|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#8462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
ciao a tutti ragazzi,
ho una 1950 xtx da 512 mb, che non mi ha dato mai problemi.. ieri ho installato trackmania forever, e non ne buole sapere di partire (si blocca all'avvio del quadro..) volevo sapere se era un problema di ATI... qualcuno di voi ci ha giocato? ho anche aggiornato i catalist all'ultima versione.. ma niente
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f |
|
|
|
|
|
#8463 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
1)Sopratutto ci devo gioca(molto pure in multyplayer): allora con sta risoluzione questa scheda video i giochi di ultima generazione (es assassins creed cod4 ecc)come si comporta? e gli fps? 2) Se devo cambia scheda video;quale scheda posso mette giocando discretamente con giochi di ultima generazione? Ps: io ho la x1950xtx con 512 mb di ram ddr4 |
|
|
|
|
|
|
#8464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
Per il punto 2 dipende da tuo budget e considera che la tua X1950 XTX se la devi vendere non vale molto.
|
|
|
|
#8465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
|
Al limite puoi prendere una 8800 GT che sulla baia la si trova anche a 130 euro.
|
|
|
#8466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
|
io con la pro e con il 22'' in firma(e quindi a risoluzione 1680) gioco tranquillamente a tutti i giochi e non ho particolari problemi di prestazioni. Tralasciando, ovviamente crysis. I giochi che finora ho provato e non ho avuto alcuna esitazione a farli andare "pompati" sono pure tra gli ultimissimi COD4, Bioshock, GRID(quest'ultimo mi ha stupito per la fluidità con cui mi va e con tutti i settaggi messi al massimo e aax2... la demo intendo...). L'unico altro gioco in cui "mi devo accontentare" è Age of Conan, ma è più per un discorso di giovinezza del gioco, con qualche patch dovre stare tranquillo con impostazioni medie e un bel pò di effetti pompati...
|
|
|
#8467 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
A nn vi ho detto che ho un processore x2 4800+ , (poi ho 2 gb ram kingston hiperx)questa cosa puo influire sul discorso del monitor e della scheda video?
|
|
|
|
|
|
#8468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
|
No, ma può influenzare sulle prestazioni dei videogiochi... cmq un 4800x2 è buono..(non come un 5600+ però gh gh gh gh
|
|
|
#8469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Genova-Lecce-Lodi
|
Ciao, ho preso una x1950 pro da 512MB della saphire.. ma non c'era il cavo a y per l'alimentazione. Qualcuno mi può dire come è fatto? Sono due molex femmina (entrambi da collegare all'ali) e un connettore a sei pin (quello nero sulla scheda video pci-e)?
Così mi organizzo e vado a cercarlo in qualche negozio.. Ho risolto acquistando un cavo a y come quello che ho descritto sopra. Grazie. Ultima modifica di thekubrik : 13-06-2008 alle 15:15. Motivo: Problema risolto |
|
|
|
|
|
#8470 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti
volevo chiedervi un favore: mi potreste dare una lista di dissipatori diversi dallo stock per una x1950xtx 512 MB??? grazie mille ciao
|
|
|
|
|
|
#8471 |
|
Senior Member
|
Fra i migliori: Zalman VF1000
|
|
|
#8472 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8473 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ragazzi scusate....sono stato rimandato a questo thread per un problema che sto affrontando con la mia ati radeon x1950 pro. In pratica mi si spegne il monitor durante la riproduzione dei filmati di alcuni videogiochi.
Navigando in rete ho scoperto che la causa è da arrecare ad un conflitto con il vpu recover, infatti disabilitandolo il problema risulta risolto. Ora però ho una preoccupazione, essendo il vpu recover utile per tenere relativamente bassa la temperatura della gpu disabilitandolo ho notato che la scheda mi arriva a 90 gradi, secondo voi è una temperatura ancora accettabile oppure devo ricorrere a qualche sistema di raffreddamento supplementare?? |
|
|
|
|
|
#8474 |
|
Senior Member
|
Controlla che il dissipatore sia ancora efficiente: vedi se è intasato di polvere, al limite smontalo completamente e cambi la pasta sul processore video
|
|
|
#8475 |
|
Junior Member
|
sai qual'è il dubbio che mi attanaglia?
Che questa cosa sia inutile perche mi succedeva anche tempo fa quando la scheda era nuova....portai in assistenza e con me presente nn lo faceva piu quindi me la ridiedero dicendo ce la scheda funzionava....ci accorgemmo poi che scollecando il mio vecchio joypad usb il problema sembrava risolto...quindi addebbitammo il fatto ad un eventuale conflitto con quel joypad |
|
|
|
|
|
#8476 |
|
Junior Member
|
ragazzi un'altra cosa volevo chiedervi...qualcuno sa segnalarmi un sito sul quale posso acquistare ventole artiloli artic da sostituire al mio gruppo dissipativo per una ati x1950 pro?
|
|
|
|
|
|
#8477 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao ragazzi,
ho parlato con un pò di persone online (amici che lavorano in negozzi di pc), e mi hanno detto che questo problema che ho è possibile risorverlo attraverso un tentativo di cambio di alimentatore (adesso ho un 350 domani quasi sicuramente un 500). In pratica il mio problema è questo: sono 3 giorni che ho installato assasins creed (dico questo gioco xchè prima non mi aveva mai dato questi problemi). La scheda video x1950 512 pro è sempre andata DA DIO! Non ho mai avuto problemi di surriscaldamento, mai neanche cn i giochi di ultima generazione con i filtri al massino (crysis ecc...). Ora tutto di un botto la temperatura MEDIA, e con media intendo anche nel desktop all'avvio di windows è di 60° e NON SCENDE! non c'è verso non scende ventilatore puntato davanti, case chiuso o case aperto non cabmia una beneamata segonzola. Appena apro il suddetto gioco, o un altro gioco anche datato 2004-2005 e quindi con grafica ormai superata di molte spanne, la temperatura sale niente popo di meno che sopra gli 80°. Ho provato a sentire la temepratura dell'ambiente del pc. Io non sento questo calore, ho provato a toccare il case e risulta freddissimo!!!!!!!cioè quindi non credo sia un difetto o un mafunzionamento interno alla scheda. Vi ripeto l'ambiente è decisamente mite per come sono le temeprature fuori ora Per non diventare prolisso, oltre a surriscaldarsi, da cenni di calore anche attraverso righe color argento durante il gioco. La ventola è ok, fà il giusto rumore che deve fare..lavora bene e non sforza. Quindi, può essere vera la cosa dell'alimentatore, tra l'altro questo ragazzo mi ha detto che è gia stato risolto cosi (spulciando sul forum ati). Secondo voi? HELP ME [edit] aggiungo che a volte succede pure che, altabbando il gioco si riavvi il pc da solo. Ho provato a cancellare id river vecchi e metterne di nuovi (gli ultimi). boh ragazzi ditemi voi se devo stare fermo, o dare retta a questa teoria, se posso evitare di spendere 50 euro per un alimentatore non mi pare il vero Ultima modifica di Pentagram : 31-07-2008 alle 02:13. |
|
|
|
|
|
#8478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao a tutti,
sono un possessore di una ati x1950 pro AGP visiontek xge ha sempre funzionato bene finche qualche giorno fa ho deciso di formattare il pc (non lo facevo da un anno ) ho installato tutti i driver: Il sistema è composto da amd Athlon xp 3200 occato a 2.400Mhz 1 gb ram kingstone Chipset kt400A+ audio c-media ali 560 W con due line da 6pin a 18 ampere ciascuna... ho installato poi i driver 8.7 ma a caso mentre sto giocando o faccio un test 3d mark mi esce la maledetta schermata blu di winx xp pro sp2/sp3 il seguente errore: STOP 0x0000008E (0xC0000005, 0xBF1F4816, 0XA7CEB9994, 0X00000000 ATI3duag.dll - Address BF1F4816 base at BF194000 date stamp 48619269 non mi era mai uscito prima d'ora...so sicuramente che è un problema di driver il fatto è che non mi ricordo più i driver che avevo prima di formattare Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema ??? ho sentito che potrebbe essere risolto con i hotfix KB900485 e KB920872 di win xp, ma ho provato a mettere anche il sp3 che dovrebbe già averli dentro e lo stesso mi da questo errore. qualcuno altro dice che potrebbe esserci dei conflitti con le risorse della scheda audio??? Devo mettere qualche driver video in particolare? Ringrazio chiunque possa rispondermi. |
|
|
|
|
|
#8479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li trovi nel sito ATi fra le vecchie relase.
|
|
|
|
#8480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.