Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 10:59   #761
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Infine domanda x Taz83.
Le due versioni di driver che funzionano sono la 8.263 e la 8.293 daccordo ma non è che per caso potrebbe funzionare anche la 8.281?
Siccome gli ultimi driver per la x600 del mio notebook sono gli 8.281 se potessi usare questi invece degli 8.293 per skede desktop riuscirei ad eliminare un paio di piccole noie (xkè di questo si tratta in quando cmq fanno bene il loro dovere), quindi che ne pensi? sai qualcosa o mi dici che tentar non nuoce?

funzionare funziona sicuramente, potrebbero essere necessarie delle modifiche hai codici degli script.
Old 19-06-2007, 11:00   #762
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
funzionare funziona sicuramente, potrebbero essere necessarie delle modifiche hai codici degli script.
scusa taz, ma si ottengono benefici se si usa lightwave?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:04   #763
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Ho aggiunto una domanda al post precedente che ne pensi?
E cmq come potrei fare le modifiche agli script? cioè in base a cosa?
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:05   #764
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
scusa taz, ma si ottengono benefici se si usa lightwave?
non ne ho idea, qualcuno che ha la vga installata dovrebbe vedere se il programma è presente nella tendina delle configurazioni..
Old 19-06-2007, 11:06   #765
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
non ne ho idea, qualcuno che ha la vga installata dovrebbe vedere se il programma è presente nella tendina delle configurazioni..
ok...

...qualcuno può dirmi se è presente nella tendina?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:07   #766
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Ho aggiunto una domanda al post precedente che ne pensi?
E cmq come potrei fare le modifiche agli script? cioè in base a cosa?
provala così. se non va ti passo io gli script..

per la seconda domanda non penso sia necessario ne che ti porti vantaggi tangibili.. tutti quelli che hanno fatto la mod al portatile hanno usato driver desktop.
Old 19-06-2007, 11:25   #767
Senior Member

Quote:
provala così. se non va ti passo io gli script..

per la seconda domanda non penso sia necessario ne che ti porti vantaggi tangibili.. tutti quelli che hanno fatto la mod al portatile hanno usato driver desktop.
No no infatti, i vantaggi ce li ho gia o meglio ce li ha la mia raga con archicad e ha detto che si vedono eccome, è solo che ci sono un paio di effetti collaterali con il monitor che è un 17" wide 1440x900 quando il notebook esce dallo standby o quando avvia dei giochi, e penso di risolverli con i driver originali senza mettere mani allo script nella sezione delle risoluzioni in cui ho gia messo mani x i motivi che ben sai.
Cmq ci provo con i driver originali 8.281 e ti faccio sapere.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 19:15   #768
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Bastardi Breezer] Guarda i messaggi
Il chip della X300 SE è Rv370... Nella lista non lo trovo, uff!!!
Se hai verificato con rivatuner che il chip è r370 come dice la guida, allora devi usare lo script per r3xx.
Non capisco cosa non trovi...
Cmq qui c'è la lista delle corrispondenze generica, bisogna sempre e comunque verificare con rivatuner che chip si ha.
http://notebookitalia.it/guida-ati-m...ty-firegl.html
Old 20-06-2007, 10:30   #769
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Bastardi Breezer] Guarda i messaggi
Il problema è che lo script funziona SOLO con la Mobility... Io ho la X300 SE in un PC Desktop... Dove posso trovare lo script?
Dove hai letto una cavolata del genere?
Scusami ma gli script della guida funzionano con tutte le skede, mobility e desktop, basta solo che segua la guida alla lettera senza fare errori.
Old 22-06-2007, 13:19   #770
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti, alla fine ho preso una x1950xt 256Mb, è moddabile vero?
Che script dovrei usare?
Grazie per le risposte!
Old 22-06-2007, 22:45   #771
i2p0
Senior Member

L'Avatar di i2p0

Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
scusate... magari è già stato detto ma il tread è così lungo che leggendolo mi son sicuramente perso alcuni pezzi....

è possibile fare la mod anche per vista????

Old 22-06-2007, 22:48   #772
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Questa modifica funziona anche per Bryce e Daz studio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498544
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 01:53   #773
papafoxtrot
Senior Member

Ok gente, io ho moddato la mia x1950xt, tuttavia in max non ho ottenuto miglioramenti, ma la cosa è normale visto che max è ottimizzato per directx.
Con un driver ottimizzato certo penso che la cosa cambierebbe...
@Taz: ho letto nelle prime pagine che parlavi di installare i drivers per max, è possibile? Io ho provato a scaricarli ma all'atto dell'installazione mi ferma tutto dicendo che non ha rilevato una fireGL (ovvio He He), come devo fare? C'è una mod anche per quelli?

PLEASE HELP!!!
Old 23-06-2007, 07:14   #774
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Ok gente, io ho moddato la mia x1950xt, tuttavia in max non ho ottenuto miglioramenti, ma la cosa è normale visto che max è ottimizzato per directx.
Con un driver ottimizzato certo penso che la cosa cambierebbe...
@Taz: ho letto nelle prime pagine che parlavi di installare i drivers per max, è possibile? Io ho provato a scaricarli ma all'atto dell'installazione mi ferma tutto dicendo che non ha rilevato una fireGL (ovvio He He), come devo fare? C'è una mod anche per quelli?

PLEASE HELP!!!
miglioramenti li dovresti vedere anche senza sottodriver ottimizzati..

max può usare sia DirectX che OpenGL, se lo lasci lavorare in DX non vedrai mai neanche un frame in più (anche con sottodriver e tutte le ottimizzazioni del mondo).

impostalo su OpenGL e dal menu FireGL imposta il profilo corretto.

per quanto riguarda i sottodriver: vanno moddati sulla singola vga. Ho riportato la guida in qualche pagina.. La trovi cmq facilmente con una googolata!
Old 23-06-2007, 07:15   #775
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da i2p0 Guarda i messaggi
scusate... magari è già stato detto ma il tread è così lungo che leggendolo mi son sicuramente perso alcuni pezzi....

è possibile fare la mod anche per vista????

no, per le mie conoscenze attuali non è possibile.
Old 23-06-2007, 07:16   #776
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Questa modifica funziona anche per Bryce e Daz studio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498544
non ne ho idea mi spiace, se sono OpenGL native l'unica è provare direttamente.
Old 23-06-2007, 07:16   #777
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Ciao a tutti, alla fine ho preso una x1950xt 256Mb, è moddabile vero?
Che script dovrei usare?
Grazie per le risposte!
Certo che è possibile, devi usare lo script per generiche.
Old 23-06-2007, 12:19   #778
papafoxtrot
Senior Member

Grazie taz, gentilissimo, allora cerco il mod dei sottodrivers. Se imposto 3ds in penGL, che la scheda sia una radeon od una fireGL, va sempre e comunque meno.... d'altra parte anche con le quadro sono usciti maxstreme in directx, e chi deve comprarsi una scheda per max tante volte sceglie una geforce perché tanto i vantaggi di una pro sono proprio pochi.
Comunque grazie e ciao!
Old 23-06-2007, 12:24   #779
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Grazie taz, gentilissimo, allora cerco il mod dei sottodrivers. Se imposto 3ds in penGL, che la scheda sia una radeon od una fireGL, va sempre e comunque meno.... d'altra parte anche con le quadro sono usciti maxstreme in directx, e chi deve comprarsi una scheda per max tante volte sceglie una geforce perché tanto i vantaggi di una pro sono proprio pochi.
Comunque grazie e ciao!
Si sono daccordissimo anche io che la nuova implementazione in dx sia più veloce.. purtroppo le quadro attuali accellerano solo OpenGL... OpenGL non ha più futuro ormai.

devi fare la prova tra dx e firegl@opengl e tenere quello più veloce.
Old 23-06-2007, 12:36   #780
papafoxtrot
Senior Member

A me pare che in ogniuno dei due casi non sia cambiato nulla purtroppo, e dunque directx è più veloce. Ho paura di avere qualche problema con quella scheda video: mi da frequenze della gpu e memoria di 500MHz e 594MHz. Allora la overclocco da atitool, nei catalyst restano quelle frequenze balorde, everest mi segna 620, originale 500MHz overclock 24% per la cpu ed una cosa simile per la memoria.
Mi pare di aver riscontrato una osa si mile anche in radeon, ma forse sbaglio, non che queste sono le frequenze della 7300?
Aiutami Taz!!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP