Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 16:12   #19501
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Si, vabbè, comunque, al di là delle disquisizioni relative a quanto in media si formatta, mi dite cortesemente dove li trovo sti file che scarica Creative Update?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 16:13   #19502
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
So che non posso ma lo faccio:

Se a qualcuno serve un pannello ottico + coassiale utilizzabile con la Xtreme Music (o per tutte le schede compatibili con pannello creative esterno), mi mandi un PM.

Regalo la licenza di utilizzo DDL + DTS nel pacchetto!

Se apro sul mercatino sai chi se lo caga
Old 28-10-2009, 16:34   #19503
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ahi ahi ahi, quando si cambia MB bisognerebbe sempre formattare!
"sysprep" rulez...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 17:28   #19504
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Oggi ho installato Windows Seven per la prima volta ( ), seguendo i suggerimenti del thread ho messo il Support Pack 2.0 (per ora i driver ho lasciato quelli che installa il SP). Noto pero' che non e' presente l'utility Creative WebUpdate (o AutoUpdate, non ricordo piu' come si chiama); ho provato ad installare quella del cd della scheda ma si blocca subito all'inizio dell'installazione... domanda: si puo' scaricare a parte?
Esiste una versione che funzioni su Seven 64bit?
Ciao e grazie!
Baio

EDIT
Ho trovato grazie... i driver del SP2 sono allucinanti, ho messo gli ultimi ufficiali ed e' comparso anche l'AutoUpdate.
Allucinanti in che senso?
Comunque io uso il SP2 su vista 64 e funziona molto bene, anche se non dico perfettamente.
Ma su seven pare che il discorso cambi.
Comunque l'autoupdate ce l'hai solo coi driver originali.
Con i support pack, devi preoccuparti tu di sapere se sono usciti nuovi support pack.
Inoltre il support pack ha già tutti i pacchetti aggiornati, quindi l'autoUpdate in linea di massima è pure inutile.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:34   #19505
dregondi
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti,
Ho installato Windows 7 a 64 Bit.
Tutto funziona egregiamente ma purtroppo l'audio della "X-Fi XtremeGamer Fatal1ty" gracchia in continuazione.
Addirittura nei suoni normali "tipo windows" gracchia, se si lancia un film dopo qualche secondo si interrompe tutto.

Con XP 32/64 non ho nessun problema.

Facendo qualche prova mi sono accorto che disinstallando il driver e reinstallandolo senza riavviare finchè non si riavvia funziona, ma al riavvio gracchia.

Qualche consiglio?

Grazie
dregondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:48   #19506
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
I pack li ho presi dall'aggiornamento automatico creative per la Titanium, dal link che mi mandarono all'acquisto del pack per la Xtreme Music.
perdonami ma non ho capito bene! hai lanciato l'aggiornamento automatico (creative update) dopo aver messo i drivers della titanium e hai preso il pacchetto dts che ti ha mostrato lui tra i vari aggiornamenti software?
Old 28-10-2009, 18:53   #19507
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
perdonami ma non ho capito bene! hai lanciato l'aggiornamento automatico (creative update) dopo aver messo i drivers della titanium e hai preso il pacchetto dts che ti ha mostrato lui tra i vari aggiornamenti software?
Si.
Volevo dire che prima avevo semplicemente inserito la card senza disinstallare i drv della vecchia xtreme music.
Dopo qualche minuto windows update mi ha automaticamente installato dei driver, la scheda è diventata utilizzabile e dal pannello creative (ancora installato) erano disponibili sia DDL che DTS Connect.

Siccome mi sembrava una cosa arronzata ho disinstallato tutto, riavviato, ho installato i driver, diagnostica, console e ALchemy che ho trovato sul sito creative, poi ho lanciato l'update (creative, non windows) e da lì ho selezionato DDL e Dts connect.
DDL ha creato un errore e non si è installato perchè non rilevava il sistema operativo correttamente (diceva che dovevo almeno avere Windows XP ), DTS è andato.
Old 28-10-2009, 18:54   #19508
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Si, vabbè, comunque, al di là delle disquisizioni relative a quanto in media si formatta, mi dite cortesemente dove li trovo sti file che scarica Creative Update?
Scusate raga, mi dite dove?
dovrei formattare...
Old 28-10-2009, 18:56   #19509
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Scusate raga, mi dite dove?
dovrei formattare...
Ma se non risponde nessuno non credi che possa non saperlo nessuno?
Prova a girare nei folder temp mentre installi, di più non so dirti.
Old 28-10-2009, 19:01   #19510
Pelvix
Senior Member

Quote:
Ma se non risponde nessuno non credi che possa non saperlo nessuno?
Prova a girare nei folder temp mentre installi, di più non so dirti.
Che non lo sappia nessuno proprio non ci credo per niente, sapete sempre tutto qui...
Old 28-10-2009, 19:08   #19511
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Che non lo sappia nessuno proprio non ci credo per niente, sapete sempre tutto qui...
A volte bisogna anche scomodarsi un po' invece di aspettare la pappa pronta, io non sapevo a quali connettori andasse collegato l'ottico ed ho semplicemente provato

Se ti va di perdere tempo prova a reinstallare i software e tieni d'occhio i folder temporanei, sinceramente io ho già installato tutto, quindi non ho voglia di perdere tempo per altri quando so che qualcuno può farcela anche senza di me
Old 28-10-2009, 19:52   #19512
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Si.
Volevo dire che prima avevo semplicemente inserito la card senza disinstallare i drv della vecchia xtreme music.
Dopo qualche minuto windows update mi ha automaticamente installato dei driver, la scheda è diventata utilizzabile e dal pannello creative (ancora installato) erano disponibili sia DDL che DTS Connect.

Siccome mi sembrava una cosa arronzata ho disinstallato tutto, riavviato, ho installato i driver, diagnostica, console e ALchemy che ho trovato sul sito creative, poi ho lanciato l'update (creative, non windows) e da lì ho selezionato DDL e Dts connect.
DDL ha creato un errore e non si è installato perchè non rilevava il sistema operativo correttamente (diceva che dovevo almeno avere Windows XP ), DTS è andato.
grazie, gentilissimo!
Old 28-10-2009, 21:12   #19513
Pelvix
Senior Member

Quote:
A volte bisogna anche scomodarsi un po' invece di aspettare la pappa pronta, io non sapevo a quali connettori andasse collegato l'ottico ed ho semplicemente provato

Se ti va di perdere tempo prova a reinstallare i software e tieni d'occhio i folder temporanei, sinceramente io ho già installato tutto, quindi non ho voglia di perdere tempo per altri quando so che qualcuno può farcela anche senza di me
Nemmeno io ho quella voglia, ecco perchè chiedo lumi ai più saggi di me...
Old 28-10-2009, 21:56   #19514
Mark30
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mark30 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho una X-FI Elite Pro PCI (non PCI-EX).
Al momento mi ritrovo con Vista 64 e tutto funziona bene con sistema 5.1 Home Theatre THX Certified Logitech.
Ho due domande:

1) Secondo voi posso passare senza problemi a 7 X64 o i driver Creative, come al solito, sono pieni di bug o mancanti di qualche feature, come sempre avviene con loro quando ci si trova davanti ad un nuovo sistema operativo?

Mi sono abituato al pannello di controllo nella task bar che trovo molto comodo e non vorrei perderlo...
2) Non avendo mai avuto il CD-Rom di Vista originale... in quanto acquistai la scheda nel 2005 quando davano quello di XP, la procedura è sempre la stessa?
Prendere il CD-Rom del 2006 per Vista, installare il pannello di controllo, il THX e Mediasource e poi scaricare dal sito il driver e gli aggiornamenti o THX e Mediasource sono ora standalone e non hanno bisogno di avere la versione CD installata precedentemente?

Grazie per le dritte
up
Mark30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 22:38   #19515
Mark30
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
I driver in se' non sono buggati, anche perche' con Seven al momento gli unici 'decenti' sono gli ultimi ufficiali che vanno anche su Vista, pero' e' l'accoppiata che non funziona... l'audio tende a gracchiare un po'...
La procedura migliore al momento dovrebbe essere l'installazione del Service Pack 2 di Daniel_k (spero di ricordarmi bene il nome) + ultimi driver originali... non dovresti perdere nulla ma se anche fosse, lanci l'AutoUpdate e sei a posto-
Piuttosto domandati se davvero vale la pena di passare a Seven... io sono al secondo giorno non-stop e ancora sono qua' a smanettare con software non compatibili e feature (utili) di Vista che non ci sono piu'...
Ciao!
Baio
Io l'ho appena messo su due computer (mio frate e ragazza) e dopo una grande selezione di driver... va bene ed è più veloce di vista...
Sul mio principale invece ho la Creative ed ho già capito che anche stavolta si devono aspettare 8 mesi quegli strxxzi della Creative (come è successo con Vista!!).
Smettiamola di comprare prodotti da sti qua!!!
Sono la vergogna del mondo IT
Mark30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 23:08   #19516
GomezZz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio nuovo pc dovuto alal scheda audio e vorrei chiedere a voi un parere.
Allora, in pratica possiedo una Creative Sound Blaster X-Fi Fatality con frontalino, la scheda va benissimo e funge perfettamente dato che l'ho tolta da un pc vecchio per metterla nel nuovo.
In pratica il pc nuovo è costituito da una mamma Point of view mini-itx con ion e atom 330, ho scelto questa scheda xè è l'unica di sto formato con l'ion che ha un attacco per PCI.
Monto il Pc senza la creative lo provo e tutto ok, naturalmente l'audio faceva pena per via del chip realtek.
Poi monto la mia creative e iniziano i casini, in pratica il Pc diventa lentissimo si pianta di continuo e quando uso emule lasciamo perdere.
Alla fine ho formattato, ho provato con xp pro 32 bit, xp pro 64 bit, windows 7 64 bit
ma niente da fare sempre i soliti casini.
Tengo a precisare che il chip audio della mamma l'ho disabilitato da bios, i driver sono aggiornatissimi sia della creative che della mamma.
Non so più che fare, io adesso non me en intendo molto di bios non è che devo andare a toccare qualcosa li magari qualcosa che riguarda l'attacco PCI della mamma?
'Somma se qualcuno ha qualche idea mi dia una mano perfavore xè ho sta mainbord da manco 3 settimana e mi vien già voglia di tirarla giù dalla finestra.
Infine mi è venuto anche in mente di cambiare scheda audio, presupponendo che io la uso solo per ascoltare audio mp3 in cuffia e metto sempre il volume a cannone qualcuno mi può consigliare qualche buona scheda audio per il mio utilizzo, sinceramente ho pensato di comprare la creative x-fi extreme gamer ma mi sa che non cambia un tubo.
PS:tengo a precisare che nel nuovo Pc il frontalino non l'ho più montato ho solo messo su la scheda.
Old 30-10-2009, 15:24   #19517
willer86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti ho appena ricevuto le creative gaming headset 1000-hs e ho un dubbio/problema: praticamente se le indosso senza che vi sia alcun programma audio in funzione si sente un leggero rumore di sottofondo, tipo segnale morse

è normale o si può togliere?
Old 30-10-2009, 16:12   #19518
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da willer86 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho appena ricevuto le creative gaming headset 1000-hs e ho un dubbio/problema: praticamente se le indosso senza che vi sia alcun programma audio in funzione si sente un leggero rumore di sottofondo, tipo segnale morse

è normale o si può togliere?
se hai una integrata, forse devi disabilitare il volume "lettore cd"...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 19:09   #19519
willer86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
se hai una integrata, forse devi disabilitare il volume "lettore cd"...
risolto è bastato cambiare usb

grazie cmq
Old 01-11-2009, 07:18   #19520
dregondi
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
"Allucinanti" in questo senso!!

Di consigli non ne ho (purtroppo) ma se ti puo' consolare il vecchio adagio "mal comune, mezzo gaudio" ho gli stessi problemi anche io su Seven 64bit. Con i driver originali il fastidioso gracchiare diminuisce parecchio, da me e' presente soprattutto in concomitanza con un uso piu' intensivo degli hd, in pieno Creative-style come succedeva una volta... allora erano problemi di latenza del bus PCI, stavolta saranno del PCI-EX...
Ciao!
Baio
Tnk
dregondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian