
Quote:

Il mio non era un attacco "ad-personam" e non c'è stato momento,alcuno,in cui ti abbia messo in bocca,porole non tue,come:"AMD è meglio di nVidia".
Con il mio discorso voglio dire che: il tasselatore ATI, equivale, ad oggi, a "Oggi è primavera e io non posso vederla!"
OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb
LUCH81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:36   #4784
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
io non credo volessero attaccarti "ad personam" come dici te,
Ehi, mica ho accusato di omicidio
Si fa un attacco ad-personam quando invece di rispondere al ragionamento fatto da un tizio, si "attacca" il tizio, lasciando intendere che quello che dice è di conseguenza sbagliato.

Per esempio: "Anche tu sei un fanboy" (e di conseguenza quel che dici è sbagliato).

E' una figura retorica (e fallacia logica) usatissima in giro, in tutti campi.
A me pare sensato farlo notare altrimenti i discorsi scivolano in una direzione poco informativa e poco interessante il mio discorso voleva essere limitato al come e perché del tessellatore e DirectX. Facevo anche notare che un tipo (che ho scoperto lavorare in nVidia) ha depositato un brevetto per un tessellatore qualche anno fa.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:15   #4785
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Si e' vero le ati dalla serie 1900 in poi hanno sempre avuto noie sul lato temp, gestione della ventola, drive ecc... c'e' da dire che tipo ora ci sta una verisoen della 4870(la asus top) che va molto molto bene, peccato che sia introvabile^^^^^
Perchè, le altre vanno male?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:19   #4786
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Perchè, le altre vanno male?
Be bene nn direi, cioe' cul fatto della regolazione ventole temp voltaggi ecc...intendo, cosa che su un prodotto che nn ti regalano io esigo funzioni al 100% tutto e subito senza doverci smanettare io, mi stava bene che appena sucite le 4850 avessero rogne sul quel lato ma ora dopo mesi siamo ancora li^^ poi sulle prestazioni nulla da dire vanno + che bene.
Old 04-09-2008, 12:22   #4787
Bhairava
Bannato

Quote:
Be bene nn direi, cioe' cul fatto della regolazione ventole temp voltaggi ecc...intendo, cosa che su un prodotto che nn ti regalano io esigo funzioni al 100% tutto e subito senza doverci smanettare io, mi stava bene che appena sucite le 4850 avessero rogne sul quel lato ma ora dopo mesi siamo ancora li^^ poi sulle prestazioni nulla da dire vanno + che bene.
Mah, lo ripeto da mesi che problemi di temperatura non ce ne sono. Le schede reggono temperature fino a 125°. Ora poi c'è perfino il supporto di ATT e Rivatuner, quindi.........
Old 04-09-2008, 12:25   #4788
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Mah, lo ripeto da mesi che problemi di temperatura non ce ne sono. Le schede reggono temperature fino a 125°. Ora poi c'è perfino il supporto di ATT e Rivatuner, quindi.........
purtroppo devo darti torto....ati doveva regolare le temperature e predisporre le schede video con dissipatori migliori e non siamo noi consumatori che ci dobbiamo mettere una pezza.......le nvidia son perfette da quel punto li poi sul lato driver non so è da anni che non ne posseggo una

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:28   #4789
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
purtroppo devo darti torto....ati doveva regolare le temperature e predisporre le schede video con dissipatori migliori e non siamo noi consumatori che ci dobbiamo mettere una pezza.......le nvidia son perfette da quel punto li poi sul lato driver non so è da anni che non ne posseggo una
Noi ci abbiamo messo la pezza di ATT, ma la scheda funzionerebbe senza problemi anche senza toccare nulla, lasciandola così com'è.

edit: cmq siamo troppo OT, scusate.
Old 04-09-2008, 12:29   #4790
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Noi ci abbiamo messo la pezza di ATT, ma la scheda funzionerebbe senza problemi anche senza toccare nulla, lasciandola così com'è.

edit: cmq siamo troppo OT, scusate.
giusto
p.s. adesso liquido due 4870 e vediamo un po come vanno

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:40   #4791
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:
Io preferisco al mia GTX occata che sta mentre gioco a 68° con la ventola auto regolata( e si sente solo ogni tanto quando da il colpetto per far abbassare la temp) in base alle temp della suddetta e in idle sta sempre sotto i 50° con la ventola al minimo, e io nn gli ho dovuto fare nulla, che poi le VGA reggano temp + alte ok ma ci sono meno margini di OC e cmq una minore durata del componente, in + cmq se ti vendono un prodotto che deve fare certe cose le deve fare c'e' poco da fare^^

PS. in idle sta gtx260 consuma meno della mia vecchia 8800GT^^
Old 04-09-2008, 14:00   #4792
Bhairava
Bannato

Quote:
Io preferisco al mia GTX occata che sta mentre gioco a 68° con la ventola auto regolata( e si sente solo ogni tanto quando da il colpetto per far abbassare la temp) in base alle temp della suddetta e in idle sta sempre sotto i 50° con la ventola al minimo, e io nn gli ho dovuto fare nulla, che poi le VGA reggano temp + alte ok ma ci sono meno margini di OC e cmq una minore durata del componente, in + cmq se ti vendono un prodotto che deve fare certe cose le deve fare c'e' poco da fare^^

PS. in idle sta gtx260 consuma meno della mia vecchia 8800GT^^
4870 dissipatore stock: meglio di così si muore.

Old 04-09-2008, 14:08   #4793
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:

Si ma come hai detto tu ci hai dovuto mettere mano anche sulla mia 8800GT dopo che ci ho messo mano andava da dio ma prima aveva tep assurde e ventola che skizzava a cannone^^
Old 04-09-2008, 14:59   #4794
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
se non ricordo male hai smanettato un sacco (pure con il bios, no?) per ottenere quei risultati, sbaglio?
Old 04-09-2008, 15:00   #4795
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
se non ricordo male hai smanettato un sacco (pure con il bios, no?) per ottenere quei risultati, sbaglio?
Già.
Old 04-09-2008, 15:04   #4796
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Già.
bè, cmq devo dire che almeno hai lavorato bene
Old 04-09-2008, 15:48   #4797
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
- ci vogliono anni per progettare una nuova architettura per una GPU
- le funzionalità del DirectX sono concordate tra nVidia, AMD e Microsoft sempre mesi & anni prima della presentazione. Cosa credi che MS decide le le funzioni e poi AMD&nVIdia le supportano il giorno dopo?
non credo questo, ma se MS non rilascia ufficialmente le nuove librerie è inutile che vengano presentate delle GPU pronte a supportarle.

Proprio perchè è vero ciò che scrivi può essere anche vero che Nvidia conoscendo quelle che sarebbero state le future DX11 abbia deciso di attendere con l'implementazione del tessellatore.

Quote:
Ho trovato un brevetto di nVidia per un tessellatore che risale a qualche anno fa. Per qualche motivo, che sia per scelta o perché ancora non era pronto per l'inclusione rispettando i tempi, non è stato incluso nel G80 e derivati e quindi non è stato incluso nel DirectX10.
Ritorniamo al discorso di prima, che utilità ha presentare una GPU compatibile con funzionalità non ancora utilizzabili?? Sarebbe una mossa che si rittorcerebbe contro di loro, la strategia è proprio quella di dosare le novità tecnologiche in modo tale da spingere l'utente finale ad acquistare il nuovo modello.

Quote:
Non so cosa ne pensino gli sviluppatori, ma suppongo "non sia servito"
semplicemente perché sulle nVidia attuali (e quindi nelle directx) non era presente!
non credo che le scelte di nvidia influenzino la totalità delle software house..

Quote:
Per quanto riguarda AMD non credo debbano riprogettare alcunchè, di certo non lo avrebbero accettato nella definizione delle DirectX11. Molto più probabilmente sono cambiate le API che espongono il tessellatore ai programmatori: è un discorso di driver.
dubito che sia un discorso di driver perchè dovranno rivedere l'architettura stessa del tessellatore e, ammesso anche che sia come dici tu, non si potrà beneficiare di tutte le funzionalità delle dx 11

Quote:
Trovo insopportabile la "fede" in nVidia: "se l'ha fatto AMD figurati se non lo poteva fare nvidia". Al solito, è la Forza del Marchio che scorre forte
Io invece penso che per nVidia lavorino i massimi esperti di GPU mondiale, ma anche in AMD! persone di intelligenza e competenza che noi ci sognamo, in continua competizione tra loro, e rispetto profondamente entrambi.
ti posso assicurare che non sono e non mi reputo essere un fanboy.

Con la frase "se l'ha fatto AMD figurati se non lo poteva fare nvidia" volevo semplicemente dirti che proprio in quanto entrambe le aziende sono dotate di menti sopraffine non vedo il motivo per cui Nvidia non avrebbe dovuto completare la sua implementazione in tempo.

Sono due aziende con 2 distinte strategie di mercato, quindi è difficile spiegarsi il motivo di determinate scelte.

Ultima modifica di tigershark : 04-09-2008 alle 15:56.
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:18   #4798
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
l'unica cosa che da molto fastidio ad utenti scemi come me(nel senso che non conoscono strategie aziendali e tecnologia in modo approfondito) che vogliono dei bei giochi e' che si fanno le vga e si pubblicizza un sacco sta bendetta DX10 e le successive quando manco si e' ancora visto un gioco che sia perlomeno tutto in dx10 ,ma chi se ne frega imho che escono schede compatibili dx11 12 13 quando non ci hanno fatto neancora 'godere' ste schede cosi' costose?? bohh !!

Ultima modifica di NOOB4EVER : 04-09-2008 alle 16:28.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:23   #4799
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
l'unica cosa che da molto fastidio ad utenti scemi come me che vogliono dei bei giochi e' che si fanno le vga e si pubblicizza un sacco sta bendetta DX10 e le successive quando manco si e' ancora visto un gioco che sia perlomeno tutto in dx10 ,ma chi se ne frega imho che escono schede compatibili dx11 12 13 quando non ci hanno fatto neancora 'godere' ste schede cosi' costose?? bohh !!
purtroppo il mercato dei giochi è in una fase onestamente a dir poco stagnante, mi lamentavo di questo già da tempo.

Effettivamente mi chiedo che senso ha acquistare e spendere un mucchio di soldi per questi mostri se poi mi ritrovo a giocare con team fortress 2 e cod 4 all'infinito
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:34   #4800
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
purtroppo il mercato dei giochi è in una fase onestamente a dir poco stagnante, mi lamentavo di questo già da tempo.

Effettivamente mi chiedo che senso ha acquistare e spendere un mucchio di soldi per questi mostri se poi mi ritrovo a giocare con team fortress 2 e cod 4 all'infinito
la penso esattamente come te !!!!!!!
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian