Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2007, 07:33   #241
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Il cavo delle cuffie quanto è lungo?
Non vorrei ritrovarmi a giocare su un TV 40" ad 1,5 m di distanza
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 07:55   #242
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Il cavo delle cuffie quanto è lungo?
Non vorrei ritrovarmi a giocare su un TV 40" ad 1,5 m di distanza
275 cm
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 08:50   #243
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
275 cm
L'avrei preferito un pò più lungo
Non c'è la possibilità di mettere una prolunga?
Il divano sta a circa 3 metri dal televisore
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Old 01-09-2007, 10:05   #244
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
L'avrei preferito un pò più lungo
Non c'è la possibilità di mettere una prolunga?
Il divano sta a circa 3 metri dal televisore
Se consideri anche il cavo ottico che và dalla consolle all' amplificatore delle cuffie, la distanza aumenta ulteriormente.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 11:44   #245
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Io utilizzo un cavo VGA della Monster con uscita ottica.
Avrò bisogno di un'adattatore per utilizzare l'attacco ottico o c'è già tutto nella confezione?
Old 01-09-2007, 12:09   #246
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Io utilizzo un cavo VGA della Monster con uscita ottica.
Avrò bisogno di un'adattatore per utilizzare l'attacco ottico o c'è già tutto nella confezione?
E' tutto compreso, sia il cavo ottico che quello RCA.
Old 04-09-2007, 13:44   #247
Necrolord
Member

L'Avatar di Necrolord

Iscritto dal: Nov 2004
Città: R.E.
Ciao a tutti,
premetto che non me intendo molto di audio.
Ho sempre avuto una comune cuffia con mic a 2 jack (da 5€).
Poi ho comprato una HeadSet Logitech USB, abbastanza contento, ma poi ho considerato i vari problemi dell'USB, tipo l'escludere completamente la scheda audio, ed evere del bus di sistema occupato dall'usb(a volte è un problema usare webcam e cuffie usb assieme).
Poi a suon di tirare il cavo, il microfono ha iniziato a cedere e ho deciso di cambiare cuffie, quindi vi chiedo qualche consiglio.
Ero interessato o alle Sharkoon X-TATIC 5.1 o alle Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition...ma ho alcuni dubbi che mi tormentano

- Per quanto riguarda le Sharkoon X-TATIC 5.1:
Io ho una scheda audio integrata della piastra madre DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D: ossia
# Karajan audio module - Realtek ALC850 8-channel audio CODEC
- 6 audio jacks
- 1 CD-in connector
- 1 front audio connector
# S/PDIF-in/out interface
con i jack aggiuntivi audio e microfono nel frontalino del pc

1° Posso collegare la Sharkoon senza problemi a questa scheda? Ho tutto quello che mi serve per sfruttare appieno queste cuffie?
2° Ho un impianto a 4 casse più subwoofer Labtech, ogni volta devo scollegare tutto per attaccare le cuffie?
3° Posso collegare la Sharkoon al mio lettore DVD Philips dvp 5960?

- Per quanto riguarda lo Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition :

Le stesse domande di prima però con un dubbio in più, come faccio a collegare queste cuffie al lettore dvd se si alimentano con l'usb?

Inoltre sono entambi modelli circumaurali, ossia grandi che poggiano sulla testa(e non sulle orecchie evitando di schiacciarle)?

Se gentilmente mi spiegate le varie differenze vi sarei molto grato.
Grazie mille e scusate l'ignoranza

P.s se vi serve, posso anche postare la foto del retro del mio case.

Ultima modifica di Necrolord : 04-09-2007 alle 14:56.
Necrolord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:01   #248
Necrolord
Member

L'Avatar di Necrolord

Nessuno che mi può aiutare?
Old 12-09-2007, 20:29   #249
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Finalmente mi sono arrivate queste cuffie.
Ora cominciano i problemi: come da prassi
Per il collegamento video della XB360 utilizzo un cavo VGA della Monster che al posto dell'attacco ottico normale per toslink, c'ha una specie di attacco rca (scusate se lo chiamo impropriamente ma non ne capisco molto).
Spero che esistano degli adattatori , se si dove potrei procurarmene uno?
Old 12-09-2007, 22:57   #250
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Finalmente mi sono arrivate queste cuffie.
Ora cominciano i problemi: come da prassi
Per il collegamento video della XB360 utilizzo un cavo VGA della Monster che al posto dell'attacco ottico normale per toslink, c'ha una specie di attacco rca (scusate se lo chiamo impropriamente ma non ne capisco molto).
Spero che esistano degli adattatori , se si dove potrei procurarmene uno?
Non vedo il problema: l' amplificatore presenta entrambi i tipi di ingresso digitale, quello con cavo ottico e quello con coassiale, con i relativi cavi in dotazione.

http://img373.imageshack.us/my.php?image=img00072fa.jpg
Old 13-09-2007, 06:06   #251
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non vedo il problema: l' amplificatore presenta entrambi i tipi di ingresso digitale, quello con cavo ottico e quello con coassiale, con i relativi cavi in dotazione.

http://img373.imageshack.us/my.php?image=img00072fa.jpg
Come ho già detto sono abbastanza ignorante in materia, quindi ti chiedo: come dovrei farlo il collegamento con il cavo coassiale?
All'uscita del cavo VGA ci sono due jack (rosso e blu) che utilizzo, tramite un'adattatore, con l'attacco audio del televisore. se sono quelli i cavi che debbo utilizzare non mi sta bene, poichè perderei la possibilità di utilizzare le casse della TV.
Illuminate questo povero stolto che brancola nel buio
Old 13-09-2007, 21:27   #252
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Come ho già detto sono abbastanza ignorante in materia, quindi ti chiedo: come dovrei farlo il collegamento con il cavo coassiale?
All'uscita del cavo VGA ci sono due jack (rosso e blu) che utilizzo, tramite un'adattatore, con l'attacco audio del televisore. se sono quelli i cavi che debbo utilizzare non mi sta bene, poichè perderei la possibilità di utilizzare le casse della TV.
Illuminate questo povero stolto che brancola nel buio
Scusami ma avevo capito male visto che avevi parlato di connettore rca: credevo che avesse il coassiale oltre ai due spinotti rca.
Il cavo Microsoft originale ha sia i due jack rca che il connettore ottico e credevo fosse lo stesso per il Monster con il coassiale al posto di quello ottico.
In questo caso hai solo connessioni non digitali sul cavo e credo che l' unica sia cambiarlo con quello originale.
Old 23-09-2007, 03:23   #253
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi scusate, ammetto di essere decisamente ignorante per quanto riguarda impianti audio, però, avendo un xbox 360, queste cuffie mi attirano molto.

Avrei un po' di domande da fare...

In primis se sono di facile configurazione anche per chi non ci capisce niente come il sottoscritto...

poi volevo sapere come si attaccano al 360?
ho il cavo vga microsoft che per l'audio esce con due spinotti (uno bianco e uno rosso) collegati al tv tramite un adattatore...

ma funzionano bene anche su xbox live? nel senso...si distinguono bene le voci degli amici dal gioco? il microfono di queste cuffie va attaccato al pad? i cavi sono tutti compresi nella confezione?

come ultimissima cosa ho visto che in rete vendono sia la versione normale che una versione denominata "nuova revisione". Volevo chiedere se c'erano differenze visto che la versione normale costa meno...

grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare

Ultima modifica di Melchior : 23-09-2007 alle 03:27.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 08:45   #254
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ammetto di essere decisamente ignorante per quanto riguarda impianti audio, però, avendo un xbox 360, queste cuffie mi attirano molto.

Avrei un po' di domande da fare...

In primis se sono di facile configurazione anche per chi non ci capisce niente come il sottoscritto...

poi volevo sapere come si attaccano al 360?
ho il cavo vga microsoft che per l'audio esce con due spinotti (uno bianco e uno rosso) collegati al tv tramite un adattatore...

ma funzionano bene anche su xbox live? nel senso...si distinguono bene le voci degli amici dal gioco? il microfono di queste cuffie va attaccato al pad? i cavi sono tutti compresi nella confezione?

come ultimissima cosa ho visto che in rete vendono sia la versione normale che una versione denominata "nuova revisione". Volevo chiedere se c'erano differenze visto che la versione normale costa meno...

grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare
La configurazione è piuttosto facile, visto che si tratta di adattare il suono ai propri gusti personali: sul cavo è presente il controllo con il volume generale, volume centrale, volume anteriore, volume posteriore e effetto "subwoofer" che simula la vibrazione data da questo canale.

Per il collegamento, se guardi bene, il cavo Microsoft originale ha sul connettore che và inserito nella consolle lo spinotto del cavo ottico che deve essere quindi collegato all' amplificatore delle cuffie: poi basta connettere il connettore delle cuffie. puoi quindi tranquillamente tenere collegato anche l' audio del televisore: anch'io ho le cuffie collegate al connettore ottico e le casse Logitech 2.1 ai connettori RCA.

I cavi sono tutti compresi, ed il microfono, che si innesta sulle cuffie, và collegato al pad con un cavo fornito in dotazione. Alcuni sembra che abbiano riferito di problemi di disconnessione del pad in caso di utilizzo in Live.

Non conosco le differenze tra le due versioni, ma credo che fossero appunto relative al microfono.

Ciao!
Old 23-09-2007, 12:32   #255
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
La configurazione è piuttosto facile, visto che si tratta di adattare il suono ai propri gusti personali: sul cavo è presente il controllo con il volume generale, volume centrale, volume anteriore, volume posteriore e effetto "subwoofer" che simula la vibrazione data da questo canale.

Per il collegamento, se guardi bene, il cavo Microsoft originale ha sul connettore che và inserito nella consolle lo spinotto del cavo ottico che deve essere quindi collegato all' amplificatore delle cuffie: poi basta connettere il connettore delle cuffie. puoi quindi tranquillamente tenere collegato anche l' audio del televisore: anch'io ho le cuffie collegate al connettore ottico e le casse Logitech 2.1 ai connettori RCA.

I cavi sono tutti compresi, ed il microfono, che si innesta sulle cuffie, và collegato al pad con un cavo fornito in dotazione. Alcuni sembra che abbiano riferito di problemi di disconnessione del pad in caso di utilizzo in Live.

Non conosco le differenze tra le due versioni, ma credo che fossero appunto relative al microfono.

Ciao!
Allora anzitutto ti ringrazio per la risposta

Vediamo se anche con la mia incompetenza nel settore qualcosa c'ho preso...

Quello che ho capito è che, dietro il cavo vga, allo spinotto che si attacca alla console, c'è una specie di connettore dove va inserito un cavo in dotazione della cuffia che, all'altra estremità, si collega alla centralina della cuffia stessa. Dalla centralina poi partirà un altro connettore che va a finire alla cuffia. Quindi così facendo i connettori del vga bianco e rosso con l'adattatore (rca?) restano "liberi" e per questo, volendo, si può tenere anche l'audio della tv acceso.

Dimmi se ho sbagliato qualcosa

Bene per il resto direi che ci siamo. Mi manca solo la conferma del funzionamento corretto del microfono per il live senza disconnessioni di sorta. Se qualcuno ha novità sotto questo frangente mi faccia sapere
Old 23-09-2007, 12:41   #256
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Dimmi se ho sbagliato qualcosa

Bene per il resto direi che ci siamo. Mi manca solo la conferma del funzionamento corretto del microfono per il live senza disconnessioni di sorta. Se qualcuno ha novità sotto questo frangente mi faccia sapere
Non hai sbagliato niente!

Non posso darti conferma per i problemi di disconnessione, perchè in Live preferisco usare l' auricolare wireless: comunque ho dato un' occhiata sul sito della Sharkoon ed è esplicitamente scritto che è stato cambiato il microfono, per cui ti consiglierei la nuova release.
Old 23-09-2007, 18:26   #257
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Non hai sbagliato niente!

Non posso darti conferma per i problemi di disconnessione, perchè in Live preferisco usare l' auricolare wireless: comunque ho dato un' occhiata sul sito della Sharkoon ed è esplicitamente scritto che è stato cambiato il microfono, per cui ti consiglierei la nuova release.
Ottimo

Altra cosa. Anche se usi il wireless in live le hai mai provate? Si riesce bene a distinguere le voci degli amici da i suoni dwl gioco?
Old 23-09-2007, 18:58   #258
Necrolord
Member

L'Avatar di Necrolord

Ho queste cuffie collegate al pc tramite l'RCA coassiale, se voglio usare il microfono devo usare il cavetto a parte e collegarlo al jack ingresso microfono della scheda audio vero?
Non funziona collegato solo alle cuffie?
Old 26-09-2007, 11:50   #259
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

ragazzi prese e attaccate al 360

SONO UNO SPETTACOLO!

dopo solo 5 min di smanettamento....

voi avete attivato il TD/DRC? Se si come l'avete settato?
Old 27-09-2007, 03:29   #260
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Ragazzi ho bisogno di sapere da chi ha il 360 come le ha configurate per riuscire a sentire bene la voce dei compagni sul live anche mentre si gioca...
Succede che l'audio delle voci si "impasta" troppo con il sonoro di gioco...

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian