Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 11:23   #1561
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
di fare bene fai bene, xkè è un'ottima vga e specialmente ora i prezzi saranno scesi tantissimo...x il discorso mod invece non puoi saperlo prima di acquistarla...dipende da ke core becchi e se le altre 4 pipes sono attivabili...
cmq...le gto sono moddabili TUTTALPIU a x800xl(caso raro, se c'è un core r430) ma mai a x850xt...
ma dalla tua firma vedo che hai una x800gto2 moddata a x850xt...come mai prendi una gto???
Old 07-03-2006, 12:09   #1562
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
di fare bene fai bene, xkè è un'ottima vga e specialmente ora i prezzi saranno scesi tantissimo...x il discorso mod invece non puoi saperlo prima di acquistarla...dipende da ke core becchi e se le altre 4 pipes sono attivabili...
cmq...le gto sono moddabili TUTTALPIU a x800xl(caso raro, se c'è un core r430) ma mai a x850xt...
125 euro spedita nuova di 10 giorni è buono?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 12:10   #1563
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
ma dalla tua firma vedo che hai una x800gto2 moddata a x850xt...come mai prendi una gto???
per il pc1 con 9800...
Old 07-03-2006, 12:30   #1564
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
per il pc1 con 9800...
ah....si vede ke ti sei trovato bene con la serie x800....
cmq...125 euri sono buoni x il prodotto ke stai prendendo...
figurati ke io un tre mesi fa la x800gto della sapphire l'ho presa 200 e qlk...
i prezzi, come ti dicevo, sono scesi di brutto...ora con 220-230 euri prendi persino una x850xt!!! altro ke x800gto2 da moddare...quest'ultima ora la danno a meno di 200 eu, ma non ne vale + la pena...prima forse si, e tu ne sai qualcosa...
va beh...viva ati allora!!!
Old 07-03-2006, 12:33   #1565
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
ah....si vede ke ti sei trovato bene con la serie x800....
cmq...125 euri sono buoni x il prodotto ke stai prendendo...
figurati ke io un tre mesi fa la x800gto della sapphire l'ho presa 200 e qlk...
i prezzi, come ti dicevo, sono scesi di brutto...ora con 220-230 euri prendi persino una x850xt!!! altro ke x800gto2 da moddare...quest'ultima ora la danno a meno di 200 eu, ma non ne vale + la pena...prima forse si, e tu ne sai qualcosa...
va beh...viva ati allora!!!
per me la serie x800 è meglio di nv40 nel quale per me c'erano alcune funzioni di facciata...
prossima scheda x1900 almeno XT...
o una piccola x1800xt 512mb per il pc1...quest'estate...o in autunno..

chi ha la possibilità(economica) dovrebbe farsi una x850xt da occare a bestia...
Old 08-03-2006, 00:08   #1566
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
per me la serie x800 è meglio di nv40 nel quale per me c'erano alcune funzioni di facciata...
prossima scheda x1900 almeno XT...
o una piccola x1800xt 512mb per il pc1...quest'estate...o in autunno..

chi ha la possibilità(economica) dovrebbe farsi una x850xt da occare a bestia...
eh si... sicuramente la x850xt è l'ultima di una stirpe di schede guerriere!!! mitico r480!!!
purtroppo però (o fortunatamente..a seconda dei punti di vst.) la tecnologia avanza, e ci saranno a breve nuove soluzioni sia da parte di ati ke di nvidia, e queste ulltime non saranno neanche da meno...vedi 7900 ke sta x uscire a giorni...o la controparte x1900, gia uscita ma ancora poco diffusa(se non sugli scaffali..), ke con le sue 48 pippe ha lasciato tutti di stucco...boh, vedremo...
il futuro è variabile, ma ki sa il fatto suo, al momento sa bene come soddisfare le sue esigenze....
Old 08-03-2006, 14:02   #1567
ShapeShifter
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Problemino..

Salve a tutti voi, sono nuovo da queste parti e volevo cominciare ponendovi un problema che ho avuto

Vi dico la configurazione del mio pc prima di tutto:

Sk madre: Asus a8v-e-se VIA
Ram: 1gb (2 x 512 kingston ddr 400mh)
Processore: Amd Athlon 3500 64 bit
HD: ATA Maxtor 80gb (master), SATA Maxtor 160gb (slave)
Lettore DVD: LG (non ricordo il modello..:P)
MAsterizzatore DVD: NEC bulk (non ricordo nemmeno questo esattamente)
Scheda VIdeo: GEBUBE RADEON X800 GTO 256mb ddr2 pci-express
Sistema operativo: windows xp professional

Detto ciò vi pongo il problema. Questo pc è stato preso la settimana scorsa e mentre installavo allegramente i programmi da metterci sopra ho avuto una brutta sorpresa con alcuni giochi..
Di preciso World of warcraft (versione usa), quake 4, myst 4. Ma il gioco che+ mi ha dato problemi è stato WoW.
Succede che quando vado ad installarlo mi da inevitabilmente un errore che impedisce l'installazione.
Le ho provate tutte, ho scaricato il gioco (anche se non si potrebbe fare ) quindi installato dall'hd direttamente, ho cambiato lettore x l'installazione, ho provato anche la versione cd, ma inevitabilmente esce sempre lo stesso errore (dico anticipatamente che il DVD del gioco funziona visto che è stato testato su un altro pc).
Ho riportato il pc all'assistenza e dopo alcuni test hanno detto che tutto funziona alla perfezione e che l'unica cosa che poteva dare problemi era proprio la X800 GTO.
Allora ho provato a farlo formattare e reinstallare, ma non andava ed ho provato anche con una X500 ATI RADEON, ma da sempre lo stesso problema.

Adesso, andando per esclusione di cose, ho visto che non è un problema che riguarda ne hd, ne ram (cambiata anche quella), ne lettori, ne gioco.
L'unica cosa che mi ha dato da pensare è la scheda madre, visto che la A8v-e-se monta un chipset Via. Ho visto che la Asus fa anche sk madre con chipset ati integrato.. non è che i problemi me li da una probabile incompatibilità sk video - sk madre??

spero di essere stato abbastanza esplicito e spero che se avrete teorie diverse sul problema mi aiuterete a risolverlo visto che mi sto disperando con un pc che , preso per giocarci anche con gli ultimi giochi, resterebbe così utilizzabile per metà!

A presto

Ultima modifica di ShapeShifter : 08-03-2006 alle 15:48.
ShapeShifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:54   #1568
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da ShapeShifter
Salve a tutti voi, sono nuovo da queste parti e volevo cominciare ponendovi un problema che ho avuto
Ti converrebbe prendere nota del messaggio di errore e segnalarcelo.
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:58   #1569
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Ragà mi succede una cosa inaspettata: generalmente le mie temperature in full non arrivano ai 60 gradi (ho messo lo Zalman in silent sennò sarebbero anche meno) con gli ultimi fps come cod2 e fear, mentre stranamente Need for speed underground 2 porta la mia GTO oltre i 63. Sinceramente pensavo che i fps spremessero al massimo le schede video ecco spiegata la mia meraviglia
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 15:14   #1570
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
Ragà mi succede una cosa inaspettata: generalmente le mie temperature in full non arrivano ai 60 gradi (ho messo lo Zalman in silent sennò sarebbero anche meno) con gli ultimi fps come cod2 e fear, mentre stranamente Need for speed underground 2 porta la mia GTO oltre i 63. Sinceramente pensavo che i fps spremessero al massimo le schede video ecco spiegata la mia meraviglia
guarda la mia GTO scalda anke con colin mcrae rally 05, nn sono pesanti solo gli sparatutto...

x shape: sinceramente nn saprei aiutarti, posso solo dirti ke fino a qualke mese fa avevo una K8VSE deluxe cambiata x passaggio al pci-e e andava tutto bene, la mobo era stabile ed anke performante, l' unica pecca era dovuta alle scarse (se nn nulle) capacità di oc.
però devo dire ke su quella mobo avevo installata la 6600GT, dunque nn saprei il comportamente con skede ati...
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 15:29   #1571
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Secondo me i giochi scaldano piu' o meno tutti, ma a seconda di cosa sfruttano nella scheda video puo' esserci qualche differenza, leggera, e 3 gradi non mi sembrano molti... Io non guido di solito ma non e' detto che solo fps sfruttino la scheda video...

x Shape: non vorrei sbagliarmi, la tua e' una A8V??? (hai scritto 2 cose diverse ) e mi pare che ci fossero problemi con le A8N se non erro... io non ho un gran feeling con le asus per una cosa o l'altra mi hanno sempre dato qualche grattacapo, anche se molti si trovano bene. Anche se devo dire che una che ho avuto e' stata grandiosa (A7V133a, sta ancora girando passata da un Athlon 700 a un XP1600 e ha circa 5 aani di vita sgrat...sgrat... )
Non mi stupirei se fosse così anche nel tuo caso , hai provato la tua scheda video su un pc di un'amico per prova??? se desse problemi anche lì e' la gto altrimenti e' la mbo che ha qualche rogna (scambiare le schede video con un'amico chiarirebbe le cose...) anche se il fatto che hai probl con la X500 e' indicativo...
Provato a flashare il bios della mobo all'ultimo disponibile???

SEMPRE usato chipset VIA (tranne adesso che ho mobo con chipset Nvidia 6100 e la GTO ) e mai avuto problemi... li ho sempre preferiti agli altri perche' anche se non performatissimi avevano buona stabilità e poche rogne...(secondo me, poi altri la possono pensare diversamente...)
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 08-03-2006 alle 15:33.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 15:47   #1572
ShapeShifter
Junior Member

si toniz scusa, la scheda madre è una A8V-e-se.
Cmq la scheda grafica funziona bene di per se, visto che latrimenti avrebbe dato rogne con altri giochi che invece osno partiti.
Ma come hai detto tu visto che nemmeno la x500 del mio amico va escluderei la scheda video.
Credo che il bios sia già aggiornato, ma devo chiedere a chi me l'ha venduto xchè provvedevano loro agli aggiornamenti.

In ogni caso non so che fare.. bel grattacapo mi è capitato..
Amd Athlon64 3800+; MSI Amethyst-M Chipset Ati RS480; 2GB Ram (4x 512 samsung @ 400mh); 300Gb Seagate Barracuda @ 7200rpm; Lettore dvd hp + Masterizz. Samsung Super-Writemaster; Ali S-Tech 600W; PNY GeForce 8800 GT 512 Mb
Old 08-03-2006, 15:57   #1573
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Cmq se ci posti il messaggio di errore (come ti hanno già detto) vediamo di aiutarti.. magari ti manca qualche file, oppure ci vuole una qualche ottimizzazione boh!
Hai detto "il gioco che mi ha dato piu' problemi"... perche' gli altri cosa ti hanno dato??? se girano regolari e' probabilmente una qualche impostazione software che il gioco vuole, mentre se hai delle rogne in comune con gli altri giochi allora si potrebbero essere hardware...
facci sapere...
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 08-03-2006, 16:02   #1574
ShapeShifter
Junior Member

l'errore è il seguente, considerate che dove dice tra parentesi "the data being... ecc ecc) a volte cambia parametro e che questo è l'errore che mi da quando rovo a installare da hd. da DVD invece mi da un errore generico che potrebbe essere dalsistema operativo al dvd (ma sono sicuro che non è nulla di tutto ciò!)

"The installer was unable to read the file "F:\Files personali\Diegus\videogames\wow\Installer Tome.mpq". This error may be caused by problems with the media or drive at F:\--for example, a scratched or dirty CD-ROM/DVD-ROM, hard drive corruption, or a networking problem while downloading the installer. (The data being read was "Repack-MPQ\Data#model.MPQ\Character\NightElf\Male\NightElfMale.m2", and the error code was 38.) If this problem persists, please contact BĪïźźąſđ Technical Support. (MPQFile::Read)"

per quanto riguarda gli altri giochi:
quake 4 lo installa ma ogni 3 livelli non carica quello successivo e mi fa tornare alla schermata principale
-myst 4, dopo il filmato introduttivo quando comincio una nuova partita mi si blocca il gioco o esce automaticamente al desktop di windows

Doom 3 invece mi ha funzionato benissimo e idem x warcraft 3..

Spero ste informazioni siano utili, Ciaoo!
Amd Athlon64 3800+; MSI Amethyst-M Chipset Ati RS480; 2GB Ram (4x 512 samsung @ 400mh); 300Gb Seagate Barracuda @ 7200rpm; Lettore dvd hp + Masterizz. Samsung Super-Writemaster; Ali S-Tech 600W; PNY GeForce 8800 GT 512 Mb
Old 08-03-2006, 16:10   #1575
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da ShapeShifter
...
Scusa se ripeto le parole di tsunamitaly , ma quale errore ti esce ?
Poi fa una prova , appena dopo che ti é comparso l' errore , vai su start->esegui , scrivi "eventvwr" e fatti mostrare il registro degli eventi , guarda in "Application" e "System" se sono riportati degli errori e riportaci anche quelli , altrimenti , così a vuoto é difficile fare una diagnosi
Old 08-03-2006, 16:11   #1576
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Prendila con le molle!!!
ma potrebbe essere un problema di controller ide... i vari Master, slave ecc.ecc. sono impostati giusti??? i cavi sono attaccati ben fissi???, hai messo gli ultimi driver via??? Hyperion o come si chiamano...
se ancora ci sono problemi a temperature come stai?? il dissi del chipset e' caldo o caldissimo???
Non saprei che altro dirti... hai guardato nella sezione "motherboards" se ci sono thread sulla tua mobo??? se cerchi bene quà c'e' tutto a cercare bene???
ciao
Old 08-03-2006, 16:35   #1577
ShapeShifter
Junior Member

toniz tutto è collegato al meglio, il dissi non è eccessivamente caldo, nei limiti giusti diciamo
L'unica cosa sulla quale non sono sicuro sono i driver via.. devo controllare la versione ma mi sembra siano aggiornati visto che gli aggiornamenti sono stati fatti dove l'ho portato in assistenza e sono amici miei

Proverò con i driver via e vi farò sapere..!

CIAOO
Old 08-03-2006, 21:02   #1578
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

ragazzi che dite sulla mia gto celo metto il bios della x800xl pci-ex?
Old 08-03-2006, 22:27   #1579
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
ragazzi che dite sulla mia gto celo metto il bios della x800xl pci-ex?
ke core monti??? ricordati ke la XL ha R430 con 16 pipe
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
Old 09-03-2006, 08:48   #1580
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

ragazzi, ma le X1800XT hanno deciso di buttarcele appresso???
ne ho vista una della sapphire, mica bau bau micio micio, a 381€!!!

[edit] come nn detto: è una 256mb

Ultima modifica di phil anselmo : 09-03-2006 alle 08:52.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP